Jump to content

varjak

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,297
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

610 Excellent

About varjak

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday October 18

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Calcababbio

Recent Profile Visitors

2,767 profile views
  1. Sì, quelli. Di certo non troverai miei messaggi di quel tenore. Abbiamo portato 11 giocatori ad un mondiale senza l'Italia. Erano titolari di Francia, Brasile, Argentina, Polonia... PS..che poi il rendimento di un Alex Sandro o Paredes sia stato penoso, siamo d'accordo, ma il materiale c'è per fare meglio
  2. In ottica bilancio sarebbe meglio, pur aggiungendo il costo del nuovo allenatore e del suo staff. Parlando di risultati, a me frega relativamente. Io vorrei ripartire, creare una base, qualcosa di nuovo, che si può fare anche coi giocatori attuali.
  3. Anch'io non trovo una spiegazione logica. Scherzosamente, la mia idea è che Allegri abbia battuto la stecca ai nuovi dirigenti. Io sono qua da 9 anni, con una pausa di due, e voi siete dei pivelli, seguitemi. I dirigenti avranno pensato: non possiamo prendere Klopp o uno da 10mln l'anno, che senso ha privarsi di Allegri per una giovane scommessa? Se si volesse mettere a posto il bilancio e poi vendere, Allegri è l'uomo sbagliato. Forse i dirigenti pensano di fare una stagione migliore, ma il prezzo sarà alto...appunto SMS, Frattesi, rinnovo Rabiot e gente simile
  4. Ma "appianamento dei debiti" e "Allegri" non sono compatibili. Forse è fuffa dei giornalisti, ma già si fanno i nomi di SMS, Frattesi, Scalvini... 100mln. Allegri vuole calciatori che hanno già fatto vedere qualcosa e che quindi costano.
  5. Fossi in Allegri mi dimetterei istantaneamente. Da tuttomercato.web: "Avanti con allegri, dunque. Con buona pace del movimento dei No Max. Era da quasi un secolo, più precisamente dal 1925-26 con il tecnico ungherese Jeno Karoly, che la Juve non confermava un allenatore dopo due stagioni senza titoli" Sono andato a leggere qualcosa su questo Karoly: Jenő Károly è stato un calciatore e allenatore di calcio ungherese. Nascita: 15 gennaio 1886, Budapest Morte: 28 luglio 1926, Torino
  6. E' da marzo che non vedo più partite, tranne quelle col Siviglia. Più volte mi sono chiesto se questa mia mancanza di voglia è dovuta agli scarsi risultati o allo spettacolo osceno. In realtà potrei sopportare entrambe le situazioni contemporaneamente (come sta accadendo) se solo ci fosse un po' di speranza per il futuro. Ogni tanto rifletto che 8 anni della mia vita, a tifare una squadra con Allegri allenatore, sono tanti. Considerando che dei miei primissimi anni non ricordo nulla, attualmente è un sesto della mia vita. Sì 5 scudetti su 7, diciamo 8, sono una bella percentuale. Ma dopo 5 anni vorrei che la rotta si invertisse. Io voglio sognare! Anche perdendo, ma vorrei vedere una squadra, non un'accozzaglia di 11 giocatori. Mi è impossibile non tifare la mia squadra, quindi continuerò a seguire i risultati e a sperare.
  7. Vediamola così: potrebbe essere il prezzo che il dio del calcio ci chiede di pagare in cambio di un piccolissimo favore che deve succedere fra qualche giorno. Se non lo è, due botte così non sarebbero sopportabili.
  8. Capisco Vlahovic, ma sacrificare anche Bremer e Chiesa mi sembra eccessivo. Con la cessione di Vlahovic e qualche risparmio sugli ingaggi di Rabiot, Di Maria (per Alex sandro mi pare che abbiamo perso le speranze) mi fionderei su un giovane molto promettente per reparto: Scalvini, un giovane alla Luis Alberto che sappia creare gioco e una punta per sostituire Vlahovic. Lo so che sembra la scena di Miseria e nobiltà in cui Totò dà in pegno il cappotto e crede di potersi permettere un pranzo da re, però non è impossibile. Aggiungerei ala lista Hujsen e Yldiz. In altre nazioni i 18enni forti sono tranquillamente in prima squadra.
  9. Se lo dici perché aspetti dei dirigenti capaci, credo che arriveranno a breve. Bidoni da smaltire ci sono ogni anno. I giocatori non valorizzati diventano bidoni da smaltire. Quello che prospetti tu è un corto circuito allegriano, o un gattopardo. Se a maggio 24 siamo a questo punto o peggio, che facciamo, lo riconfermiamo per non bruciare l'allenatore 24-25?
  10. Il punto è questo, per me non hanno fatto quello che la rosa valeva. Per te sì. Per me Allegri in questi due anni ha fatto rendere la squadra molto sotto le attese. Perché da 5 anni il declino è stato inesorabile? Sempre secondo me, non c'è stata pazienza e non abbiamo scelto l'allenatore giusto al momento giusto. Quindi i primi responsabili sono i dirigenti. In teoria Allegri non avrebbe neanche colpe. Lui è fatto così. Completamente fuori posto per la fase che stiamo attraversando.
  11. Siccome gli altri hanno non hanno soddisfatto, non significa che bisogna continuare con Allegri a vita. Quegli allenatori non sono stati messi dalla società nelle condizioni migliori per fare bene. Sarri è stato preso per gestire una rosa forte con CR7. A posteriori possiamo dire che era inadatto. Tanto quanto Allegri a ripartire. Adesso la situazione è diversa, c'è una squadra da formare . Un allenatore diverso da Allegri, che crede in un calcio diverso, a fatti e a parole (Allegri ha detto che il calcio è semplice) ha più probabilità di ottenere risultati migliori. Perchè? Perchè quell'allenatore rischierebbe, proverebbe a far giocare una squadra da squadra, non come 11 giocatori. Se vediamo le partite, ogni tanto capiamo la differenza tra una squadra e 11 giocatori. Ovviamente potrebbe benissimo fallire e fare peggio di Allegri, però non c'è momento migliore per rischiare. Siamo già nella melma.
  12. Con Allegri stai fermo un anno, se nondue (dato che abbiamo fatto 30, facciamo 31 e portiamolo a fine contratto) Stare fermi due anni, senza crescere, senza iniziare a formare una squadra, significa perdere qualche centinaio di mln.
  13. Credono che Allegri garantisca sempre un minimo sindacale di punti. Il problema è che svaluta continuamente la rosa e quel minimo sindacale si abbassa ogni anno. Quest'anno siamo 2° sul campo (per ora) ma con meno punti dell'anno scorso, davanti a Inter e Milan impegnate fino alla semi CL e che sapevano già della nostra penalizzazione. Siamo usciti a pesci in faccia dalla CL e sprecato un'occasione irripetibile in EL. Questa stagione è peggiore della precedente, nonostante Allegri abbia inciso sul mercato più dell'anno scorso
  14. Si spera che un nuovo allenatore costruisca qualcosa, senza grosse aspettative sui risultati. Ci sono giovani da far crescere, un'identità da trovare, che è impossibile trovare scegliendo 100 formazioni diverse in 100 partite. Aggiungerei anche un calcio un minimo telegenico. Con Allegri sarebbe solo un vivacchiare in attesa della scadenza del suo contratto. Chiederebbe MIlinkovic o giocatori simili che poi puntualmente diventeranno delle mezze pippe.
  15. Alibi fino a un certo punto. Al ritorno col Siviglia c'era un rigore netto per loro, e siamo usciti. Ecco, quello è il grande rammarico di quest'anno. Non siamo uno squadrone ma un'occasione del genere in Europa non so quando ci capiterà di nuovo. Vincere una coppa battendo al massimo Siviglia e Roma. Speravo che Allegri sarebbe stato allontanato già lo scorso autunno, dopo l'eliminazione umiliante in CL. L'allenatore subentrante avrebbe potuto fare peggio di Allegri, ma anche molto meglio. Anche a marzo poteva essere cambiato. Allegri questo è con questa squadra.
×
×
  • Create New...