Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,821
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by diamond

  1. Problema al ginocchio per Szczesny

    Due le ipotesi.O Szczesny avrebbe , scusate la battuta, "buttato il ginocchio oltre l'ostacolo" ( se ha tenuto fin qui col problema in atto non escludo avrebbe magari giocato anche un'eventuale fiinale CL) oppure, si , la finale l'avremmo dovuta giocare con Pinsoglio.Una cosa,pur con tutto il dovuto rispetto per l'interessato, davvero sconcertante.In effetti, come ebbi anche modo di scrivre in altro topic, ora che la stagione sta finendo,sarebbe bene che in Società si decidessero, una buona volta, a prendere di petto il problema infortuni, senza farsi , neanche per un attimo, fuorviare dal fatto che quest anno, grazie anche ad una classsifica "tranquilla" non si è veramente mai sentito in tutta la sua gravità.L'anno prossimo, però,s comprenda che non potrà sempre andare così.Che non si potrà sempre scendere in campo dovendo fare la conta dei presenti, magari costretti a giocare , proprio malgrado , in ruoli non loro per tappare i buchi. Si provveda, quindi e in modo radicale.La situazione non è più sostenibile. E se vogliamo continuare a vincere, la soluzione è una sola.Fare qualcosa alla svelta.
  2. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Se si prestasse fede alla home-page di "Tuttosport"di stamattina, sembrerebbe non esservi dubbio sul nome di Sarri.che , nella pagina stessa, ricorre almeno una dozzina di volte.Addirittura informando che i bookmakers inglesi, che fino a ieri davno il tecnico 10 /1 oggi invece sarebbero scesi fino a 2.5/1.Che non è la certezza, ma ci si avvicina molto. Ora, io non so se tutto questo possa considerarsi verosimile o meno, anche se temo di si.Resta il fatto che Sarri, alla Juve, proprio non ce lo vorrei.Bravo tecnico, ok, fin che si vuole, ma non quel fenomeno in cui i media lo hanno improvvisamente trasformato quando hanno scoperto che allenava il Napoli.Bel gioco, ,senza dubbio, ma i risultati?Nè a Napoli nè in Premier si è visto tutto 'sto gran chè.Senza dire che, personalmente, e "ragionando alla Boniperti" ( non me ne voglia l'Immenso) uno che per anni , finchè è stato alla corte di ADL non ha fatto altro che lamentarsi, lanciandoci addosso anche pesanti frecciate a raffica-con ADL a spalleggiarlo-uno così, dicevo, proprio non lo vorrei.Oltretutto, se la faccenda fosse vera, si creerebbe fin da subito, nei suoi confronti, un clima di ostilità da parte dei tanti che, come me , e per le stesse ragioni, non lo vogliono, clima che finirenbbe per danneggiare la squadra.E' questo che si vuole?Oppure devo pensare, non vedendo altra sensata ragione, che, ad attirare possa essere il suo ingaggio, "relativamente"basso rispetto a quelli astronomici dei vari Guardiola &C?
  3. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Non so chi potrà essere il prossimo allenatore tuttavia,,se dovessi pensare di cambiare, solo per vedere un gioco migliore , ma senza risultati, allora non ci sto, nè credo che il pur bravo Gasperini possa fare per noi.Personalmente, pur non sentendomi, per ora, in grado di immaginare un nome, vorrei uno, comunque si chiami, che infortuni permettendo( e qui si....... che.ci sarebbe tanto da discutere e da rivedere) risistemi la squadra con gli uomini giusti al posto giusto, gestendo , anche con polso ferreo quando occorra,gliuomini dello spogliatoio e i loro variabili umori. Quale figura possa adattarsi a questo schema, ripeto, non so, ma qualcuno ci deve pur essere.Quindi troviamolo.
  4. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Presumo di si, come anche , penso, lo sappia e non da oggi, parecchia altra gente. La quale però, vincolata sia dalla doverosa riservatezza imposta da un campionato non ancora finito , e quindi dal non meno doveroso rispetto per chi ancora sta lottando per qualcosa o più semplicemente per chiudere meglio possibile, non parlerà fino a scioglimento del vincolo stesso. A meno che, invece, al contrario, nulla sia stato davvero ancora stabilito e l'incertezza ancora la faccia da padrona.I potesi non totalmente assurda anche se, personalmente, ad essa credo assai poco.
  5. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Proprio in questi momenti, mentre scrivo, al "Processo" di 7GOLD sta circolando con insistenza il nome di Mourinho.Il quale, comunque, e sinceramente spero sia vero, avrebbe seccamente smentita l'ipotesi.Vi giro il tutto, per quel poco o nulla che vale, scusandomi in anticipo se la cosa dovesse rivelarsi, come personalmente sospetto,una bufala. Creata ad arte al solo scopo di tenere la gente sulle spine fino a fine trasmissione, e annessa pubblicità,in attesa di una improbabile conferma ..
  6. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Leggo che a Guardiola sarebbe stato proposto un contratto di 112 ( o 115, ma che diffrenza fa?) milioni per restare. Ecco, semmai la Juve dovesse proporre un esborso di queste proprzioni, davvero sarei dispiaciuto.Cifre simili, d questi i tempi, in cui sempre di più sono i poveri, al di là anche di ogni considerazione di tipo azionistico-finanziario, non dovrebbero essere nemmeno pensate.
  7. Nel caso che tu ipotizzi, poi, dovrebbero anche avere ( entrambi) il coraggio di metterci la faccia e citare chiaramente quelli che, secondo loro "Non si troverebbero bene alla Juve" e poi scusarsi non solo con essi ma anche con la Società e soprattutto con noi tifosi. Vuoi per doveroso rispetto e vuoi anche, , per evitare che cominci a serpeggiare il sospetto che tutta la baracca sia stata messa in piedi solo per spremere qualche milioncino in più.
  8. Non tocca certo a me fare indagini sulla veridicità o meno delle affermazioni del Signor Gustavo Dybala.Due sole cose però mi sento di dire. 1) Nella serie A c'è ormai una sorta di inflazione di managers più o meno strettamente imparentati coi giocatori , il chè certo non induce ad accettarne "sull'unghia" credibilità e autentico disinteresse. 2) Cloni della Signora Wanda Nara ne abbiamo fin troppi. Vediamo di non esagerare. felice notte a tutti
  9. Grazie Andrea Barzagli!

    Voglio aggiungere anch'io, con una grossa punta di rimpianto,ma tanta stima e anmmirazione il mio "GRAZIE" grosso così a Barzagli. Grande uomo e campione esemplare.
  10. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Considerazioni quanto mai condivisibili che però, per quanto nessuno possa escludere qualche sorpresa, conducono ad un nome solo. E mi spiego: se i conti sono in rosso al punto di non potersi permettere di offrire ad Allegri quell'aumento che si dice avrebbe chiesto,allora meglio escludere anche Guardiola. Il quale con assoluta certezza, visto che, col suo palmares, offerte ne avrebbe a vagoni, non solo non verrebbe certo da noi per il classico pugno di fichi secchi ma semmai, prevedibilmente,per una cifra molto superiore a quella richiesta da Allegri.Ossia,,se supponiamo essere questo il problema, del tutto fuori budget. Idem dicasi per esempio, per Pochettino o Zidane.Tirate le somme a due soli si ridurrebbero i potenziali nomi: Deschamp o Inzaghi.Fossero poi vere le voci che dicono essere il francese piuttosto perplesso per varie ragioni, alla fine, stringi stringi, rimarrebbe il solo Inzaghi.Degnissimo tecnico, sia chiaro, ma poi, capace di gestire quell'autentica "Gabbia di leoni" che è il nostro spogliatoio? Francamente me lo chiedo perchè su questo sono un pò perplesso. Se invece il fattore-base fosse solo o quasi, quello economico, allora, Inzaghi che mai, penso potrebbe rifiutare un'occasione simile sarebbe il candidato ideale. Dato che questo, al di là di ogni discorso tecnico comporterebbe uno stipendio inferiore ma in quanto tale,, più conveniente per le casse sociali.
  11. Per capire quanto siamo in buone mani-perchè davvero lo siamo-basta dare un'occhiata alle cronache sportive e fare un tanto rapido quanto impossibile confronto con la situazione di certe altre società che si supporrebbero grandi, o almeno tali vengono definite. Davvero, come salta con enorme evidenza agli occhi di tutti, assolutamente imparagonabile . Quindi, anche se pure lui, alla fin fine è un uomo e quindi, come tutti, soggetto a sbagliare, teniamocelo ben stretto.
  12. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    Scusate la domanda, sicuramente un pò cattiva:Anzi, molto cattiva.Dove sono finiti tutti quelli che qui, su questo Forum , un topic dopo l'altro,un post dopo l'altro,per tanto tempo, hanno sparato a zero contro Allegri?? No, perchè, se sono giustissimi, anzi, doverosi i ringraziamenti al tecnico che se ne è andato,leggo ben pochi post , se non di gioia almeno, diciamo così, di sollievo.Non so davvero ( ma forse non ho capito nulla e mene scuso) dove veramente finisca il rimpianto autentico e dove, viceversa,inizi, non dico l'ipocrisia ,parola troppo grossa per una simile circostanza,ma almeno una certa insincerità.Scusandomi se qualcuno si dovesse sentire toccato, o, peggio, offeso-non era certo questa la mia intenzione-lascio a voi l'aiutarmi a capire.
  13. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa che strada lascia ma non che strada trova" Allegri è andato via.Chi verrà ancora non si sa nè mi riesce di immaginarlo.Speriamo solo, chiunque sarà, non ci faccia rimpiangere questi anni.In ogni caso concordo con gli Amici che richiamano anche le responsabilità, - non poche a dire il vero- di certi giocatori che la Società dovrebbe tempestivamente mettere davanti alle loro azioni.Sono stati anni comunque bellissimi che ricorderemo e, dei quali, anche Allegri va ringraziato. Un'ultima considerazione: qualunque cosa accada da adesso in poi, sia sempre e solo la Società a decidere, a fare le scelte:E chi non è d'accordo accetti o se ne vada.Noi siamo la Juve , e, semmai questa non lo sia stata, non sia mai che ci tocchi di assistere alle classiche "Congiure di Palazzo" cui tante altre Società ci hanno abituato.
  14. Non sono nè un fan sfegatato di Allegri, nè un antiallegriano viscerale.Convengo, però e l'ho anche già scritto, che un cambiamento potrebbe sicuramente essere utile..E lo sarebbe se solo, Guardiola a parte, ( avrei voluto Zidane ma...) ci fosse in giro un minimo di scelta.E non mi si parli, per favore, nè di Gasperini , ottimo tecnico ma da rivedere di fronte ad impegni più grandi, nè tantomeno di Sarri, che anche in League è arrivato giusto dove ha potuto.E neanche un centimetro più in là.Quanto a Conte, non mi dispiacerebbe. c'è però un altro aspetto del problema su cui , mi pare, ci sia ancora molto ma molto da lavorare.ossia l'infermeria. Pur al netto degli inevitabili incidenti di gioco,sempre troppo piena,e che,se solo un pò meno affollata, forse, avrebbe permesso ad Allegri, e così sarà per il suo eventuale successore, di lavorare molto ma molto meglio. Visto che nessun allenatore, a meno di far miracoli potrebbe far funzionare la squadra con sempre, o quasi 5-6-7 e anche più, assenti.Comunque, egregio Amico ti senza riserve.
  15. anfield vs stadium ...

    Premessa la mia convinzione che NESSUNA tifoseria, sotto qualunque latitudine sia, ovviamente, composta da angeli o chierichetti io credo che, a determinare la differenza, spesso netta nel modo di tifare tra noi ( italiani) e molti degli altri, nasca dal "come" e dal "perchè" si va allo stadio.E mi spiego. Da noi, spesso, troppo spesso, lo scopo, se non primario, almeno quasi non è solo quello di tifare la propria squadra, ma purtroppo - e troppo spesso-di tifare CONTRO gli altri. Di insultare l'arbitro alla minima decisione contraria, di augurare anche con squallidi striscioni e cori "ad hoc" alla parte "avversa" le peggiori sciagure,di insolentire i giocatori avversari ecc. Tutte cose che "tolgono" tempo che sarebbe invece molto più utile impiegare per incitare a squarciagola la propria squadra dal 1° al 90°.Per far capire ( e mi si perdoni la retorica) che anche per loro vale quel "You'll never walk alone!!!!"che a tanti, me compreso, ha fatto venire i brividi nella schiena l'altra sera.
  16. Ho acquistato già da tempo "30 sul campo".Un libro che, una volta letto, dovrebbe abbondantemente bastare a convincere anche i sassi su cosa sia stata quella sentenza, anzi, quella truffa, quell'autentico insulto alla Giustizia ed alla Giurisprudenza.Eppure, non è bastato. Vuoi perchè, chi avrebbe dovuto leggerlo non lo ha fatto, vuoi perchè, leggerlo per molti , avrebbe anche potuto significare di vedere tante convinzioni , considerate inattaccabili,sbriciolate dalle ferree argomentazioni dell'Autore.Cosa , ovviamente, terribilmente scomoda e per la quale sarebbero occorsi anche un coraggio e un'onestà morale che nessuno della controparte volle avere. Più facile, comodo e redditizio, essendo, a quel punto, sfruttare la situazione, raccoglierne i frutti ( tutto gratis) e che gli altri, poi, si arrangiassero.
  17. Anche se, e lo ammetto, non era espresso benissimo, dicendo "avrebbero scosso dalle fondamenta Lega e FIGC" era esattamente questo che intendevo.Un punto fondamentale sottolineato già da ieri da alcuni media :Perchè la Lega o la FIGC , al di là delle altre conseguenze cui accennavo più sopra mai avranno questa cifra, ben più che sufficiente a mandarle in rosso.Comunque , per difficile, anzi quasi impossibile che sia, ottenere risultati, AA fa bene a perseverare e atener viva la questione.
  18. Era inevitabile perchè dandoci ragione avrebbero, non solo smentito se stessi, autoesponendosi quindi ad una figuraccia di proporzioni planetarie ma anche scatenato un vespaio inimmaginabile, con reazioni da parte di tutti.Avversari e media, dentro e fuori gli stadi.Un rischio troppo, troppo grosso per poter essere affrontato a meno di non voler scuotere dalle fondamenta Lega e FIGC.Anzi, di più, l'intero sistema calcio.Agnelli fa bene a perseverare, e anch'io sono d'accordo suil fatto che quello scudetto fosse meritatamente nostro.Solo che, ormai, indietro non si torna.Purtroppo.
  19. Quello che mi sembra davvero triste è il fatto che, se è vero-come è vero- la Juve ( vedi titolo) si è presa l'Italia, la mezza l'Italia, quella non juventina, non solo non si sia minimamente "presa" la Juve, ma purtroppo, anno dopo anno abbia, al contrario accresciuto il suo odio nei nostri confronti, mai riconoscendo sportivamente la nostra superiorità.
  20. Troppa differenza di ambiente, esigenze ed aspirazioni di tifosi e Società,livello dei giocatori. Tutte cose che , ferma restando, sia ben chiaro, la grande bravura di questo recnico, mi fanno dire che, con tutto il rispetto, alla Juve non servirebbe.
  21. Quanto mi piacerebbe che fosse "A vita" SENZA ALCUN FORSE!!!
  22. Giustissimo.E onore anche a quell'immensa squadra che è stato il Grande Toro. E tuttavia, mi sia concesso,parafrasando senza la benchè minima intenzione polemica o irrispettosa ( ci mancherebbbe...e poi in un'occasione così!!!) Uno,immensamente più grande di me, e che resterà nella Storia, dire una cosa: "I have a dream!!!" .quello di vedere, almeno su qualche curva di altre tifoserie uno striscione in memoria dei nostri Angeli dell'HEysel.Per ora non mi pare di averne mai visto uno e, tuttavia, continuo ad attendere con la speranza di essermi sbagliato.
  23. Riflessioni sulle reazioni dei tifosi...

    Egregio Amico Amministratore.A proposito di quanto dici, mi permetto citarti l'opinione di un mio carissimo amico, del tutto ( e tengo a dirlo) disinteressato al calcio , altri essendo i suoi hobby.Venuto, pochi giorni fa, all'improvviso a casa mia mentre ero intento a scrivere qui sopra,e avendomi gentilmente chiesto , e ottenuto, il permesso di gettare- giusto, così, per curiosità, un'occhiata qua e là sulle pagine del Forum, sai quale èstata la sua reazione: "Ma...dico...siete ben sicuri di essere tutti veramente juventini?" "Perchè??" ho chiesto ottenendo la seguente risposta: "Perchè, per essere tifosi, almeno per come io vedo i tifosi, siete incredibilmente severi!" Non so ancora se devo prenderla come una lode o un a critica.Tu che dici??
  24. La BUONA Stampa

    Allegri non mi sembra certo ben trattato dalla stampa. Nè lo è mai stato nonostante i tanti successi conseguiti.Che, comunque, non potevano bastare a fare di lui, nell'opinione dei pennivendoli nostrani, un buon allenatore. Tanto è vero che quello che si ricorda soprattutto di lui, non sono certo i successi suddetti, ma quelli mancati in CL, quasi che 5scudetti consecutivi, ed un certo numero di CI e di supercoppe, fossero autentiche bazzecole. Perchè proprio gli insuccessi in CL, sono stati, unitamente al suo vero o presunto "non gioco" utilizzati, anche in mancanza di altri argomenti sensati, come chiave di critiche, pesanti anche ben al di là dei pur innegabili demeritidel Nostro.Al punto che , si è arrivati a dire che , con una squadra come la nostra, chiunque avrebbe vinto; e giocando meglio..Quanto agli altri allenatori citati, secondo me, anche per loro vale quella che chiamerei "collocazione geografico-ambientale".Invirtù della quale, allenare una certa squadra, una di quelle, per capirci, che hanno i media dalla loro, mette , quasi automaticamente un tecnico, salvo rari casi se non riparo da ogni critica quantomeno in condizione di godere comunque di un più benevolo trattamento.
  25. Come vedreste Gattuso alla Juventus?

    Assodato che un allenatore è bravo non solo di suo, ma sia nella misura in cui la squadra lo segue e sia anche , va pur detto, per quello che gli consentono qualità e livello dei giocatori di cui dispone,. davvero, oggi come oggi, al posto di Allegri, non saprei chi vedere.A meno che non parlassimo di Zidane , che però pare già destinato al Real e quindi...non saprei realisticamente chi scegliere.In ogni caso, e non per difendere il Mister- che di difensori d'ufficio certo non necessita-non so spiegarmi come a tanti qui nel Forum e anche fuori non piaccia sebbene, nel caso dovesse lasciare, sono convinto che, a dispetto del suo tanto criticato gioco,non resterebbe disoccupato un solo giorno, visto che in tanti gli spalancherebbero la porta.
×