Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,441
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by diamond

  1. A sentire quelli di "Diretta Stadio" di 7GOLD, il fallo ci sarebbe stato eccome.E se lo dicono loro che alla Juve non concedono mai nulla,......ci si può perfino credere.
  2. Temevo questa partita, ricordando la sofferenza di C. italia.E c'è mancato un niente che avessi ragione.Dieci minuti ( su 90) da incubo, sono bastati a farci rischiare un ribaltone clamoroso.E pensare che di tiri in porta ne abbaimo fatti almeno ( vado a occhio) una quindicina. Mentre a loro ne sono bastati non più di 3-4 per crearci grossi problemi. Anche se il loro gol sarebbe stato da annullare per un palese fallo di Scamacca su De Light.Ma come al solito, arbitro assente e VAR spento:pazienza.Sarebbe però ora che anche su queste cose ,pur se vincitori, qualcuno si alzasse a farsi sentire con chiarezza.Comunque , tre punti d'oro.E va bene così.
  3. GIusto quello che dici ma ormai, "Tirar fuori gli attributi" non serve più. Dovessimo anche farlo, ci sentiremmo immediatamente rinfacciare tutti i presunti favori goduti dal dopoguerra ad oggi.Quindi, forse, era meglio iniziare a farci sentire , quale che fosse stato l'esito delle partite, sugli errori arbitrali e i torti subiti, fin da 15-20 anni fa.Solo che, una volta fatta passare senza accennare , se non tardivamente, troppo tardivamente a mettere assieme nemmeno una difesa, una bestialità giuridica come farsopoli, da lì, in avanti hai dimostrato debolezza. Troppa e tale da offrire agli avversari e all'intero fronte dei media, sempre unito e compatto contro di noi in questi casi, il modo di sfogare tutti i rancori, glii odi, il livore che da anni erano costretti a reprimere.Ormai è tardi.E quel che è peggio , non solo , i Due Grandi se ne sono andati per sempre, ma chi ne ha preso il posto, pur impegnandosi - anche se questo non sembra valere per tutti-non è certo alla loro altezza.Oramai c'è , quindi, ripeto, poco o nulla da tirar fuori.A meno di non opporre un silenzio stampa assoluto e totale , a tutti i tesserati ( dal Presidente fino agli addetti alle pulizie), limitando il commento delle partite ad un comunicato stampa letto da persona allo scopo incaricata.Purtroppo però, e lo capisci , cosa impossibile a causa dgli sponsors che vedrebbero, con ciò , svanire lunghi tempi di pubblicità.Soluzioni "altre" non ne vedo nè me ne vengono in mente:Quindi , gentile amica, Felice notte.
  4. Purtroppo, in parecchi casi, la proprietà ha dimostrato di non avere voce in nessun senso .Nè, come si dice "in capitolo" nè in alcun altro senso. Col risultato che, causa questa abitudine, o meglio "disabitudine" , proprio come disse il grande Darwin riferendosi al fatto che, in natura, organi che, per una ragione o per l'altra vengano progressivamente sottoutilizzati, poi si atrofizzano, a forza di tacere, ora, da alzare, non abbiamo più nulla.E i fatti, mi pare , parlino chiaro. ( Vedi p. es alla voce- una a caso- "Media").
  5. Considerata l'annata non certo nè esaltante nè fortunata che ha avuto, non so come possa azzardarsi a chiedere aumenti di stipendio.Ci vuole una bella faccia tosta.
  6. Evidentemente, un rigore contro ce lo devono sempre dare:mentre darlo contro l'Inter sembra impossibile , vietato dal regolamento:Eppure stasera uno c'era.IL tutto a conferma dell'ormai conclamata mediocrità della nostra classe arbitrale.Certo, abbiamo vinto e tutto passerà in cvalleria ( vorremo mica, per caso, lamentarci??) Comunque una buona Juve.Speriamo solo che questa prestazione, non sia stata solo un fuoco di paglia:Lo sapremo già domenica.Per fortuna, questa opdiosa manfrina pre e post covid col Napoli, è finita.Il chè eviterà , per lo meno, un'altro rinvio o chissà cosa.. Buonanotte a tutti.
  7. Partita che, semmai si fossero oservati criteri più equanimi, non si sarebbe teoricamente dovuta giocare:Ma, a parte le difficoltà di trovare poi una data, alla luce dei "curiosi" criteri (vedi girone d'andata) che regolano questo campionato,niente avrebbe impedito che, a noi, il 3-0 contro e relativo punto in meno, venisse affibbiato sul serio. Senza possibilità di appello. E stavolta tra la generale approvazione ed esultanza..Bene ha fatto quindi la Società a non intentare la sia pur minima azione volta a "sfruttare" l'emergenza-Covid.Si va in campo e, ormai, sia quel che sia.Dimostrazione di sportività, che però, dubito molto possa esser vista e apprezzata come tale dalla mezza Italia "anti".Ennesima dimostrazione che, ormai, nonostante tutto, il nostro "peso politico" è pari a quello del famoso due di coppe.
  8. Non sto affermando che non si debba tentare niente ma solo che, davvero, al momento, a campionato ormai in via di conclusione, non saprei nè cosa tentare. nè tantomeno cosa suggerire o proporre. Manca infatti il tempo materiale anche solo per gettare quella base solida da cui partire per ricostruire.Quindi bisogna che tutti, se ce la fanno, si impegnino "alla morte" per salvare il salvabile.Dopodichè, la palla passerà ad AA chiamato ad un repulisti che dovrà, per forza, coinvolgere non solo giocatori, ma anche dirigenti; e, per l'appunto,fare da solida base di partenza per ricominciare ai livelli che ci competono.Se poi qualcuno ha invece già in tasca qualche buona e, soprattuto immediata soluzione, allora, ben venga. Io, ripeto proprio non riesco a vederla.
  9. Con tutto il rispetto per Tudor, si rischia , come dice un proverbio, che "la pezza, sia peggiore del buco".No, qui il problema, almeno a mio modestissimo parere potrebbe essere un'altro.Ossia che i giocatori , per un motivo o per l'altro ( Stanchezza? Difficoltà di comprensione? Oggettivi limiti tecnici di diversi di loro? O tutte tre le cose assieme,?) volontariamente o no, consciamente o no, stiano remando contro.La situazione peggiore, fosse questa la causa o il concorso di cause, che possa capitare in una squadra.E i dirigenti, presidente compreso, cosa fanno? Certo, ormai, a meno di dimissioni spontanee del tecnico, non molleranno Pirlo.Anche perchè sulla piazza non vedo altri nomi "utili".Posto poi , anche, ce ne sia uno disposto a prendere in mano la squadra in questa situazione, senza garanzie per il futuro, e con un organico da rifare almeno per il 50% e da potenziare per un altro buon 30.No, davvero non saprei dove guardare.Se non cambiando , tanto per cominciare, alla radice, la dirigenza.
  10. Questa partita spiega in modo assolutamente ermblematico perchè i derby sono tra le poche partite che non vorrei mai veder giocare.Torino col sangue agli occhi per poco più di mezz'ora:Due tiri, due errori nostri due gol.E noi ? Non so quanti tiri corner ecc abbiamo avuto, per poi arrivare allo stesso desolante risultato.Certo, mancavano gli esclusi, ma questo non basta a giustificare l'ennesima penosa serata contro una squadra che ( forse) si salverà.In ogni caso è urgentissimo intervenire con provvedimenti anche pesanti -anche se, quali poi non saprei-per tentare di raddrizzare un pò la barca in questo ultimo scorcio di campionato e finire almeno in zona CL.Poi, via di ramazza!!!!.Non so se stasera dobbiamo, almeno per una volta, ringraziare l'arbitro per il rigore che pare ci fosse contro di noi, o Ronaldo, disperso per 80 minuti, poi riemerso, e per fortuna, dalle nebbie. In ogni caso una brutta sorpresa nell'uovo.Pazienza :Buona Pasqua a Voi tutti ed alle Vostre Famiglie
  11. Stai pur sicuro che tra quelli che, come dici tu "moriranno di fame e non di covid" non ci sarà nessun giocatore.E la precisa consapevolezza che ci sia anche questo gravissimo problema, costituisce un ulteriore motivo di critica verso chi sembra invece non curarsene per nulla.Tanto a loro, i ristori, arivano sempre: E che ristori!!!
  12. Anche...che so...rubare auto, o farsi di roba o alcool sono cose ormai, purtroppo, tragicamente abituali, ma se ti beccano, paghi.Come è giusto che sia. Che poi, trattandosi di giocatori della Juve ai media non sia parso vero di gonfiare a dismisura la faccenda, è ovvio.Però la c****ta l'hanno fatta , e quindi va bene così.Paghino.
  13. La Società ha fatto benissimo ad intervenire con durezza. In una squadra ci sono delle regole:E non solo quelle sportive da seguire sul campo o in allenamento, ma quelle di convivenza civile e rispettosa.Delle quali ultime,. invece, i nostro tre si sono bellamente infischiati.Il fatto di essere in ambiente privato o , ancor peggio l'esser famosi non dava loro alcun diritto. La Legge è Legge e vale per tutti.Perchè io, nonno, non vedo da quasi due mesi i miei nipoti solo perchè abitano a 10 km, e in casa poi, saremmo troppi, e questo vale anche a Pasqua, e loro possono riunirsi pe runa partitina a carte? NO , così non va bene.Echi ha sbagliato è giusto che paghi.Quanto poi a quelli che non condividono ( padronissimi, sia chiaro) la scelta della Società, perchè siamo a ridosso di un derby, e della partita col Napoli,con tutto il rispetto chiedo a loro: Siamo proprio sicuri che due partite, sia pure importanti , valagano di più della salute di tanti, e del fatto che , essere della Juve comporti solo privilegi e vantaggi e non piuttosto anche impegni e soprattutto DOVERI?
  14. Come volevasi dimostrare, alla fine, chi , per ora ha "perso" è il Toro.Cosa peraltro scontata se fosse vero ( e temo lo sia) che il giudice che ha emesso il verdetto ,sarebbe almeno, stando agli organi di stampa, non solo amico personale di Lotito, ma anche consigliere della Lazio.Oltre ad essere quello che, a suo tempo, avrebbe pronunciato il verdetto su farsopoli.Tutte cose che ho letto stamane sulla rassegna stampa in internet, e sulla home -page di "Tuttosport".Cose che, se vere, puzzano di conflitto di interesse, come si usa dire " lontano un miglio".Poi, magari ci si dimostrerà che Lotito aveva ragione, così come,però saremo, credo, davanti all'ennesima prova di quanto marcio sia il nostro calcio.Anche se , e lo ammetto-poi chiudo- delle sorti del Toro poco o nulla mi frega.Ma la porcheria resta.
  15. Giusto quello che dici, che però andrebbe esteso non solo all'attuale drammatica situazione pandemica,, ma un pò a tutto l'andamento di un calcio che anno dopo anno, è sempre più in mano agli squallidi personaggi di cui si dava conto più sopra, ai media , nella scelta dei quali, al di là dei vari effetti speciali offerti all'utenza giusto per far scena, vale solo il criterio di chi paga di più. E non già quello di vedere chi offre il "prodotto" più obbiettivo o,magari, anche solo meno fazioso:alle varie tribune, processi , appelli ecc , che, a seconda della loro origine geografica sembrano messi lì apposta per aizzare , o al contrario esaltare, gli umori e gli amori dei tifosi, trasferendo pari pari le curve più becere in TV.Il tutto col solo problema non già di rispettare le leggi che dovrebbero disciplinarne l'operato, ma solo di fare caciara..Vuota caciara.E intanto il calcio langue, mentre noi ci lamentiamo perchè all'estero le cose vanno ( o sembrano andare ) meglio.
  16. Il problema è uno solo.Noi non abbiamo nessuno dei media , nè cartacei nè TV che sia, non dico dalla nostra parte ( pretesa forse assurda) ma che dia il giusto rilievo, scrivendo o denunciando con la dovuta evidenza alle porcherie altrui.D'altra parte l'unica voce che , vuoi per collocazione geografica ma anche, soprattutto perchè "di famiglia" ,dovrebbe stare dalla nostra parte , ossia "La Stampa"non solo, mai o quasi fa sentire la sua voce in nostro favore, ma a volte ci si schiera contro .Quanto a Tuttosport, è solo un'appendice del quotidiano sportivo romano-bolognese e, se proprio deve fare il "torinese", lo fa soprattutto dalla parte granata.Messa così, visto anche che le poche emittenti filojuventine, non trovano se non minimo spazio, il nostro peso politico è pari a 0.0.E nessun'altra società, per ragioni fin troppo facilmente intuibili, anche quando ciò potrebbe essere necesario, mai farebbe causa comune con noi. Troppo pericoloso.Meglio stare con quelli che contano.
  17. Magari farà anche ricorso.E a buon diritto.Ma poi cosa otterrà? Non so tu, ma io,penso nulla. Pre due ragioni.Se alla fine la classifica di questa ipotetica "ricorrente " non ne dovesse trarre vantaggi, morta lì. Nel caso opposto , si troverebbe di fronte un'opposizione tanto più forte quanto più la /le contropartei/i dovessero essere vicine a chi conta.O essere chi conta. Circa il discorso "regolamento condiviso" vedi la chiusa del mio intervento più sopra : " Bisogna cambiare tutto perchè nulla cambi".
  18. Per quel poco ( o nulla ) che possono valere, azzarderei alcune ipotesi: 1) iL nostro calcio, lo si voglia o no, ridotto com'è -e questo vale per quasi tutte le società- praticamente con le "pezze" al sedere, ha bisogno di gente come quei due che,,piaccia o meno, garantiscono il silenzio su una situazione che è anche loro.Quindi, siamo al classico "Do ut des".Il chè, in altre parole, significa , poter fare , almeno finchè dura, i propri comodi, sia in campo che fuori contando sul cosiddetto "minimo sindacale " di controlli circa l'operato di tante Società. Un'operato, che, semmai portato alla luce fino in fondo,, rischierebbe invece, di farcene vedere di ogni. 2) Garanzia del silenzio anche sui tanti passaggi di proprietà, spesso non chiarissimi, si cui abbiamo proprio in questi giorni robusti indizi ( vero.-.Inter??) e sui quali una Federazione seria , chiederebbe magari, anche solo così, per curiosità , qualche chiarimento.Che invece non chiede. Nè si preoccupa veramente di capire in che mani(Sceicchi,Tycoons, o Cinesi di turno) vada, un pezzo alla volta, a finire quella che , pure, è una delle più importanti fonti economiche del Paese.O, all'opposto, in che mani siano, per ora, certe società con certi presidenti che tutto sono meno che veri imprenditori amanti del calcio. . E non sono solo "Quei due". Ma anche diversi altri. Sappiamo chi. 3) Su questa scia, quindi, niente di strano se di calcio si parla praticamente ogni giorno, a 360°, su tutte le reti, giornali, emittenti, processi appelli, ecc a ruota libera ,ma al netto della valanga di chiacchiere, poi.... zero assoluto. 4) I pochi, -che magari ci sono anche quelli, che vorrebbero cambiare, o non sono ascoltati, o si trovano davanti veri epropri muri di gomma.Risultato...vedi sopra. Insomma , l'unica "legge" che vige, e ritengo, sempre per quel che vale, spieghi le cose meglio di ogni altra è il famoso "Bisogna cambiare tutto perchè nulla cambi!!". Finchè dura ( rivedi sopra).
  19. Infatti. Ma prendendo come "base" la quasi assurda mitezza di queste richieste, in rapporto ad altre sanzioni ben più pesanti affibbiate ad altri ( leggi "Roma") l'ultima cosa di cui mi stupirei , per le stesse identiche ragioni che ho esposto nel mio precedente intervento, sarebbe una revisione delle richieste tale da renderle ulteriormente più miti , o quasi nulle . Perchè lui può.Alla faccia di tutto e di tutti. Perchè,parafrasando una frase ormai divenuta proverbiale "Questo è il nostro calcio...bellezze!".
  20. Leggo un pò dovunque, commenti scandalizzati per la ridicola sentenza con cui la Lega ha condannato Lotito a 13 mesi e rotti di squalifica, più una multa che,per lui , è, in proporzione, ben più leggera di quella che prenderei io per un divieto di sosta Ma...scusate: dove sta lo scandalo? In quale realtà calcistica vivete? Che campionato seguite? Senza voler fare polemica, ( ci mancherebbe) sinceramente, c'era qualcuno che , SERIAMENTE, pensasse che uno come lui vero padrone assoluto della Lega, in combutta col suo degno compare ADL,potesse mai punire se stesso, con perdite di partite, punti o penalizzazioni? Via non scherziamo!!!Comanda lui e dovrebbe giusto darsi ( per di più da sè) la zappa sui cosiddetti?? E poi, per far piacere a chi? Alle altre squadre alla fine danneggiate? Per rispetto di cosa? Regolamento?? No Amici, tutto regolare e, diciamolo pure, assolutamente prevedibile!!! Chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato!!!.....e chi ha preso ha preso!!! ( non dico dove per educazione). Poi, scusate ma.....mica c'era di mezzo la Juve !!!!
  21. Se dovessimo spegnere, come dici tu, ogni media , social ecc, per non sentire le boiate di Adani e dei tantissimi che su ogni rete grande o piccola parlano,sparlano e straparlano del tutto a ruota libera,.potremmo anche fare a meno del TV.Che poi non servirebbe perchè, questi, le loro "scoregge" pur di rilasciarle, ce le farebbero arrivare comunque : per telegramma, magari ,o per.......piccione viaggiatore.
  22. In effetti, quando ho sentito, su "Diretta Stadio" parlare ( cito testualmente) di "Bernardeschi difensore"perchè in questo vorrebbe trasformarlo Pirlo,, almeno così pare, non ci ho capito più.
  23. Se cortesemente trovi il tempo di ripassati il Forum,,scoprirai immediatamente ( nel caso non te ne ricordassi) che, lo scorso anno Sarri, non lo voleva nessuno.Un pò per la sua, diciamo così, "provenienza" eun pò, anche se poi alla fine ha vinto "lucrando" sull'eredita di chi lo aveva preceduto, per le sue qualità non certo ecelse.Quindi,con tutto il rispetto, non vedo ragioni di rimpianti postumi.
×
×
  • Create New...