Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1744
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diamond

  1. Inchiesta su CR7

    E invece faresti bene a crederci.Magari "con riserva" se vuoi, ma a crederci, almeno un pò:Perchè un individuo così, ormai abituato a vincere-anche con merito sia ben chiaro-non può accettare così " a cuor leggero"la partenza di Ronaldo e la quasi consequenziale eliminazione da una CL che da anni, con le buone o con le cattive, è "cosa sua" con relativi guadagni stellari.E' davvero molto più di quanto possa sopportare,per cui, almeno qualche rivalsa verso il giocatore e verso chi ritiene glie lo abbia fregato, deve pur prendersela.E siccome in UEFA lui conta ancora moltissimo, quale migliore occasione di quella offertagli, su un piatto d'oro, dal pur evitabilissimo e sciocco gesto di CR7. Una cosa comunque, a parte tutto, mi pare certissima: se CR7, anzichè la nostra, avese indossato ancora la sua maglia, nulla , ma proprio nulla sarebbe successo,perchè a zittire tutto e tutti ci avrebbe pensato lui ( Perez)
  2. Comunque, la volevano tutti, tranne ovviamente noi,questa inchiesta.Da Madrid a Napoli, e l'UEFA, come sempre ossequiente ai desideri, soprattutto quelli di certe persone, prontissima glie la scodella su un piatto d'argento.Ora sono curioso di vedere quali saranno le decisioni. Se in linea col "caso Simeone", o magari, appunto, per soddifare i desideri ( ordini) di qualcun'altro, più severa.Ed è questo che temo. Perchè per battere l'Ajax, CR7 ci vuole assolutamente.Non fosse altro per il timore che la sola sua presenza aincute negli avversari.
  3. Con tuto il rispetto per le tue rosicate, e per tutte le opinioni che ho letto fin qui, sono stupito perchè, a parte me ( qualche pagina dietro) sei l'unico che faccia notare , al netto del nostro indiscutibile non gioco, lo schifo di arbitarggio che abbiamo avuto oggi.E non solo per i rigori-almeno uno nettissimo-non dati e di un gol annullato per un fuorigioco "di naso", ma anche per la gestione dei cartellini, praticamente a senso unico pro Genoa.Tutti, e non certo a torto, si soffermano sulle nostre responsabilità. sui nostri errori.su quelli di Allegri,ma nessuno, appunto a parte te, fa notare che, se solo la direzione di gara, fosse stata non dico favorevole ( non sia mai...e comunque non sarebbe stata cosa giusta) , ma appena appena normale, chissà, ( forse) adesso staremmo parlando di un risultato diverso e migliore. E se è pur vero ,come è vero, che noi, a differenza di altri, non siamo abituati a piangerci adosso, però , almeno dire qualcosa.....quando ci vuole ci vuole!!!!
  4. Si,può anche esser vero, ma il fiato, uno non se lo può dare.Che poi si potesse, anzi si dovesse fare molto di più, è ovvio, anche se , col Genoa, chissà poi perchè, abbiamo una tradizione , almeno in questi ultimi anni, decisamente negativa.E proprio per questo, personalmente,questa partita la temevo.Mettici poi le assenze per scelta, necessità, e quan'altro, mettici anche un arbitraggio che più da schifo non poteva essere neanche a farlo apposta, e la frittata è fatta.Per fortuna il danno è minimo, anche se , resta ben chiaro che, per l'anno prossimo, difesa ecentrocampo, andranno necessariamente rivisti a fondo.
  5. Comunque, tutto questo accanimento "a posteriori", prima il gestaccio di CR7, poi la palla entrata- non entrata ,nonostante l'evidenza della goal-line (che, allora , a che c***o serve??) poi un presunto rigore, da un lato mi lascia sorpreso perchè mai,per quanto mi riesca di ricordare, in CL era scoppiato un caos simile dopo una nostra vittoria; tra l'altro nettissima e ammessa senza mezzi termini da Simeone in persona-"sono stati superiori e ci hanno battuto" queste pressappoco le sue parole e d'altro lato non mi lascia tranquillo perchè, dimostrerebbe la solare evidenza che in Spagna, nonostante la frase suddetta,qualcuno non sa proprio accettare le sconfitte e le sta pensando tutte pur di crearci casino. Rimane, peraltro, anche, come ho scritto pure in altro topic, che il tutto nasca da un ben orchestrato, da parte di qualcuno, non necessariamente iberico, ma magari nostrano,inserimento di fakes voluti e creati ad arte per destabilizzarci.Ipotesi, pensateci un secondo,, non poi del tutto implausibile,nel clima d'odio che ormai ci circonda e che, ulteriormente deluso dal nostro 3-0, trovatosi a corto di argomenti credibili,spalleggiato, sia pure per ora, ancora blandamente da alcuni media,e sempre per altro (etica dove sei?) in forma totalmente anonima, sia passato alla calunnia pura.Spero tanto di scoprire presto di avere torto marcio.Felice notte a tutti.
  6. Cosa ti fa esprimere un simile timore?? No perchè, semmai commettessimo l'errore fatale di sottovalutarli, allora , sarebbe giusto perdere, ma non credo che nessuno pensi nemmeno lontanamente nè di prenderli sottogamba, nè di aver già vinta la Coppa l'altra sera battendo l'Atletico.Sono un'avversaria tosta, tostissima,ma almeno sulla carta , la più "abbordabile" insieme col Porto .Poi, il campo dirà la sua.
  7. Certo che, presuntuosi, lo sono eccome!! Anche sapendo, come sanno, di avere un'ottima squadra:però un'osservazione la vorrei proprio fare.Questo topic è un misto di arroganza , presunzione e qualche pizzico di pessimismo!!Non è che, così, giusto per caso, arrivi pari pari dal sempre più affollato mondo dei fakes???Voi che ne dite? P.S No, perchè, se la mettiamo così, allora cosa dovrebbero dire a Napoli, che devono vedersela con l'Arsenal???
  8. Poteva andare anche peggio, pur se l'Ajax è considerata,. con giusta ragione, la vera mina vagante di questa fase finale di CL.Squadra giovane, velocissima, motivatissima, quindi da pigliarsi con le molle.D'altra parte , quando si rimane in 8, non è poi che le scelte siano così tante.Comunque staremo a vedere.Se giochiamo come martedì, penso comunque che anche gli olandesi siano superabili. Adeso, con calma , Genoa poi pausa-nazionali.
  9. Ronaldo: possibile squalifica.

    Può essere anche stranamente significativo che la notizia sia rimbalzata dalla Spagna, e soprattutto da Madrid, dove, in un solo colpo, hanno visto entrambe le squadre cittadine uscire dalla CL, e tuttavia non mi fido.Non credo infatti che Perez si sia mai veramente rassegnato a perdere Ronaldo Con le conseguenze che poi si sono viste sul campoe , quindi, pur sperando di esagerare, non vorrei che dietro a tutto ciò, ci fosse lui.Anche solo come "ispiratore". Vedremo, ma confesso di non sentirmi del tutto tranquillo.
  10. Ronaldo: possibile squalifica.

    Capisco che l'euforia del momento lo abbia fatto sbroccare un pò ma Ronaldo, un gesto così non doveva farlo.ASSOLUTAMENTE.Perchè facendolo,si è letteralmente buttato da solo in pasto ai media.Specie quelli spagnoli e napoletani., ma non solo Che altro non aspettavano,scottati, anzi ustionati dal nostro trionfo, per gettare fango.Forse CR7 pensava di essere ancora in Spagna,dove nessuno avrebbe mai osato toccarlo ma qui le cose sono diverse.E lui non gioca più nell'intoccabile Real dell'onnipotente Perez.Qui siamo in Italia e l'odio verso di noi, che l'altra sera deve aver raggiunto vertici incredibili, è sempre lì,pronto a venir fuori, anche a costo di mettere in rete clamorosi fakes.Come spero sia questo.Perchè giocare la prossima senza di lui, sarebbe ua vera sciagura.Qualcuno quindi, in Società, semmai non ci fosse arrivato da solo,faccia il piacere di spiegarglielo.
  11. Odio all'ennesima potenza, stravolgimento totale della realtà,livore e invidia a vagonate.Da chiedersi come si possa arrivare fino a questo punto. Poi, quale sarebbe il giochetto per aggirare l'antidoping?Sinceramente non l'ho capito.Oltretutto,detta da chi , per anni ha letteralmente idolatrato un giocatore notoriamente "ferratissimo " in materia ,come tutti sapevano, ma sempre "trovato pulito come una verginella, una cosa così, non si sa davvero se faccia più piangere o ridere.SI VERGOGNINO!!!!
  12. Scusate, ma questa ve la devo regalare.Scovata poco fa sulla home- page del "Corriere dello Sport Stadio":cito quasi testualmente: "Sta imperversando ( si noti per favore il termine) sui social, la polemica relativa alla netta diferenza di valutazione tra l'arbitro Cakir che in Roma-Porto, non aveva assegnato un rigore per un fallo su Schick, e l'arbitro di ieri sera che, invece lo ha assegnato per un uno, identico su Bernardeschi.E ci si chiede come sia possibile una simile difformità di valutazione....ecc" ( seguono foto dimostrative). Ecco ora io mi chiedo come si possa scendere a questi livelli di voluta, inutile polemica che oltretutto, e mi si permetta dirlo, "puzza" di invidia lontano un chilometro.Come si possano utilizzare, pur di far polemica,due partite diverse, arbitrate da personaggi diversi, giocate in giorni diversi, su campi diversi.E come, oltretutto, a supporto di questa incredibile enormita , si alleghino, come detto, anche le rispettive foto a corredo,invocando la dirigenza di pretendere che , chi di dovere imponga agli arbitri, una maggiore omogeneità di giudizio. Altro non aggiungo, non servirebbe.E tuttavia, non nascondo di esser rimasto un pò basito.
  13. DI fronte ad una serata così, ed alle prospettive che essa ci apre, senza voler minimamente entrare nel merito di cose che non conosco nè mi competono, vorrei però buttare lì, senza pretese, una considerazione: viste le prospettive di cui sopra, non è proprio possibile che le divergenze, quali che siano, che so aver portato gruppi di tifosi-eccezion fatta per stasera-a disertare settori dell'"Allianz" possano essere composte in modo da assicurare, in questo momento così importante, il massimo sostegno alla squadra?Che adesso come non mai ha bisogno di tutti.Non c'èproprio speranza di unaccomodamento??
  14. Io non ne ho avuto bisogno, anche se lo avrei fatto volentieri, ma ho rinunciato.Perchè, risiedendo in un condominio ( 70 appartamenti) e in una zona, dove il tifo per il Napoli è parossistico,al punto che sono più le urla di gioia nelle occasioni (peraltro poche davvero quest'anno) in cui perde la Juverispetto a quando vince il Napoli, da un pò di tempo, MA STASERA IN PARTICOLARE, mi sto godendo un "assordante" totale silenzio che nulla riescea rompere.BELLISSIMO!!!
  15. Mi piace pensare che tu lo faccia molto volentieri. Alla salute!!!
  16. Per quanto sembri assurdo dirlo, ci sono momenti in cui anche l'apparentemente impossibile diventa realtà.E stasera è accaduto.GRAZIE RAGAZZI!!!!! ABBIAMO DIMOSTRATO DI ESSERE GRANDISSIMI:ALLA FACCIA DICHI CI VUOL MALE e aspettava con evidente speranza la nostra eliminazione.GRAZIE RAGAZZI!!! Non provavo un'emozione così da anni.E mentre all'orizzonte si sente avanzare un grande fragore di rosicamento, se solo la buona educazione non me lo impedisse, vorrei spiegare al "Signor" SImeone in quale "location" dovrebbe ficcarsi le manone.Non lo farò...ma ci siamo capiti!! Però amici, un monumento a CR7 andrebbe fatto.Davvero:E adesso sono curioso di sapere cosa diranno quelli che ancora ieri, lo davano per finito ( figurati!! ha ormai 34 anni !!) GRAzie comunque ancora a tutta la squadra e anche al tanto criticato ( anche da me) Allegri.Il resto...a domani.Felice ( perchè so che lo sarà) notte a tutti!!! P:S Non ce la faccio più!!!Scusatemi E scusate il tono sconclusionato di questo mio post!! P:P:S Noterella curiosa: correggetemi se sbaglio ma questa edizione della CL, è,-almeno che io sappia - la prima, da tanto tempo a questa parte, nella cui fase finale non ci sono squadre di Madrid!!! Bel colpo!!!
  17. Certo, l'avversario non era di quelli da brivido, ma un bel 4-1 è sempre un ottimo viatico in vista di martedì.Insomma,come si usa dire "fa morale". Due partite 6 gol fatti 2 subiti...mica male!!! Anche se, ovviamente, non è certo il caso di montarsi la testa.A proposito: otimo, ottimo Kean.E...utilizzarlo più spesso .....no? Ci pensi Allegri.In ogni caso un'eccellente pedina in più ,che fa sempre comodo!! Buon wek-end a tutti.!!!
  18. DI Francesco è stato ufficialmente esonerato:Non so però se ci sia già un sostituto nè chi, eventualmente sia.Anche perchè di questa faccenda nulla, ma proprio nulla mi frega.Quello che mi preme invece far notare , a proposito di nefandezze dei media, è il fronte unico, compatto, granitico, con cui questi ultimi hanno parlato di Roma defraudata, scippata ecc, oppure di vergogna, oppure ancora di indecenza di VAR + arbitraggio in genere sui quali hanno riversato tutto l'inimmaginabile.Cosa mai successa quando questo stesso direttore di gara- e senza VAR- massacrava la Juve.Solo oggi , "Repubblica lo definisce anti-italiane ( squadre). Detto incidentalmente ben poche sono state le critiche e molto di più gli elogi, ad una squadra i cui limiti, invece, come classifica ben dimostra,sono notevoli. Ma era la Roma....e allora...
  19. Sono sicuramente d'accordo con te, ma proprio quei media-e qui mi riferisco soprattuto al mare di Tv grandi e piccole, che usando un certo equilibrio nei giudizi - dovrebbero anche avere, la capacità di non trasformarsi in altrettanti "Bar Sport" evitando di invitare ospiti, opinionisti e quant'altro che partecipano solo al deliberato scopo si seminare odio ( il LORO personale odio) verso questo o quello.Proprio quei media , dicevo, sono i primi a venir meno a questi pricipi , assimilabili ad un solo termine "buon giornalismo".Spalancando , invece le porte a tutta una serie di personaggi, la cui presenza o la cui parola, sevono solo , alla faccia di ogni deontologia, a fare audience o tiratura.. Costi quel che costi e con qualunque mezzo. Insulti e calunnie compresi.Il chè non favorisce certo quella "maggior leggerezza" che tu e tanti altri, me copres auspichiamo, ma, semmai,il suo esatto contrario.
  20. D'accordissimo con te, egregio amico.Che Allegri piaccia o meno, che abbia o meno fatto il suo tempo ( sul chè,premetto, concordo) non si capisce perchè tanti, fatichino ad ammettere -quando addirittura non vogliano proprio- che pochi allenatori tra quelli in attività, abbiano vinto più di lui:E non solo nella nostra serie A.Come dimostra o, al caso dimostrerà, il fatto che, dovesse mai andarsene, avrà giusto il tempo di apporre la firma sulla rescissione , prima di metterne un'altra di firme. Sul nuovo contratto che, di sicuro in un attimo, si troverà spalancato davanti. Al tempo in cui frequentavo il liceo,molti compagni, pur di fede bianconera, mi definivano per scherzo "Lo juventino più antijuventino d'Italia" visto che ero solito, quando pensavo fosse il caso, non mandar mai a dire di giocatori,. allenatori e Società quello che pensavo.Ebbene oggi, dopo tantisimi anni, ancora bianconero come allora, vedo che la definizione data di me a suo tempo, si adatterebbe,e con gli interessi a parecchia altra gente anche qui dentro.
  21. Sull'onestà, qualche dubbio l'avrei. Nessun altro giornalista od opinionista , quali che fossero le sue simpatie per questa o quella squadra, si esprimerebbe, neanche metaforicamente, in questi termini-nè mai l'ho sentito.Quanto alla voce "intellettuale", meglio, molto meglio lasciar perdere, perchè di fronte a simili "intellettuali", anche un'ameba è una cima.In ogni caso, salta all'occhio che, pure questa occasione,( il rosso al portiere) èstata abilmente sfruttata da tantissimi media per scatenare l'ennesimo immotivato casino.Che mai e poi mai, mi si lasci dire, sarebbe partito se, anzichè il Napoli, nel quale erano riposte fede e ultime speranze di tantissimi , il nostro avversario, si fosse chiamato, che so, Chievo o Bologna, o....fate voi.
  22. Maturità nell'accettare i verdetti

    Con tutto il rispetto, non credo che esistano vittorie di serie A o B oC o quel che volete. O meglio, se esistono è solo perchè a renderle tali, creando un'artificiosa " classifica " sono i tifosi.Siamo noi. Io non conosco molto bene il calcio straniero:personalmente mi basta e avanza quello nostrano.Penso però, sulla base del poco che so, che, per esempio in Inghilterra o in Spagna -giusto per fare due esempi,-non ritengano certo trofei di livello secondario la Coppa del Re , o in Gb la Coppa d'Inghilterra. Al punto che, quest'ultima viene considerata quasi come una vittoria nel campionato.E anche le varie Supercoppe godono di pari considerazione. Da noi, invece, la Coppa Italia è una "coppetta" ( manco parlassimo di un gelato) e la Supercoppa , forse, ancora meno.Di questo passo, o cambiamo modo di vedere o, sia pure per motivazioni non esattamente "nobili"tanto più se continueremo a vicerli noi, anche gli scudetti finiranno per essere dequalificati. Il tutto perchè sembra che l'unico trofeo degno di tal nome sia solo la CL.Io credo sia ormai l'ora, finchè è ancora possibile di cambiare mentalità, sautando le vittorie sempre e con l'entusiasmo che meritano.
  23. E' da stamattina che la cosa gira sui notiziari.Peccato che molti si siano scordati di precisare che il nostro era tornato in Sicilia da un anno e non credo facesse la spola Sicilia-Torino per spacciare.Non fosse altro perchè poteva farlo direttamente a casa sua. Visti i suoi precedenti, comunque, bene che sia stato tolto dai piedi.Il più sarà vedere quanto ci metterà ad uscire di nuovo e ricominciare. Peccato solo che, il fatto stesso di essere stato, così dicono i notiziari , a suo tempo, il "capo" di un gruppo ultras, automaticamente induce i media ad associarlo a Società, squadra e quant'altro.D'altra parte, il Napoli ha perso, e qualcosa contro ce lo dovevano pur dire.Che volete farci!!!.
  24. So bene , come tutti, che la partita è difficilissima, e poche sono le probabilità di passare il turno, ma, provare magari ad essere un pelino ( giusto uin pelino) più ottimisti no..?
  25. Riprendo i tuoi giustissimi ragionamenti con un piccolo dato che ho desunto da "Repubblica" .Per un "curioso gioco del destino" ( chiamiamolo così) nel 2007, ossia giusto 12 anni fa, per la prima volta una squadra infliggeva alla seconda un distacco di 16 punti.Indovina chi era? Ebbene si, proprio l'Inter.E non mi pare di ricordare, sebbene noi fossimo in B , che nessuno se ne lamentasse o trovasse "non allenante" il campionato.
×