Vai al contenuto

Platini ©

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1002
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

374 Excellent

Su Platini ©

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno June 24

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E' una soluzione ibrida quella di mettere Mckennie mezzala. E' un ruolo dove non eccelle e alla fine lascerebe il posto ad un Koopmeiners per restutuirci una squadra loffia. Attendo Spalletti. Mi fido ciecamente di Lui. Dopo Allegeri è la cosa migliore che ci potesse capitare per una ricostruzione. La sua esperienza nazionale e internazoionale è notevole e sa fare giocare ,le squadre al meglio. Sulla difesa a 4 ci sta lavorando da settimane e s'è visto col Pafos. Mckennie terzino destro è una genialata. Credo stia combattendo per avere un terzino e un tqsta a gennaio. Le dichirazioni post Pafos in cui ha affermato che Cambiaso e Mckennie non sono veri terzini mi hanno fatto pensare questo. Per me gli ha detto al CoMollo: "se voleta andare in CL dovete darmi almeno questi due giocatori, poi ci penso io". Se invece volete fare anche bella figura in europa oltre a loro mi serve una Prima Punta al posto di Openda. In alternativa accettate di arrivare settimi e inziate a fare il contratto con Conte a giugno che vi mette a posto lui. Joao Mario secondo me ha il foglio di via, ma non ho capito il motivo. Dusan lo recuperiamo per marzo/aprile , GENNAIO: Out: Kostic, Joao Mario, Koop o Locatelli, (Openda) In: 1 Tq, 1 Terzino dx e (1 prima punta grossa)
  2. La difesa a 4 e il recupero dei due centrali destri è il nostro futuro. 4 2-3-1 o 4 -3-3 per ripartire. Certo a gennaio serve una prima punta grossa o un trequartista.
  3. Parlate perchè non avete visto cosa sa fare quest'uomo con la palla. Se si rimette fisicamente diventa tra i migliori 10 al mondo. Va curato, coccolato, difeso, gasato.
  4. E' un campione, un matto, un genio. Ma ha bisognoi di stare bene per sentirsi sicuro e saltare l'uomo come vuole. Oggi non ha nemmeno un tempo nelle gambe. Io lo adoro. Non dobbiamo perderlo, a nessun costo. Dobbiamo recuperarlo.
  5. Soprattutto credo che per esaltare le qualità dei ns giocatori migliori sarebbe stupido giocare a 3 dietro. Se devo sacrificare uno tra Yildiz o Koopmeiners, con dispiacere sacrifico Koopmeiners.
  6. Allora caro amico zebrato io ero allo stadio e ho guardato la partita fin dall'inizio con okkio critico e benevolo. Intanto avevamo paura di perdere palla e concedere ripartenze. In fascia Zegrova ci provava ma non andava sul fondo e nemmeno Kenan ci riusciva. Erano sempre in inferiorità Non volevamo crossare perchè sapevamo che la palla non sarebbe finita a nessuno dei nostri con una difesa così intasata e poca stazza tra i centrocampiusti.. Nessuno tirava da fuori e nemmeno ci provava: Miretti, Locatelli e Wes non hanno il tiro da fuori area. Spalletti sa che senza Dusan e con due nani in attaco dev lavorare sulle fasce e rendersi pericoloso in sovrpposizione. L'unico modo di farlo è giocare con una difesa a 4, terzini che salgono ed esterni larghi che mettono i minoranza gli esterni avversari. Perciò mettere Wes terzino è stata la mossa geniale ed è stata la svolta che potrebbe farci fare bene nel prosieguo della stagione. Ma cè un ma perchè cos' si torna alle vecchie carenze: a) chi gioca nei due in mezzo? b) chi metti dietro alla punta c) Kalulu che è stato il migliore in campo lo sacrifichiamo sull'altare del modulo o lo piazziamo terzino destro ben sapendo che in quel ruolo è limitato? d) Kelly e Cabal sono gli unici mancini che abbiamo, sanno giocare in una difesa a 4 accanto al destro Bremer? e) Questo Cambiaso ci serve ? f) Impariamo a tirare i calci d'angolo e le punizioni? Digre Wes (kalulu) Bremer (Gatti) Kelly Cambiaso (Cabal) Thuram (Koop) Locatelli (Miretti) Yildiz Adzic Conceicao (Zhegrova) David (Openda) Direi che senza qualche innesto a gennaio, questa squadra non ha un futuro.
  7. E' una squadra pericolosa composta da mercenari e gentaglia vagabonda con piedi discreti e cazzimma. David Luiz mi fa paura perchè non giocherebbe mai più nememnno in una serie B austriaca ma ij partite così sputerà sanguiue per fare vedere che è ancora un fenomeno. Va aggredito in campo, entrate forti contro di lui, curato bene sui calci d'angolo, provocato per non farsi provocare. Kenan e Chico vanno avvertiti perchè il rischio di essere buttati fuori per una reaziojne contro di lui è alto. Va saltato, attaccato, dribblato e innervosito. La partita è li. Facciamoli correre e aggrediamoli e vinciamo la partita ma se ci dovessimo intimorire o sedere ciao....
  8. Stasera vincere senno scarpate in c**o per tutti. E non c'è altro da dire. Io sarò a Torino e porto un paio di scarpe di ricambio.
  9. Ragazzi questo potenzialmente è uno dei migliori giocatori al mondo. Speriamo che lo recuperano dai problemi di pubalgia per il quale è già stato operato. Sa dribblare come nemmeno Douglas Costa sapeva fare perchè Douglas agiva essezialmente solo in velocità. Quando ci abbiamo giocato contro ci ha fatto un c**o come solo Messi ci fece 20 anni fa nel 1 contro 1 con Zebina e Balzaretti.
  10. Fabio è milgiorato molto rispetto al passato ed ha recuperato fisicamente appieno. E' un calciatore che nella rosa della Juve ci sta degnamente e in quella attuale merita di essere uno dei titolari. Tocca il pallone bene, di prima, sa farlo girare, sa inserirsi e tirare da lontano. E' una mezzala/regista che nelle rotazioni nostre si distingue. Forza Fabio.
  11. Ieri ho visto in campo un calciatore che merita di stare alla Juve. Già questo per me ha del miracoloso. Complimenti a Spalletti e forza Koop.
  12. Su di lui mi ero sbagliato. E' una pippa.
  13. Platini ©

    Dusan Vlahovic

    lesione di alto grado della giunzione muscolo - tendinea dell’adduttore. Se lo vediamo in grado di giocare un apartita intera a Marzo/aprile siamo fortunati. David ha l'occasione della vita. Vediamo se la sfrutta.
  14. My dear Recat, il tuo ragionamento vale in senso semplicistico Allegriano. Se mi parli di difesa aggressiva a uomo, avere il "battitore libero" ha senso. E' il senso della difesa a 3 edè quello che da ormai tanti anni i vari Bonucci, Bremer e adesso i Gatti hanno fatto come ruolo dietro gli altri. Ma se impostii una difesa a 4 la marcatura pura a uomo la lasci solo a quei frangenti in cui ci sono i piazzati o a quando cercano la ripartenza e tu hai commesso un errore. Ma se non commetti un errore, allora uno di loro è in fuorigioco e uno dei due centrocampisti sta chiudendo sulla loro mezzala che cerca di inserirsi da dietro, e i terzini difendono in diagonale. Sistema Sacchiano, sistema che ha permesso a Spalletti di vincere con Rhamani e Kim che non sono troppo diversi per caratteristiche da Gatti e Bremer. Era il 13 gennaio 2023 NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (25' s.t. Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (34' s.t. Ndombele); Politano (1' s.t. Elmas), Osimhen (34' s.t. Raspadori), Kvaratskhelia (44' s.t. Lozano). All. Spalletti. JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa (29' s.t. Miretti), McKennie, Locatelli (11' s.t. Paredes), Rabiot, Kostic; Di Maria (28' s.t. Iling-Junior), Milik (11' s.t. Kean). All. Allegri. Vai a vedere com'è finita se non te lo ricordi... E noi dietro giocavamo a 3 ...
×
×
  • Crea Nuovo...