Jump to content

le_roy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,986
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by le_roy

  1. E allora me lo tengo e rinnovo a 30 è regalato , io penso che da Chiesa minimo si debba pretendere 45 50 milioni , ne abbiamo svenduti fin troppi in questi anni.
  2. La cessione di Chiesa ha una logica , è iscritto a bilancio per 13 milioni , ha un ingaggio importante, con un costo complessivo annuale di 23 24 milioni , è in scadenza. Un rinnovo con un adeguamento di un milione annuo abbasserebbe comunque il costo a bilancio di minimo 5 fino a 8 9 in caso di rinnovo pluriennale. Il problema è che ci si può ricavare una plusvalenza importante, perché se lo vendi a 50 milioni ci fai quasi 40 milioni di Plus e liberi 23 milioni a bilancio. Dal punto di vista tecnico però perdi molto, E potenzialmente tantissimo perché negli anni scorsi era veramente devastante in velocità. Non si quali certezze ci siano sullo stato fisico , anche se nell ultima stagione ha saltato solo 6 partite su 43 , quindi non così inaffidabile. Ho paura però il lato economico possa prevalere , ma una cifra sotto i 50 milioni sarebbe un regalo per chi lo prende... Se poi leggo che per Greenwood reduce da una discreta stagione in una squadra da salvezza in liga ci chiedono 40.. beh un paio di valutazioni me le farei bene. Poi potrebbe che si voglia puntare forte su Soulè, e ci sta per tanti motivi , cedere entrambi non mi renderebbe tranquillo..
  3. Ricapitolando in base a llle voci che circolano da più fonti in questi giorni. Via Scesny dentro Di Gregorio, c è un incognita nel vedere il portiere del Monza su grandi palcoscenici, ma è pur sempre stato votato il migliore in serie A e non è proprio un salto nel buio , con un impatto positivo a bilancio di 8 milioni più la Plusvalenza Scesny se monetizziano. Via Kaio , si dice con percentuale di futura rivendita 7.5 sono buoni per quello che ha fatto vedere, ma spero ci sia veramente la percentuale per evitare sorprese future. Comunque Plus di 3.5 e risparmio di 1.5. Dentro Luiz per Mcennye e Illing entrambi a fine contratto e i cui rinnovi non sarò così agevoli , quindi Plus di 40 milioni ma peso sul bilancio incrementato di una decina di milioni. Voci su un ulteriore esterno berardi o greenwood che andrebbero benissimo a prezzi umani. Beh direi che stiamo procedendo bene , costi in riduzione squadra migliorata , e Plusvalenze sui 50 milioni di euro. Vediamo come saremo a fine mercato ma vedo la luce in fondo al tunnel. Avere una dirigenza solida e competente è una cosa imprescindibile per poter creare una squadra vincente, siamo sulla buona strada secondo me.
  4. Il migliore a centrocampo, poi se arriva luiz al suo posto l upgrade è evidente.
  5. Sono d'accordo ma sembra chiesto una cifra abbastanza alta è la società anche ingelosire dall eventuale Plusvalenza immediata di 20 milioni almeno ha fatto scelte diverse. Quest'anno il migliore in mezzo per distacco.
  6. Mcennye Illing a scadenza 2025 o rinnovi alle loro condizioni o li perdi a 0 , ci fai una Plusvalenza di 4050 milioni , e ti porti a casa un giocatore di caratura superiore. L operazione è ottima per tutti questi motivi, Poi Mcennye a fatto una grande stagione, ma rinnovarlo a cifre folli non penso sia nelle intenzioni della società
  7. Beh a bilancio però ti liberi di Mcennye e illing con un risparmio al netto di Plusvalenze 11 milioni , aggiungi Alex sandro 11 milioni e hai gli stessi costi di oggi , aggiungendo luiz. Se poi come pare vendi Scesny a 4/5 e paghi Di Gregorio 18 + 4 lordi d ingaggio liberi ulteriori 5 milioni. Il tutto con quarantina di milioni di Plus che però penso sarà registrata in questo bilancio. Contando che in rosa hai ancora Kean e Arthur che venduti a costo di bilancio liberano Altri 25 milioni e se prendi Koop penso non rinnovi Rabiot risparmi Altri 10 milioni hai quindi un discreto margine di manovra , tutto dipende da quanto vuoi abbassare il monte ingaggi ammortamenti. Il solo rinnovo di Chiesa con 1 1.5 in più a stagione libererebbe ulteriori 5/7 milioni l anno. Insomma non darei per scontato che non ci sua spazio per altri colpi.
  8. Dalle voci di mercato Douglas Luiz, Di lorenzo sarebbe una bella accoppiata. Tutto anche qui dipende dal prezzo. Su Chiesa McKennie pesa la scadenza imminente nel 2025, certo che vendere Chiesa sarebbe un fallimento epocale , soprattutto a cifre inferiori a quanto lo abbiamo pagato. Ho ancora negli occhi i suoi strappi all Europeo , un ira di dio.
  9. Tutto dipende dal prezzo .. sento parlare di 40 milioni, beh sarebbe un autentica follia. Non mi fa stropicciare gli occhi , onestamente punterei altro o mi terrei quello che ho , giovani compresi.
  10. Come tutti voi , anche io sono curioso di vedere un calcio più propositivo più piacevole alla vista. È importante però che si raggiungano i risultati , perché il bel gioco lascia il tempo che trova senza la concretezza dei risultati, mi aspetto prima di tutto quelli. Perché arrivare terzo o quarto giocando bene o male è sempre un risultato non soddisfacente se ci chiamiamo juventus. Abbiamo l opportunità di importanti investimenti con la nuova Champions, il mondiale per club , l addio o o rinnovi di giocatori dell attuale rosa , quindi costruiamo finalmente una squadra forte , tecnica e torniamo nei posti che ci competono, che non significa vincere champions e campionato al primo colpo , ma almeno fare più strada possibile nel primo caso e lottare fino all ultimo nel secondo, se poi giochiamo bene nel frattempo meglio.
  11. La partita di Fagioli ci fa capire quanto abbiamo perso quest'anno dalla sua assenza molto molto sottovalutata... Lasciamo stare quella di Pogba.. che grande rammarico. Nei 3 spezzoni di partita giocati in 2 anni c era la netta sensazione che a livello tecnico era una spanna sopra tutti i centrocampisti in questa serie a. Ora basta sfighe e tutti focalizzati a tornare nei posti che ci competono.
  12. Il ragionamento era proprio questo liberare spazio a bilancio per rendere sostenibili nuovi acquisti e raggiungere un pareggio di bilancio. Mi sono tenuto veramente stretto , perché tra addii e Cessioni di secondo piano libereremmo 80 milioni a bilancio con una decina di Plusvalenza vendendoli a prezzo molto basso , oltre a contare che l anno prossimo Rovella e Pellegrini avranno un riscatto obbligatorio che genererà ulteriori 15 milioni di Plusvalenza garantiti. Contando che facendo pochissimi punti la champions porterà come minimo 70 milioni , e ci sarà una quota ( non tutto penso ) del bilancio per il mondiale per club , partiremmo senza fare grossi risultati sportivi già da un pareggio di bilancio. Arrivare nei quarti di champions , ripetere il percorso in coppa italia e arrivando per lo meno in finale di Supercoppa aggiungerebbe dai 35 ai 50 milioni ... Tutti reinvestibili sul mercato. Se poi cedessi bene gli esuberi , facessi un ottima champions i soldi sarebbero ancora di più da investire. E se hai 50 / 70 milioni a bilancio di spazio , puoi comprare 4/5 giocatori a 40 50 milioni a 3 milioni di ingaggio netti senza segnare un passivo esagerato. Insomma margine di manovra c è, senza sacrificare i nostri migliori giocatori ne i nostri giovani migliori. Sono 4 anni che non siamo così messi bene , quindi spero che la società faccia investimenti all altezza e confermi gran parte della rosa e dei nostri giovani.
  13. In realtà è una politica che stiamo attuando da 3 anni, il costo della rosa è passato da 400 milioni e più negli anni di Sarri e Pirlo ( massimo storico ) ai 230 220 attuali , praticamente la metà. Con la Champions probabilmente avremmo chiuso il bilancio con passivo molto limitato già quest'anno. Ecco perchè credo che basteranno poche cessioni di giocatori anche di secondo piano , e rinnovi mirato per permettere investimenti importanti, anche per l effetto Champions che porterà di base molto più soldi. Diciamo che lavoro del direttore sportivo e di chi allenerà la squadra sarà decisamente più agevole rispetto agli ultimi 3 anni e che mi aspetto una squadra competitiva , anche per sfruttare l effetto Champions.
  14. Sul mondiale non so bene quando verranno erogati i premi visto che si concluderà a metà luglio , ma penso che il bonus di partecipazione verrà erogato subito. La nuova Champions con un approdo ai quarti porterebbe almeno 110 milioni... E non ho aggiunto i riscatti obbligatori di Rovella e Pellegrini, che verosimilmente saranno registrati nel prossimo bilancio , si parla di circa 13 15 milioni di Plusvalenza... Insomma di Gregorio si può discutere a livello tecnico, ma il peso a bilancio sarà abbastanza limitato, e il margine di manovra per l anno prossimo sarà dal mio punto di vista molto più ampio di quanto stiamo preventivando.
  15. Facendo 2 conti L addio di Alex sandro dovrebbe liberare 11 milioni. Il rinnovo di Rugani 2/2,5. L eventuale cessione di Kostic e Kean Arthur una 30ina di milioni. Il rinnovo di Chiesa e mcennie danilo almeno 5/7 milioni. L addio di Scesny o Perin libererebbe dai 4 ai 13 milioni. Senza grosse cessioni libereremmo circa 55_60 milioni contando che scatterà la crescita contrattuale di Vlahovic. A questi saranno da aggiungere eventuali Plusvalenze dalle cessioni sopra citate e magari qualche giovane non top per un decina di milioni ad esempio. Contando che quest'anno senza coppe chiuderemo con un passivo di circa 190 milioni , e che per la sola partecipazione alla nuova Champions otterremo 50 milioni che tra punti e Incassi sarà di almebo 70 milioni , partiremmo con un potenziale passivo di bilancio do 50 milioni. Se si rinegoziasse il contratto di Vlahovic, trovassimo un accordo con Allegri e facessimo un po di strada in champions potremmo portare a casa ancora una 20ina di milioni come minimo. Tutto sommato con una 30ina di passivo di bilancio avremmo spazio per nuovi acquisti senza cessioni eccellenti. Koopmeiners a 3.5 a stagione e 55 milioni penserebbe 17 milioni di euro circa l anno , Calafiori suo 10 11, M savic una 20ina. Di Gregorio peserà 8 milioni circa. Insomma margine di manovra c'è ne , l importante è fare le scelte giuste , e non farsi ingolosire da offerte apparentemente allettanti per i nostri giovani , senza provarli con il nuovo tecnico.
  16. Un investimento dove abbiamo un giocatore esperto forte , un portiere ancora relativamente giovane per il ruolo forte , e un giovane che sta facendo un campionato più che ottimo in nextgen veramente forte. Oltre a Radu in under che è il futuro... Di Gregorio buonissimo.. ma spero ci siano altri soldi per altri settori del campo.. perché a centrocampo e in parte in difesa abbiamo veramente bisogno di investimenti seri.
  17. Va De retro De Zerbi , ben venga Motta che negli ultimi 3 anni ha dimostrato di riuscirea valorizzareal meglio il gruppo a disposizione raggiungendo obbiettivi insperati , visto che ci siamo portiamo a casa anche sartori .. 4 qualificazioni in champions con Chievo Bologna Atalanta. Se poi tirano fuori dal cilindro Klopp...
  18. Nel senso che Sarri e Pirlo avevano piu giocatori di personalità da gestire ? Perché a livello di rosa , per lo meno Sarri , aveva l imbarazzo della scelta in tutti i settori del campo.
  19. Non mi aspetto sorprese , stessa formazione della finale con Locatelli al posto di nicolussi
  20. Beh 300 milioni di investimento su un giocatore per avere sostanzialmente risultati peggiori rispetto al triennio prima del suo arrivo ,l operazione Ronaldo onestamente non è stata un operazione vincente ( complice anche il covid ).
  21. È quello che auspico , una società forte e organizzata, oltre che competente. Senza quello anche Motta avrà difficoltà
  22. Un esonero anticipato di un paio di giornate , con la speranza di strappare qualcosa con un eventuale azione legale. Comunque sia non sarebbe stato l allenatore per il 2024 25 , ora però basta alibi... La società ( se di società si può parlare in questi ultimi 3 anni.. ) si è trincerata troppo spesso dietro l allenatore, ora pretendo una situazione societaria solida , coordinata verso l obbiettivo di tornare a vincere. Pretendo investimenti, coraggio , stabilità, competenza, tutte cose che negli ultimi 3 anni non si sono viste. La scelta del nuovo allenatore mi piace e sono molto curioso di vedere la prossima Juventus, ma l idea che un solo uomo possa cambiare il nostro destino è assolutamente sbagliata. Tutte le squadre vincenti hanno sempre avuto una società forte e competente dietro , e così deve tornare ad essere anche da noi.
  23. Se lo teniamo sono assolutamente felice , il mio ragionamento era sui costi che sono assolutamente da top player e non so quanto siano sostenibili e ci consentano di rimforzarci in altri settori ( con un rinnovo invece non ci sarebbero grossi problemi). sulle occasioni penso invece che al contrario di quello che si dice ne ha avute parecchie , magari ci saranno state patite dove non ne ha avute , ma se ad esempio penso alle partite con Napoli Torino Roma , solo per fare riferimento alle ultime gare conto 6 occasioni abbastanza clamorose fallite , oltre agli almeno 6 goal annullati per un mignolo , che certificano che in moltissime partite le palle gli sono arrivate.
  24. La domanda è quanti goal deve segnare per valere quella cifra ? Perché segnare e creare occasioni quest'anno lo ha già fatto , poteva con più precisione e fortuna essere minimo a 22 25 goal che è un bel bottino se si considera che ha saltato diverse partite , in campionato genera 1 goal ogni 110 minuti alla fine tra assist e goal.se prendi una punta a 50 milioni e gli dai uno stipendio da 6 ti costa 22 milioni l anno... praticamente la metà, liberando Vlahovic potresti prendere una punta da 50 e Koopmeiners con lo stesso peso sul bilancio, penso che siano valutazioni che la società farà, o in alternativa potrebbe rinnovare a cifre più basse ma abbattendo nello stesso tempo la quota ammortamento che darebbe più respiro al bilancio.
  25. A parte tutto quello che possiamo dite sull allenatore giuste o sbagliate che siano , non possiamo dire che Vlahovic di occasioni quest'anno non ne abbia avute. Oltre ai goal segnati gli hanno annullato 7 8 goal quest'anno 4/5 per millimetri , ne ha falliti altrettanti abbastanza semplici ( 3 con il Napoli 2 con il toro assolutamente clamorosi..) per un giocatore di serie a , lasciando stare i 2 rigori sbagliati. Ha comunque segnato 16 goal che potevano potenzialmente essere 25 26 , di occasioni ne ha avute e ne abbiamo create , non in tutte le partite certo. Detto questo rimane un attaccante forte che ha avuto un ottimo rendimento e si fa trovare sottoporta per la finalizzazione, il problema di Vlahovic è l assurdo contratto che gli è stato fatto da 24 lordi dal 24/25 a cui aggiungere i 18 di ammortamento, un costo a bilancio superiore a 40 milioni che è veramente altissimo per la nostra situazione finanziaria.. Potrebbe essere lui il sacrificato quest'estate.. sempre che ci sia un grosso sacrificio.
×
×
  • Create New...