Jump to content

le_roy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,970
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by le_roy

  1. Va De retro De Zerbi , ben venga Motta che negli ultimi 3 anni ha dimostrato di riuscirea valorizzareal meglio il gruppo a disposizione raggiungendo obbiettivi insperati , visto che ci siamo portiamo a casa anche sartori .. 4 qualificazioni in champions con Chievo Bologna Atalanta. Se poi tirano fuori dal cilindro Klopp...
  2. Nel senso che Sarri e Pirlo avevano piu giocatori di personalità da gestire ? Perché a livello di rosa , per lo meno Sarri , aveva l imbarazzo della scelta in tutti i settori del campo.
  3. Non mi aspetto sorprese , stessa formazione della finale con Locatelli al posto di nicolussi
  4. Beh 300 milioni di investimento su un giocatore per avere sostanzialmente risultati peggiori rispetto al triennio prima del suo arrivo ,l operazione Ronaldo onestamente non è stata un operazione vincente ( complice anche il covid ).
  5. È quello che auspico , una società forte e organizzata, oltre che competente. Senza quello anche Motta avrà difficoltà
  6. Un esonero anticipato di un paio di giornate , con la speranza di strappare qualcosa con un eventuale azione legale. Comunque sia non sarebbe stato l allenatore per il 2024 25 , ora però basta alibi... La società ( se di società si può parlare in questi ultimi 3 anni.. ) si è trincerata troppo spesso dietro l allenatore, ora pretendo una situazione societaria solida , coordinata verso l obbiettivo di tornare a vincere. Pretendo investimenti, coraggio , stabilità, competenza, tutte cose che negli ultimi 3 anni non si sono viste. La scelta del nuovo allenatore mi piace e sono molto curioso di vedere la prossima Juventus, ma l idea che un solo uomo possa cambiare il nostro destino è assolutamente sbagliata. Tutte le squadre vincenti hanno sempre avuto una società forte e competente dietro , e così deve tornare ad essere anche da noi.
  7. Se lo teniamo sono assolutamente felice , il mio ragionamento era sui costi che sono assolutamente da top player e non so quanto siano sostenibili e ci consentano di rimforzarci in altri settori ( con un rinnovo invece non ci sarebbero grossi problemi). sulle occasioni penso invece che al contrario di quello che si dice ne ha avute parecchie , magari ci saranno state patite dove non ne ha avute , ma se ad esempio penso alle partite con Napoli Torino Roma , solo per fare riferimento alle ultime gare conto 6 occasioni abbastanza clamorose fallite , oltre agli almeno 6 goal annullati per un mignolo , che certificano che in moltissime partite le palle gli sono arrivate.
  8. La domanda è quanti goal deve segnare per valere quella cifra ? Perché segnare e creare occasioni quest'anno lo ha già fatto , poteva con più precisione e fortuna essere minimo a 22 25 goal che è un bel bottino se si considera che ha saltato diverse partite , in campionato genera 1 goal ogni 110 minuti alla fine tra assist e goal.se prendi una punta a 50 milioni e gli dai uno stipendio da 6 ti costa 22 milioni l anno... praticamente la metà, liberando Vlahovic potresti prendere una punta da 50 e Koopmeiners con lo stesso peso sul bilancio, penso che siano valutazioni che la società farà, o in alternativa potrebbe rinnovare a cifre più basse ma abbattendo nello stesso tempo la quota ammortamento che darebbe più respiro al bilancio.
  9. A parte tutto quello che possiamo dite sull allenatore giuste o sbagliate che siano , non possiamo dire che Vlahovic di occasioni quest'anno non ne abbia avute. Oltre ai goal segnati gli hanno annullato 7 8 goal quest'anno 4/5 per millimetri , ne ha falliti altrettanti abbastanza semplici ( 3 con il Napoli 2 con il toro assolutamente clamorosi..) per un giocatore di serie a , lasciando stare i 2 rigori sbagliati. Ha comunque segnato 16 goal che potevano potenzialmente essere 25 26 , di occasioni ne ha avute e ne abbiamo create , non in tutte le partite certo. Detto questo rimane un attaccante forte che ha avuto un ottimo rendimento e si fa trovare sottoporta per la finalizzazione, il problema di Vlahovic è l assurdo contratto che gli è stato fatto da 24 lordi dal 24/25 a cui aggiungere i 18 di ammortamento, un costo a bilancio superiore a 40 milioni che è veramente altissimo per la nostra situazione finanziaria.. Potrebbe essere lui il sacrificato quest'estate.. sempre che ci sia un grosso sacrificio.
  10. Beh giocano nello stesso ruolo , comprati entrambi lo scorso anno , con costi e Ingaggi e rendimento decisamente differenti... E Bellanova veniva da un europeo U21 giocato alla grande l.
  11. Certo che vedere le prestazioni di weah pagato comunque 12 milioni più bonus , e quello che sta facendo quest'anno Bellanova pagato 7 dal toro , dovremmo un po riflettere sul mercato che dovremmo fare in futuro...
  12. 6 goal annullati per mezzi centimetri... 2 rigori colpevolmente sbagliati.. poteva essere a 22 24 goal in questo momento.
  13. Rimane per me un ottimo uomo mercato , e quello dove a continuare a fare.
  14. Ennesima dimostrazione di una gestione miope , coincisa con l addio di Marotta e con i pieni poteri a Paratici , che resta un formidabile talent scout , ma che ha gestito le annate post Marotta in maniera allucinante...
  15. Tutto vero , ma alla fine i risultati contano, Ecco perchè alla fine della stagione sarà cambiato. Se avesse vinto o fatto cammini champions di rilievo non staremmo neanche qui a discutere. Il bel gioco è assolutamente bello per i tifosi e gli addetti ai lavori , ma arrivare in finale di champions giocando magari male ed essere eliminati negli ottavi giocando un calcio splendido fa una differenza di 40 50 milioni.. Poi non è detto che non so possano avere entrambi.
  16. Anche Rincon Isla... detto questo l inizio della nostra fine è stata la sua dipartita.. Ed è coincisa con la crescita dell Inter , rimane un ottimo dirigente.
  17. Assolutamente no , ceduti entrambi da Marotta , Marotta è arrivato l anno dopo
  18. Diego e Felipe melo hanno fatto male da noi , e in tutte le squadre in cui sono finiti successivamente... Come del resto i giocatori che sono andati via in questi 3 anni hanno più o meno mantenuto il rendimento che avevano qui. Il segreto sta in chi sceglie i giocatori.. Non è un caso che Chievo , Atalanta , Bologna , siano tutte arrivare in champions ( o ci stiano arrivando come il Bologna ) tutte con un unico comune denominatore Sartori. L allenatore poi ovviamente conta , perché entrare in un gruppo di alto livello organizzato ti permette di rendere al meglio , ma Vidal era potenzialmente e chiaramente un ottimo prospetto, scelto in modo intelligente dalla nostra società ( che era top ) e gestito egregiamente da Conte ( se ha fatto la differenza dalla prima partita con 3 settimane di preparazione o Conte è un autentico genio o forse era già forte , crescendo indubbiamente negli anni ). Ecco perchè penso che prima di tutto è necessario avere una società forte , stabile e preparata, cosa che indubbiamente in questi 3/5 anni non abbiamo avuto.
  19. Beh questo non significa che non fosse forte... lo strappammo al Bayern che lo voleva a parametro 0 e lo pagammo non tantissimo anche per questo motivo. Il fatto che fosse un ottimo prospetto era abbastanza chiaro , poi giocare con Pirlo e il marchisio di quegli anni e poi Pogba sano ne ha esaltato ancor di più le caratteristiche. Tutto questo senza sminuire i meriti di Conte , ma il giocatore che era già forte ..
  20. Beh in realtà rispetto ai minuti giocati , le statistiche erano decisamente migliori lo anno scorso.. un goal o un assist ogni 150 minuti l anno scorso contro 185 quest'anno. Poi certo bisogna chiedersi perché saltò così tante partite lo scorso anno...
  21. Senza coppe quale sarebbe la proiezione di punti che ti saresti aspettato dalla juve 2023 24 in base alla rosa a disposizione, premettendo che difficilmente raggiungeremo questi punti , e sottolineando che la mia non è una difesa del mister che in qualunque caso penso che verrà sostituito a fine stagione. Sui giocatori non si può negare che Gatti, Mcennye, lo stesso Bremer siano migliorati ( magari sarebbero migliorati di più con altri ) come Cambiaso sia la vera sorpresa stagionale Vlahovicsi è in parte ripreso con alti e bassi però , di contro Chiesa Kostic in parte Rabiot hanno fatto un passo indietro.
  22. Domanda , se per miracolo ( che dubito accada ) riuscissimo a vincere le ultime 7 partite di campionato raggiungendo 83 punti e vincere la coppa italia, come giudichereste la stagione? Senza farsi influenzare dall allenatore e dal gioco , un risultato di questo tipo solo in termini di risultati lo riterreste insufficiente, sufficiente, buono o ottimo ?
  23. E anche ds dell Atalanta che è andata in champions, incredibile come sartori non sia il ds di un top team...
  24. La champions è seriamente a rischio... dobbiamo prenderne coscienza. Se Atalanta vince il recupero e La Roma oggi , avremmo 6 punti sulla quarta con trasferte a Roma e Bologna , Fiorentina e Milan in casa e trasferte insidiose come il derby e Cagliari... dobbiamo raccattare qualche vittoria altrimenti siamo fottuti...ci giochiamo il futuro uscire dalla zona champions sarebbe un disastro economico
×
×
  • Create New...