Jump to content

varjak

Tifoso Juventus
  • Content Count

    476
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

209 Excellent

About varjak

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday October 18

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Calcababbio

Recent Profile Visitors

1,328 profile views
  1. Ho letto ieri che Allegri starebbe pensando alla difesa tre. Forse è l'ennesima cagata giornalistica. Comunque sarebbe un cambiamento. Spero non sia solo per giocare a specchio contro l'Atalanta.
  2. Sicuramente questo è uno dei motivi. E Timo Werner gli è costato 60mln, credo. Quindi non è che tutti i soldi spesi li abbiamo spesi bene
  3. Sì, però Bonucci in un paio di occasioni ha evitato che l'avversario tirasse a 5 metri dalla porta. Quando capitano 3 o 4 azioni del genere, non è che va sempre bene
  4. Ma se ha vinto la champions con la squadra che aveva Lampard. E l'ha portata dal nono posto alla zona champions. Quest'anno gli hanno preso Lukaku, ma ha pure lanciato definitivamente James.
  5. Perché il calcio è così, altrimenti sarebbe nuoto, dove vince sempre il più forte. Il Chelsea ha vinto solo 1-0 con lo Zenit, che noi abbiamo strapazzato.
  6. Appunto, a volte. Tuchel ha letteralmente fatto un miracolo. Ha portato nuove idee e lanciato giovani. In pochi mesi, direi settimane, ha trasformato la squadra. Poi però penso a quello che ha fatto al PSG con una squadra in teoria ancora più forte e capisco...che non ci capisco niente. O comunque che nel calcio c'è tanto di irrazionale.
  7. Chelsea senza Lukaku, Mason Mount e praticamente Kanté. Il primo gol ce l'ha fatto un ragazzino con 3 presenze nell'Under 21 inglese. Le tre categorie di differenza ci sono e si sono viste, ma non sono dovute solo alla rosa.
  8. Sì che l'hai scritto. Solo che non riesco a trovarlo. Parlavi dei terzini del Chelsea che sono stati i migliori in campo e i soli Cuadrado/Sandro senza due davanti non avrebbero potuto arginarli. Condivisible, dire. Non hai scritto nulla di male.
  9. Per forza, Allegri vuole praticamente due linee difensive da 4. Poco fa PP6 si chiedeva come avremmo potuto arginare i terzini del Chelsea coi soli Cuadrado e Sandro. Probabilmente non ci saremmo mai riusciti col Chelsea, ma con altre squadre forse puoi attaccare l'avversario, anziché preoccuparti a difendere. Al posto di Rabiot metti Chiesa, avanzi Cuadrado a destra. Oppure Chiesa destra e Berna a sx. Insomma un 4-2-31-
  10. Ieri gli hanno fatto marcare Rudiger sui calci d'angolo. E il telecronista diceva: quelli del Chelsea le prendono tutte di testa (in realtà era Rudiger da solo) Un senzapalle come pochi.
  11. Per fare un paragone con l'atletica, credo che Allegri non andrebbe mai messo in prima frazione di una staffetta. Non è adatto per far ripartire un ciclo. Serve coraggio, lungimiranza, fiducia in qualche giovane. Lui ha dimostrato di avere altre doti, è innegabile (due finali di champions e 5 scudetti) e forse è più bravo con una squadra già lanciata, è uno da terza o quarta frazione.
  12. Il Chelsea è fortissimo, ci mancherebbe, però ieri sera era senza Lukaku e Kantè. I meriti di Tuchel sono enormi, la sua squadra non è tanto diversa da quella di Lampard. Io questo divario tra gli undici di Chelsea e Juve non lo vedo così grande. Secondo me ci sono squadre più forti del Chelsea (Bayern, City, Real, PSG...) ma ieri sera sembrava che ci fosse un abisso tra le due squadre.
  13. Io rimango dell'idea che in un'orchesta ben diretta i solisti rendano di più Ovviamente la colpa non è solo di Allegri, primo perché è qui da 4 mesi, secondo perché i dirigenti più in alto non hanno pazienza e idee chiare, certe. Non si può passare da Allegri a Sarri, a Pirlo, e di nuovo ad Allegri. Il Chelsea, ma pure la piccola Atalanta, e il piccolissimo Verona, hanno un impianto di gioco che noi ci scordiamo. Ci vuole tempo, ma temo anche che ci vorrebbe un allenatore diverso
×
×
  • Create New...