Vai al contenuto

stefan1

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    41588
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di stefan1

  1. I famosi 3 minuti iniziali a tutta di Allegri
  2. Da Bonucci - Chiellini a Scalvini - Bastoni è un salto nel buio. Quelli sono giocatori che figurano bene nella difesa a 3 delle loro squadre perché sono liberi di andare sull'uomo e hanno dietro un centrale di esperienza che li guida e può coprirli. Poi sono calciatori che danno il meglio quando sono liberi di salire per supportare la manovra a centrocampo e con quei terzini molto allegri non potrebbero certo farlo. Io farei 352 con Retegui - Chiesa davanti e Pellegrini libero di salire in rifinitura dietro le punte. Poi comunque con Zaccagni e Zaniolo dalla panchina puoi anche cambiare l'assetto in corsa e passare ad un 2-1 davanti molto facilmente. La difesa a 4 la lascerei come opzione in alcuni frangenti di partita e in quel modulo promuoverei addirittura Calafiori rispetto a Bastoni o Buongiorno che non sono abituati nei club a quel sistema. Io ritengo che alla fine l'infortunio di Berardi possa essere la chiave di volta per questa nazionale perché toglie dai piedi un calciatore molto monotematico
  3. Domandatevi perché si è seppellito il calcio scommesse...sempre loro
  4. Acerbi dopo che subisce il gol decisivo contro il Milan su un suo errore clamoroso che spalanca la porta a Tonali... Personaggio da emarginare sportivamente.
  5. Grande Vlahovic...12 milioni meritati
  6. E come non detto, vince Philipsen grazie ad un grandissimo lavoro del compagno Van Der Poel che va a chiudere sugli scatti di Pogacar. Dispiace per un Bettiol in formissima che non ha tentato la zampata sul Poggio approfittando della marcatura a uomo di Van Der Poel su Pogacar, magari poteva prendere quei metri di vantaggio che gli consentivano di tirare fuori un gruppetto per arrivare in Via Roma a giocarsela senza i velocisti.
  7. Domani lotta a 2 tra Pogacar e Van Der Poel, anche se si spera che magari i 2 si marchino troppo stretto e possa approfittarne un Bettiol o un Ganna Con le medie che fanno adesso sul Poggio vedo quasi impossibile una vittoria dei velocisti alla Philipsen o Milan, anche perché non ci sono più i treni di una volta. L'unico velocista che potrebbe resistere è il danese Pedersen, anche se sia in salita sia in discesa mi sembra un po' meno performante dei 2 fenomeni.
  8. stefan1

    Champions League 2023/24

    Ipoteticamente sì, perché il tabellone era senza vincoli e, al posto del lenzuolino dell'Atletico, ci sarebbe stato quello delle fogne di Milano
  9. Sempre stato un po' borderline il buon Osvaldo...giocatore che mi ha sempre fatto tanta simpatia sin dai tempi di Lecce e Firenze, ma equilibrio ne ha sempre avuto poco. Se non ha nessuno che può aiutarlo deve affidarsi a qualche comunità e aprire un percorso riabilitativo. Purtroppo a volte rimanere soli può far perdere il senso della vita
  10. stefan1

    Regista

    Il problema è che se giochi a tre dietro devi avere almeno un centrale alla Piqué, Bonucci o Bastoni abile in costruzione. Comunque non vorrei che, in caso di nuovo allenatore, ci riproponessero Arthur come regista...
  11. Per me, se resta in Italia, va al Torino da Cairo o al Monza del Condor. Ma credo che il Sassuolo porterà a casa la salvezza.
  12. Per me occorrerebbe in primis una mezzala con doti di regia, poi attorno a lui metteteci chi vi pare, non ne posso più di vedere Locatelli, Rabiot, McKennie e compagnia. Per tanti anni siamo andati avanti con Dybala che tornava a centrocampo per creare un minimo di gioco. E' il momento di ripartire dal centrocampo se non si hanno le forze per fare una squadra di pressing spinto con fisicità devastante.
  13. Nel senso che i quattro davanti sono gente che si intestardisce nel dribbling palla al piede e non mi sembra molto dedita ad attaccare gli spazi. Mettici un Ferguson alla Perrotta e già la situazione migliora, ma occorrerebbe trovare quel giocatore alla Nedved che è una furia in entrambe le fasi.
  14. stefan1

    Champions League 2023/24

    Dimentichi il top player Gresko (sempre sia lodato)
  15. stefan1

    Champions League 2023/24

    Poi è arrivato il Cholazo e ci ha piantato il gazo
  16. stefan1

    Champions League 2023/24

    Ma sta alle scuole serali?
  17. Scherzi? Sarebbe rimproverato dal fenomeno di stile Lapo su Twitter e andrebbe contro il nuovo corso del "senza arroganza" di Gianni e Pinotto...
  18. Io penso che questa sia una ritorsione per la questione stadio che a qualcuno a Milano non deve essere andata giù in quanto non vogliono cacciare i soldi per ristrutturare San Siro.
  19. Ma solo io ricordo dopo il famoso "triplete" firmato Walter Gagg una figuraccia con una sconfitta 2-5 in casa contro lo Schalke con Ranocchia e Chivu disastrosi ridicolizzati da Raul ed Edu?
  20. Effettivamente come ci si comporterà con gli ovvi acquisti a parametro 0 di Marotta? Spero che la registrazione dei calciatori sia obbligatoriamente per coloro già in rosa in data antecedente al 30 giugno, altrimenti rischia di essere davvero un pastrocchio.
  21. Squadra di veneziani clamorosi...rischi di stravincere il campionato così come di arrivare ottavo. Io preferirei una Juve un po' più brutta ma più concreta. Ma non esiste un Nedved nel calcio di oggi?
  22. stefan1

    Champions League 2023/24

    Rispetto all'Atleti ci può stare, ma ricordiamoci che Simeone si giocava le finali di Champions al 95esimo contro il Real dei fenomeni con Tiago, Gabi, Koke e Diego il Panda. La forza dell'Atleti sta nella compattezza del reparto. Io non sono neanche sicuro che il centrocampo dell'Inter di Inzaghi sia superiore a quello della Lazio di Inzaghi. La differenza la fanno spesso i movimenti dei difensori che vanno ad aggiungersi alla manovra portando qualità. Poi chiaramente l'Inter riesce a sfruttare la debolezza del campionato italiano un po' come faceva la Juve di Conte. In Premier sarebbero a giocarsi il quarto posto.
  23. stefan1

    Champions League 2023/24

    Io ero rimasto al fatto che Barella, Calha e Mkhitarian erano nettamente più forti di De Bruyne, Rodri, Gundogan, di Kimmich, Goretzka, Musiala e di De Paul, Koke, Llorente. Mi vuoi dire che non è così?
  24. stefan1

    Champions League 2023/24

    Ma ci credeva veramente a sta boiata?
×
×
  • Crea Nuovo...