Jump to content

Maidomi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,407
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Maidomi last won the day on January 13 2019

Maidomi had the most liked content!

Community Reputation

4,143 Excellent

2 Followers

About Maidomi

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pozzo Strada - TO
  • Interests
    Juventus FC

Recent Profile Visitors

9,476 profile views
  1. Ovviamente nulla a che vedere con l’incredibile calore dei tifosi cagata al loro raduno. Vanoli deve essere rimasto impressionato da un’accoglienza del genere. Niente da dire: Marchisio ha proprio ragione
  2. Forza ragazzi. Stronger together https://x.com/juventusfc/status/1811354758285828156
  3. Ha rifiutato l’Atalanta perchè per lui non era un upgrade. Atalanta che ha vinto l’EL e farà la UCL. E adesso non va a Milano o in una squadra di prestigio. Va dai pulcinella che hanno fatto gli stessi punti dei cagata e sono fuori dall’Europa. In una società di squilibrati che vince meno della Pro Vercelli. Grande coerenza. Immagino che anche se sei un grandissimo cuore cagata pecunia non olet Good bye, goomorning
  4. Dovrebbero essere contenti. Di sera a gennaio fa freddo e vista la loro età avanzata sarebbe una crudeltà.
  5. Derby di ritorno a gennaio (!). A mia memoria mai successo.
  6. Ma vedi, c’è modo e modo di esprimere cose vere: cosa penseresti di un imprenditore edile che dice “Devo ringraziare il terremoto che mi ha consentito di ricostruire una città facendomi guadagnare un sacco di soldi”. Dice la verità ? Assolutamente si. Una dichiarazione opportuna ? Assolutamente no. Idem per Marchisio. Poi ognuno la vede come gli pare. Un nemico ? Assolutamente no. I nemici sono ben altri. Soltanto che spesso esce con dichiarazioni poco opportune, non ultima la seconda parte della sua ultima risposta dove parla dei suoi grandi “sacrifici”.
  7. Per la precisione chi era entusiasta di Farsopoli era proprio Marchisio: “Devo ringraziare Calciopoli perché forse sarei arrivato più tardi in prima squadra alla Juve e oggi non sarei qui” Parole e musica di Claudio Marchisio (Giugno 2010).
  8. Me l’ero perso… e il pubblico che applaude a scena aperta…
  9. Chiaro, ci sono persone con la schiena dritta (Bettega per fare un nome a caso di un torinese gobbo fino al midollo) e altri che si adeguano. Che osanni pure gli esperti di bocce, le zecche dei centri sociali e i 4 sfigati della Torino bene che non riempiono uno stadietto nemmeno al derby. Quelli che per intenderci lo chiamavano *****isio. Come diciamo noi a Lamezia Terme: “ Ca fasa chiel, dutur” Visto che c’è gli consiglio di chiedere ai suoi nuovi amici il vecchio striscione “ In Italia siete milioni, a Torino 4 collioni” e di affiggerlo davanti al suo ristorante, così le ultime scorie di Juventinità saranno ripulite a dovere.
  10. Hai visto il vecchio sketch di Macario (che tra l’altro era Juventino) https://www.raiplay.it/video/2017/06/Macario-uno-e-due-puntata-5-45817eb4-32e7-4456-9c3c-327f6313630d.html Il pezzo -26.30 mi fa ancora ridere adesso “ma sei sicuro che fosse acqua ?”
  11. Perfettamente d’accordo: sotto i 40 anni hanno perso parecchi colpi rispetto alle milanesi. Il grosso dei loro tifosi è nato prima dell’inizio degli anni 70 quando milanisti e interisti erano ai minimi termini a Torino.
  12. To dico la mia, che ovviamente lascia il tempo che trova. A Torino il tifo attualmente è 60 Juve, 30 bovidi e 10 altri. Fonte ? Mia impressione tenendo conto di tutte le persone che ho conosciuto dall’età scolare in avanti, e anche qui, in assenza di dati statistici indipendenti, è il mio pensiero che vale esattamente quanto quello dei pappagalli che ripetono che a Torino sono tutti cagata. La differenza tra noi e loro è che il nostro 60 è abituato a vincere e (mediamente) è abbastanza moderato e sportivo e non fazioso. Conosco tantissimi Juventini di Torino che ad es non provano alcuna antipatia verso il bove. Gli Juventini torinesi (ovviamente anche qui mediamente) non ostentano la propria fede, trovano la cosa pacchiana. Puoi andare in un bar con il proprietario tifosissimo bianconero e non vedere una foto o un gagliardetto. I I cagata invece sono completamente diversi: ostentano.continuamente i loro colori per dimostrare che esistono (Sonego docet), bardano i figli come a carnevale, mettono foto e adesivi ovunque. Così l’impressione di chi arriva da fuori è che loro siano tanti e noi in minoranza. Se hai voglia di perdere 10 minuti del tuo tempo guarda questo vecchio sketch di Macario partendo dal minuto 21,50. Il figlio tifoso cagata, ovviamente in versione caricaturale (ma fino a certo punto) è il prototipo dei cagata anni 70-80. Evidentemente Marchisio (che personalmente ritengo una persona troppo “politica”) fa parte degli Juventini moderati ed è circondato da personaggi tipo quello dello sketch di Macario e la cosa gli ha annebbiato il cervello… https://www.raiplay.it/video/2017/06/Macario-uno-e-due-puntata-5-45817eb4-32e7-4456-9c3c-327f6313630d.html
  13. E invece il torinese Alberto Cirio stravince in Piemonte. Mi dicono che sia Juventino perso, ma penso sia impossibile perchè a Torino sono tutti bovidi.
  14. Sicuramente un complotto ovino per fargliela pagare. Che peccato….
×
×
  • Create New...