Vai al contenuto

Sfighatto

New Member
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutral

Su Sfighatto

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non fa in tempo a recuperare dai vari acciacchi che ce lo ritroviamo di nuovo in campo. Basta con Ramsey, ha un tempo di gioco più lento di tutti gli altri, lo capisce anche mia nonna. Pirlo che c**** vedi porcatroia!! E poi che è sto 3-5-2 di oggi!!! Ma come gli viene solo in mente!?!? Prima volta che lo critico, ma stavolta non riesco a resistere.....siamo a fine stagione e ancora non ha capito le basi!!!
  2. Sczeszny Cuadrado/Chiesa De Ligt Chiellini Alex Sandro/Danilo Arthur Kulusevski Bentancur Bernardeschi/Ramsey Morata/Dybala Ronaldo Ho già scritto in altre sezioni del mancato acquisto di una mezz’ala che faccia la differenza è del fatto che vista la vicinanza tra la stagione scorsa e questa avrei tenuto Sarri per poi lanciare eventualmente Pirlo l’anno prossimo. Veniamo alla squadra, non ho bevuto. Chiesa terzino è dai tempi della Fiorentina che lo dico. Non è un attaccante, non ha i numeri e le giocate da attaccante....ha le caratteristiche fisiche per fare un’evoluzione alla Zambrotta, anche lui parti alto per poi retrocedere come terzino, dove giocò divinamente. In qualche partita potrebbe avanzare anche a centrocampo, è un giocatore duttile e in alcuni momenti può risultare utile anche li. Discorso centrocampo.....non abbiamo 2 centrocampisti forti abbastanza per giocare a 2, spero Pirlo se ne accorga presto. Inutile provare prima una coppia poi un’altra, non ci sono. La nostra salvezza la farebbe un’evoluzione di Kulusevski mezz’ala, lo dicevo già prima. E’ giovane, è forte fisicamente e quindi ci si può lavorare. Non mi fa impazzire Bentancur mezz’ala sinistra ma questo abbiamo, ci si potrebbe provare qualcun’altro e comunque è il ruolo in cui si dovrà fare qualcosa l’anno prossimo (McKinnie per favore rispediamolo in Germania). Centrocampista avanzato....lo so Bernardeschi sta fallendo, ma li l’anno scorso nonostante lui non fece grosse partite, Sarri ne sottolineava l’importanza tattica. Effettivamente quando mise lui li, ritrovammo maggiore equilibrio e ne beneficiammo in fluidità. Ronaldo e Dybala non si muovono molto senza palla e soprattutto non si sacrificano molto, avere uno come lui dietro che fa le giocate semplice e corre un po’ per i due citati prima non guasta. Oltretutto non ci serve neanche un giocatore che calamiti la palla visto le qualità degli attaccanti che abbiamo e garantirebbe copertura nelle discese di Kulusevski. Gli farei fare due mesi di panchina fissa prima però per farlo ritrovare psicologicamente. Ramsey se sta bene può dargli il cambio o sostituirlo.
  3. Quando a fine mercato dicevo che mancava almeno un centrocampista forte che sappia accompagnare l’azione di attacco e i giocatori in posizione avanzata portando in dote qualche gol e assist mi sono sentito rispondere che........Pirlo non gioca con le mezzali che si inseriscono.....il Real Madrid ha vinto con a Modric Kroos e Casemiro che non sono centrocampisti che si inseriscono o che supportano/finalizzano le azioni di attacco. Bene ora tenetevi i centrocampisti che passano la palla sono all’indietro o al massimo laterale, zero passaggi filtranti, zero inserimenti in area, zero cambi gioco. 2 soldatini. In campo ci vanno i giocatori, non le chiacchiere.
  4. Io credo che anche il direttore sportivo della Longobarda Picena avrebbe capito dopo l’anno scorso che Rabiot e Ramsey non possono giocare nella Juventus. Sbagliare è umano, perseverare no. Fuori Paratici per favore.
  5. Morata mi è sempre piaciuto, lo trovo un acquisto azzeccatissimo. Non avrà il senso del gol dei migliori centravanti e capisco chi ha delle remore sul giocatore per i numeri o la continuità. Detto questo, nelle partite importanti io lo vedevo con uno sguardo diverso, l’ho visto esaltarsi e mi ha fatto esaltare. Credo sempre che ci manchi una mezz’ala col senso del gol o che comunque abbia caratteristiche importanti nell’inserimento, ma l’acquisto di Morata mi rende davvero soddisfatto.
  6. Non sono mai stato pessimista, ma sono abbastanza perplesso dai 2 acquisti a centrocampo. Vedevo come priorità inserire almeno una mezz’ala che portasse in dote un buon numero di gol e assist, o che comunque avesse caratteristiche di un certo tipo. L’americano vanta 1 gol ogni 12 partite in carriera, il brasiliano 1 gol addirittura ogni 20 partite....pochi anche gli assist. Io credo servisse un centrocampista con caratteristiche diverse. Non per fare nomi che non è il mio lavoro, ma per intenderci col tipo di giocatore un Pasalic o un Van De Beek, giocatori che comunque sanno rendersi pericolosi anche quando giocano in un centrocampo a 3 e che sanno il fatto loro in zona gol. A questo punto spero che Kulusevski sappia adattarsi al meglio in quel ruolo, ruolo in cui vedo un buco ma al suo primo anno in una squadra che conta è vista la giovane età rischiamo molto. Spero di sbagliarmi...Forza Juve sempre!!
×
×
  • Crea Nuovo...