Vai al contenuto

le_roy

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2944
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di le_roy

  1. Sembra che la clausola sia valida dal 2025 26 , detto questo per una buona offerta ( dai 65 70 in su ) lo venderei senza problemi. Troppo vincolato a una difesa a 3 , il problema è chi prendere eventualmente al suo posto.. perché di difensori forti non è che ce ne sono molti sul mercato è quei pochi costano più o meno quello che prenderemmo per Bremer.
  2. Beh negli ultimi 3 anni abbiamo cambiato praticamente 3 assetti societari.. stabilità zero competenza idem. Ovvio che in un assetto così ballerino il parere dell allenatore conti molto, poi però penso che ad Allegri sarebbe sicuramente piaciuto di più avere M savic che Pogba ma Pogba come Di Maria e Paredes erano giocatori che non pesavano sul bilancio ammortamenti, che potevano beneficiare del decreto crescita o avevano contratti di un anno come Di Maria... Materialme Pogba costa attualmente meno di Sandro , Kean , Danilo , Chiesa , Bremer ,Vlanovic , Mcennye, più o meno come Arthur che non gioca da noi... Nessun alibi ma gli acquisti dello scorso anno sono state delle scommesse , magari ponderate e perse per il valore assoluto dei giocatori, con una visione al bilancio anche se in presenza di ingaggi elevati. Penso che a champions confermata il nostro margine di azione sarà maggiore a giugno e anche l eventuale esonero avrà un impatto meno significativo sul bilancio, e potremo puntare giocatori con profili più appetibili ( ci vorrà molta competenza però...)
  3. Beh se non andiamo in Champions a maggior ragione penso che la società farà un sacrificio e cambierà guida tecnica , anche perché verrebbe meno il tanto decantato obbiettivo di arrivare in Champions...
  4. Le manovre di rinnovi oltre a scongiurare l addio a parametro zero , hanno un unico scopo , spalmare il costo di ammortamento in più anni , ecco perché i rinnovi di Locatelli e Bremer anche se con un lieve aumento hanno avuto giovamento sul bilancio di 5/10 milioni annui , e anche un rinnovo di Chiesa e Vlahovic avrebbe un impatto positivo di almeno 15/20 milioni a stagione in base agli anni di contratto. L Inter per la cronaca , nonostante risultati migliori dei nostri in champions e campionato ha avuto perdite a bilancio non tanto lontane dalle nostre ( che sono state stratosferiche..). Per il contratto di Allegri Il prossimo anno con il mondiale per club e la champions più ricca non avremmo nessun problema a coprire i 15 16 milioni lordi dello stipendio in caso di esonero , penso che questo aspetto non sia minimamente un problema l anno prossimo, lo era di più lo scorso e quest'anno.
  5. Il monte ingaggi è sceso solo di 10 il costo della rosa 35 dal primo a secondo anno e di 85 nel terzo ( e fondamentalmente è questo quello che conta a bilancio). Che poi Allegri sia stato preso per ridurre il costo ingaggi è una forzatura , si pensava , con il senno di poi sbagliando evidentemente, che la sua esperienza sopperisse ad una rosa sicuramente meno qualitativa , ma queste valutazioni non hanno dati l esito sperato. Detto questo materialmente a bilancio, dall anno di Pirlo la squadra costa 170 milioni in meno , ma su questo conta poco l allenatore e molto la politica societaria.
  6. Le cifre sono corrette , il costo della rosa è dato da Ingaggi lordi più ammortamenti ( che paghiamo anche per i giocatori acquistati e dati in prestito tipo Arthur , Rovella e Pellegrini ) è questo che viene registrato a bilancio. In pratica se paghi tanto i tuoi giocatori ( magari sfruttando il decreto crescita), ma li hai presi a parametro 0 il costo della rosa è più basso di chi paga tanto per il cartellino ma da uno stipendio normale , i costi rimangono e concorrono a formare il bilancio.. Ad esempio Rabiot per il quale sfruttiamo il decreto crescita, Costa a bilancio meno di Arthur che neanche gioca con noi.. Ad esempio tra Bremer e De light la differenza annua di costi è almeno 10 milioni ( in 5 anni 50..) senza contare i bonus che De light aveva nel contratto e che lo potevano portare a 12.5 netti( quindi circa 15 l anno ). Poi il confronto del monte ingaggi non lo puoi fare tra primo anno e secondo anno anno di Allegri , ma dagli ultimi anni di Pirlo e Sarri e gli anni di Allegri.. dove appunto c è una differenza di 70 milioni lordi solo di stipendio.. sarà pure un giocatore, ma che giocatore..
  7. Va beh che i costi della rosa siano scesi é lapalissiano... siamo passati da 400 milioni dell ultimo Pirlo a 210 di quest'anno. Come l età media dei giocatori utilizzati da 28.5 di sarri a 25.7 di quest'anno la sesta più bassa in serie a. Poi in tutto questo Allegri c'entra poco e decisamente è il meno adatto a gestire u a rosa con pochi giocatori di livello , ma i costi di gestione non sono minimamente paragonabili a quelli degli anni precedenti( che comunque restano ancora i più alti della serie A) , frutto di una politica societaria completamente cambiata.
  8. le_roy

    Dusan Vlahovic

    Sbagliati 2 goal semplici e preso un palo che grida vendetta... Nonostante tutto però vedo una punta che ha cominciato da diverso tempo a giocare con la squadra, tiene il pallone , lo smista in modo intelligente, e si fa trovare sempre in area di rigore facendo i giusti movimenti. Le parole poi a fine partita sono da vero leader e denotano una grande maturità , punto fermo per il futuro.
  9. Oggi non abbiamo subito il Napoli , oggi è stata una partita aperta in cui abbiamo avuto 9 palle goal di cui 5 clamorose, e regalato e goal Allucinanti. Il possesso palla è una statistica che annebbia troppe persone .. se i difensori si passano là palla mezz'ora hai il possesso palla , ma non produci nulla. Contano i tiri e le occasioni , e il Napoli di vere occasioni goal ne ha avute un paio a stare larghi. Se poi vogliamo fare una valutazione sull annata e sui 3 anni è un altro discorso , avessimo sempre giocato e creato così saremmo ancora più avanti , lo scudetto comunque sarebbe stato lo stesso un utopia.
  10. Avessimo giocato sempre così avremmo qualche punto in più
  11. Statistiche inutili , potevano farne 5 ... e non subirne .. oggi ripeto non ho nulla da rimproverare ne ai giocatori ne all allenatore come prestazione.. da rimproverare la mira sotto porta.
  12. Meritavamo di vincere .. falliti 5 goal veramente semplici... regalato un rigore. Oggi onestamente non ho nulla da dire ne alla squadra ne all allenatore
  13. Dovremmo essere sul 3 a 1 per quanto espresso in campo , stiamo sorprendentemente giocando bene, ma non di possono fallire goal così.. Bene Miretti e Illing , in difesa purtroppo Bremer è stato il peggiore.. Soffre troppo Osimeh. Ammonizioni assurde l atteggiamento si è visto subito al primo fallo di Alcaraz
  14. Ha già firmato con il Twente .. non arriva
  15. Piccola parentesi sul caso Hujsen , è stato fischiato ad ogni pallone toccato , insultato da tutta la curva ad ogni occasione. Ha 18 anni non certo un veterano, e probabilmente è la prima volta in vita sua che vive una situazione ambientale come quella di ieri. Quindi questa reazione anche se fuori luogo è del tutto accettabile da un giocatore in erba come lui. Sulla scelta di andare a Roma poi non vedo cosa ci sia da discutere, se ti chiama al telefono Mourinho e dice di voler puntare su di te , con la prospettiva di poter giocare una coppa internazionale, un campionato con ambizioni più elevate e la coppa italia qqundi potenzialmente più partite e di livello superiore, non vedo cosa ci sia da scegliere... tra l altro abbiamo anche monetezzato cosa che difficilmente avremmo fatto con il Frosinone. Poi Mourinho è stato allontanato ma certo non si poteva sapere prima , ma sta comunque trovando spazio. Cambiando discorso leggo molte critiche su Kaio , ma dal mio punto di vista è un bel giocatore, deve smaliziarsi sotto porta , dove è stato anche decisamente sfortunato, ma il giocatore ha potenziale , e si vede in campo. Soulè ottima gara anche ieri , per la Nextgen ennesimo risultato positivo Daffara sta facendo una stagione strepitosa, la più bella scoperta di quest'anno insieme a Rouhi. Per completare il quadro sto guardando la primavera che quest'anno viaggia a metà classifica, non deve però ingannare la classifica tanti punti persi in modo incredibile, e soprattutto un età media di 1.5 / 2 anni in meno a tutte le altre squadre, stasera ad esempio tutti 2006 , 2 2005 e 2 2007 .. gli avversari schierano abitualmente 3/4 2004 e la maggior parte di 2005.. insomma una volontà di far giocare i giovani sotto età per accelerarne la crescita, vedremo se uscirà qualcuno di buono ( segnalo Pagnucco il migliore della rosa attualmente)
  16. Infatti l anno dopo non lo hanno festeggiato...
  17. Assolutamente un mix tra lavoro dell allenatore , ma soprattutto di crescita personale dei giocatori che inevitabilmente con l esperienza le partite importanti giocate e la maturità anche anagrafica hanno migliorato le loro prestazioni. La nostra squadra è sulla stessa strada anche perché è decisamente più giovane dell inter , molti giocatori della rosa sono pronti al salto di qualità ( che già quest'anno c è stato ) con o senza Allegri.
  18. Che sia un buon centrocampista non c è dubbio , ma non ci penserei 2 volte a scambiarlo con Barella che anche quest'anno ha numeri assolutamente migliori. Nulla toglie all ottima stagione di Mcennye , concordo con il fatto che sia il migliore dei nostri quest'anno.
  19. 3 anni fa lautaro e tutti i giocatori citati avevano appena vinto uno scudetto ... noi in attacco avevamo morata e Kean.. arthur Mcennye versus chalanoglu Barella perisic brozovic.. Li avrei presi eccome altroché, e penso la maggior parte delle persone qui dentro. Poi ognuno ha le sue preferenze.. sento dire Mcennye meglio di Barella, va beh degustibus...
  20. Beh ci sono diversi giocatori che 3 anni fa chiunque avrebbe voluto alla juve Barella, Brozovic , Bastoni , Lautaro , lo stesso Dzeko , Calanoglu , Skrinjar.
  21. Beh tolti i fuoriquota la media età dei giocatori che hanno iniziato e subentrari era comunque di 20.5 anni abbiamo aggiunto sekulov ( comunque un 2002 ) rispetto all inizio e Da graca (2002) che non sta giocando la media età si è alzata perché sono andati via 3 2005 che sono andati a giocare in A.
  22. Nel frattempo la Next gen raggiunge la zona Playoff con l ottavo risultato utile consecutivo , record da quando esiste. In questa stagione si è visto in modo tangibile come la crescita dei giovani in questo campionato sia chiara. L esperienza nella gestione della partita, l acquisizione dell esperienza di partite a livello professionistico senza problemi di ambientamento e l ossessione del risultato fanno di questo progetto una grande opportunità che abbiamo saputo cogliere al meglio. Aggiungo che il progetto si è esteso alla primavera dove giocano tantissimi sotto età anticipando gli step di crescita.
  23. Che Marotta abbia fatto un lavoro egregio sia alla juve che all inter è assodato. Non è un caso che il suo addio sia coinciso con il nostro calo e l approdo all inter con risultati che non vedevano da 15 anni. Ma anche l arrivo di Giuntoli mi sembra che abbia dato stabilità alla società e di riflesso alla squadra, sul mercato è ingiudicabile anche se il colpo Djalo potrebbe essere molto interessante. Il banco di prova sarà il prossimo mercato , dove dovrà affrontare situazioni spinose ( Chiesa su tutte ... secondo me parte) e un mercato si spera con un po più di margini di manovra... le basi ci sono , ora si tratta di fare lo step successivo di crescita... Ricordiamoci che prima di noi Marotta al massimo aveva raggiunto la champions con la sampdoria ( non male per carità..) , Giuntoli in molti meno anni di carriera ha già vinto uno scudetto.. e senza di lui il Napoli ha speso un botto per acquisti deludenti..
  24. Mi sembra ci sia al momento un divario fisico più che di gioco... arrivano sempre prima sul pallone... e grande fisicità. Forse la velocità di Chiesa può cambiare la partita
  25. Non sai chi è Tortu ?
×
×
  • Crea Nuovo...