Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,346
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by diamond

  1. Potrebbe essere ( ipotizzo , sia chiaro, perchè non sono medico) una questione di frequenza di impegni, tale da rendere impossibile un pieno recupero dagli incidenti di volta in volta subiti, e forse anche di stress, sicuramente molto più forte alla jUve che in altre squadre meno impegnate e con ambienti di conseguenza ben più tranquilli.Ipotesi , ripeto, che non hanno certo pretese di verità. E' comunque pur vero che la nostra infermeria è sempre affollata al punto di rendere quasi sempre impossibile schierare quella che potrebbe essere la cosiddetta "formazione base" :Tant'è che , di solito, "vige" la "legge" del "fuori uno, dentro l'altro".E sarebbe interessante capire davvero , il perchè , se c'è, del curioso fenomeno.
  2. Effettivamente, è da parecchio che non lo si vede nè si sente.Che poi, come si potrebbe anche supporre, stia lavorandio dietro le quinte, è anche possibile. Anche se, e mi si corregga se sbaglio,grandi frutti di questo lavoro, non sembrano vedersi. Così come,almeno in questo momento di mercato sembrano, un pò "usciti dai radar" Paratici &C. Proprio quando invece, qualche ritocco servirebbe tantissimo.E anche a considerare vero quello che affermi ( e magari verissimo lo è) se AA fosse incazzato per il lavoro dei suoi, beh, questo è il momento di farsi sentire.Di alzare la voce, di smettere di usare quel tono, sicuramente esemplarmente educato e signorile ma, ora come ora, troppo flebile e sommesso visto l'andazzo degli avvenimenti.Insomma, se c'è, come suol dirsi "Batta un colpo".E anche forte.
  3. Non credo proprio perchè proprio stamattina, se ho ben letto, MIlik sta accasandosi col Marsiglia ( fonte home-page di oggi di "Tuttosport ".E pare pressochè fatta . D'altra parte sarebbe stato illusorio che dopo tutte le polemiche sul caso-Covid, ADL, l'avesse dato proprio a noi.E questo al di del fatto che realmente ci serva o meno.
  4. Per la prima volta , in un dopo partita, non so cosa scrivere.Vorrei parlare di vergogna, vorrei trovare qualcuno da accusare veramente, ma non so davvero chi tirare in ballo.Uno schifo generale:E se penso che mercoledì ci aspetta un Napoli, con cui avremmo in teoria molti conti da regolare ma che ne ha rifilati 6 alla pur disastratissima Viola, mi vengono i brividi.Per cui mi fermo, limitandomi a, ripetere VERGOGNA!!!! Buona notte a tutti!!
  5. Evidentemente, lo è:Almeno a certe latitudini!!! ( Capita l'antifona??)
  6. Esatto, Bradipo!!!E stavo giusto pensando che , se questo criterio venisse esteso a tutti e per tutte le situazioni, dovremmo stare tutti chiusi in casa a tempo indeterminato, senza alcuna possibilità di movimento: Nemmeno per espletare le quotidiane necessità. ( spesa, studio, lavoro)Chissà infatti quanti di noi, ovviamente in modo del tutto inconsapevole sono entrati- ed entrano ogni giorno- in contatto con persone potenzialmente positive ma altrettanto inconsapevoli di esserlo.Eppure tirano avanti senza cercare scuse o inventarsi balle inverosimili per disattendere i propri doveri. Il chè, esteso al calcio, implicherebbe la totale sospensione del campionato.E non solo di quest'ultimo ma di quelli di quasi ogni sport.Per fortuna di ASL di Napoli ce nè una soltanto!!! Evidentemente però, le cose non sono così facili nè così uguali per tutti.Cito per esempio, il caso di una persona che conosco, insegnante, costretta ad andare a scuola pur essendo malauguratamente entrata in contatto con altra persona positiva. Costretta, dicevo, dai dirigenti scolastici pur non essendo ancora noto l'esito dei tamponi, poi per fortuna negativi sollecitamente fatti ( e pagati di tasca propria) dalla persona suddetta.
  7. Solo stamattina ho letto dell'incrdibile episodio che ha visto, una volta di più, purtroppo, protagonista l'ADL ( Azienda De Laurentiis di Napoli) che si è presa la libertà di bloccare e far mettere in quarantena 5 dell'Empoli e mi sono chiesto se ci si renda conto delle tante, gravissime,ed imprevedibili implicazioni che una cosa così comporta. Implicazioni che potrebbero, in teoria falsare pesantemente anche l'intero campionato, lasciato, di fatto in balia assoluta di questi signori (?) Da ora , infatti,visto il precedente che si è venuto a creare, padroni di decidere chi eventualmente può giocare contro il Napoli e chi no.Siamo, di fatto,, in altre parole, davanti a qualcosa di mai visto prima.Qualcosa , quel che è peggio, di fronte al quale gli organi dirigenti del calcio,almeno fino a questo momento, anzichè farsi sentire ( e il tempo di farlo, volendo lo si trovava) hanno mantenuto un perfetto ma incomprensibile silenzio.Come non bastasse, ad aggravare la cosa , secondo me, sta il fatto che l'ASL napoletana è intervenuta nei confronti di persone che non ricadono sotto la sua giurisdizione, ma, semmai sotto quella delle ASL di Empoli, cui toccava, al caso, non farli partireTutto questo, per estensione implica- o potrebbe da adesso -implicare che ,su questa falsariga, tocchi a qualsiasi ASL stabilire se gli avversari con cui deve battersi la squadra locale possano o no venire ad affrontarla a seconda diquanti potenziali contagiosi potrebbe schierare o, che so, di quanti tamponi siano stati fatti o magari( sono maligno, lo so) , della convenienza o meno del momento. Il caos insomma. Che poi, agendo come a suo tempo ha fatto il Napoli, chiunque fosse colpito dal provvedimento, potrebbe, a propria volta richiedere di ripetere la partita non appena recuperato l'intero organico.E qui sarebbe anche bello vedere cosa gli verrebbe risposto. Adesso sono davvero curioso di capire se, ed eventualmente chi, volesse ( o potesse mai) intervenire, per porre fine, prima che la situazione precipiti nella totale confusione, e anche nel ridicolo , a questo ennesimo autentico sfregio portato al calcio italiano. E qui chiudo scusandomi per la lungaggine.
  8. E invece sono proprio queste, scusa se ti contraddico, le partite da cui si dovrebbe trarre una conclusione.Ossia che, mentre noi , le grandi in genere, le andiamo a giocare praticamente con le squadre under 21, e con troppa sufficienza , gli altri scendono in campo lettralmente avvelenati, lottano senza esclusione di colpi, picchiano , perchè a loro la partita interessa di più. Quindi la cosa da fare, sarebbe secondo me , partire con la formazione migliore possibile, chiudere ( o almeno provarci) rapidamente la" pratica" poi nel prosiequo sfruttando anche le 5 sostituzioni far salire i giovani i quali sentendo meno la responsabilità del risultato darebbero ancora di più. Forse sbaglio, ma la vedo così.Anche perchè, una volta-mica poi tanto tempèo fa- sul 2-0 si parlava di partita ormai chiusa, "in frigo". Oggi non è più così. E bisogna capirlo, giocando fino in fondo, senza pensare di averla già vinta al 20° del primo tempo perche, per acquisire questa certezza bisogna essere ( almeno ) sul3-0.Megli anzi 4-0.Quando lo capiremo, non sarà mai troppo tardi. p.S Una domanda. qualcuno ha viso per caso, stasera, Bernardeschi nei paraggi delllo stadio??? O era in quarantena anche lui?
  9. Onestamente, non credo ci si dovrebbe limitare a parlare solo di arbitri in campo, anche se resto dell'avviso che il tasso qualitativo dei nostri direttori di gara sia medimente mediocre, ma occorrerebbe anche parlare di questioni, diciamo così "extra campo".Quelle cioè che ci hanno visto protagonisti, spesso nostro malgrado ( caso ultimo Juve-Napoli), senza alcuna nostra responsabilità, e anzi, a volte nel ruolo di "vittime sacrificali", immolate a favore di chi, rispetto a noi, ha evidentemente, là dove averlo conta, molto più peso politico.E se proprio vogliamo, tiriamo pure in ballo farsopoli, dove però, la quasi incondizionata, incomprensibile e all'inizio, aprioristica, rinuncia ad una qualsiaisi difesa ha spianato la strada a chi ci voleva distruggere e c'è quasi riuscito.In tutti questi casi, a prevalere è stato, da parte nostra il silenzio totale ( caso Napoli) o tardivo,troppo tardivo ( farsopoli) di fronte ad un 'opinione pubblica ,- che "pesa" spesso molto di più di cento fischi arbitrali errati- in entrambi i casi tanto silenziosamente ,quanto abilmente, pilotata dai media.Circa gli arbitraggi, anche se possono esserci stati ( verissimo) anche errori a nostro favore ce ne sono stati , come minimo, altrettanti a sfavore.Il ,che, a differenza di quanto , anche qui nel Forum, tanti pensano, non da "somma zero" ( l'algebra è un'altra cosa) ma ,semmai raddoppia gli errori.Comunque, sempre silenzio e quasi sempre torto ( nostro).Se poi vi dovessi sembrare fazioso, ma in me parlano oltre 60 anni di tifo bianconero, durante i quali, ne ho viste e sentite tante e quindi può essere che di ciò io risenta. Se così fosse, non me ne vogliate.
  10. Partita sicuramente brutta, più calci che calcio:Che fosse difficile, lo sapevamo, perchè il sassuolo non è lì dove si trova , in classifica, per caso, ma per merito.Purtroppo, anche se ormai ripeterlo è tempo perso, senza un centrocampo vero, faremo sempre fatica:Notizie dal mecato, per ora non cene sono, comunque , bene o male , ne veniamo sempre fuori.Finchè dura. Adesso resta da vedere con che formazione affronteremo i i prossimi impegni , pesantissimi, visto che tra positivi al Covid e infortunati, i giocatori teoricamente indisponibili sono almeno 5 o 6.E a proposito di indisponibili, spiace dover constatare come Dybala, sia pure col fattivo aiuto di un sassolese, si è di nuovo rotto.E ,forse ,ma speriamo di no, piuttosto seriamente.Peccato, perchè con questo andazzo, dovessimo mai venderlo, la cosa rischierebbe di diventare complicata.Vabbè, comunque è andata .E, con una partita in meno, siamo lì.Buonanotte a tutti.
  11. Errata corrige: poco più su. ho erroneamente scritto "9 arbitri in campo"!! Sbagliato!! E me ne scuso, perchè gli arbitri erano 10 come le partite . Cosa che però non cambia la sostanza del mio post.
  12. ADL dovrebbe chiarirmi un dubbio che mi rode: dunque, se ben ricordo, all'inizio della vicenda disse di esser rimasto a letto per 15 giorni.Poi poco tempo dopo, la degenza era già salita a 20 giorni. Adessso tu citi un articoletto che parla di ben 40 giorni.A quando la terapia intensiva?? Maddai??? Davvero hai mille volte ragione ragione!!:per questo personaggio, il termine "vergogna" è del tutto sconosciuto!!! CHe schifo!!!!
  13. Poco fa, ho scorso due quotidiani. "Repubblica " e "Tuttosport".Ebbene, sia nell'una che nell'altro, su 9 arbitri in campo ieri, appena due per ciascun quotidiano, sono stati giudicati "sufficienti" .E con un voto che, comunque, non è mai andato oltre il 6.5.Adfdirittura, Irrati, ( quello nostro) si è beccato due "4.5" secchi.Da notare anche come su "Repubblica" un cronista non ricordo di quale partita, si sia spinto fino alla seguente ( centratissima) definizione: "Ormai, gli arbitri sono ridotti ad una semplice appendice del VAR".Non credo servano commenti.
  14. Non ho scorso tutto il topic perchè 29 pagine sono davvero troppe e quindi non sono affatto sicuro che ciò che sto per dire non sia una ripetizione.Se così fosse, portate pazienza e scusate .Semmai cancellando. C'è una cosa che mi preme molto di dire sulla partita di ieri sera: ossia che essa, al di là del risultato, delle pecche arbitrali e quant'altro, ha comunque rappresentato, da parte di entrambe le Società, un grande segno di sportività e signorilità.Perchè, senza tante storie, sia pure dopo l'assenso delle rispettive ASL, per quanto gravememente ( specie il MIlan) falcidiate dalle assenze, sono comunque scese in campo. Onorando lo sport:E questo , alla faccia di chi, invece le ha pensate tutte pur di non giocare, otenendo, per giunta, quello che sappiamo.Ecco, questa è la differenza tra onestà e malizia.Per banale che sia il dirlo, pensiamoci.Almeno noi, perchè, tanto, non sarà certo ADL a prendersi la briga di farlo.D'altra parte, come dice il proverbio, "Lo stile fa l'uomo" .E a volte, aggiungo io, anche le Società di calcio.
  15. Abbiamo vinto a Milano, contro un Milan che, sia pure martoriato dal Covid, sembrava potesse fare ( tra le speranze di tantissimi) di noi, un solo boccone. Tra l'altro, anche noi avevamo le nostre brave assenze, pur se a panchina sicuramente messi meglio:Eppure,leggo moltissime critiche.Anche giuste, per certi versi, ma anche , per altri fin troppo severe.Pensino i critici e anche gli altri, in quanti erano andati a MIlano a vincere in questi ultimi mesi:Ci pensino e traggano , loro, le conclusioni.Io le mie le ho già tratte.Va benissimo così.Ne venissero altre di vittorie del genere.Felice notte a tutti.
  16. Stasera abbiamo battuto non solo il MIlan, per disastrato che fosse ( e lo era, va detto) ma anche il Covid e un arbitraggio, l'ennesimo, che conferma quella che pochi giorni fa mi permisi di definire -scusate l'autocitazione-,"la sostanziale generale mediocrità della nostra classe arbitrale.Che stasera, ha avuto nel Sig Irrati, capace di scontentare tutti, ma proprio tutti, un esempio di solare evidenza.Anche se già da stasera, o, al più da domani (scommettiamo??),lo si accuserà di aver arbitrato a senso unico.OOvviamente a nostro favore.Comunque vittoria preziosa , preziosissima, che ha , tra l'altro confermato che forse, aveva torto chi, fino a qualche settimana fa voleva mandar via Chiesa. E adesso covid permettendo, avanti così.Anche perchè qualcuno che stava già godendo adesso comincia ad essere preoccupato.Seriamente.
  17. Capisco le giustissime rimostranze di tanti Amici ,circa le nefandezze commesse da questo arbitro contro di noi ( e se ben ricordo non era nemmeno la prima volta) ma il problema, secondo me, non è rappresentato solo dal "La Penna " di turno o dal singolo "varista", ma , piuttosto dall'intera categoria arbitrale. Sostanzialmente assai mediocre. e purtroppo totalmente "autoreferenziale". E, in questo senso, il fatto stesso che chi è oggi al VAR, domani può essere in campo a dirigere o quale quarto uomo, è sucettibile di creare legami del tipo "ogi ti aiuto io, ma domani mi aiuti tu" con cui , errori anche gravi passano sotto silenzio , o viceversa vengono amplificati a dismisura, a seconda di chi interviene quando non dovrebbe , o , al contrario,, quando non dovrebbe tace.Vale a dire che ,imancanze anche gravi non vengono giudicate correttamente perchè il VAR magari rimane muto, per poi, invece intervenire per un tacco in off-side,oppure ancora perchè l'arbitro in campo,decide senza farsi nemmeno sfiorare dal dubbio nè chiedere al VAR.Magari per paura di essere smentito.Ecco, a questo punto, credo che occorrerebbero corsi, come dire "specialistici" non solo per gli arbitri, ma anche per i varisti.I quali, anzichè alternare domeniche in campo ad altre al VAR dovrebbero invece svolgere solo un'unica funzione. Così da meglio assumersi responsabilità che spesso ci sono, ma che, genericamente passano sotto la voce, troppo generica "ha deciso il VAR". ( entità misteriosa ed invisibile) Mentre l'arbitro di campo, lodi o, semmai,insulti, se li becca lui.In primissima persona.
  18. Se guardiamo i risultati delle partite di oggi, notiamo come alcune delle squadre che ci stanno davanti.si siano trovate di fronte avversari che, dopo un'iniziale e più che altro simbolica resistenza, poi si sono scansate di brutto, aprendo le porte a sconfitte pesantissime .Intendiamoci bene; non che l'Udinese abbai fatto sfracelli ( tuttaltro) ma almeno non ha rinunciato a giocare:Chè, sennò, non 4, ma 6-7ne beccava.Poi che noi ci abbiamo messo del nostro, per almeno un tempo, per complicarci l'esistenza , è un fatto:Tanto è vero che, la prestazione, nel suo complesso, non è stata davvero , e una volta di più, esaltante.Il chè induce a giustificati timori in vista del Milan di mercoledì.Un Milan che sembra mutare in oro tutto quello che tocca. COmunque speriamo.Intanto, per stasera va bene così.Un 4-1 non si butta certo via:Felice notte a tutti. P:S Una domanda : c'è qualcuno, per caso che abbia tenuto il conto di quanti gol ci abbiano annullato quest'anno? Io credo che siamo ormai attorno alla decina .Senza contare i rigori contro e quelli mancati a nostro favore. Personalmente , e lo dico apertamente,non muoio di simpatia per Marcello Chirico,( quello che va su 7GOLD).Pure, quando parla di arbitraggi vergognosi, comincio a faticare molto nel dargli torto.D'altra parte, anche oggi........:
  19. Quello che sorprende e irrita, oltre al fatto in se, è il totale silenzio di TUTTE le squadre:Comprese quelle che hanno giocato con gli organici massacrati dalò COVID, quando invece, e sicuramente con più valide ragioni di quelle addotte dal Napoli, avrebberp potuto chiedere rinvii o spostamenti di partite: Proprio come accaduto nel volley e nel basket dove parecchie gare sono state annullate o rinviate al punto ( vedi volley) che il calendario non è ancora completo nè s'immagina , per ora, quando potrà esserelo.E le coppe, si noti bene, ci sono anche in questi sport. Ma forse, aveva ragione mio Nonno quando diceva "Il mondo non appartiene agli onesti ma ai furbi!!" E ADL furbo lo è davvero:E anche scvhifosamente cinico.
  20. Se è arrivata fin qui, prima bella chiara e apparentemente indiscutibile, poi stravolta a 360°, ribaltando il tavolo, penso proprio sia invece finita. Tantopiù che il Napoli ha dimostrato di avere dalla sua il potere calcistico.I cui eponenti, non credo sarebbero, ora come ora, disponibili a smentire nuovamente se stessi rischiando di precipitare nel fango.No, ottenuto quello che si ( ADL) voleva, la cosa è purtroppo chiusa.E, come sempre, a rimetterci siamo noi. Anche perchè, a meno di voler ritirare la squadra da questo autentico porcile, non vedo cos'altro avremmo potuto o potremmo fare. Lieto comunque di sbgliare, semmai fosse, e di darti poi ragione.Buone Feste.
  21. Tutto giusto, ma a mio modesto avviso, qui le questioni sono due , ossia : 1)cosa poteva ( doveva)fare la Juve, più di rispettare i regolamenti? Forse dire ad ADL cose tipo "Si Ok , quando sarete pronti si giocherà !!" violando essa stessa, e per prima i regolamenti ? 2) E Quelle squadre, che ancora negli ultimi turni sono scese in campo pur masscrate dal Covid, cosa avrebbero potuto ( dovuto) fare? Chiamare le rispettive ASL e farsi autorizzare a non giocare? No, qui si sono calpestati regolamenti ( ben chiari) e pienamente in vigore , creando un precedente che, tra l'altro, e stranamente, nessuno, chissà forse per paura delle ritorsioni di ADL e dei suoi complici, nesuno, dicevo, ha ancora osato sfruttare. Quanto all'"indifferenza " della Società,non è chiaro , ripeto,cosa si potesse fare di diverso, anche se essa lascia innegabilmente basiti e con un netto sapore di autolesionismo.Il vero torto , magari dettato ( chissà) anche da una buonafede nel Napoli , che , come si è visto, non solo non la meritava, ma col fattivo aiuto di una FIGC e di una Lega, di cui saldamente, evidentemente ha il controllo, ne ha approfittato per fregarci:pensiamoci, la prossima volta. Semmai ve ne sarà una.
  22. Il fatto che ADLsi vanti di aver ricevuto messaggi di compiacimento da vari personaggi pòolitici, tra cui Draghi, la dice assai lunga su dove, oggi come oggi, risieda il potere calcistico.In tanti anni di tifo bianconero, MAI ho sentito nessuno fare altrettanto nei nostri riguardi.Se non in caso di vittorie importanti ( scudetti o coppe) e anche lì assai poco spesso.Quanto a vicende del genere nessuno - e a giusta ragione- ci ha mai rivolto complimenti per una decisione favorevole.Quindi, o ADL, cosa possibilissima, si è inventato tutto , oppure davvero, il marcio del nostro calcio, sta toccando, semmai ancora possibile, livelli sempre più bassi.
  23. Augurissimi di buone feste a tutti. E che l'anno nuovo sia più sereno!!!!
  24. Concordo.E infatti, come ho anche scritto in altro topic, ciò che mi ha maggiormente colpito in senso negativo, al di là di una sentenza che è poco definire demenziale, e di un arbitraggio degno di un sicario, è la totale indifferenza di chi dovrebbe invece arrabbiarsi, e di brutto.Un'indifferenza che è anche vera e propria mancanza di rispetto verso noi tifosi.che non chiediamo certo il 10° consecutivo ( poi, se viene...) ma rispetto :Quel rispetto che, a non darci, col loro atteggiamento incomprensibilmente rinunciatario,sono proprio coloro che dovrebbero invece tutelare la Società, anche in quanto quotata in borsa ( quindi in definitiva loro stessi) e anche noi tifosi.Sveglia Signori Dirigenti, sveglia!"!!!
  25. Semmai ci fosse ( e il sospetto diventa legittimo una partita dopol'altra) il deliberato proposito di affossarci ,di allenatori potrai cambiarne anche 100 ma le cose rimarranno come sono.Il massacro continuerà tra la generale soddisfazione di tutti gli antijuventini. Da cambiare sarebbero , oltre amolti arbitri, tutti gli organi federali e di Lega sottraendoli a quelli che oggi li hanno in mano e ne dispongono ormai a piacimento.Ma è utopia, e lo so bene .
×
×
  • Create New...