Vai al contenuto

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11604
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di mik.mac

  1. ma io concordo con quanto dici eh. solo che la tecnica individuale non si perde perchè non si gioca, perchè ci si allena ogni giorno. non giocare quasi mai implica, a mio avviso, difficoltà con la balistica, con le distanze, con il ritmo, ma non certo con il controllo della palla.
  2. punti di vista. il pallone o lo sai trattare o non lo sai trattare. e per me lui non sa trattarlo, che va anche bene. solo che al momento non compensa con altre caratteristiche
  3. si ok. ma almeno fagioli si vede da subito che sa trattare il pallone. poi può giocare bene o male. thuram col pallone tra i piedi mi da un senso di insicurezza spaventoso.
  4. ad oggi male male male. giocatore né carne né pesce che non trova la posizione e non trova il pallone
  5. chi sta comandando la classifica prima giornata a parte sta dimostrando una solidità che noi abbiamo perso per strada
  6. tantissimo. è pur vero che, onestamente, li abbiamo recuperati con la Lazio dove non meritavamo di vincere.
  7. di Gonzalez ribadisco quanto ho pensato al suo acquisto: giocatore che non mi è mai piaciuto particolarmente e non trovo che sia tutto questo fenomeno tecnico. ha però una qualità rara al giorno d'oggi: la garra. non si vince con la sola tecnica.
  8. dipende dalle letture che ognuno di noi da. per me al primo tempo è andata bene a loro, che si sono trovati in vantaggio avendo creato solo una serpentina dell'armeno in 45 minuti.
  9. si ma di accortezza ne ho vista poca pure negli ultimi 2 anni, dove la juve non era al suo livello ed abbiamo alternato figure barbine a pochissime partite emozionanti. tutti chiusi dietro per poi prendere gol, con tutto che c'era bremer sano. questo è il paragona da fare oggi. ed onestamente preferisco alternare gioie come quelle di ieri, psv o lipsia a sconfitte come quella di martedì al piattume al quale eravamo ormai abituati. son gusti eh.
  10. e certo che non lo è. ci sono cicli. la juve non è stata al suo livello in molti periodi della sua vita. trovo sia un cosa normale.
  11. però il il pragmatismo non lo trovo nemmeno in un noioso 0 a 0 cosa c'è di pragmatico in uno 0 a 0? se sei in grado di andare di 1 a 0 come qualche anno fa capisco. è da un pò che non siamo nemmeno lontanamente in grado di replicare certe cose su larga scala.
  12. già. ma poi sul 4-2 depressione totale, ma al pareggio di Yildiz ho urlato come un pazzo e sentivo il mio dirimpettaio Carmelo, malato juventino, che ha continuato ad urlare per 3 minuti buoni come mai sentito prima. e sentivo anche un rumore secco che mi è parso lo sbattere la mano sul braccio a mo di gesto dell'ombrello. questo è emozione.
  13. tra l'altro in piena emergenza. perchè inzaghi ha cacciato fuori la storia dei 200 mln, se la contabilità non è opinione e volendo seguire questa follia allora avrei risposto di questi 200 mln koop 60 out nico 30 out DL 50 out siamo già a 140 su 200 a questo ci aggiungiamo Bremer che, senza dubbio, non è un difensore comune...ma di che parliamo. 1 punto ieri da san siro con quei presupposti è oro per me.
  14. concordo. in genere empatizzo con quasi tutti i commenti. pur non condividendoli li capisco. non capisco invece chi preferisce uno 0 - 0 noioso e senza occasioni ad una giostra del genere. per me il calcio è emozione. se non c'è quella allora cosa guardo a fare le partite?
  15. boh. secondo me 5 sono tantini. le seconde squadre servono per fare cassa non solo a noi o in italia. tutto questo tenendo presente che è un progetto partito nel 2017, mentre all'estero è partito oltre 20anni fa. dopo di che dipende anche dai momenti storici: soulè miretti iling in una situazione non emergenziale sarebbero senza dubbio rimasti a mio avviso. ma quest'anno c'era da inventarsi un mercato senza soldi e quei giocatori hanno finanziato.
  16. si però bisogna fare precisazioni. la NG sta facendo una fatica bestiale quest'anno, per la prima volta. lo scorso anno si è salvata senza alcun patema anzi ha partecipato ai playoff nazionali. a differenze di tutte le altre squadra i cicli dell'organico della next gen durano 2 anni. poi cambiano il 90% della rosa. su Savona trovo i giudizi, non tuoi ma ne approfitto per scrivere tutto in un post, affrettati. l'altra sera è sembrato un giocatore da prima categoria certo, come lo sono sembrati fagioli thuram danilo e molto altri.
  17. io direi di far giocare chi deve giocare centrale: Kalulu e Gatti
  18. ieri sera siamo stati inferiori dal 1 al 96 minuto in tutte le zone del campo. le assenze non hanno aiutato ma ce la siamo andata a cercare la sconfitta. Spero che Motta rinsavisca e metta Gatti e Kalulu centrale perchè a milano rischiamo davvero una figuraccia che ci ricorderemmo a vita. Danilo io ti voglio bene, ma si vede lontano anni luce che non sei sereno ed onestamente fai una marea di cazzate. Thuram per me peggio di tutti ieri. sembrava davvero un rincoglionito. ha sbagliato tutto quello poteva sbagliare. ma al di là di questo che può capitare le cose a mio avviso preoccupanti sono 2: 1) gli infortuni senza fine 2) l'impresa di Lipsia totalmente svanita dopo il pasticcio col cagliari
  19. no guarda, ho smontato questa cosa del pallone d'oro un paio di pagine fa, citando chi erano gli altri. abbiate pazienza L'avvocato fece carte così false che lo pagò 1/15 dei campioni dell'epoca. Parametro UEFA valeva per noi e per tutti eh? avrete ragione voi che volete che vi dica. che sia un follia affidargli la 10 è tutta una pippa mentale vostra. Platini all'età di yildiz dove giocava esattamente? ecco. sono situazione diverse. ed 8 anni di meno. dopo di che non vi va bene platini? anche sivori arrivato a 21 anni aveva la fama di supercampione? io penso che il tifo e le emozioni impattino sui ricordi. se chiedi su questo forum col senno di poi pure Vidal era conosciutissimo e fortissimo bisogna avere il coraggio di responsabilizzare e di investire sui giovani. ed io sono d'accordissimo con la scelta. non sarà un percorso di crescita (che ha subito anche del piero, che però veniva su in una squadra ultravincente) a deludermi
  20. contestare il rigore di ieri è follia. arriva in palese ritardo. stop.
  21. Prendersela con l’arbitro, oggi, è ridicolo. siamo stati supponenti. Fine. pareggio meritato
  22. Senti io ero neonato in quel periodo. Mio padre, mio zio, l'altro mio zio, tutta la combriccola del circolo cacciatori fatto di 70enni che si ricordano perfettamente tutto mi hanno straconfermato che era un giocatore conosciuto ed affermato, che vuol dire una cosa ben specifica, ma assolutamente non considerato tra i puoi forti del mondo proprio perchè lo si era visto esclusivamente nei tornei tra nazioni, ed in quel periodo il Ligue 1 era come il campionato cinese. questo è. a questo ci aggiungo il costo con il quale è arrivato e sinceramente tutto torna. Le decine di articoli onestamente non so cosa vogliano significare. Ho copie dei guerin sportivo fine 80 che elogiavano, in vario modo, Thomas Hassler. che puntualmente arrivò. e tutto era tranne che un fenomeno.
×
×
  • Crea Nuovo...