Jump to content

le_roy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,528
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by le_roy

  1. Si i 2 migliori giocatori in rosa reduci da infortuni e continue ricadute sono partiti dalla panchina. A dir la verità terzo migliore della rosa Pogba addirittura in tribuna... Direi che però le scelte non siano state così errate corretto ? E il fatto che forse Chiesa non fosse al 100 per cento mi sembra abbastanza lapalissiano...
  2. Dalle ultime partite a livello di rosa possiamo dire Fagioli e Locatelli stanno crescendo in modo esponenziale e giocare titolari nella juve del futuro. Gatti ha avuto qualche amnesia in passato ma le prestazioni in 2 gare da dentro e fuori stanno cambiando le gerarchie. È un rincalzo di altissimo livello. Rabiot sta diventando insostituibile io rinnoverei senza se e senza ma... il problema è che difficilmente accetterà. Kostic è il migliore acquisto di quest'anno non più di primo pelo ma difficilmente si trovano giocatori così decisivi... Danilo è il ero leader del gruppo. Pogba Chiesa Di Maria e Vlahovic sarebbero sulla carta i nostri giocatori migliori di un altro livello rispetto a tutto il resto della rosa .. non averli mai avuti o averlo avuti per un periodo limitatissimo ci fa capire quanto sia stato complicato gestire la stagione della squadra. Vediamo come si concluderà la stagione ma è assodato che una base per il futuro c è e che il gruppo di giovani potrà sostituire i pesi morti che abbiamo in rosa.
  3. Rinnovo difficile ma non impossibile con la champions...e l esborso di un ingente somma di denaro. Al momento è indispensabile a centrocampo
  4. Passaggio del turno mai in discussione, abbiamo subito 2 3 tiri in 180 minuti ( pericolosi però ma casuali ) , avremmo già dovuto chiudere la pratica all andata. In generale non sono assolutamente d'accordo con chi dipinge la serie A come mediocre , il livello medio della serie A è secondo solo alla Premier , dove tra l altro non vedo squadre fenomenali. Vedo solo il Real il Bayern in parte il City Manchester e il Paris superiori , per evidenti squilibri economici.
  5. Per me mai come quest'anno il livello così basso della serie a non è proprio veritiero. Piuttosto siamo noi che abbiamo un livello più basso rispetto agli altri anni , ma una lega che porta 7 squadre su 7 agli ottavi di cui 3 in champions con grande possibilità di passare ai quarto è una lega di livello buonissimo. In Europa escluse 2 3 squadre di Premier il Bayern il Real e il Paris , il livello non è così elevato. Storicamente un Europa così livellata nonostante gli squilibri economici non me la ricordo. Guardatevi le formazioni e le panchine del Real e del Bayern che abbiamo affrontato in finale... vincerebbero a mani basse ogni anno... in generale di campioni veri onestamente ne vedo veramente pochi.
  6. Si il gioco è fondamentale assolutamente, ma Osimeh in avanti grazie anche al lavoro di Spalletti fa reparto da solo , un giocatore dominante, ieri in 10 rimasto solo teneva sotto scacco 3 4 difensori. Il modulo con un giocatore così dominante conta veramente poco , fatto che sia cresciuto in questo modo è anche merito del mister. Kavraskeja poi preso per 9 milioni.. beh in epoca di dominio Premier che prende Mudrick a 100 e Fernandez a 130 è veramente un colpo fantastico. La competenza è la voglia di puntare sui giocatori presi ( come ad esempio Rahamani che ha preso im posto di Manolas ) sono fondamentali i quest annata del Napoli.
  7. Ottimo giocatore con un rendimento da 6 6.5 costante arricchito da 2 goal e 8 assist in stagione, non male direi , non per niente il modulo è stato cambiato soprattutto per il suo utilizzo ottimale. Compirà comunque 31 anni a breve non certo un investimento per il futuro , ma Illing in quel ruolo è sicuramente un futuro sostituto.
  8. Un buon giocatore con grandi capacità atletiche, poco tecnico ma con fiuto in zona goal. Ideale per il calcio inglese , venderlo per quella cifra sarebbe un miracolo calcistico.
  9. Esatto , ma anche una scommessa... Im problema del nostro scouting degli ultimi anni è la netta contrapposizione con il passato dove si cercavano giocatori con determinate caratteristiche morali prima delle capacità tecniche ( oltre ad avere un occhio sull integrità fisica)... Ora questo aspetto è passato in secondo piano. Un altro errore con questa tipologia di giocatore è stato darlo in prestito, gli avrebbe fatto bene passare un anno con Chiellini Bonucci Danilo ecc .. e forse avrebbe avuto un cambio mentale che molti prima di lui hanno avuto.
  10. Squadra forte e costruita alla grande , competenza e anche fortuna nel pescare alcuni giocatori. Ma il concetto è quello di prendere giocatori con potenzialità e sperare in un esplosione , Kavraskeja e Osimeh sono due giocatori di livello superiore veramente eccezionali , esaltati dal gioco si , ma dominanti in qualsiasi modulo.
  11. Il friburgo è paragonabile ad un Lione o ad un Villareal che ci hanno fatto fuori agli ottavi. Se non giocheremo con il coltello tra i denti , pensando di passare per manifesta superiorità, avremo una brutta sorpresa. Ci deve essere lo spirito della partita con il Nantes , attenzione su ogni pallone e spirito di sacrificio , oltre a ricercare il goal in modo continuo.
  12. Ragazzi blindiamolo subito perché un 2005 con questa personalità e capacità atletiche e tecniche non si trova in giro...
  13. E le pubblicità che mi appaiono qui sono di Dazn... con scontistica
  14. Sembra voglia rinnovare..non ci penserei 2 volte. Giocatore che sposta gli equilibri nel nostro campionato.
  15. Allegri ha fatto benissimo a difenderlo come ha fatto bene a difendere paredes e De sciglio.
  16. Intercettazioni dove non c è un minimo di rilevanza giuridica che vengono pubblicate con l unico scopo di destabilizzare l ambiente ... e fare leva sull ignoranza dell opinione pubblica.. assurdo. La società dovrebbe fare una formale denuncia , questo non è dovere di cronaca è diffamazione.
  17. Beh una superlega allargata con promozioni e retrocessioni in cui il principale requisito è dato dai risultati avrebbe finalmente un senso....
  18. Avevo capito che lo sconto dei punti non fosse possibile..o tutto o niente. Si questa vicenda tutti dicono la loro e il 99 per cento spara ca**ate
  19. 1 o 1 assist ogni 95 minuti in campionato... Direi non male.
  20. Vlahovic un Goal/assist ogni 96 minuti in campionato...
  21. Fagioli un gol/assist ogni 117 minuti ( a meno che ne faccia qualcun altro prima della fine...)
  22. Beh se escludiamo Vlahovic sono già 2 anni che ci siamo ridimensionati. Il monte ingaggi/ammortamenti è passato da 400 milioni con l ultima juve di Pirlo a quasi 280 di quest'anno. Contando che in questi 280 sono tuttora inclusi Arthur Zakaria Mcennye Kulusesky Pellegrini che in un modo o nell'altro non faranno parte della rosa del prossimo anno e che Cuadrado Paredes forse Di Maria e Sandro non verranno molto probabilmente rinnovati il costo di 280 passerebbe a circa 200 milioni. Anche aggiungendo 2 3 acquisti ( a caso Zaniolo Frattesi Pavlovic Ndicks Grimaudo ad esempio) avremmo un ridimensionamento di almeno 40 50 milioni. Inoltre l inserimento in rosa di diversi giovani sarà un toccasana per il bilancio. Insomma scordiamoci i grandi investimenti ma non è detto che dovremo smobilitare, ne che non saremo altamente competitivi.
  23. Per le inglesi i soldi della Champions sono una piccola parte dei loro floridi bilanci, per le squadre inglesi e alla premier conviene mille volte mantenere lo status quo.
  24. Caleranno sicuramente ma la domanda da porsi è: una superlega senza le squadre già citate garantirà più soldi della Champions? Qualcuno sarà disposto a fare un investimento su una competizione dove mancano alcuni dei più importanti garantendo gli stessi soldi della Champions? Se si ben venga , se no direi che è un progetto fallito in partenza
×
×
  • Create New...