Vai al contenuto

TheMask

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2366
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1307 Excellent

Su TheMask

  • Livello
    Il tifoso violento avvelena anche te… accettalo. Con l’accetta

Profile Information

  • Scrive da:
    Jakku
  • Interessi:
    110%

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Infatti mi ha sorpreso solo il rigore “rimosso” dal VAR; visto il contesto, mi aspettavo fosse confermato. Ma poi i 7 dicasi 7 minuti di recupero? Non mi pare che gli interventi del VAR giustificassero tutto questo recupero. Come dire: giochiamo fino al pareggio! Nel primo tempo, non ostante infortunio di Zaccagni che è stato a terra un bel po’, 0 secondi di recupero, fischiando la fine a 44:58 mentre eravamo noi in attacco… Per i buonisti che ”eh ma Kalulu ha sbagliato…”: quando sono i nostri a prendere manate, sbracciate e altro in faccia, non viene manco fischiato fallo (vedasi Kolasinac vs Weston con Atalanta, ma pure altre…); in era VAR non è ammissibile che ci sia questa disparità di giudizio. Inoltre Kalulu si stava proteggendo da una entrata a tutta manetta dello spagnolo, che poi si rotola come abbattuto da una fucilata, chiaramente simulando. A me dà molto più fastidio la simulazione assolutamente antisportiva rispetto alla sbracciata che può essere fatta in maniere diverse e non è detto che sia una condotta violenta. Certo è che se continuiamo ad avere una fase offensiva stitica che produce 1 occasione da goal a partita, ci esponiamo poi agli episodi di questo tipo. Mi è decisamente passata la voglia di guardare le partite. Chiaramente Motta non era l’unico problema e, se non si provvede, la prossima stagione non sarà differente da questa.
  2. E pure a’Lazie… Qualcuno scriveva di suicidi delle altre? Beh, una mano la stanno dando, vediamo di farne buon uso…
  3. Mi piacerebbe vedere giocatori schierati nei propri ruoli. Basta con BigMac/TW a fare l’esterno sinistro anche quando c’è Cambiaso in campo. Abbiamo centordici mancini in rosa e li schieriamo tutti a destra… boh. ‘Sta mania degli esterni a piede invertito ha rotto. Aveva senso in un 433 o 4231. E poi ha senso se hai Robben e Ribery… Con quelli che abbiamo noi e con il gioco attuale non serve a nulla. Tanto più che ora cominciamo a riempire l’area: sarebbe più opportuno avere l’esterno che va sul fondo e crossa col piede forte, invece di entrare dentro il campo. Ma ci vuole così tanto a fare la cosa più semplice e di buon senso? Poi magari non funziona, ma almeno provarla…
  4. Mah, stasera salvo i 3 punti, KT e Patatino che si è inventato un gol da una carambola sulla schiena di Dusan. Per il resto difesa in difficoltà contro un attacco modestissimo, spaziature disastrose con buchi enormi (l’abominevole Kelly a regalare ripetutamente palla e poi a salvare miracolosamente con una diagonale su Miretti, giocatori a metà campo che si pestano i piedi…); forse partire oggi con una difesa a 3 è stato chiedere troppo. Ovviamente il serbo e l’olandese hanno continuato a fare quello che facevano con Motta, due uomini regalati all’avversario. Igor spero abbia preso nota. Vedo che parecchi hanno gradito Nico. A me è parso che abbia corso parecchio a vuoto buttando mille improbabili passaggi sulle gambe degli avversari. Avrei messo Tim ben prima al suo posto. Immancabile infortunio in difesa nel primo tempo, abbiamo sicuramente qualcuno con le bamboline Voodoo che ce li chiama… Almeno dovrebbe essere solo una botta, vediamo se ora al JM ci fanno sparire il Gattone per 1 mese. Infine abbiamo buttato alle ortiche 3-4 ripartenze che dovrebbero essere dei gol, l’ultima al minuto 92 con una sgroppata rabiottesca di KT. Certo Igor non poteva fare miracoli in 3gg, però ha da scalare una discreta montagna.
  5. Dentone Platt… Che ricordi hai sbloccato! Comunque Theun purtroppo sta floppando aldilà di ogni possibile previsione, al confronto Dentone fece sfracelli… Stasera ha avuto palla libera da una mattonella dove l’anno scorso in quel di Bergamo avrebbe sfondato la rete e oggi invece stanno ancora cercando il pallone nel parcheggio P3 Che Igor si convinca velocemente che sarebbe meglio giocare in 11, quindi Koop e DV9 in panca, please
  6. Per il caffè vi consiglio un posticino: si chiama "Da Helenio"...
  7. Ottimo. Come disposizione in campo, invece del modulo WM, potremmo adottare WMCA...
  8. Che dire di più, hai detto tutto tu. Station wagon (cit.)
  9. Fra i due mi turo il naso, scanso Ciuffolo e accetto il ritorno del Salentino...
  10. Fammi indovinare, gli piacciono i mastini a centrocampo?
  11. Quello. Poi a Napoli hai Capelli Unti che è moooooolto presente fino all'ingombranza totale. Col cavolo che muovi una virgola senza che lui non voglia. Nel bene e nel male hai un discreto supporto dalla società E in più aveva uno Spalletti con una lunga carriera alle spalle. Pilotare quel Napoli è stato assai diverso che mettersi al volante di questa Juve con i due umarell e un allenatore acerbo. Però, col senno di poi, facile eh? In ogni caso non è che il lavoro di un DS si ferma al comprare un ottimo giocatore ad un prezzo basso. C'è parecchio altro da fare...
  12. Poi diventerà questo micio e ti dirà "Ascolta un cretino..."
  13. Ma davvero state ancora qui a scannarvi su un singolo giocatore? Come già scritto altrove, dopo il macello fatto da Motta a livello psicologico e tattico, tutti i giocatori andranno rivisti dopo un reset della situazione. In questo momento i valori sono tutti appiattiti verso il basso. Ogni discussione sui singoli perde di significato.
×
×
  • Crea Nuovo...