Jump to content

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,715
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by mik.mac

  1. c'è da dire che numeri alla mano a firenze pure l'inter ha perso 3 a 0. non dovevi perdere contro l'atalanta. al di là del modo in cui abbiamo perso, che è un aggravante
  2. una partita che dirà moltissimo. contro il genoa ho visto tanta esaltazione, senza un vero motivo. non me ne voglia Tudor che è un ottima persona
  3. ma non lo juventino. è il tifoso. non mi capacito ancora come nel 2025 si facciano differenze di colori. "l'interista è così" "il milanista è colà" "lo juventino è invece questo" la verità è che in ogni tifoseria trovi tutti i tipi di tifoso: lo spocchioso, il piangina, l'onesto e così via. e poi dipende pure dai cicli. sento dire "gli interisti sono spocchiosi". perchè noi non lo eravamo? così come "fanno tenerezza gli juventini" quando gli interisti hanno fatto tenerezza per anni. il tifoso è per definizione irrazionale. basta vedere la capacità di autoilludersi vedendo 2 minuti di video di allenamento di Tudor.
  4. infatti il problema è volere le cose di pancia. ora abbiamo chi hai citato. Qualcuno ti assicura che un cambio proprietà metterebbe uomini giusti? a guardare chi ha cambiato in questi anni non mi pare proprio poi se il concetto è: quelli che ci sono oggi non mi piacciono allora cambio è un modo dj ragionare che proprio non mi appartiene.
  5. comunque sia ancora non capisco perchè ci si augura di avere proprietari pieni di soldi e basta. come se questa fosse una garanzia di vittoria. gli sceicchi hanno 10 volte il capitale di Bezos e Musk, e considerando quanto hanno speso in city e psg rispetto a quanto raccolto...io mi augurerei più una proprietà organizzata, competente e volenterosa, che straricca. una proprietà che sappia scegliere bene le persone apicali, dettare una strategia chiara e garantire sostenibilità. qui si dice di "voler cambiare proprietà". ma la proprietà è la stessa da più di un secolo. è la stessa di quando c'era lippi, trap, zoff, conte ma anche la stessa di quando c'erano maifredi korostelev Paulo Lima rino marchesi e via dicendo. la proprietà nel lungo termine non è solo elkann io ci penserei un miliardo di volte prima.
  6. certo che aiuta. e chi dice il contrario. ma non mi pare che a Roma avesse una squadra da 7 posto. in europa league è uscito ai preliminari contro lo slobodan bratislava. con il celta vigo è arrivato 9 in liga, in periodo dove le spagnole dominavano in lungo e largo in tutte le coppe europee è semplicemente un tecnico abituato ed a suo agio in ambienti che in italia non troverà mai.
  7. tra vincere la liga a vincere tutto mi sembra ci sia non poca differenza la verità è che luis enrique lì è in un contesto che gli appartiene. a roma non lo era. le parole di ieri di cesny dovrebbero far riflettere. motta non è da juve, al di là dei giocatori, magari è per altri ambienti. lippi non era da inter, nonostante avesse tra i più forti calciatori in quel momento. posso continuare all'infinito.
  8. allora mi spieghi tu perchè tito villanova e tata martino con ter stegen, dani alves, pique, marchernao, jordi alba, rakitic, busquez, iniesta, messi, suarez, neymar non hanno vinto tutto quello che c'era da vincere, zio ladro? questa roba che chiunque vince, basta avere una squadra, ha oggettivamente stancato.
  9. guarda. a volte ci sono vie di mezzo. per me e per molti è palese come Motta non sia da Juve. e questo non vuol dire che non sia da grande squadre, perchè le grandi squadre non hanno tutto lo stesso ambiente. magari a Barcelona, ad esempio, trova il suo ambiente. Torino certamente non lo è. Prendi Luis Enrique, che è passato da essere perculato da tutti a Roma ad un nono posto storico con il Celta a vincere tutto con il barca
  10. è tempo che Antonio Conte torni a casa, il resto sono chiacchiere. o se si vuole andare su un ulteriore scommessa direi Tudor. ci vuole il DNA bianconero.
  11. ed io non so come si possa citare il post Empoli, visto che motta ce l'aveva con TUTTA la squadra, ed anche noi.
  12. io non la leggo così. percepisco dal campo la sua frustrazione, la sua voglia di spaccare tutto. il problema è che più si impegna e più fa danni
  13. boh. dopo Empoli almeno io la davo per scontata la prestazione. quello che non do affatto scontato è che duri. gli altri non si schianteranno, ed anche se fosse abbiamo un calendario non proprio bellissimo. dobbiamo giocare contro Atalanta e poi Fiorentina Lazio Roma Bologna in trasferta. se c'è qualcuno che rischia di schiantarsi siamo noi.
  14. si infatti. e comunque non era così nocivo come koop. perchè il problema di oggi dell'olandese non è che non faccia la differenza, ma fa danni.
  15. ieri ottima reazione ma, onestamente, ce la si aspettava. non dico sia facile reagire dopo una sberla come quella contro l'Empoli ma quasi. la reazione deve essere da qui a fino stagione, ed io di questa juve non mi fido.
  16. è vero. ma c'è chi va in bambola anche contro il nulla. ieri ottima prova. deve continuare
×
×
  • Create New...