Vai al contenuto

idealix

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su idealix

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Tolto Caceres (al suo posto meglio Barzagli, per vari motivi), penso anch'io che sia la migliore possibile, con Sandro più che Evra, in modo che Morata possa convergere da sinistra. E Pereyra pronto a subentrare a Morata a SX o Cuadrado a DX. In assenza di Marchisio, non Hernanes bensì Lemina. La vedremo con il Siviglia?
  2. La formazione di Tuttosport... Sarà vera? Buono: avanti con il 4-3-3 senza regredire a moduli iper difensivi. Meno buono: fuori, in partenza, l'attaccante più preciso, Dybala, per far giocare Hernanes? Preferirei Pereyra 3/4 ma libero di svariare, Morata come a Manchester e Dybala centravanti. Ma già il 4-3-3 sarebbe una buona notizia. Significherebbe che il mister non si è fatto intimorire.
  3. Vincere è fondamentale per la classifica. Vincere con il 4-3-3 è non meno importante per non regredire poi a moduli meno propositivi e più difficili da "esportare" in CL tipo il 3-5-2. Se Lemina non si rivela un asso, il centrocampo si è indebolito sotto l'aspetto creativo. Un uomo in più in attacco, capace di saltare l'avversario e creare superiorità numerica,può compensare la minore creatività del centrocampo. Dunque Cuadrado, ovviamente a destra. Leggo di Dybala a sinistra... Mah, non mi pare adatto, se non con Alex dietro così lui potrebbe accentrarsi per l'assist o il tiro. Un po' come facevano Bettega e Cabrini nella Juve dei 51 punti. Però a me Dybala ricorda di più giocatori tipo il Paolo Rossi del Vicenza.
  4. Scusate i "raddoppi di marcatura". Ho qualche problema con i tasti
  5. Ancora d'accordo. La cessione di Coman oggi risulta meno comprensibile di ieri, a meno che non si faccia il conto della serva, 20 milioni meno zero (o sbaglio?) per Cuadrado... Va be', Berardi sarebbe un colpaccio. In quel caso Zaza tornerebbe al Sassuolo? Boh, per me Zaza è bravo, e come vice-Morata lo vedrei, ma è probabile che se arrivasse anche Berardi, lui stesso chiederebbe di andare in una squadra dove possa giocare. In fondo è il centravanti della nazionale.
  6. Ancora d'accordo. La cessione di Coman oggi risulta meno comprensibile di ieri, a meno che non si faccia il conto della serva, 20 milioni meno zero (o sbaglio?) per Cuadrado... Va be', Berardi sarebbe un colpaccio. In quel caso Zaza tornerebbe al Sassuolo? Boh, per me Zaza è bravo, e come vice-Morata lo vedrei, ma è probabile che se arrivasse anche Berardi, lui stesso chiederebbe di andare in una squadra dove possa giocare. In fondo è il centravanti della nazionale.
  7. D'accordo. Già ora il 4-3-3 può funzionare con Cuadrado. Se poi a gennaio arriva Berardi, con due ali come lui e Morata, e con in più uno come Dybala al centro dell'attacco, gli assist non saranno certo un problema.
  8. Seguito gli ultimi minuti in diretta web. Davvero una bella impresa! Ora leggo il forum per saperne di più
  9. Leggo... Hernanes regista? Fuori ruolo. Mandzukic in campo? Fuori forma. Dybala fuori? L'unico che ha fatto qualche goal. Cuadrado e Sandro fuori? Ma non sono in forma? Boh. L'allenatore fino a prova contraria ne sa più di noi.
  10. Fossi in Allegri non mi complicherei troppo la vita e proverei a dare ordine al centrocampo con Lemina. Ho letto che con la Cheraschese si è mosso bene. Il City non è la Cheraschese ma certe cose o le sai fare o no. Cuadrado è in forma? Che giochi. Davanti Dybala fisso. E l'altro attaccante? Mandzukic è il meno indicato per una partita in cui presumibilmente ci si difenderà senza però rinunciare a infilarsi nei varchi della difesa avversaria.
  11. Il centrocampo, il reparto intorno al quale gira la squadra, è disorganizzato, composto com'è di giocatori privi di genio. Non ci sono più Pirlo e Tevez, il nostro piccolo Di Stefano, che dettavano la posizione agli altri e servendo il più smarcato creavano superiorità numerica.
  12. Per me Lemina è uno sconosciuto. Spero che sia il regista di cui ha bisogno la squadra. Se no c'è Khedira. Certo è probabile che né l'uno né l'altro siano bravi come Pirlo nell'indugiare con la palla fra i piedi fino a che non si smarca qualcuno. Marchisio e Pogba invece mi sembrano più utili come mezzeali perché sanno anche segnare.
  13. E' la mia stessa sensazione. Però al posto di Hernanes penso che alla fine si imporrà Pereyra: corre, svaria e fa anche qualche goal.
×
×
  • Crea Nuovo...