Vai al contenuto

le_roy

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2961
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da le_roy


  1. 2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    Ti ringrazio. 

     

    Vorrei però far notare che le etichette e gli scontri tra pro e anti hanno radici lontane. 

    Già negli anni in cui si vinceva, una parte di forum faceva notare che si vinceva si, ma il gioco lasciava a desiderare. 

    Le repliche sono sempre state del genere... "stiamo vincendo non rompete i c...". 

    Topic chiusi a bizzeffe, anche da chi ora ha letteralmente cambiato idea. 

    E cambiare idea è segno di intelligenza eh. 

    Lo è molto meno cercare giustificazioni lunari pur di non ammettere che forse forse si era sbagliato a valutare l'operato di un allenatore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul tabellino o sul palmares. 

     

    Come ho detto sul quel post di cui mi fai i complimenti, ho infatti scritto che un allenatore va giudicato per ben altri fattori. 

    Diciamo che io più che etichettare i pro e gli anti, etichetterei i "chi giudica in base a tanti fattori l'operato di un allenatore" e chi giudica soltanto guardando il tabellino o addirittura il piazzamento. 

     

     

    Il problema è che chi, diciamo così, ha più in simpatia Allegri ha sempre avuto poca voglia di parlare davvero di calcio.

    Come Allegri del resto .asd

     

    E i "stiamo vincendo non rompete i cogl." o i "vai a tifare un'altra squadra" o i "col bel GIUOOCOOO non si vince" (concetto patetico poi ripreso dallo stesso Allegri peraltro...), sono diventati una sequenza infinita di giustificazioni molto spesso ridicole. 

    Il tutto rigorosamente continuando a NON parlare di calcio. 

     

     

     

     

    Tutto vero , ma alla fine i risultati contano,  

    Ecco perchè alla fine della stagione sarà cambiato.

    Se avesse vinto o fatto cammini champions di rilievo non staremmo neanche qui a discutere.

    Il bel gioco è assolutamente bello per i tifosi e gli addetti ai lavori , ma arrivare in finale di champions giocando magari male ed essere eliminati negli ottavi giocando un calcio splendido fa una differenza di 40 50 milioni.. 

     

    Poi non è detto che non so possano avere entrambi.


  2. 1 ora fa, screamer ha scritto:

     

    si vero in compenso prese il Malaka e Krasic .asd

    Anche Rincon Isla... detto questo l inizio della nostra fine è stata la sua dipartita..

    Ed è coincisa con la crescita dell Inter , rimane un ottimo dirigente.


  3. 2 minuti fa, screamer ha scritto:

     

    e presi da Marotta tra l'altro

     

    ricordo l'esaltazione dopo la vittoria di Roma con doppietta di Diego, dipinto allora come un fenomeno, Melo invece era un pippone già a Firenze ma pagato 25milioni .asd

     

    e poi naufragò tutto

    Assolutamente no , ceduti entrambi da Marotta , Marotta è arrivato l anno dopo

    • Like 1

  4. 2 minuti fa, vash77 ha scritto:

    Rifaccio anche a te la stessa domanda ti ricordi quando abbiamo speso 65mln x Diego e Felipe Melo....? Anche loro al tempo erano considerati giocatori forti.... 

    Diego e Felipe melo hanno fatto male da noi , e in tutte le squadre in cui sono finiti successivamente...

    Come del resto i giocatori che sono andati via in questi 3 anni hanno più o meno mantenuto il rendimento che avevano qui.

     

    Il segreto sta in chi sceglie i giocatori..

    Non è un caso che Chievo  , Atalanta , Bologna , siano tutte arrivare in champions ( o ci stiano arrivando come il Bologna ) tutte con un unico comune denominatore Sartori.

     

    L allenatore poi ovviamente conta , perché entrare in un gruppo di alto livello organizzato ti permette di rendere al meglio , ma Vidal era potenzialmente e chiaramente un ottimo prospetto,  scelto in modo intelligente dalla nostra società ( che era top ) e gestito egregiamente da Conte ( se ha fatto la differenza dalla prima partita con 3 settimane di preparazione o Conte è un autentico genio o forse era già forte , crescendo indubbiamente negli anni ).

     

    Ecco perchè penso che prima di tutto è necessario avere una società forte , stabile e preparata,  cosa che indubbiamente in questi 3/5 anni non abbiamo avuto.

     

     


  5. 26 minuti fa, screamer ha scritto:

     

    Vidal lo conoscevano in pochi, per chi non seguiva attentamente la Bundes era quasi un oggetto misterioso, in Germania no ma qui si

     

    tanti tifosi ironizzavano con il bagnoschiuma

     

    anzi nei line-up iniziali ipotizzati non era nemmeno previsto come titolare, poi Conte si accorse subito delle grandi qualità e varò quel centrocampo cambiando modulo apposta per lui

    Beh questo non significa che non fosse forte... lo strappammo al Bayern che lo voleva a parametro 0 e lo pagammo non tantissimo anche per questo motivo.

    Il fatto che fosse un ottimo prospetto era abbastanza chiaro , poi giocare con Pirlo e il marchisio di quegli anni e poi Pogba sano ne ha esaltato ancor di più le caratteristiche.

    Tutto questo senza sminuire i meriti di Conte , ma il giocatore che era già forte ..

    • Like 1

  6. 1 ora fa, pjaca20 ha scritto:

    Di Maria 

     

    16 gol e 13 assist stagionali quest’anno 

     

    lo scorso anno 8 gol e 7 assist: la metà 

     

     

    ehhhh ma dategli i campioni al mago e vedete cosa fa 

    Beh in realtà rispetto ai minuti giocati , le statistiche erano decisamente migliori lo anno scorso.. un goal o un assist ogni 150 minuti l anno scorso contro 185 quest'anno.

    Poi certo bisogna chiedersi perché saltò così tante partite lo scorso anno...


  7. 1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

    La stagione è sempre negativa...perchè non abbiamo avuto le coppe. Non siamo migliorati dall'anno scorso! Perchè nessun giocatore ha fatto un salto in avanti. 

    Siamo arrivati in finale di coppa Italia battendo la Salernitana e il Frosinone. Battendo poi la Lazio che sta gia adesso a -40 punti dall Inter. 

    Di cosa parliamo?

    Questa per te è una stagione positiva??

    Senza coppe quale sarebbe la proiezione di punti che ti saresti aspettato dalla juve 2023 24 in base alla rosa a disposizione,  premettendo che difficilmente raggiungeremo questi punti , e sottolineando che la mia non è una difesa del mister che in qualunque caso penso che verrà sostituito a fine stagione.

    Sui giocatori non si può negare che Gatti, Mcennye, lo stesso Bremer siano migliorati ( magari sarebbero migliorati di più con altri ) come Cambiaso sia la vera sorpresa stagionale Vlahovicsi è in parte ripreso con alti e bassi però ,  di contro Chiesa Kostic in parte Rabiot hanno fatto un passo indietro.


  8. Domanda , se per miracolo ( che dubito accada ) riuscissimo a vincere le ultime 7 partite di campionato raggiungendo 83 punti e vincere la coppa italia, come giudichereste la stagione?

     

    Senza farsi influenzare dall allenatore e dal gioco , un risultato di questo tipo solo in termini di risultati lo riterreste insufficiente,  sufficiente,  buono o ottimo ?


  9. 4 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

    Stesso DS del chievo 2002... a me di Motta preoccupa proprio questo. Certo cmq sicuramente ha degli indubbi meriti ed una chance se l'é guadagnata.

     

     

    E anche ds dell Atalanta che è andata in champions,  incredibile come sartori non sia il ds di un top team... 

    • Like 1
    • Thanks 1

  10. 5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    La Roma a 5 dopo oggi. 

    E vista la situazione considerala pure a 2, perché a Roma perdiamo stando così le cose. 

     

    Più facile uscire indenni (non so come ma più facile che a Roma) da Bologna. 

     

    L'atalanta potrebbe esser a 6 col recupero, ma ha un calendario un po' più complicato. 

    L'unica speranza, ripeto stando così le cose, è la quinta italiana in Champions. 

    Si si intendevo dalla quinta 

    • Thanks 1

  11. La champions è seriamente a rischio... dobbiamo prenderne coscienza.

     

    Se Atalanta vince il recupero e La Roma oggi , avremmo 6 punti sulla quarta con trasferte a Roma e Bologna , Fiorentina e Milan in casa e trasferte insidiose come il derby e Cagliari... dobbiamo raccattare qualche vittoria altrimenti siamo fottuti...ci giochiamo il futuro uscire dalla zona champions sarebbe un disastro economico 


  12. Ci ho creduto... 

    Ho visto per diverse giornate una squadra unita , con tanta voglia di vincere , che con determinazione,  spesso non dando spettacolo,  ha ricercato la vittoria.

    Ho sempre tenuto i piedi per terra , e non ho mai creduto di avere la rosa è la squadra migliore,  ce ne sono almeno un paio migliori della nostra , ciò nonostante eravamo lassù e non mollavamo di un cm.

     

    Ho rivisto insomma lo spirito di una squadra che per 5 anni sotto la guida di Max ha dominato in Italia come nessuna squadra ha mai fatto per un così lungo periodo vincendo in modo costante e duraturo tutti i titoli nazionali , e dando una grandissima dignità europea , che solo negli anni di Trappattoni e Lippi abbiamo storicamente avuto.

    Molto merito della società , dei giocatori,  ma tanto merito anche al mister , perché vincere così tanto e con così tanta costanza non è  da tutti.

     

    Ora però qualcosa di è rotto.. e se nei primi anni l addio di Ronaldo e i problemi societari potevano essere un alibi , ora non ci sono più alibi.

     

    Perché pareggiare con l Empoli o Verona ci può stare nell arco di una stagione  , ma non riuscire a trovare una soluzione all emorragia di risultati , impostare moduli fantasiosi con giocatori fuori ruolo , dare fiducia ai giovani per poi rimangiarsela alle prime difficoltà,  normalizzare risultati che mai sono stati nel nostro DNA,  denota tanta confusione , fa trasparire che la squadra non ti segue più,  anche perché alcune scelte sono oggettivamente difficili da seguire.

     

    È il momento che si faccia da parte , perché qualcosa di buono in questa squadra c è,  e il mister non sa più tirarlo fuori.

     

     

     

     

    • Thanks 1

  13. Sembra che la clausola sia valida dal 2025 26 , detto questo per una buona offerta ( dai 65 70 in su ) lo venderei senza problemi.

     

    Troppo vincolato a una difesa a 3 , il problema è chi prendere eventualmente al suo posto.. perché di difensori forti non è che ce ne sono molti sul mercato è quei pochi costano più o meno quello che prenderemmo per Bremer.

     

     


  14. 39 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Il problema maggiore è che se non cambi adesso o lo tieni per un altro anno, questi 20mln li usi per giocatori che entrano nell'idea dell tecnico. 

    Ecco il problema maggiore. i vari Paredes, Di Maria, Pogba ecc non li possiamo dimenticare...chiare indicazioni da parte di Allegri. 

    Ecco perchè dico , che preferisco rinunciare ad un acquisto per 20mln ma cambiare subito allenatore. 

    Beh negli ultimi 3 anni abbiamo cambiato praticamente 3 assetti societari.. stabilità zero competenza idem.

     

    Ovvio che in un assetto così ballerino il parere dell allenatore conti molto,  poi però penso che ad Allegri sarebbe sicuramente piaciuto di più avere M savic che Pogba ma Pogba come Di Maria e Paredes erano giocatori che non pesavano sul bilancio ammortamenti,  che potevano beneficiare del decreto crescita o avevano contratti di un anno come Di Maria...

    Materialme Pogba costa attualmente meno di Sandro , Kean , Danilo , Chiesa , Bremer ,Vlanovic , Mcennye,  più  o meno come Arthur che non gioca da noi...

     

    Nessun alibi ma gli acquisti dello scorso anno sono state delle scommesse , magari ponderate e perse per il valore assoluto dei giocatori,  con una visione al bilancio anche se in presenza di ingaggi elevati.

     

    Penso che a champions confermata il nostro margine di azione sarà maggiore a giugno e anche l eventuale esonero avrà un impatto meno significativo sul bilancio, e potremo puntare giocatori con profili più appetibili ( ci vorrà molta competenza però...)

     


  15. 1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

     

    Tieni presente che quest'anno incasseranno molto meno, essendo usciti agli ottavi.

     

    PS: io temo che in champions non ci andiamo, quindi meglio valutare tutti gli scenari.

    Beh se non andiamo in Champions a maggior ragione penso che la società farà un sacrificio e cambierà guida tecnica , anche perché verrebbe meno il tanto decantato obbiettivo di arrivare in Champions... 

    • Like 1

  16. 2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

     

    Credo che con la rescissione di pogba e l'addio di alex sandro siamo già a posto da quel punto di vista; poi, una squadra che è messa così male non rinnova al rialzo bremer, gatti e locatelli, e non propone rinnovi a chiesa e vlahovic.

     

    PS: l'inda ha pagato per due anni spalletti in coincidenza col macigno conte; due, non uno.

    Le manovre di rinnovi oltre a scongiurare l addio a parametro zero , hanno un unico scopo , spalmare il costo di ammortamento in più anni , ecco perché i rinnovi di Locatelli e Bremer anche se con un lieve aumento hanno avuto giovamento sul bilancio di 5/10 milioni annui , e anche un rinnovo di Chiesa e Vlahovic avrebbe un impatto positivo di almeno 15/20 milioni a stagione in base agli anni di contratto.

     

    L Inter per la cronaca , nonostante risultati migliori dei nostri in champions e campionato ha avuto perdite a bilancio non tanto lontane dalle nostre ( che sono state stratosferiche..).

     

    Per il contratto di Allegri Il prossimo anno con il mondiale per club e la champions più ricca non avremmo nessun problema a coprire i 15 16 milioni lordi dello stipendio in caso di esonero , penso che questo aspetto non sia minimamente un problema l anno prossimo,  lo era di più lo scorso e quest'anno.


  17. 41 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    Ah ok, tu hai aggiunto anche gli ammortamenti. 

    Io consideravo solo gli ingaggi perché nell'articolo uscito parlavano solo degli ingaggi. 

     

    No, il confronto lo faccio tra il primo anno e il secondo di Allegri proprio perché l'articolo diceva che sarebbe stato preso per diminuire il monte ingaggi. 

    Tra il primo e il secondo anno di Allegri in pratica non è diminuito. 

    Solo per l'avvicendamento tra De Ligt e Bremer si è avuto un lieve calo, Bremer inoltre è meno giovane di De Ligt. 

     

    L'anno scorso furono presi Di Maria, Pogba, Paredes, Milik e appunto Bremer. 

    E infatti non ci fu nessun calo. 

    Quest'anno sicuramente si. 

    Ma scrivere che Allegri è stato preso per abbassare il monte ingaggi è solo una delle tante caxxate scritte. 

    Il monte ingaggi è sceso solo di 10 il costo della rosa 35 dal primo a secondo anno e di 85 nel terzo ( e fondamentalmente è questo quello che conta a bilancio).

    Che poi Allegri sia stato preso per ridurre il costo ingaggi è una forzatura , si pensava , con il senno di poi sbagliando evidentemente,  che la sua esperienza sopperisse ad una rosa sicuramente meno qualitativa , ma queste valutazioni non hanno dati l esito sperato.

    Detto questo materialmente a bilancio,  dall anno di Pirlo la squadra costa 170 milioni in meno , ma su questo conta poco l allenatore e molto la politica societaria.

    • Like 1

  18. 9 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    A parte che le cifre che riporti non sono corrette. 

     

    Non è cmq questo il punto. 

    Nel primo anno di Allegri il costo lordo totale della rosa è stato di 168 ml. 

    L'anno successivo di 158, appena 10 ml in meno, che si può tradurre nella differenza tra l'ingaggio che aveva De Ligt, e quello di Bremer, il sostituto. 

    Bremer però è di 2 anni più grande di De Ligt. 

    La differenza esigua di 10 quindi, non è dovuta ad un ringiovanimento della rosa, almeno nel secondo anno. 

     

    Questo dimostra la caxxata secondo la quale Allegri sarebbe stato ripreso per abbassare il monte ingaggi, alla luce del fatto che lo scorso anno furono presi Di Maria, Pogba, Paredes, Milik e Bremer.

    Non esattamente giocatori con cui abbassi il monte ingaggi. 

     

     Poi quest'anno effettivamente si, si sono ridotti in modo più consistente essendo a 121 lordi. 

    L'anno di Pirlo erano 236, ma c'è n'era uno che da solo pesava per quasi 60.

    Le cifre sono corrette , il costo della rosa è dato da Ingaggi lordi più ammortamenti ( che paghiamo anche per i giocatori acquistati e dati in prestito tipo Arthur , Rovella e Pellegrini ) è questo che viene registrato a bilancio.

    In pratica se paghi tanto i tuoi giocatori ( magari sfruttando il decreto crescita),  ma li hai presi a parametro 0 il costo della rosa è più basso di chi paga tanto per il cartellino ma da uno stipendio normale , i costi rimangono e concorrono a formare il bilancio..

    Ad esempio Rabiot per il quale sfruttiamo il decreto crescita,  Costa a bilancio meno di Arthur che neanche gioca con noi..

    Ad esempio tra Bremer e De light la differenza annua di costi è almeno 10 milioni ( in 5 anni 50..) senza contare i bonus che De light aveva nel contratto e che lo potevano portare a 12.5 netti( quindi circa 15 l anno ).

     

    Poi il confronto del monte ingaggi non lo puoi fare tra primo anno e secondo anno anno di Allegri , ma dagli ultimi anni di Pirlo e Sarri e gli anni di Allegri.. dove appunto c è una differenza di 70 milioni lordi solo di stipendio.. sarà pure un giocatore, ma che giocatore..

     


  19. Va beh che i costi della rosa siano scesi é lapalissiano... siamo passati da 400 milioni dell ultimo Pirlo a 210 di quest'anno.

    Come l età media dei giocatori utilizzati da 28.5 di sarri a 25.7 di quest'anno la sesta più bassa in serie a.

     

    Poi in tutto questo Allegri c'entra poco e decisamente è il meno adatto a gestire u a rosa con pochi giocatori di livello , ma i costi di gestione non sono minimamente paragonabili a quelli degli anni precedenti( che comunque restano ancora i più alti della serie A) , frutto di una politica societaria completamente cambiata.


  20. Sbagliati 2 goal semplici e preso un palo che grida vendetta...

    Nonostante tutto però vedo una punta che ha cominciato da diverso tempo a giocare con la squadra,  tiene il pallone , lo smista in modo intelligente,  e si fa trovare sempre in area di rigore facendo i giusti movimenti.

     

    Le parole poi a fine partita sono da vero leader e denotano una grande maturità , punto fermo per il futuro.

    • Like 3
×
×
  • Crea Nuovo...