Vai al contenuto

roklake

New Member
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Su roklake

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Oltre a Rosa e all'allenatore, chi è l'altro contagiato che non gioca ?
  2. Veramente ci poniamo il problema di un terzino sinistro con il lecce? gli U23 beruatto, frabotta, meglio ancora Coccolo che si adatta da terzino sx, al limite Anzolin della primavera. Con i 5 cambi puoi rischiarli tranquillamente con il Lecce, al massimo li sostituisci se li vedi troppo in difficoltà. sia mai che si dimostrino all'altezza!!!! li potresti inserire in prima squadra cosi mandiamo al macero tutti i giocatori rotti che abbiamo. All'estero in prima squadra giocano i 18enni, e non sono tutti Messi. Ieri nell' inter ha giocato meglio Agoumè del 2002 che Ranocchia che ha alle spalle 15 anni di carriera. E nel Bologna i due ragazzini della primavera entrati ci hanno fatto vedere i sorci verdi con la loro velocità/agilità (e non sono dei fenomeni).
  3. pietro Beruatto dell u23 , che è discreto. o Wesley (forse un pò troppo attaccante) Magari da vivacità alla squadra piuttosto che far giocare un centrocampista vista la attuale forma....
  4. Il problema non è che Danilo sia scarso (e lo è fidatevi, non tiene assolutamente in difesa e non è incisivo in attacco, non sa dribblare, crossare o tirare, sa solo essere veloce) Che sia fracico (uno piu o uno meno, ormai non ci facciamo neanche caso) Che sia costato 37ml. (ovviamente solo per fare plusvalenza alta, non lo hanno preso per altri motivi) L'unico problema è che prende di stipendio molto di più di tanti giocatori più bravi , giovani, fisicamente a posto, che non essendo passati per Real e City guadagnano molto di meno. Dargli contratti di 4/5 anni a 3/4/5 ml a stagione ci fa spendere tutto il denaro, al dunque non ci possiamo permettere neanche di prendere uno Zapata, perchè possiamo solo fare scambi per plusvalenze (con real, barca, etc) e cosi ci prendiamo i loro scarti. Andate a vedere quanto prendono i laziali, fiorentini, atalantini etc, Immobile che ha 30 anni per esempio, stipendi che da noi prendono le riserve delle riserve.
  5. La squadra è assemblata malissimo, secondo me per questi motivi: Il problema è che per pagare i 110 di Ronaldo e i 31 di ingaggio abbiamo condizionato il nostro mercato. Abbiamo fatto delle operazioni discutibili come prendere Danilo scambiato con Cancelo solo per le plusvalenze. Questo comporta che oltre ad avere un giocatore scarso in rosa, lo metti a bilancio per 37 milioni e ingaggio miliardario, quindi diventa impossibile rivenderlo. Ma non era meglio come laterale uno tipo Lazzari giovane e veloce? Abbiamo chiesto a società amiche di comprarci una serie di giovani calciatori che potevano comunque essere tenuti come rincalzi (vedi Kean, Spinazzola, Orsolini, Rogerio, Audero), a volte con accordi di dubbia collaborazione, vedi i 20 presi per Mandragora che poi ora ci costa 26 per il riscatto (obbligatorio?). Abbiamo dovuto prendere giocatori a 0 anche se tatticamente non ci servivano come Rabiot o Ramsey, pagando un sacco di ingaggio e spese accessorie ai procuratori, che ovviamente ora non riusciremo a rivendere perché poche società sono disposte a pagare quegli ingaggi. La media dei nostri giocatori è anziana, hanno contratti onerosi e costi di gestione altissimi, si infortunano spesso e difficilmente sbolognabili. Per questo motivo non si riesce a fare cessioni decenti (vedi Mandzukic, Higuain, etc). Per tenere la rosa competitiva si tende a rinnovare i contratti dei vecchi Matuidi, Khedira, Buffon, Chiellini, etc che per affidabilità fisica andrebbero invece lasciati andare. Perciò non abbiamo liquidità per fare grandi acquisti, via allo scambio con il Barca per Arthur, mediocre giocatore ma ormai affermato, che ha valore e ingaggio gia alto, piuttosto che cercarsi un nuovo Arthur. Faccio un esempio del Napoli, loro hanno Allan ma lo vogliono vendere e si prendono Demme che non è peggio di lui e costa 1/10. Quindi lasciamo perdere i Jrghinho, gli Allan, gli Arthur, prendiamo semmai dei giovani tipo Tonali, meglio se in Argentina e Brasile cosi non li paghi 50, in modo da avere in panchina gente che entra e si morde il campo… Spiace dirlo ma a noi serviva solo Haaland e un centrocampista stile Pogba (da non prendere assolutamente visti i costi del cartellino e ingaggio), che fosse tecnico ma specialmente di corsa e fisicità. Che abbiamo un centrocampo di lumachelle. Purtroppo ci voleva più coraggio ad investire sui giovani, Haaland non viene se gli prometti di fare panchina a Dybala e Ronaldo. Ma in giro non vedo attaccanti altrettanto validi, e con Ronaldo 35enne la vedo brutta l’anno prossimo e se va via quest’anno con chi lo sostituisci?
  6. Non scrivo mai anche se vi leggo sempre, ma su Amauri vorrei dire la mia. Ero contento quando lo presero, non mi aspettavo andasse cosi male, sembra un brocco ma poi sia a Palermo sia con il parma non è stato male. Ora però consideriamo: Il contratto ad Amauri lo abbiamo fatto noi, nessuno ti obbliga a dargli 4 milioni, guardate che il rischio vale per tutti i giocatori, pensate che a Vidal ne diamo 3,5 e poteva essere una scommessa (poteva non essere un fenomeno e non adattarsi al campionato/squadra, lo avremmo avuto sul groppone per anni con un lauto stipedio). Per anni si è cercato di recuperare i soldi spesi, ma lui non è mai andato bene e l'ingaggio + i soldi chiesti erano troppi per luiche non ha dimostrato di essere da top team, ma da squadre medie (che al massimo arrivano a 1 milione di ingaggio). Ora a scadenza viene fuori la storia di risparmiare mezzo anno di ingaggio? Ma con tutto quello che ci hai perso questi sono spiccioli. Gli hanno fatto finalmente un discorso da UOMINI: "non ci servi più, trovati una squadra" Ora lui ovviamente cerca di trovare una squadra decente, senza perdere troppo in soldi. Alcuni accettano riduzioni consistenti pur di giocare, lui no, ne ha diritto, ma... la risposta è una sola. TRIBUNA FINO A GIUGNO. Lui è il solo responsabile di non trovare squadra. Lui potrebbe rinunciare al suo ingaggio e giocare gratis fino a giugno, o accettare una proposta bassa per permettere alla sua nuova squadra di offrire per l' acquisto quei 4 o 5 milioni che permetterebbero alla Juve almeno di non rimetterci sul bilancio. Io non sono daccordo con questa forma di mobbing, ma lui ha la possibilità di comportarsi da uomo e liberarsi (e liberarci...).
×
×
  • Crea Nuovo...