Vai al contenuto

N.Halden

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

480 Excellent

Su N.Halden

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Scrive da:
    Copenaghen

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sento anche tanti suoi sostenitori usare le vittorie passate come punto a favore di Allegri. Sono il primo a riconoscergli i meriti del suo ciclo vincente, ma per analizzare il presente non ha proprio senso. Vedi anche l'articolo di Tuttosport postato sopra. Con la stessa logica, Trapattoni ha vinto sei scudetti alla Juve quindi sarebbe il tecnico da ingaggiare.
  2. Quest'anno sta giocando male, anche complice il fatto di essere un giocatore buono nei fraseggi corti e stretti ma pessimo nei lanci lunghi. Che ovviamente è il compito che gli è stato dato.
  3. In che senso salvatore della patria? Mi sembra molto più sotto pressione ora quando entra con dieci minuti per risolvere la partita, piuttosto che potersi far valere nei 90 minuti. Prima o poi dovrà essere schierato titolare e prendersi le sue responsibilità, se fa dieci partite brutte a 26 anni o 19 anni non cambia il rischio di bruciarsi - anzi, meglio abituarlo ora al ritmo partita con l'attenuante di essere giovane, piuttosto che dichiararlo PRONTO fra tre anni e criticarlo se non gioca bene.
  4. Può essere anche una via di mezzo. Allenatore dai metodi antiquati e non più effettivi, ma con una presenza mediatica forte.
  5. Mah, nel primo tempo erano tutti dentro fuori posizione, fra Udogie mezz'ala, Frattesi specie di trequartista destro opposto a Chiesa, Di Lorenzo terzo di difesa a fare numero. Di certo non vinciamo l'Europeo ma con un 11 del genere si può ambire a un bel cammino: Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Pellegrini; Zaniolo/Orsolini, Retegui, Chiesa. Il problema rimane l'attacco, non abbiamo un'ala destra di alto livello, mentre gli altri due ruoli sono un bel punto di domanda vista la condizione di Chiesa. EDIT: mi ero scordato Politano, non so perchè non è convocato ma a destra per me è il più forte che abbiamo.
  6. C'è da considerare anche l'inflazione dei prezzi del mercato. Oggi come oggi, per un acquisto analogo a "Vidal a 12 milioni", cioè promettente centrocampista della Bundesliga, sarebbe 25 milioni. Il budget delle squadre dalla quinta alla sedicesima di Premier è MOLTO MOLTO più alto di 10 anni fa, quindi tutti i giocatori papabili per quella fascia automaticamente costano molto di più - complice anche la rete scouting ampliata delle stesse squadre inglesi.
  7. Huijsen è chiaro che è già pronto per giocare tante partite. Avremo molte competizioni l'anno prossimo quindi è da tenere. Bremer, Danilo, Gatti, Huijsen, Djalo è un gruppo di centrali bravo abbastanza per questo campionato, sinceramente quello da rimpiazzare sarebbe proprio Danilo che quest'anno è calato molto a mio avviso.
  8. Non è SOLO colpa sua, ma ha comunque responsabilità. Di certo Agnelli non ha chiesto lo scudetto a Conte il primo anno ma lui ci ha puntato comunque. Allegri potrebbe tranquillamente puntare più in alto. Comunque vedere il presidente della Juve tirarsi indietro dal puntare alla Coppa Italia contro Fiorentina, Atalanta e Lazio è raccapricciante. Credono veramente che funziona questo scarico di pressioni? Non hanno le palle neanche per provare a vincere la Coppa Italia, per paura di non raggiungere un obiettivo, che invertebrati
  9. Che modi strani di vedere il calcio. Ok si c'è un divario di qualità fra le squadre, e le prestazioni dei giocatori contano. Ma non vuol dire che buttiamo via completamente le responsabilità dell'allenatore. Poi come spiega Capello il calo del Napoli? Sono a -31 dall'Inter perchè hanno venduto Kim?
  10. Veramente la scusa di Acerbi è che non è un caso speciale visto che insulta tutti gli avversari in qualsiasi modo gli viene in mente? Proprio persona per bene.
  11. Motta lo stimo da quando è allo Spezia, si vedeva già che era un buon allenatore. Poi soprattutto quest'anno la squadra la mette in campo con idee di gioco ma anche con equilibrio (estetica della difesa, per intenderci). Speriamo bene.
  12. Poi al massimo si monta la testa se viene inserito ogni volta con il compito di risolvere la partita da solo. Se lo fai giocare dall'inizio impara a gestire la partita, e giocare di squadra.
  13. In effetti sia la Next Gen che la primavera non stanno facendo risultati buoni quindi soluzioni interne non ce ne sono. Allenatori liberi che accetterebbero un contratto di pochi mesi ci sono solo traghettatori proprio di livello dubbio. Paulo Sousa (che secondo me non è scarso), Inzaghi, Grosso ... Hodgson lol Quindi siamo un po' bloccati sul fronte esonero.
×
×
  • Crea Nuovo...