-
Content Count
41,015 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
2
stefan1 last won the day on November 28
stefan1 had the most liked content!
Community Reputation
5,624 ExcellentAbout stefan1

-
Rank
Juventino Le Roi
Profile Information
-
Gender
Not Telling
Recent Profile Visitors
12,777 profile views
-
Mamma mia Udogie, o gli cambiano ruolo o finisce in panchina. Da terzino in una difesa a 4 che vuole partire dal basso è inguardabile.
-
Yildiz non è totalmente tedesco (anche se nato in Germania ha scelto la nazionale turca) e non giocava in Bundesliga. Poi l'eccezione c'è sempre ma in questo momento storico è difficile vedere un giocatore in rampa di lancio in Bundes fare un salto di carriera verso l'Italia. A quel punto scelgono la Premier per un salto definitivo ed è anche un ambiente più simile al loro, più ricco e hanno meno problemi di linguaggio oppure al massimo una big spagnola. Penso che avrebbero il timore di sparire un po' dai radar, ma ciò vale anche per gli allenatori. Magari fosse venuto un Rangnick al Milan avrebbe potuto aprire un canale...ad oggi l'Italia guarda di più ai balcani, agli scandinavi o a paesi come Francia e Spagna con meno differenze culturali. Ti faccio l'esempio di Blessin al Genoa che pure in Belgio ha fatto e sta facendo bene. Al Genoa è riuscito a litigare con tutti i senatori italiani (da Criscito a Masiello, per arrivare a Sturaro, Coda e Biraschi) e alla fine la squadra lo ha fatto fuori. A meno che non arrivi un profilo già di forte esperienza o che comunque ha già avuto esperienza in altri campionati ho il timore che il salto tra organizzazione teutonica e il calcio di oggi in Italia sia visto come un salto nel vuoto. Poi chiaro che se pagassero 4 o 5 volte la Germania avremmo anche oggi i Brehme, Klinsmann, Voller, Kohler, Haessler tutti in Italia.
-
Squalifica dopo due giornate sarebbe stato il top chissà perché sono convinto che dopo Juve - Napoli nel caso parlerà di brutto.
-
Almeno MasSarri si è lamentato di qualche cosa o anche per lui tutto a posto?
-
Adesso rispunta Van De Beek, mio incubo da quando giocava nell'Ajax...uno che a centrocampo non sa fare praticamente nulla e ha pure un fisico disastrato ma ha avuto la fortuna di trovarsi nella posizione giusta un paio di volte per segnare gol pesanti.
-
Non è un errore, è una scelta premeditata...io ho il timore che il guardalinee abbia avvisato l'arbitro che c'era un fuorigioco di rientro tramite auricolare e l'arbitro abbia deciso di fermare l'azione. Rimane comunque il dubbio perché ormai i guardalinee non alzano più la bandierina. Comunque grande partita, ma anche Liverpool - Fulham ormai è stata spettacolare. Se pensi che una squadra di bassa Premier come il Fulham ha giocatori del calibro di Leno, Castagne, Willian, Jimenez, Palhinha mentre 15 anni fa arrivava in finale di Europa League con giocatori bravi ma di poco appeal come Bobby Zamora, Gera e Dempsey si capisce quanto sia evoluto il calcio inglese al contrario del nostro che è involuto terribilmente. Basti pensare che una volta si aveva il Palermo che scovava le stelle da altri campionati e oggi il Sassuolo che in dieci anni non ha prodotto nulla di valido tranne Berardi.
-
Acerbi si sta mangiando Osimhen, comunque occhio ai tiri da fuori che il Napoli è molto pericoloso. Il Napoli sembra pagare la mancanza di un centrale come Kim che organizzava l'uscita da sinistra in maniera più efficace e anche Mario Rui sta mancando tanto in fase offensiva visto che Kvaratskhelia da solo può fare poco.
-
Due linee del Napoli schiacciate in area sul cross, ma ovviamente queste cose si evidenziano solo per le squadre di Allegri. Infatti Anguissa prova poi ad uscire ma non arriva in tempo su Calhanoglu.
-
Il Napule attacca solo da destra, bisogna studiarsi qualcosa che non sia Sandro, altrimenti siamo del gatto.
-
Il giorno che fallirà il Sassuolo sarà un giorno di festa per il calcio. Mi spiace perché il primo Sassuolo di Noselli e Zampagna mi faceva simpatia anche perché introduceva una divisa nuova e non il solito pigiamino granata o il completo rossoblu, ma sono veramente una società che falsa i campionati.
-
Ma intanto la serie A tra poco la compreranno solo quei falliti di DAZN...non penso che all'estero vadano a strapagare un prodotto che non vale nulla quando hanno già la Premier e i loro campionati nazionali. Al massimo la possono trasmettere in quei paesi senza tradizione calcistica.
-
E' vero ma se questa volta ti presenti con Bastoni e Scalvini la vedo diversa. Poi non è neanche detto che li incontriamo agli ottavi: se arrivi secondo nel girone affronti la seconda del gruppo della Germania che potrebbe essere abbordabile, chiaro che se arrivi terzo ripescato incontri una prima e il tabellone diventa impossibile.
-
Questa volta se giocano Belgio e Italia ti mandano a casa...non capita sempre di riuscire a tenere la porta chiusa. Se ti piazzano Doku e Bakayoko all'ala voglio vederli i nostri terzini. Vero che De Bruyne ormai è sempre ai box e non so chi possa sostituirlo in mezzo al campo come leader tecnico. Interessante il ragazzino dell'ANversa Vermeeren che ha già esordito a soli 18 anni in nazionale, ma lì in mezzo, dove il Belgio ha sempre avuto carenza tecnica, sono ancora incompleti rispetto ai top team europei.
-
Rovella ha più personalità ma lo trovo molto poco pulito tecnicamente. Fagioli buono ma gioca anche in un ruolo più avanzato dove corre sicuramente meno rischi. Per me all'altezza di una Juve forte non so se potrà mai esserlo, poi sicuramente nella rosa sarebbe un giocatore dalle caratteristiche uniche.