Jump to content

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,373
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by mik.mac


  1. Il 7/6/2024 alle 16:03 , Cene ha scritto:

    Paolo Rossi aveva già giocato da titolare il mondiale del 78 arrivandoci da capocannoniere del campionato e vincendo il pallone d'argento in quel mondiale, era uno dei titolarissimi della nazionale fino alla squalifica e aveva più di 50 gol in serie A... non aveva vinto nulla perché aveva giocato nel Vicenza e nel Perugia, ma era già uno dei migliori attaccanti in circolazione

     

    si, ma non era ancora paolo rossi.

     

    Anche Fagioli era in rampa di lancio per essere un centrocampista. di certo le sue prestazioni non sono caratterizzate dai gol.

     

    ma 37 presenze al primo anno di Juve non mi sembra un brutto biglietto da visita.

     

    se non fosse per la squalifica sarebbe stato stratitolare nella juve senza alcun dubbio


  2. 2 minuti fa, Cene ha scritto:

    Si... però Paolo Rossi è Paolo Rossi e Fagioli è Fagioli .asd  quel che desta perplessità è che a venir convocato è un giocatore che non gioca di fatto da un anno che oltretutto non è mai stato un perno della nazionale...Fagioli ha due presenze in nazionale...se al posto di Fagioli la stessa situazione avesse riguardato un altro (toh Tonali) ci sarebbe stata meno perplessità. Poi vabbè tutto rientra nel classico gioco di critica alle convocazioni che non manca mai .asd ci son passati tutti i ct in questo

     

    a dire il vero Paolo Rossi è diventato Paolo Rossi dopo la squalifica.

     

    non mi pare che prima avesse vinto o dimostrato granché. prima di quel mondiale aveva 20 presenze in nazionale fino ai 24 anni. non un granché. di certo non era un perno della nazionale.

     

    quindi la carriera va contestualizzata ai momenti sennò che senso ha?


  3. 7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Dal punto di vista sportivo, non ha giocato per diversi mesi, quasi un anno. Come si può giustificare la convocazione di un giocatore che non gioca da diversi mesi? 

     

    Da un punto di vista morale, ho già spiegato il mio punto di vista. Ha scontato la sua pena. Può riprendere il suo lavoro senza alcun problema. Rappresentare il proprio paese in una competizione importante è un privilegio che va guadagnato, sia sportivamente che umanamente. Non sto dicendo che non dovrebbe essere mai più convocato, ma che per la competizione di quest'anno, no, non avrebbe dovuto esserlo. 

     

    Ci sono le conseguenze legali, ma ci sono anche le conseguenze delle tue azioni che a volte vanno oltre la sanzione legale. Giocare un euro è una forma di ricompensa. Così Fagioli, appena scontata la pena, viene subito ricompensato... Super. 

     

    si ma non ha giocato non perchè infortunato.

     

    si è sempre allenato.

     

    che poi per quest'anno non avrebbe dovuto partecipare, te lo dico con rispetto, è una idea che viene da cosa? dalla morale?

     

    gli è stata inflitta una pena che ha scontato. le morali le lascio alle religioni.

     

    se dovessimo ragionare di morale allora maradona non dovrebbe essere considerato nemmeno lontanamente il più forte della storia.

     

    a mio modo di vedere sei tu che la vedi come forma di ricompensa. il che non vuol dire che lo sia.


  4. 17 ore fa, Spartony ha scritto:

     

    io invece continuo a pensare che per la juve provi odio, per qualche motivo psicologico che solo lui sa, e che oltre a qualche convenienza collaterale ci provi proprio gusto personale.

    ci sarebbero stati infiniti modi per ridimensionare la squadra e dare ai suoi presunti interlocutori quello che volevano, ovvero una juve debole sul campo!.

    lui ha scelto di seguire i modi che vanno a colpire l'onore e il rispetto. lui ha scelto di sputtanarci agli occhi del mondo.

    e lo ha scelto consapevole che, così facendo, ci avrebbe rimesso soldi di tasca.

    poteva per due volte svendere calciatori con qualche scusa di rinnovamento, indebolire la rosa e farci pure soldi di sopra.

    ha scelto di metterci soldi pur di vedere il mondo che ci additava come corruttori nel 2006 e ladri nel 2023.

     

     

     

    però questo ragionamento è un corto circuito se ci pensi.

     

    perchè rimetterci tutti sti soldi? boh.

     

    premesso poi che, e questo è a mio modo di vedere incontestabile, siamo sempre stati sotto gli occhi della procura e di alcuni poteri.

     

    anche quando c'era l'Avvocato. vedi doping. tutti ce la prendiamo con Zeman, che non mi sta certo simpatico, ma in quel caso non citò solo la juve.

     

    quante procure si sono mosse?


  5. 42 minuti fa, Arminius ha scritto:

     

    In realtà la generazione di mezzo ci sarebbe pure stata, ma il destino volle diversamente. E' vero aveva trent'anni e forse aveva solo un minimo di voce in capitolo..ma Montezemolo? Non lo sappiamo, in ogni caso da Montezemolo 1991 a Montezemolo- Elkan 2006 ad Elkan 2023, c'è un filo logico che suggerisce che il piccolo John, la lezione l'ha imparata bene. Sul fatto che nonostante la differenza fra i danni collaterali, il 2023 proprio per le basi ed il suo sviluppo sono sensibilmente peggiori del 2006

    O forse sono solo io che la vedo così e Johnny è forse il più tifoso di tutti noi.

    Magari è pure iscritto al forum sefz

     

     

    si si lo so che è colpa del destino. ma fatto sta che una generazione intera è mancata.

     

    Montezemolo non lo so. non mi esprimo. alla fine non è uno della famiglia.

     

    io non credo a JE interista, come molti dicono. ne approfitto per ridere e per fare il c*z***e, ma non ho dubbi sulla sua juventinità.

     

    il problema è che da buon imprenditore qual'è le sue priorità sono le aziende che producono. ecco perchè ci tiene molto di più a ferrari che fa intrattenimento si, ma produce auto di lusso.

     

    la juve non produce un tubo ed in genere nessuna squadra di calcio produce tanto valore in base alle poste investite, nemmeno il real madrid.

    la storia dice che il calcio è un ottimo strumento politico ed a lui della politica non importa una fava.

     

    quello che però le grandi squadri fanno come nessun altro brand al mondo di qualunque settore è attrarre un enorme bacino d'utenza social.

     

    non è un caso la scelta di scanavino in questo senso e la scelta di investire fortemente nel Creator Lab

     

    il suo problema è che è un rabbino ;)


  6. 23 ore fa, Arminius ha scritto:

     

    Sta cosa in realtà mi inquieta molto e ti spiego perchè

    Naturalmente è una mia impressione, non pretendo di avere come alcuni qui dentro di avere la verità in tasca, come piace ricordare, io sono qui per divertirmi e dire la mia, non pretendo di convincere nessuno, di fare proselite neanche vado a caccia di approvazione.

    Premesso questo, l'atteggiamento di Elkan (John) mi fa pensare ad uno che, lo dico papale papale, della Juventus FC frega una ceppa, e come se facesse parte di un pacchetto del quale potrebbe volentieri farne a meno, ma non vuole o molto più probabilmete non può privarsene.

    Quindi dato che non gli fraga un c****, la da in "gestione", vince perde, gioca bene, gioca male, forse a malapena e ne accorge quando deve ficcare la mano in tasca.

    Ti lascia fare, mi viene da pensare finche non rompi le balle o meglio finchè non rompi le balle a qualcuno

    Ti lascia fare ma sostanzialmente ti tiede d'occhio. ma manco tanto.

    Poi succede qualcosa, di punto in bianco, scoppia un problema, spesso una cazzata, altre squadra fanno di peggio, molto peggio, ma al contrario di altri, che si difendono a spada tratta, va in scena un copione uno strano copione per uno che viene accusato, imprvvisamente riappare l'unico prorpietario che dalla sera alla mattina, decapita i vertici, li rimpiazza con gente fidata, che di calcio capisce come io capisco di mercati finanaziari ed instaura una difesa da operetta.

    Copione visto nel 2006 rivisto nel 2023.

    E questo accade quando la Juventus di Moggi e Giraudo comandava e quando la Juventus di Andrea Agnelli sostanzialmente non lascia che le briciole alla concorrenza.

    E' un caso?

    Forse.

    Ma forse, a certi livelli, quelli dove vive John Elkan quando non scende sulla terra, certi rapporti si basano anche su scambi reciproci e non sarà che per il nostro Johnny, la Juve, che rappresenta puù una spesa che un'impresa, sia nella sua concezione dell'universo oltre che una rogna anche una moneta di scambio?

    Difficile giustificare il comportamento di un proprietario sostanzialemnte assente, che come dici tu raramente appare o fa parlare di se e che quando compare, lo fa solo per usare la mano pesante, non contro chi lo attacca ma contro la sua stessa proprietà

    A memoria non ricordo un comportamento anche solo vagamente paragonabile a quello di John Elkan

    Strano no?

     

    condivido gran parte.

     

    io personalmente, però, gli do alcune attenuanti per quanto accaduto nel 2006.

    alla fine elkan nel 2006 aveva 30anni, era circondato da squali che giravano intorno all'immenso patrimonio (di soldi e potere) che aveva ereditato da poco.

     

    gestire una roba del genere a 30anni, tra l'altro da solo perchè di fatto agli Agnelli manca la generazione di mezzo tra Gianni-Umberto e questi qui, non è meramente una roba semplice. puoi aver fatto le università ed i master che vuoi, puoi aver avuto le possibilità professionali che vuoi ma sei sempre uno sbarbatello che si trova in mezzo ad una evidente guerra politica.

     

    con questo non voglio dire che non abbia colpe eh. ma non so se avesse piena coscienza.

     

    cosa che invece ha senza dubbio avuto in questa occasione.

     

    ecco perchè per me il 2023 è senza dubbio peggio del 2006

     

     


  7. 23 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    È così per tutti. Ogni tifoso ha il suo mondo. 

    Milioni di altri tifosi neanche li hanno sfiorati i ragionamenti fatti qua dentro. Stanno ancora più spostati da te di quanto non lo sia già io. 

    Continuano a riempire gli stadi, senza padri e madri. 

     

    Nessuno di questi sbaglia

     

     

     

    si si. infatti in nessuno modo intendevo asserire che il tuo mondo o il mio fosse sbagliato.

     

    io posso parlare per il mio.

    • Like 1

  8. 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Non è calcolato, ma intrinseco nella mia struttura di tifo che ci siano alcune cose che valgono, altre meno ed altre per niente. 

     

    Non ho alcun bisogno di fare né scelte né compromessi. 

     

    Vedere le partite con mio padre è importante. 

    Subire un provvedimento ingiusto è fastidioso ma sopportabile. 

    Con quale baricentro gioca la squadra è totalmente irrilevante. 

     

    Non devo fare alcun ragionamento tipo "se voglio continuare a guardare le partite con mio padre allora devo sopportare".

    Ogni piolo della scala si trova all'altezza che merita

     

    questo ci sta. ma vuol dire automaticamente che il tuo mondo juve riguarda principalmente quello.

     

    per me no. riguarda, anzi riguardava, una serie infinita di livelli, ben oltre i 90 minuti. quindi sono i presupposti ad esser diversi.

     

    dopo dal mio punto di vista questa cosa un pò mi spaventa. come se, estremizzando il concetto (e sottolineo estremizzando il concetto) il mio rapporto con mio padre riguardasse solo la juve.

     

     


  9. 9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Dalla Juventus di Agnelli.. Durante tutta la presidenza Agnelli ho visto o sentito parlare raramente di Elkann. Forse era d'accordo o forse non gli importava di tutta questa roba.. Non lo so davvero, dato che non ha mai comunicato sull'argomento. 

     

    In ogni caso, oggi la gestione non è più la stessa e le idee sono cambiate. Sono abbastanza sicuro che Elkann non avesse idea di cosa fosse l'ECA fino a quando non ha dovuto rinnovare i legami. 

     

    Ad oggi ho due certezze 

     

    - Tornare nella federazione europea non cambia nulla di speciale se non quello di evitare di essere di nuovo sotto la rabbia della mafia Uefa. 

    - E che se sono stati rilasciati una volta, possono essere rilasciati una seconda volta se un giorno viene lanciato lo SL. 

     

    Personalmente, come ho detto prima, l'unica cosa a cui ero contrario era che non volevo immaginare quanto dovesse essere felice Ceferin. A parte questo, non guadagniamo nulla e non perdiamo nulla. 

     

     

    La mia opinione è che su una questione come la Superlega è IMPOSSIBILE che elkann non sia stato messo al corrente da subito e che egli stesso non abbia avallato.

     

    non parliamo di ordinaria amministrazione, parliamo di un progetto epocale con effetti a tutti livelli.


  10. 15 minuti fa, Jules ha scritto:

     

    Brutto tasto hai toccato, sai?
    Con il senno di poi, avendo perso mio padre da non molto... ti direi che è più importante passare del tempo con lui.

     

    mi dispiace molto.

     

    detto questo mi sono evidentemente espresso male.

     

    non ci passo meno tempo, compensiamo in altro modo.

     

    diciamo che questa passione ci accumunava tanto ma noto che anche lui si è abbastanza scocciato di questo circo.

    • Like 1

  11. 13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    E' la stessa cosa che fa passare il mio di tempo con il mio, io a cinquant'anni e lui superati i settanta, ancora entrambi come dei ragazzini.

    E non saranno "eventi" come quelli discussi a togliermi questa cosa. Solo una cosa riuscirà a farlo.

     

     

     

    noi ci inventeremo altro, perchè anche lui si è abbastanza scocciato.

     

    poi non è una questione di eventi. ciò non sta scritto da nessuna parte che c'è solo la juve da guardare insieme in tv.


  12. 8 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

    Non discuto sul resto, perché anch'io quest'anno ho visto la Juve per vie traverse anche se legali, ma passare del tempo con il proprio genitore vale sempre la pena anche se la Juve fa schifo o il calcio italiano è disgustoso.

    Anche perché arriverà un giorno che non potrai più farlo.

    È tempo che va sempre vissuto.

    Te lo dico per esperienza diretta.

     

    evidentemente mi sono espresso male.

     

    io non intendevo dire che a mio padre non lo vedo più o ci passo meno tempo.

     

    intendevo dire che era una cosa che ci univa molto: partite in tv e 2/3 partite l'anno allo stadium e la trasferta di via del mare. ed eravamo io e lui senza mia madre.

     

    ma era una passione che non è più tale per me, ma nemmeno per lui a quanto percepisco.

     

    apprezzo ed accetto comunque il tuo consiglio

    • Like 1

  13. 6 minuti fa, Jules ha scritto:

     

    Nessuno vuole attaccare nessuno, mamma mia. Si sta discutendo.
    Personalmente non son soggetto a nessun vento.
    L'ultima porcata di Elkann non l'ho digerita. Nel 2006 gli avevo dato delle attenuanti.

    Per me, dalla scorsa stagione, la Juve è solo il forum.
    Ma vivo bene uguale... forse pure meglio.

     

    concordo in toto.

     

    sotto certi aspetti ritengo molto più grave quanto successo nel 2023 che nel 2006, al di là della punizione finale.

     

    ed anche per me la juve è solo il forum. ho disdetto tutto. non spendo nient'altro in juve, che siano soldi o tempo a guardare le partite.

     

    ed anche io vivo uguale se non meglio.

     

    riservo anche un pochino di rancore perchè la juve era quella cosa che mi faceva passare del tempo da solo con mio padre.

     

    da un anno le partite se le guarda da solo ed ho capito che si dispiace più che io non ci sono che delle performance discutibili della squadra.

     

    per il resto potrei vedere la juve distrutta e fallita. non sarei dispiaciuto.

    • Like 1

  14. Adesso, Bradipo76 ha scritto:

     

    Tu hai utilizzato il termine onore, in altre circostanze è stato usato il termine dignità. 

    Sono completamente emancipato da questo concetto calato nel contesto di cui stiamo discutendo. 

    Sono sufficientemente maturo per valutare io se posso dare valore o colpe a quello che vedo succedere, non subisco l'onda dei giudizi degli altri in base a questi fatti processuali mezzi farlocchi.

    Se un interista mi viene a dire che ho rubato perchè calciopoli e s********e sue simili, non finisce che cammino io con lo sguardo chino per strada. Lo so io e lo sa pure lui come stanno le cose. 

     

     

     

     

    onore e dignità non sono dissimili quando si parla di sport.

     

    ma avere come modus operandi la sistematica mancanza di difesa non è dignitoso per i milioni di sostenitori che invece meritano battaglie legali e difesa di interessi.

     

    la differenza di trattamente è così palese che, come dicono i francesi, mi brucia troppo il c**o.

     

    quello che pensano le tifoserie altrui proprio non mi tange.


  15. Adesso, Bradipo76 ha scritto:

     

    Altri dieci anni di trionfi ed una inchiesta farlocca che mi toglie dieci punti di penalizzazione, firmo serenamente.

     

    ti capisco.

     

    ma per molti di noi conta l'onore della maglia prima di qualunque trofeo.

    • Thanks 1

  16. 17 ore fa, giangio87 ha scritto:

    Almeno le notizie andrebbero riportate bene, la famiglia Peugeot e lo stato francese hanno in aggregato il 13,17% al momento, quindi quasi 1 unitá percentuale in meno rispetto ad Exor.

    E comunque se c'é ne fosse bisogno, qualche brand della galassia exor si trova.

     

    ero rimasto ai dati 2021. ma poco cambia.  anzi nulla.

     

    di fatto exor non ha alcuna maggioranza qualificata

     

    prima aveva 30% di FCA (ed il 45% dei voti) ed il resto era flottante. e faceva quello che voleva

     

    in Stellantis deve dare conto a chiunque


  17. Il 1/6/2024 alle 08:39 , Cene ha scritto:

    Ma no per nulla...Jeep fa parte del gruppo Stellantis che è direttamente sotto il controllo di Exor. In Philips Exor ha una partecipazione del 15%... che è vero che ne fa l'azionista di maggioranza, ma non è una delle controllate del gruppo

     

    vedendo l'azionariato Exor ha più peso in Philips che in stellantis oggi come oggi.

     

    PSA e stato francese insieme superano la quota di Exor

     

    in Cda su 10 totali 5 sono di PSA


  18. 3 ore fa, ADP_One_Love ha scritto:

    Si parla di 25/30 più McKennie per Douglas Luiz e per Koopmeiners se metti dentro una contropartita idem non vai a spendere più di 30 mln.. il budget per il mercato di base dicono sia sui 40 mln più le cessioni.. tra giocatori fuori dal progetto giovani da rivendere e risparmio sugli ingaggi cè nè di scelta per fare un bel gruzzoletto

     

    cessioni di contratto in generale.

     

    alex sandro 12 lordi.

     

    12 lordi vuol un investimento da 30 mln di cartellino a 3/4 di ingaggio


  19. 17 minuti fa, Dex ha scritto:

    Sembra il plot di Rosetta Stoned sefz

     

    più o meno.

     

    se avessi la macchina del tempo però ti giuro la userei non per diventare ricco ma per godermi una data di Aenima tour del 97/98

     

    non ci sarà mai più una band così. Mai.

    • Like 1
    • Thanks 1

  20. Adesso, Cene ha scritto:

    Non era nemmeno stata comunicata l'uscita ai tempi .asd la notizia delle dimissioni di Agnelli da presidente era stata data proprio dall'ECA

     

    no no, il comunicato Juve lo precisava eccome

     

    https://www.repubblica.it/sport/calcio/2021/04/19/news/nasce_la_superlega_nella_notte_che_cambia_il_calcio_europeo_ecco_cosa_rischiano_i_clun_ribelli_-297029833/

     

     

    era sta comunicata ufficialmente però "l'iter" di uscita dalla superlega.

    quindi ben prima della conclusione


  21. 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    La Juventus in questo momento non ha un veicolatore mediatico come poteva essere considerato Andrea Agnelli.

    Daranno la notizia dell'evento quando sarà formalizzato il tutto. 

    "Intendo rientrare nell'Eca" non la vedo una comunicazione da Juventus attuale, "faccio parte dell'ECA" sì. 

     

     

     

    andrea agnelli veicolatore mediatico? ma se parlava 3 volte all'anno.

     

    boh.

     

     


  22. Adesso, Bradipo76 ha scritto:

     

    Se ci sei rientrato immagino tu voglia fare qualcosa con loro in futuro, o manifestare almeno quella intenzione. 

    Ne eravamo usciti infatti per manifestare l'intenzione opposta tre anni fa. 

     

    Tocca darla una lettura a questo evento 

     

     

     

    certo. non capisco perchè non sbandierare questa scelta ma tenerla nasconsta e farla pubblicamente dire all'emiro.

     

    tanto molto di noi sono ad un punto dove non ci si rispecchia più in questa società. mancava solo la goccia finale.

    • Like 1

  23. 6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Credo che non si tratti di evitare altri guai, ma di scegliere da quale parte stare per il futuro. 

     

     

     

    addirittura.

    come se entrati in ECA non si possa riuscire a piacimento poi.

     

    non capisco però si sceglie di rientrare nell'ECA per scelta ma non lo si comunica ai tifosi. deve essere l'emiro a farlo.

     

    vedremo. ma se così è io e credo molti di noi faranno le proprie scelte verso una società nella quale evidentemente non ci si rispecchia più in nulla.


  24. 14 ore fa, Spartony ha scritto:

    È la grande fregatura della speranza che accompagna le storie d'amore.
    Ci si illude di cose irrazionali perché quelle razionali fanno male.
    È un po come quando ti fanno notare che se la tipa per cui ti sei invaghito la chiamano telepass un motivo ci sarà ma tu continui a ripetere che tutti gli uomini che le ronzano attorno sono solo amici. sefz

    Inviato con Tapatalk da un universo parallelo in cui l'Avvocato risorge e disereda gli elkann, rendendoli dei morti di fame che vivono sotto i ponti come dei ratti!
     

     

    te lo dico razionalmente invece.

     

    i danni sono stati fatti già. le sentenze politiche emanate.

     

    perchè rientrare oggi nell'ECA? non ci trovo nulla logico.


  25. 14 ore fa, Dex ha scritto:

    Yes sir

     

    Potevo fare Firenze ma volevo un concerto proprio loro, non un festival

     

    Che roba

     

    guarda...

     

    io ho visto i tool 3 volte.  milano 2006, Firenze Rocks 2019 e Berlino 2022.

     

    devo dirti che a Firenze mi sono sembrati davvero alieni scesi dal cielo, forse perchè mancavano tantissimo dalla scena.

     

    Berlino lasciamo stare. tutti seduti nel palazzetto anche no.

     

    anche su Milano stendiamo un velo pietoso, i cani antidroga stavano per rovinarmi la vita ed un angelo vestito di grigio mi ha salvato l'esistenza. non ricordo NULLA di quel concerto tanto mi tremavano le gambe.

    • Thanks 1
×
×
  • Create New...