Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

923 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino Le Roi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Coi Giudici che ci ritroviamo questa cosa fa venire brividi e brutti pensieri.Spero di sbagliarmi!!"!
  2. Leggo ora, sulla paghina web di "Tuttosport" che il giudice Chinè, è stato riconfermato per un uleriore mandato.Il tutto pare fosse ormai scontato senza che nessuno stampa ,Società- nostra compresa- ecc, avesse nè abbia avuto nulla da eccepire.Perfetto totale silenzio silenzio, insomma. Leggetevi , al proposito, il bellissimo, , illuminante articolo con cui, M.Zampini, commenta la notizia. A mò di chiusa, mi limiterò solo ad una domanda: "Come possono le cose , nel calcio, andar bene ,con questi sistemi?? A Voi eventuali repliche.
  3. Stai attento perchè detta così, la frase suona un pò male. Si rischia infatti che qualche pennivendolo , leggendola se ne esca con un "Juve no, non così! Non si uccidono i giocatori!! Oppure che il Chinè di turno si inventi l'accusa di "tentato omicidio plurimo". Buone vacanze a tutti!!
  4. Allora si impegni ancor di più. Dimostri quel che vale, cosa sa fare. E se i nostri dirigenti , pur non essendo certo delle "aquile " capiscono di calcio, anche loro dovranno dimostrarlo, reinserendolo in squadra e dandogli modo di farsi valere. Se poi invce nessuno capisce niente di niente ....beh!! allora....!!!
  5. Sicuramente!! E questo fatto mi porta a dire che tutta la vicenda, dimostra, una volta di più, semmai ancora ce ne fosse bisogno, la pochezza dei nostri dirigenti. Del tutto incapaci, di fronte ad una simile presa in giro--perchè questa tale è- di prendere i giusti, doverosi provvedimenti per rimetterlo in riga. Questi sono i casi in cui la mente corre inevitabilmente a Boniperti. Lui, si avrebbe saputo come regolarsi!!!
  6. L'ho già scritto altre volte, quindi mi scuso per la ripetitività. La nostra tifoseria, pur essendo una tra le più numerose, se non la più numerosa d'Italia, non è, come altre "concentrata" in gran parte in una sola città o in un solo territorio . Cosa che renderebbe assai più facile la "chiamata a raccolta" o qualsiasi altra forma di manifestazione spontanea per questo o quel motivo.Se poi a ciò aggiungiamo una dirigenza che, nemmeno davanti ad una vera e propria rivoluzione, cambierebbe il suo attaggiamento di granitica indifferenza. si capiscono bene, credo, molte cose. E non penso proprio che, a meno di un radicale mutamento di "facce" e persone, le cose possano mutare.Almeno a breve -medio termine. Va da sè che anche il tifoso più fedele , alla lunga, finisca per non sentirsi più incentivato a dire la sua, nè si senta parte di un qualcosa che nemmeno lo considera.Quindi biglietti, benissimo;presenza alle partite , anche questo , OK, attività sui Forum,anche. ma di più, senza alcun riscontro in nessun senso, da parte di chi , invece dovrebbe dar segno di esistere e, soprattutto di essere al tuo fianco , davvero è difficile fare. Non so voi, ma io la vedo così.
  7. Nella formula 1 , giusto per esempio, un tecnico, ingegnere, o responsabile di qualcosa che sia, (come di fatto quasi sempre è)a conoscenza di cose, dati, brevetti ecc, la cui segretezza può essere importantissima sia per chi lascia che per chi eventualmente lo assuma, ha per regolarmento, l'obbligo di una sorta di "anno sabbatico" durante il quale non può assumere incarichi per nessuno, a nessun livello. Fino a quando cioè, quello di cui è a conoscenza, non sia già stato superato dai progressi nel frattempo intervenuti.Non so se questa regola vaaga per tutti e per tutto, ma c'è. Quindi tornando a noi, possono, credo, appiopparci addosso qualunque clausola. Anche perchè, coi Giudici che abbiamo.....!!!
  8. Pochi post più dopra, "CLIC" sia pure in termini leggermente divesi, riportava gli stessi concetti. Giustissimi e pienamente condivisibili sia ben chiaro. Ebbene, ad entambi, vorrei rispndere:Se Lotito si comporta così è semplicemente perchè LO PUO FARE.Perchè, alla fine della fiera, non c'è nessun giornalista o pennivendolo che si metta alla tastiera e pianti ciò che, fosse nato in casa nostra, diventerebbe immediatante, anzi, sarebbe già da tempo divenuto, uno scandalo di dimensioni epiche, un inqualificabile attacco alla libertà di stampa e di informazione, di cui ancora si parlerebbe. E invece, pur se continua imperterrito sulla sua linea, ( e fa bene) nessuno dice una parola, nè pigia un tasto.Perchè lui è Lotito e , mentre in realtà, straparlare in continuazione contro di noi come fa l'inqualificablle Ziliani, rende sempre. da Napoli o da Roma ( e non solo) si accetta tutto. CI provò, come noto , in un lontano passato a fare una cosa simile, Boniperti.Solo che l'Avvocato , al tempo, direttamente o indirettamente influentissimo sull' intera stampa, non volendo forse inimicarsela ancora di più, stoppò l'iniziativa. Lotito, comanda lui invece. Quindi...bello e cattivo tempo!!! E cento di questi...Ziliani.
  9. Verissimo: Qui però si tratta di vedere CHI, visto il loro livello,te li prende ( o prenderebbe) .Svenderli, rimettendoci ulteriori quattini, è ipotesi nemmeno da pensare, perchè gia con loro, e non solo con loro, ne abbiamo persi abbastanza, anche se in questi giorni un pò dovunque è stagione di saldi. Declassarli, nenche questa appare ipotesi decentemente praticabile, anche perchè potrebbero quasi certamente rifiutarla. Dunque che fare? Tutto molto difficile e rischio -che temo di vedere sempre più concreto- anche se spero vivamente di sbagliare,-di restare col classico cerino in mano mentre gli altri si rafforzano. Certo, le possibilità delle nostre squadre, tutte praticamente, sono ben lontane da quelle di alcune straniere , per le quali, 100 milioni sono noccioline. Pure, tornando a noi, anche tra tante difficoltà, economiche e forse, anche causa la scarsa volontà ( o menefreghismo) da parte di qualcuno, di ricordare chi siamo e cosa siamo stati, a questo punto sarebbe importante cominciare a muoversi seriamente e con decisione e mettere decisamente la mano al portafglio piutosto che al listino di borsa. Unica alternativa a ciò, essendo,, amio parere lo spettro che non possiamo nè vogliamo, nè dobbiamo, più permetterci. di altri campionati e coppe mediocri.
  10. Anche a me. Solo che il "contesto!" , e sono d'accordissimo, che andrebbe costruito attorno a loro, costa molto, moltissimo.Parole che, in Società, non solo non devono essere, non dico, pronunciate ma neppure sussurrate. E stiamo attenti ( per quano possiamo esserlo noi tifosi) che di fronte al fruscio delle banconote non ci vendano pure questi due.Il problema, infatti, è che, escludendo per un attimo tutti i fattori economici e di bilancio, per mandare avanti una società di calcio ci vogliono-e anche in gran dose-due cose che, da noi, viceversa paiono assenti o quasi. Amore per la maglia e coraggio di difenderla.Sempre e comunque.
  11. Dificile giocare ala pari con una squadra che si pemette di tenere in panca,. per metà partita gente come Modriç o Mbappè, ( due a caso, così per dire)e poi vincere lo stesso senza che la loro presenza influisca più di tanto e sembrino in campo giusto per la classica "standing ovation". mentre tu , in panca chi hai? Vlahovic? Come diceva il grande Totò "Mi faccia il piacere!!!" Adesso bisognerà ricominciare da zero, sperando -anche se forse è utopia - che prima o poi al vertice ritorni quell'AA silurato più dalle faide interne ed esterne che, di fatto, dai suoi personali demeriti. Bisognerà, bisognerebbe, anche tanto per usare, adattandola, un'altra parafrasi "Costruir su macerie e mantanerci vivi" " ( F.Guccini). Sarà dura, durissima. Ma se almeno qualche volta si ascolterà più il cuore che il portafoglio o il listino di borsa, ci vorrà tempo però si può fare. E magari , giusto per gradire, ricordarsi anche di quei tifosi che da almeno da due-tre anni masticano amaro ma non mollano:Oltrechè di certi pennivendoli e leoni da tastiera o da microfono, che- pure loro- hanno dato un significativo contributo ad incrementare l'odio nei nostri confronti. Perchè anche questo è ricostruire. Naturalmente se ce n'è veramente, fortemente, la volontà. E qui ...........
  12. A dar retta a " Tuttosport" stasera ci è toccato ( come non bastassero tutti gli altri fattori) un arbitro che sarebbe fortemente simpatizzante per il Real. Non sto ad elencare gli "indizi" che adduce il quotidiano. E' un esercizio che non mi è mai piaciuto anche perchè poi va a finire che diventa pretesto per spiegare tutto e niente. Il Real ci è superiore quindi arbitro o meno , non ci resta che sperare in una serata "si". Altrimenti tutti a casa. Ma di questo , riparleremo a tempo debito se sarà il caso.
  13. Ieri sera non ho avuto il tempo di scrivere , come dire "in diretta". ma c'è poco da dire, ben poco.Loro superiori in tutto, con una squadra che andava praticamente"a memoria" e noi a corrergli dietro. Anche buono, tutto sommato il primo tempo, poi classe superiore, maggior freschezza fisica, e qualità notevolissima hanno scavato il fosso. Peccato. Non che ci credessi gran chè in un risultato divero, ma, i giorni scorsi, avevo provato a buttare qua e la, qualche timida nota di ottimismo. ma loro, troppo forti. Adesso la domanda: chissà se , dopo questa, qualcuno lassù ci darà qualcuna di quelle risposte ( tipo chi arriva, se arriva, chi va, chi resta?Quale futuro dobbiamo aspettarci??) No perchè, non è ieri sera che mi preoccupa , ma il DOPO: Sul quale i nostri dirigenti , almeno per ora hanno manteuto un silenzio talmente totale ed assurdo, da farmi seriamente temere per ciò che abbiamo davanti e, soprattutto, per cosa si vuole avere davanti. Ossia se essi vogliano veramente un futuro. Degno del nome che dovrebbero rappresentare.
  14. Pur concedendo tutto, ( partita non proibitiva, avversari piuttosto fallosi ecc ) e rispettando tutti, anche se non è davvero necessario abbandonarsi a scomposte manifestazioni di entusiasmo, abbiamo comunque vinto una partita non esattamente comodissima.Pure , non mi pare di avvertire molta soddisfazione.Forse - e al caso correggetemi- mi sbaglio,ma 9 gol in dfue partite non sono poi poca cosa.Quindi va bene così. P.S l'avete visto Yldiz??? Mamma mia , ha fatto davvero "cose Turche" ! teniamocelo stretto senza guardare, almeno per una volta al bilancio!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...