Jump to content

varjak

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,174
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

534 Excellent

About varjak

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday October 18

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Calcababbio

Recent Profile Visitors

2,338 profile views
  1. La motivazione dell'assoluzione dell'aprile 22 in sostanza diceva che non si può punire per legge qualcosa che non si può dimostrare (la plusvalenza fittizia). La legge riguarda il bilancio.
  2. A parte questo, Torsello si è smentito da solo nel giro di pochi mesi. Prima ha detto che non c'era illecito perché non c'era una legge che prevedeva una pena. Ora c'è l'illecito ma la legge ancora non c'è. Chi agisce in un certo modo deve sapere prima cosa rischia.
  3. E spalmiamo anche i bei risultati di questi 20 mesi? Allegri non era adatto prima e tantomeno lo è adesso.
  4. Conosco bene il posto. Ho amici e parenti a Borgo Priolo. Poi, essendo produttore di vino, bazzico quelle zone. Però io abito molto più giù.
  5. No, Alessandria. In realtà quei parenti più stretti sono poi venuti ad abitare in provincia di Pavia, dove sto io
  6. Immagino una Juve che rimane in A, magari con 25 punti di penalizzazione VLAHOVIC kean KOSTIC CHIESA iling soulé KOOPMEINERS miretti LOCATELLI ZAKARIA fagioli rovella barrenechea CAMBIASO KARSDORP de sciglio barbieri DANILO BREMER gatti bonucci dewinter SZCESNY perin
  7. Allora se sai che ci sono altri colpevoli, ma non puoi provarlo per legge, cerchi di colpire meno quello intercettato. Invece il giudice sportivo ha alzato la pena.
  8. Non sono stati intercettati. Ma dalle intercettazioni dei nostri è chiaro che se si vuole gonfiare una plusvalenza lo si fa in due, per avere vantaggio in due.
  9. Mi sembra sia stato chiaro. Dalla motivazione della sentenza deve emergere il motivo per cui è stata punita solo la Juventus. Se non emerge, interverremo noi.
  10. No. Ha detto che nell'eventuale (probabile) condanna per il secondo filone (stipendi) bisogna tener conto che c'è già stata una punizione. Non sono separati. Reato continuato. Probabilmente si aggiungerà qualcosa, ma non dovrebbe essere della stessa entità, sebbene forse più grave.
  11. L'avvocato Cataldo Intrieri su Juventibus twitch ha dato un filo di speranza. Per il secondo filone dell' inchiesta, quella sugli stipendi, si dovrebbe tener conto che la Juve è stata appena punita per le plusvalenza. Nel caso vengano commessi più reati simili, si parla di reato continuato. Quindi nel processo stipendi si deve tener conto (secondo lui) che la Juve è già stata punita. C'è già una base a cui probabilmente si aggiungerà qualcosa.
  12. 1) Scegliere dirigenti più virtuosi e meno stupidi. Basta agire al limite, bisogna stare molto sotto, più delle altre squadre. Spero abbiano capito la lezione. 2) Cambiare idea di calcio. Il "conta solo vincere" poi ti porta a fare quasi di tutto per quell'obiettivo. E la teoria del corto muso è solo un modo diverso per chiamare quella filosofia. Si vincerà di meno? Probabile, ma va bene lo stesso. 3) Però si deve svegliare il presidente e anche la proprietà. In un qualsiasi sistema, politico, economico o sportivo, serve personalità e farsi anche degli amici. Se uno sta a guardare (come JE) o fa terra bruciata attorno a sé (come AA) gli altri prima o poi se lo mangiano.
  13. In un processo mediatico non conta il diritto, o essere esperti. La giustizia del popolo, perché questo è la giustizia sportiva quando si pronuncia sulla Juve, se ne fotte.
×
×
  • Create New...