Vai al contenuto

franco catanese

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    717
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

387 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Insomma... Alla fine stanno a rigirare la frittata, ma sempre la stessa solfa è. Trentasei squadre, trentadue squadre, un gruppo, due gruppi, sei partite, otto partite... Intanto l'unico che l'ha presa in quel posto è stato Andrea Agnelli. Tutti gli altri stanno ai loro posti, dalla supposta slovena fino al presidente della FInterGC passando per quell'altro scienziato spagnolo di Tebas. Nessuna salvezza possibile. Si gonfia ancora la bolla finché si può, questa generazione di dirigenti ne approfitta finché può e poi... BOOOM! La bolla esploderà, qualcuno si salverà, ma solo in quel momento forse si potrà vedere qualcosa di diverso.
  2. Va bene il pessimismo, però manco così catastrofici. Al momento siamo a 1 punto dal primo posto in campionato e in corsa per gli spareggi di Champions. Non dico che vinceremo il campionato (e non voglio pensare che non ci siano codici squadre inferiori a noi in coppa – pure il PSG l'anno scorso era messo peggio), ma proviamo a ristabilire il senso della misura. In questi anni bui, mai siamo stati una squadra da 5° posto. Mai! Sul campo siamo sempre andati in Champions. Poi sono d'accordo sul fatto che questa squadra non sia lontanamente paragonabile con la Juventus vincente che vorremmo. Ma forse nemmeno noi tifosi siamo attualmente all'altezza della storia della Juventus.
  3. Comunque andrebbe cambiato il titolo. San Siro è stato svenduto a Inter e Milan: - i conti al metro quadro sono al ribasso di almeno 1/3; - le società beneficeranno di uno sconto ulteriore se sostengono certi costi, come la viabilità; - il comune rinuncia a cinque anni di affitto dell'attuale contratto (una cinquantina di milioni). Insomma, i milanesi saranno contenti di contribuire a pagare lo stadio nuovo a Inter e Milan...
  4. Vale anche il discorso inverso: la perdita monstre era dovuta alla mancata partecipazione alla Champions. Non decretata dal campo...
  5. Invece sono delle ottime dichiarazioni, come quelle su Di Gregorio. Questo significa costruire un gruppo e proteggerlo dalle influenze esterne. Al di là delle sclerate dei tifosi (sulle quali la stampa ci marcia sopra per destabilizzare l'ambiente). Il problema di Tudor è che è tifoso della Juve. Mentre molti tifosi della Juve si credono allenatori. Allora mi viene da pensare che servirebbero più tifosi come Tudor...
  6. Ottime dichiarazioni, come quelle su Di Gregorio. Questo significa costruire un gruppo e proteggerlo. Al di là delle sclerate dei tifosi (sulle quali la stampa ci marcia sopra per destabilizzare l'ambiente). Il problema di Tudor è che è tifoso della Juve, ma non è abbastanza bravo come allenatore. Mentre molti tifosi della Juve si credono allenatori. Allora mi viene da pensare che servirebbero più tifosi come Tudor...
  7. Ce ne fosse uno che abbia una faccia intelligente...
  8. Partita finita. Juventus beffata da un calcio di rigore inesistente fischiato per un presunto fallo di mano di Turicchia. La palla sbatte sul braccio totalmente attaccato al corpo. Brambilla chiede la revisione e l'arbitro non si corregge. E siamo a due errori dall'inizio del campionato. Il primo, ricordiamolo, per un corto circuito del protocollo (poi corretto, ma intanto ancora una volta la Juve fa giurisprudenza sulla propria pelle). E il secondo che è una topica enorme. Questo per coloro che pensano che la chiamata dell'allenatore al Var sia la soluzione. In realtà, se fosse introdotta anche a livelli più alti, significherebbe aggiungere ancora più discrezione alle decisioni arbitrali. Una freccia in più nell'arco di chi vuole manipolare i risultati. Con la complicità dell'allenatore che vuole approfittarne.
  9. Non ho visto la partita in diretta. Ho seguito il live nel primo tempo, poi mi sono limitato agli aggiornamenti su Tuttojuve. A fine partita mi sono riletto il live del secondo tempo. Folle partita e folle live sul forum. E folle Adzic a provarci alla fine. Un utente scriveva che al 99% sarebbe finita in pareggio. E in fondo è andata così. Quell'uno per cento di imponderabile è nel gesto folle di Adzic in pieno recupero.
  10. Tatticamente può fare il percorso di Pirlo. Deve crescere, ma ha i piedi e la visione di gioco per fare il regista. In questa squadra potrebbe stare in mezzo a Locatelli e Thuram. Se Tudor lo vede e se vede una disposizione diversa. Il fatto che abbia detto che ci stanno lavorando (su Adzic) e che vuole provare a integrare i nuovi in maniera diversa potrebbe anche voler dire questo. Magari vedremo la squadra evolvere verso un 433.
  11. Sono d'accordo con te, sebbene fossi appena nato in quegli anni, infatti sono cresciuto con il secondo Trap e Lippi. Ma il mio commento sulla maglia azzurra è ironico.
  12. Sassuolo e Verona e una terza, magari di quelle di fascia media come Cagliari, Parma o Udinese. Il Lecce si salverà perché a un certo punto Di Francesco sarà esonerato. In caso contrario si aggiungerà alle altre due. Di Francesco è una garanzia per retrocedere.
  13. Liverpool, Dortmund; Eintracht, Arsenal; Bodø Glimt, Marseille; Union SG, Pafos. Vediamo se ci azzecco.
  14. Ed è la volta buona che ci giochiamo definitamente Bremer. Ma per infarto...
×
×
  • Crea Nuovo...