Jump to content

varjak

Tifoso Juventus
  • Content count

    149
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

53 Excellent

About varjak

  • Rank
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Location
    From the Land of Drupi

Recent Profile Visitors

468 profile views
  1. Vero. O anche un terzino destro a 5mln. Il difetto di questi anni della Juve è che vogliamo solo giocatori già pronti, anche di età avanzata. Invece in qualche caso le grandi squadre i giocatori se li creano. Vedi il Liverpool con Arnold. Ad esempio, vendendo Cancelo il suo ruolo rimarrebbe scoperto, ma fino ad un certo punto. Abbiamo Can, Demiral, De sciglio, Spinazzola e anche Cuadrado (che Dio ci scampi, però). Perché non aggiungere a questi un giovane di belle speranze? Potrebbe essere Lirola o un altro ancora più giovane che potrebbe scovare Paratici. Se il giovane fallisce, siamo coperti nel ruolo con quei 3 o 4. Se esplode, abbiamo risolto il problema praticamente a costo 0. Che senso ha Tripper a 29 anni? Dura un paio d'anni, se va bene, e non mi sembra un fenomeno.
  2. Mi sarò distratto, ma su Bernardeschi non gli ho sentito dire questo. Gli piace sicuramente molto e ha detto che è arrivato il momento per lui di specializzarsi in un ruolo, che io dubito sia quello di mezzala. Se rimane Costa, si alterna con Costa. Se arriva Chiesa, si alterna con Chiesa.
  3. Ha qualcosa di Wanda Nara... ma non mi viene in mente cosa
  4. Idem. Anche a me De Ligt non convince del tutto. Lento nel breve e non potrà migliorare più di tanto perchè ha una circonferenza di coscia che neanche Anita Ekberg a 60 anni aveva. Per il resto, ha tutto dalla sua: personalità, anticipo, buona tecnica, fortissimo di testa.... Con un allenatore come Allegri l'avrei visto male. Con Sarri direi meglio.
  5. Però non è stato convocato per la Nation league. Davanti ha Arnold e Walker.
  6. Varenne va in pensione: starà nel basso pavese

    Anch'io sono del basso pavese, ma poi ho letto che va a Inverno e Monteleone, che non è basso pavese. Meglio così, perché 2000 figli...c'è già troppa concorrenza qui da me
  7. Sì, si deve fare, però devi considerare il reparto per intero. Con Ronaldo e Douglas Costa (Ipotesi) avrebbe due compagni esperti coi quali si integrerebbe alla perfezione. Si potrebbe fare un attacco simile al Liverpool per velocità. Ovviamente Costa non segna neanche un decimo di Salah.
  8. Federico Chiesa vicino alla Juve?

    Ma non gioca meglio a sinistra che a destra? In Nazionale A (a destra) non mi è piaciuto. Ieri a sinistra ha spaccato. Ovviamente un conto è la Bosnia, un altro la Spagna U21.
  9. Oppure lo si può dare all Roma, più qualcosa o qualcun altro, in cambio di Zaniolo, come si legge da qualche parte. Il problema sarebbe l'ingaggio. Zaniolo sappiamo che piaceva molto a Sarri. Potrebbe farlo giocare come Mertens o Firmino. Credo che l'abbia già fatto alla Roma.
  10. Poi a parere mio serve più un co-titolare con Chiellini. Manolas a sinistra non l'ho visto tante volte. Bonucci, Rugani, Manolas e anche Demiral preferiscono tutti giocare a destra.
  11. Ma hai visto Grecia-Italia o una qualsiasi partita della Roma? Fa più caxxate di Bonucci, con la differenza che non sa fare manco un lancio. Di buono ha la velocità.
  12. Quasi quasi.... Comunque l'ideale sarebbe prenderne uno forte (Koulibaly ad esempio) e un 4° giovane. Non potendo, preferisco due giovani: Demiral e Romero. Manolas è una via di mezzo che a me non piace. L'anno prossimo ci sarebbe ancora il problema della difesa.
  13. Unoqualsiasi. E' meglio di Manolas
  14. Mi sa che ormai è dell'Inter. L'importante è non fare lo scambio Icardi-Dybala, perché il loro attacco diventerebbe devastante e ben assortito, mentre noi avremmo due "vampiri" che tendono a succhiare il sangue al compagno di reparto.Solo con Matuidi 3° attaccante si troverebbbe il sangue necessario. Ma non è consigliabile
×