Jump to content

Orion133

Tifoso Juventus
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Orion133

  1. Evidentemente non sono riusciti ad arrivare a Guardiola. Ci hanno provato ma fra clausola e sentenza che non arriva hanno dovuto passare al piano B. Detto questo, ritengo Sarri un ottimo allenatore sul campo, quello che mi inquieta è la gestione della rosa, dei tanti campioni e se ha le spalle larghe per gestire la Juve. Come persona è un cafone con un caratteraccio e si sa. Non ha quasi nulla di stile Juve e mi chiedo a livello di immagine se non sia addirittura deleterio. L'annuncio di domenica è stato dato per limitare gli effetti negativi in borsa.
  2. Io sono sicuro che ci sia stata la trattativa per portare Guardiola a Torino. Mi fido degli insiders. Se non arriva credo sia semplicemente perché troppo complessa e impossibile da realizzare (ingaggio, City che ostacola la Juve, chissà cos'altro...) e a quel punto penso proprio si ripiegherà su Sarri (ahimè). La mia paura di fondo è che senza Marotta (figura più pragmatica e con i piedi per terra) la stiamo facendo un po' fuori dal vaso. Dopo che hanno preso CR7 l'anno scorso secondo me si sono montati la testa pensando di poter arrivare a chiunque, soprattutto Paratici & Nedved che hanno convinto AA a mandare a casa Allegri sperando di portare Pep e poi rimanere invece con un pugno di mosche in mano. Spero di no... Nel frattempo sempre #TeamPep
  3. Comunque credo che la trattativa Guardiola ci sia eccome. Tutto questo tempo ad aspettare, il titolo Juve che decolla in borsa... qui c'è sotto qualcosa. Secondo me Sarri è un piano B, comunque tenuto in considerazione se l'affare Pep dovesse saltare. Credo che la trattativa per portare Pep sia molto complicata, soprattutto per il City che starà ostacolando in tutti i modi (oltretutto sta aspettando pure una sentenza). Mi sa che dovremo aspettare ancora un po' per avere un annuncio.
  4. Giusto... Io penso che, probabilmente, quello che ha detto la società (ovvero che stanno valutando con calma più profili) tradotto significa che stanno provando il colpaccio, molto probabilmente Guardiola. Si saranno messi in moto i mesi scorsi ma la strada probabilmente non è così in discesa. Nel mentre ha senso che stiano valutando piani B e Sarri presumibilmente è uno di questi. Cioè allenatori più alla portata. Se si voleva chiudere in fretta uno come Sarri, Inzaghi, Mihajlovic e credo lo stesso Pochettino, li annunciavi subito senza avere troppi ostacoli. La società ha ribadito più volte di avere le idee chiare su cosa vuole. Forse vale la pena pazientare un po'...
  5. Sto gettando la spugna, ma la speranza è ultima a morire...
  6. Ragazzi ormai non ci credo più a Pep. Sono quasi convinto che arriverà Sarri. E' stato bello sognare...!
  7. Qualcuno mi fa un riassunto delle ultime ore? Stiamo passando dal cardigan alla tuta?
  8. C'è però da dire che stanno aspettando le finali europee, probabilmente per vedere se qualche allenatore si libera. Ma ciò vorrebbe dire che non hanno ancora un quadro completo della situazione e idee non del tutto chiare.
  9. Comunque Paratici nel video dice che non hanno mai pensato a Pep "perché sotto contratto" (e altri motivi generici). Il che mi sembra curioso, visto che quasi tutti gli allenatori accostati alla Juve sono già sotto contratto e stipendiati dal loro club di appartenenza... O cercano qualcuno di libero (e allora il cerchio si restringe di molto) o sono frasi totalmente di circostanza.
  10. Tutto molto bello, ma Pep è il profilo giusto per la Juve? Nel senso... a livello di "mentalità", carisma, ecc sicuramente. Ma è compatibile con i nostri giocatori? (di sicuro non possiamo smantellare la squadra). Cioè... Stavo pensando che per fare il gioco di Guardiola ci vanno i giocatori giusti e alcuni in rosa da noi non ci azzeccano molto. Ad esempio lo stesso Mandzukic era stato accantonato ai tempi del Bayern. E con Ronaldo invece? Non mi pare ci sia mai stato amore a prima vista, non vorrei finisse come con Ibra ai tempi del Barcellona.
  11. Quando vuoi crederci vedi spiragli aperti ovunque...! Tuttavia, a mente fredda, le dichiarazioni di Galassi possono sembrare un po' di "circostanza". Personalmente ci credo meno di prima ma ho ancora qualche speranza. Basterebbe un comunicato ufficiale del City. Se arriva qualche comunicato della Juve secondo me sarà molto di circostanza senza smentire categoricamente le voci. Alla fine nel calcio tutto è possibile.
  12. Insomma, i tempi non sono ancora maturi. Sarebbe logico far finire prima il campionato, anche solo per rispetto verso Allegri. In più forse sarebbe anche logico aspettare la finale di Champions, se effettivamente il City prenderà Pochettino. Juve e City sono due società enormi, penso che comunque in generale ci sia solo da avere un po' di buon senso. Che poi, se davvero c'è una trattativa in corso, non penso che siano già arrivati alle firme. Probabilmente sta per entrare nel vivo adesso e fare annunci sarebbe inutile se non deleterio.
  13. Su un noto sito di scommesse (b**n) c'è Conte quotato 1,00...
  14. Comunque pensandoci, a mente fredda, Sky evidentemente aveva tutto l'interesse per portare acqua al proprio mulino ed è andata a "disturbare" questo Galassi. Non penso che ci si potesse aspettare dichiarazioni del tipo "Eh veramente c'è una trattativa in corso", avrebbe accesso una miccia difficile da spegnere (già ora la bomba sta per esplodere). Vedremo, ma non nascondo di aver perso un po' le speranze.
  15. Boh amen per me è andata ormai... Ridiamoci su con una gif che riassume questi giorni... ()
  16. Nutro ancora qualche speranza. Il commento di Galassi è da prendere come "ufficioso" secondo me. Per smentire definitivamente le voci dovrebbe arrivare un comunicato ufficiale da parte del City e dire chiaramente "Guardiola il prossimo anno non andrà alla Juventus." Molto semplice. Se questo non succede i casi sono due: 1 - Qualcosa effettivamente si sta muovendo sotto e non possono sbilanciarsi. La dichiarazione di Galassi è da intendere come "prendiamo tempo" o semplicemente non ne sa nulla. 2 - E' talmente una bufala che il City non ci perde tempo. E a questo punto non dovremmo farlo neanche noi...
  17. Ammesso e non concesso che arrivi Pep, si troveranno bene lui e Ronaldo a lavorare insieme?! Pep mi è sembrato sempre uno di parte per Messi e non vorrei che fra i due finisse come con Ibra ai tempi del Barcellona. Fra l'altro anche con Mandzukic mi pare ci sia qualche tensione risalente ai tempi del Bayern.
  18. Il problema è che il calcio italiano ormai fa schifo, non contiamo più un tubo. Quindi accontentiamoci dei vari Giovinco, di più non si può avere.
  19. A me sembra che Conte più di una volta ha detto robe tipo "devo capire se ho ancora voglia".. sicuramente era demotivato, ma della Juve non di allenare!! Uno sanguigno come Conte non riuscirebbe a stare fermo un anno, ha bisogno di stimoli e progetti nuovi continui.. I suoi evidentemente sono cilci relativamente brevi, ma intensi...
  20. Appunto.. se andava via a tempo debito almeno avevamo il tempo di pianificare qualcosa.. Invece ora ci attende una stagione ridicola, già mi immagino il ritorno ai "fasti" post 2006...
  21. E' chiaro che Allegri non arriverà neanche a Natale.. Mi immagino solo la tifoseria alla prima della Juve allo stadium... Qua ragazzi prepariamoci che scoppia una rivolta, una tensione così non la sentivo nemmeno ai tempi di Ranieri e della gestione Blanc. Ci siamo legati troppo a Conte e al suo ciclo vincente e non riusciamo a disintossicarci. Comincio a pensare che bisognava prendere un traghettatore momentaneo, uno che servisse più da calmante che da allenatore. Tanto ormai sta stagione è andata a farsi fott.ere
  22. Sono con Lippi forse e magari Spalletti o Capello, tutti obiettivi difficili per motivi diversi. Io sinceramente non so cosa pensare, se non era Allegri erano Mancini o Mihajlovic... La società e Conte non hanno avuto le palle di decidersi in tempo e adesso siamo completamente allo sbaraglio. Ora devono essere molto bravi a gestire l'emergenza altrimenti Allegri non arriva a Natale e si ripiomba in un attimo nel baratro di qualche anno fa.
  23. tanto chiunque veniva alla Juve sarebbe andato incontro a tutto questo.. Forse solo Lippi avrebbe placato gli animi, ma come obiettivo era impossibile. Io comunque avrei tentato con altri nomi, ad esempio Di Matteo. Non resta che vedere cosa combina Allegri, qui tutti lo lapidano per il passato milanista.. Ma vi dico una cosa.. Pensate che Conte si faccia problemi ad accasarsi sulla panchina di un club avversario? Questo è il calcio.. Conte è sicuramente legato alla Juve come tifoso, ma come allenatore antepone di sicuro la sua carriera ai colori della squadra... ricordatevelo...
×
×
  • Create New...