Vai al contenuto
Accedi per seguire   
baggioforever

Montezemolo

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
56 messaggi
Mio figlio ? nato in Italia, invece, e quando ha saputo che la Ferrari aveva vinto la gara senza avere tagliato il traguardo davanti a tutti, mi ha detto: "Ma pap?, quelli con la macchina rossa sono interisti?".

La sua non ? la bocca della dell'innocenza, ma molto pi? terra terra ? la bocca della consapevolezza, anche se piccola e ancora molto acerba. sefz

Bravo! delle tue battute me ne faccio un baffo! Quello che ho riferito era vero. Poi si puo` anche dire che non ha barato pero` non ha rispettato le regole. Se non altro dopo aver fatto passare Raikkonen doveva almeno dargli la distanza dovuta prima di ritentare il sorpasso ed invece ha danneggiato Raikkonen. Le regole possono anche essere sbagliate, ma una volta che ci sono devono essere rispettate. Inoltre per vostra conoscenza almeno sinora la MacLaren ancora non ha deposto il ricorso. Questo sta a significare molte cose, che guardando bene quanto accaduto potrebbero anche squalificarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21033 messaggi
gi? dire che ? una roba controversa ? una posizione pi? accettabile, stante il fatto che una vittoria a tavolino non ? comunque una vittoria "piena". Per? non ho ancora letto nesusn parere di addetti ai lavori (a parte, ovviamente, quelli provenienti dalla mclaren) contrario alla sanzione comminata ad hamilton. Sanzione che, stante anche il precedente alonso-klien del 2005, ? pi? che mai legittima e non vessatoria.

Hamilton ha sbagliato, con l'aggravante dell'inutilit? dell'errore, perch? non avesse voluto fare il furbo subito, avrebbe comodamente avuto la possibilit? di superare raikkonen che era in difficolt? nell'ultimo giro. Ha sbagiato ed ? stato punito, come ? stata punita la Ferrari in passato. E come spesso NON ? stato punito lo stesso hamilton lo scorso anno, quando diverse sue manovre "al limite" sono passate in cavalleria. Senza che qualcuno abbia voluto insinuare che i giudici fossero al soldo di dennis e della mercedes.

le controversie sono legittime e pacifiche

per me Hamilton ha sbagliato

per? non mi sarei scandalizzato se non fosse stata data nessuna penalizzazione

io come giudice non l'avrei data o perlomeno riferito a questo gp poich? il danneggiato era ormai fuori gioco e premiare massa mi sarebbe sembrato troppo

come vedi sono sereno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi
Per? non ho ancora letto nesusn parere di addetti ai lavori (a parte, ovviamente, quelli provenienti dalla mclaren) contrario alla sanzione comminata ad hamilton.

Niki Lauda ha detto che Hamilton non ha fatto NULLA di male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

A me nel fine settimana ? bastato vedere la pubblicit? congiunta Tim-Fiat...vomito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi
le controversie sono legittime e pacifiche

per me Hamilton ha sbagliato

per? non mi sarei scandalizzato se non fosse stata data nessuna penalizzazione

io come giudice non l'avrei data o perlomeno riferito a questo gp poich? il danneggiato era ormai fuori gioco e premiare massa mi sarebbe sembrato troppo

come vedi sono sereno sefz

posizione rispettabile, ma secondo me il fatto che il danneggiato (raikkonen) sia poi andato fuori non ? rilevante, sicuramente non annulla la scorrettezza di hamilton. Anche con raikkonen fuori, se ci fossero stati abbastanza giri da consentire di applicare il drive through (che ? la sanzione originaria, sostituita poi con i 25 secondi perch? presa a gara terminata) hamilton sarebbe finito ugalmente dietro massa. Certo lui ha fatto una gara molto migliore rispetto al brasiliano, ma le regole sono queste. E soprattutto, l'unico con cui se la pu? prendere ? s? stesso.

Niki Lauda ha detto che Hamilton non ha fatto NULLA di male...

letto.

proprio "nulla" di male non mi sembra, ma prendiamo atto anche di questa (nobile) opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

premetto che considero monnezzemolo........monnezzemolo :haha:

premetto che non seguo la F1 perch? la considero pi? che soporifera e quindi non ne capisco una mazza, ma se uno taglia una curva mi sembra un'irregolarit?, ad esempio nell'atletica basta che tocchi il bordo della pista e sei fuori perch? hai alterato il percorso previsto

se poi il regolamento ti d? anche la possibilit? di rimediare e tu non fai manco l? quello che dice il regolamento mi sembra giusto che paghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
......... per vostra conoscenza almeno sinora la MacLaren ancora non ha deposto il ricorso.

........

interessante

tienici informati pf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
ti concedo sulla fiducia il mio errore (il "non asfaltato") riguardo l'esterno della pista nel tratto della chicane.

dopodich? vorrei vedere come confuti il resto delle mie considerazioni.

ho letto di quella cosa di Alonso che hai citato, ma:

1) ritengo che quel precedente che tu hai citato di Alonso faccia riferimento ad una precedente gara; quindi bisogna vedere quali erano le condizioni climatiche in pista in quella circostanza, visto che quelle della gara di oggi hanno avuto il loro peso nella condotta dei piloti negli ultimi giri;

2) comunque non si trattava affatto di situazioni confrontabili: in quel caso ? stata applicata una sanzione durante lo svolgimento della gara, con la piena possibilit? da parte del sanzionato di poter recuperare la penalit? applicata. nel caso odierno, la faccenda tra Hamilton e Alonso ? capitata a tre giri dalla fine; quasi subito dopo quel sorpasso di Hamilton, Raikkonen s'? "abbracciato" un muretto - facendosi fuori tutto da solo - ergo non ci sarebbe stata comunque la possibilit? di applicare lo stesso tipo di sanzione come in quel precedente di Alonso che tu hai citato.

In conclusione: l'hanno fatta sporca e amen.

dulcis in fundo, le dichiarazioni di Briatore (che non sar? amicissimo del montezuma, ma che ? certamente un grandissimo paraculo), certamente rilasciate DOPO che la giuria ha emesso il verdetto, mi fanno venire in mente quelle famose parole di Ricucci: "Col c.u.l.o degli altri so' tutti bravi a fare i f*****" (citazione riportata fedelmente).

p.s. alla Rai si decidessero: nell'immediato fuori-gara su raiuno (che ho visto e ascoltato), NESSUNO DEGLI "ESPERTI" presenti in studio ha giudicato sanzionabile l'operato di Hamilton. Su raidue stasera alla DS (che non ho visto) immagino invece un ampio coro di biasimanti nei confronti del "ragazzino" che sta sfrontatamente ridicolizzando in queste ultime due stagioni le vetture di Maranello...evidentemente tra una trasmissione e l'altra saranno arrivate a mezzo velina istruzioni sul da dirsi e da farsi.

Il precedente di Alonso ? chiaro ed esplicativo, ieri sera hanno fatto rivedere le immagini.

Fernando cerc? di fare una manovra tipo quella di Hamilton, buttandosi all'esterno della prima curva di una chicane. Ovvimante, nel rispetto del principio della incompenetrabilit? dei corpi solidi, fu costretto a tagliare la chicane stessa.

Si fece superare dal suo avversario, riguadagnandone la scia all'istantate, in questo modo lo risuper? subito. Dopo un giro e mezzo Briatore lo chiam? e gli disse di rallentare per farsi risuperare, altrimenti sarebbe incorso in un drive through. Alonso rallent? vistosamente, si fece risuperare, questa volta senza riprendere la scia.

Questo, da regolamento, ? quello che avrebbe dovuto fare Hamilton, o almeno il suo box.

Non l'hanno fatto e gli hanno applicato una penalit? di 25 secondi corrispondenti al drive through che avrebbe dovuto scontare se la gara non fosse finita.

LCDM non lo sopporto ma credo che questa volta c'entri veramente poco o nulla. La decisione ? stata presa in autonomia dai commissari di gara, senza che la Ferrari presentasse ricorso.

Se non ci fosse stato il precedente di Alonso si sarebbe potuto pensare male, ma quel precedente spiega che il regolamento ? cos?, e se alla McLaren sono dei pirla nessuno ci pu? fare nulla.

premetto che considero monnezzemolo........monnezzemolo :haha:

premetto che non seguo la F1 perch? la considero pi? che soporifera e quindi non ne capisco una mazza, ma se uno taglia una curva mi sembra un'irregolarit?, ad esempio nell'atletica basta che tocchi il bordo della pista e sei fuori perch? hai alterato il percorso previsto

se poi il regolamento ti d? anche la possibilit? di rimediare e tu non fai manco l? quello che dice il regolamento mi sembra giusto che paghi

.quoto

Modificato da Zizou67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi

basta fare un giro sui tanti forum dove in qs momento si parla di hamilton e raikkonen per vedere che l'odio per la Ferrari che il montezemolo ? riuscito ad accumulare in pochi anni ? impressionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi
basta fare un giro sui tanti forum dove in qs momento si parla di hamilton e raikkonen per vedere che l'odio per la Ferrari che il montezemolo ? riuscito ad accumulare in pochi anni ? impressionante

E' vero, e devo dire che sono meravigliato. Pensavo davvero fossimo in pochi rinchiusi qui in Farsopoli... ed invece anche chi non ? avvelenato dal calcio ne ha piene le palle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
Bravo! delle tue battute me ne faccio un baffo! Quello che ho riferito era vero. Poi si puo` anche dire che non ha barato pero` non ha rispettato le regole. Se non altro dopo aver fatto passare Raikkonen doveva almeno dargli la distanza dovuta prima di ritentare il sorpasso ed invece ha danneggiato Raikkonen. Le regole possono anche essere sbagliate, ma una volta che ci sono devono essere rispettate. Inoltre per vostra conoscenza almeno sinora la MacLaren ancora non ha deposto il ricorso. Questo sta a significare molte cose, che guardando bene quanto accaduto potrebbero anche squalificarlo.

Grazie! Ma non farti venire un attacco di angina per cos? poco, non riuscirei mai a perdonarmelo.

Anche quello che ho riferito io era vero, con o senza i tuoi baffi.

Che cosa significa "non ha barato ma non ha rispettato le regole"? Sei mica parente di Ruperto? Mercedesopoli? Alterano i campionati senza alterare le singole gare?

Le regole dicono che se trai vantaggio da un taglio del tracciato, devi cedere la posizione. Lui l'ha ceduta, tanto ? vero che si era trovato davanti sul rettilineo dopo la chicane e ha mollato il gas per lasciare passare Raikkonen.

Poi che doveva fare ancora, tre o quattro sgommate circolari davanti ai box col gomito fuori dal finestrino come al Motor Show di Bologna, per non rimanere in scia alla Ferrari?

E di Raikkonen invece, che sul sorpasso sub?to successivamente da Hamilton lo chiude e lo urta, quando ormai ? dietro, cosa vogliamo dire?

Cosa vi serve ancora per capire che la F1 ? diventata una pagliacciata immonda (e gi? prima non scherzava) grazie soprattutto alla classe e all'eleganza di quell'ammasso di guano con il ciuffo?

E se non vince il mondiale cosa salter? fuori questa volta? Che il capo meccanico gli gonfiava di nascosto le gomme con le scorregge e riempiva i serbatoi con la Ben Cola?

Forza Inteeer!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi

Grazie! Ma non farti venire un attacco di angina per cos? poco, non riuscirei mai a perdonarmelo.

Anche quello che ho riferito io era vero, con o senza i tuoi baffi.

Che cosa significa "non ha barato ma non ha rispettato le regole"? Sei mica parente di Ruperto? Mercedesopoli? Alterano i campionati senza alterare le singole gare?

Le regole dicono che se trai vantaggio da un taglio del tracciato, devi cedere la posizione. Lui l'ha ceduta, tanto ? vero che si era trovato davanti sul rettilineo dopo la chicane e ha mollato il gas per lasciare passare Raikkonen.

Poi che doveva fare ancora, tre o quattro sgommate circolari davanti ai box col gomito fuori dal finestrino come al Motor Show di Bologna, per non rimanere in scia alla Ferrari?

E di Raikkonen invece, che sul sorpasso sub?to successivamente da Hamilton lo chiude e lo urta, quando ormai ? dietro, cosa vogliamo dire?

Cosa vi serve ancora per capire che la F1 ? diventata una pagliacciata immonda (e gi? prima non scherzava) grazie soprattutto alla classe e all'eleganza di quell'ammasso di guano con il ciuffo?

E se non vince il mondiale cosa salter? fuori questa volta? Che il capo meccanico gli gonfiava di nascosto le gomme con le scorregge e riempiva i serbatoi con la Ben Cola?

Forza Inteeer!

ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi
premetto che considero monnezzemolo........monnezzemolo :haha:

premetto che non seguo la F1 perch? la considero pi? che soporifera e quindi non ne capisco una mazza, ma se uno taglia una curva mi sembra un'irregolarit?, ad esempio nell'atletica basta che tocchi il bordo della pista e sei fuori perch? hai alterato il percorso previsto

se poi il regolamento ti d? anche la possibilit? di rimediare e tu non fai manco l? quello che dice il regolamento mi sembra giusto che paghi

di f1 ne capisco poco o nulla ma se si parla di regolamento mi pare che la scorsa stagione nell'ultima gara la benzina della williams era irregolare ma non fu sanzionata, decisione che al carrozone di montezuma ha fatto vincere il titolo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Il precedente di Alonso ? chiaro ed esplicativo, ieri sera hanno fatto rivedere le immagini.

Fernando cerc? di fare una manovra tipo quella di Hamilton, buttandosi all'esterno della prima curva di una chicane. Ovvimante, nel rispetto del principio della incompenetrabilit? dei corpi solidi, fu costretto a tagliare la chicane stessa.

Si fece superare dal suo avversario, riguadagnandone la scia all'istantate, in questo modo lo risuper? subito. Dopo un giro e mezzo Briatore lo chiam? e gli disse di rallentare per farsi risuperare, altrimenti sarebbe incorso in un drive through. Alonso rallent? vistosamente, si fece risuperare, questa volta senza riprendere la scia.

Questo, da regolamento, ? quello che avrebbe dovuto fare Hamilton, o almeno il suo box.

Non l'hanno fatto e gli hanno applicato una penalit? di 25 secondi corrispondenti al drive through che avrebbe dovuto scontare se la gara non fosse finita.

LCDM non lo sopporto ma credo che questa volta c'entri veramente poco o nulla. La decisione ? stata presa in autonomia dai commissari di gara, senza che la Ferrari presentasse ricorso.

Se non ci fosse stato il precedente di Alonso si sarebbe potuto pensare male, ma quel precedente spiega che il regolamento ? cos?, e se alla McLaren sono dei pirla nessuno ci pu? fare nulla.

.quoto

ti vedo convinto delle tue tesi, ma non hai controbattuto alle mie osservazioni "chiave":

1) era un'altra gara, quella del precedente di Alonso?

2) se s?, le condizioni ambientali (meteorologiche) nelle due gare erano le stesse?

3) soprattutto, perch? ? la questione pi? importante: C'ERANO LE CONDIZIONI PER APPLICARE LO STESSO TIPO DI SANZIONE APPLICATA AD ALONSO? o, se preferisci in altre parole, HAMILTON HA RICEVUTO LO STESSO TRATTAMENTO DI ALONSO?

provo ad anticiparti perch? penso di conoscere la risposta alle prime due:

1) s? era un'altra gara.

2) no, le condizioni meteorologiche non erano le stesse (ma questo pu? avere un valore relativo).

e, scusami, ma ti anticipo anche sulla 3, perch? si tratta di una questione dove neanche un concentrato di Elkann-Zaccone-Montezemolo-Cobolli riuscirebbe a distorcere la verit?: tu hai detto "Poc'anzi mi sono sintonizzato su RAI2 e alla DS hanno fatto vedere un precedente di Alonso che facendo la stessa cosa fatta da Hamilton, dopo due giri fu costretto a rallentare e far ripassare l'avversario che aveva superato."

adesso, questa ? la cronaca del GP degli ultimi (decisivi) giri:

Il GP giro per giro

Questi gli eventi salienti del GP del Belgio, 13? appuntamento del Mondiale.

44? giro - Vince Hamilton! Battuti Massa Heidfeld Alonso Vettel Kubica e Bourdais

43? giro - Errore di Hamilton poi di Raikkonen che si ritira sbattendo sul muretto. La pioggia sta causando problemi ai piloti.

42? giro - Sorpasso di Hamilton a Raikkonen!

41? giro - Errorino di Hamilton che perde 1".

40? giro - Raikkonen con meno di un secondo su Hamilton.

39? giro - Hamilton vicinissimo a Raikkonen.

37? giro - Pare che inizi a piovere leggermente, meno di due secondi tra Raikkonen e Hamilton.

36? giro - Raikkonen perde qualcosa da Hamilton, GP emozionante fino alla fine.

insomma, dopo due giri dal sorpasso "incriminato" RAIKKONEN NON C'ERA PIU', SI ERA GIA' AUTOELIMINATO! che razza di parallelo vogliono costruire con la storia di Alonso, se lo sviluppo ? stato totalmente diverso?...

e poi, caro amico, io ho insistito sul fatto che Alonso venne sanzionato dandogli la possibilit? di recuperare nella gara quella sanzione....possibilit? che ? stata del tutto negata ad Hamilton! anzi, quella possibilit? gliel'ha negata proprio Raikkonen che si ? immediatamente ELIMINATO DA SOLO!

e comunque, volevano DAVVERO sanzionare allo stesso modo le due circostanze?

beh, un modo c'era...

...visto che era impossibile applicare la sanzione facendola scontare durante lo svolgimento di quella gara, la si poteva comminare con l'obbligo di scontarla nel GP successivo...

...ma non ? stato fatto...

...perch?, ovviamente, a qualcuno faceva molto pi? comodo cos?....

ah, per la cronaca, qualche volta sentire qualche altra campana fa bene:

....

APPELLO - La McLaren-Mercedes ha deciso di fare appello contro la decisione dei giudici di penalizzare Hamilton. La scuderia anglo-tedesca si ? rivolta al tribunale d'appello della FIA, che si riunir? nelle prossime settimane. "Abbiamo studiato tutti i nostri dati e li mettiamo a disposizione dei commissari della FIA - ha fatto sapere la McLaren -. I dati mostrano che dopo aver tagliato la chicane, Lewis ha alzato il piede, perch? era pi? lento di Kimi di 6 km/h. Dopo aver ceduto la testa a Kimi, Lewis ha riposizionato la sua macchina sulla destra e l'ha battuto in frenata. Dati questi fatti, non avevamo altra scelta che fare appello"....

****Motori/Formula1/Pri...ltonpenal.shtml

saluti

P.S. detto tutto quanto sopra...che tristezza vedere la Ferrari ridotta a "vincere" (?????) in questo modo..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
di f1 ne capisco poco o nulla ma se si parla di regolamento mi pare che la scorsa stagione nell'ultima gara la benzina della williams era irregolare ma non fu sanzionata, decisione che al carrozone di montezuma ha fatto vincere il titolo mondiale.

Ooops, ma tu guarda cosa mi va a tirare fuori Gunny...

Io se fossi in Monte***olo chiederei anche un paio di titoli degli anni '80 e '90.

Sai com'?, le McLaren Honda erano troppo Honda, le sospensioni attive della Williams Renault erano troppo attive, cose cos?.

Poi gli si rid? indietro gli scudetti di pap? Angelo agli Esauriti di via Durini, e gi? una bella festa sulla costiera amalfitana con Della Valle, Afef, Tronchetti e Ligabue.

Sen-za - ru-ba-re

vinciamo - sen-za - ru-ba-re

Sen-za - ru-baaa - reee

ecc. ecc. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi

Ooops, ma tu guarda cosa mi va a tirare fuori Gunny...

Io se fossi in Monte***olo chiederei anche un paio di titoli degli anni '80 e '90.

Sai com'?, le McLaren Honda erano troppo Honda, le sospensioni attive della Williams Renault erano troppo attive, cose cos?.

Poi gli si rid? indietro gli scudetti di pap? Angelo agli Esauriti di via Durini, e gi? una bella festa sulla costiera amalfitana con Della Valle, Afef, Tronchetti e Ligabue.

Sen-za - ru-ba-re

vinciamo - sen-za - ru-ba-re

Sen-za - ru-baaa - reee

ecc. ecc. .the

qui ormai c'? da aspettarsi di tutto.

Il tour di due/tre anni fa mi pare non sia stato

assegnato...credo che il vincitore sia finito in tribunale per questioni di doping....

c'? da aspettarsi ormai che Montezemolo chieda anche la maglia gialla....

la bicicletta (onesta) ce l'ha gi?.....

CF2.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
ti vedo convinto delle tue tesi, ma non hai controbattuto alle mie osservazioni "chiave":

1) era un'altra gara, quella del precedente di Alonso?

2) se s?, le condizioni ambientali (meteorologiche) nelle due gare erano le stesse?

3) soprattutto, perch? ? la questione pi? importante: C'ERANO LE CONDIZIONI PER APPLICARE LO STESSO TIPO DI SANZIONE APPLICATA AD ALONSO? o, se preferisci in altre parole, HAMILTON HA RICEVUTO LO STESSO TRATTAMENTO DI ALONSO?

provo ad anticiparti perch? penso di conoscere la risposta alle prime due:

1) s? era un'altra gara.

2) no, le condizioni meteorologiche non erano le stesse (ma questo pu? avere un valore relativo).

e, scusami, ma ti anticipo anche sulla 3, perch? si tratta di una questione dove neanche un concentrato di Elkann-Zaccone-Montezemolo-Cobolli riuscirebbe a distorcere la verit?: tu hai detto "Poc'anzi mi sono sintonizzato su RAI2 e alla DS hanno fatto vedere un precedente di Alonso che facendo la stessa cosa fatta da Hamilton, dopo due giri fu costretto a rallentare e far ripassare l'avversario che aveva superato."

adesso, questa ? la cronaca del GP degli ultimi (decisivi) giri:

insomma, dopo due giri dal sorpasso "incriminato" RAIKKONEN NON C'ERA PIU', SI ERA GIA' AUTOELIMINATO! che razza di parallelo vogliono costruire con la storia di Alonso, se lo sviluppo ? stato totalmente diverso?...

e poi, caro amico, io ho insistito sul fatto che Alonso venne sanzionato dandogli la possibilit? di recuperare nella gara quella sanzione....possibilit? che ? stata del tutto negata ad Hamilton! anzi, quella possibilit? gliel'ha negata proprio Raikkonen che si ? immediatamente ELIMINATO DA SOLO!

e comunque, volevano DAVVERO sanzionare allo stesso modo le due circostanze?

beh, un modo c'era...

...visto che era impossibile applicare la sanzione facendola scontare durante lo svolgimento di quella gara, la si poteva comminare con l'obbligo di scontarla nel GP successivo...

...ma non ? stato fatto...

...perch?, ovviamente, a qualcuno faceva molto pi? comodo cos?....

ah, per la cronaca, qualche volta sentire qualche altra campana fa bene:

saluti

P.S. detto tutto quanto sopra...che tristezza vedere la Ferrari ridotta a "vincere" (?????) in questo modo..............

1)

Certo che era un'altra gara, ma questo cosa c'entra. Il regolamento ? lo stesso.

2)

Non esiste un regolamento con il sole e uno con la pioggia.

3)

Hamilton doveva dare strada nell'immediatezza dell'accaduto, non lo ha fatto, o meglio lo ha fatto con l'inganno, esattamente come fece Alonso, e questo non ? consentito dal regolamento.

Il regolamento non stabilisce un numero di giri entro i quali deve essere restituita la posizione. Il regolamento dice semplicemente che se uno trae vantaggio tagliando una curva deve ritornare il vantaggio acquisito all'avversario. Se non lo fa, la giuria lo pone sotto inchiesta e lo sanziona.

Ragionando come ragioni tu, se all'ultima curva dell'ultimo gran premio, che decide il mondiale, chi sta dietro la taglia e vince, cosa si dovrebbe fare?

dargli il titolo e poi farlo partire ultimo nel primo gran premio della stagione successiva?

Alonso non fu penalizzato. Fu Briatore che intelligentemente consigli? il suo pilota di rallentare e farsi risuperare, e lo fece in tempo prima di subire una penalit? da parte dei giudici.

Lo ripeto, se Hamilton gioca sporco e il suo box non lo riporta sulla retta via sono cavoli suoi.

P.S.

Il reclamo della McLaren dimostra come di fatto Hamilton abbia dato strada a Raikkonen per modo di dire.

6 Km all'ora non vuol dire dare strada, vuol dire fare i furbi.

Modificato da Zizou67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
130 messaggi

TRILLO :Devil:

Modificato da clau71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
56 messaggi

Grazie! Ma non farti venire un attacco di angina per cos? poco, non riuscirei mai a perdonarmelo.

Anche quello che ho riferito io era vero, con o senza i tuoi baffi.

Che cosa significa "non ha barato ma non ha rispettato le regole"? Sei mica parente di Ruperto? Mercedesopoli? Alterano i campionati senza alterare le singole gare?

Le regole dicono che se trai vantaggio da un taglio del tracciato, devi cedere la posizione. Lui l'ha ceduta, tanto ? vero che si era trovato davanti sul rettilineo dopo la chicane e ha mollato il gas per lasciare passare Raikkonen.

Poi che doveva fare ancora, tre o quattro sgommate circolari davanti ai box col gomito fuori dal finestrino come al Motor Show di Bologna, per non rimanere in scia alla Ferrari?

E di Raikkonen invece, che sul sorpasso sub?to successivamente da Hamilton lo chiude e lo urta, quando ormai ? dietro, cosa vogliamo dire?

Cosa vi serve ancora per capire che la F1 ? diventata una pagliacciata immonda (e gi? prima non scherzava) grazie soprattutto alla classe e all'eleganza di quell'ammasso di guano con il ciuffo?

E se non vince il mondiale cosa salter? fuori questa volta? Che il capo meccanico gli gonfiava di nascosto le gomme con le scorregge e riempiva i serbatoi con la Ben Cola?

Forza Inteeer!

Grazie di nuovo! L!hai detto tu, ha usato la furbizia facendolo passare ma mantenendo la traiettoria vantaggiosa per poterlo subito riprendere. Lasciamo stare. Continuate ad autolesionarvi. Io sono in Inghilterra e ti so dire che gli inglesi se la ridono di voi che non fate altro che essere esterofili e autolesionisti! Loro no si comporterebbero mai come gli italiani. Non parlerebbero mai contro la loro nazione o le loro cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi

Grazie! Ma non farti venire un attacco di angina per cos? poco, non riuscirei mai a perdonarmelo.

Anche quello che ho riferito io era vero, con o senza i tuoi baffi.

Che cosa significa "non ha barato ma non ha rispettato le regole"? Sei mica parente di Ruperto? Mercedesopoli? Alterano i campionati senza alterare le singole gare?

Le regole dicono che se trai vantaggio da un taglio del tracciato, devi cedere la posizione. Lui l'ha ceduta, tanto ? vero che si era trovato davanti sul rettilineo dopo la chicane e ha mollato il gas per lasciare passare Raikkonen.

Poi che doveva fare ancora, tre o quattro sgommate circolari davanti ai box col gomito fuori dal finestrino come al Motor Show di Bologna, per non rimanere in scia alla Ferrari?

E di Raikkonen invece, che sul sorpasso sub?to successivamente da Hamilton lo chiude e lo urta, quando ormai ? dietro, cosa vogliamo dire?

Cosa vi serve ancora per capire che la F1 ? diventata una pagliacciata immonda (e gi? prima non scherzava) grazie soprattutto alla classe e all'eleganza di quell'ammasso di guano con il ciuffo?

E se non vince il mondiale cosa salter? fuori questa volta? Che il capo meccanico gli gonfiava di nascosto le gomme con le scorregge e riempiva i serbatoi con la Ben Cola?

Forza Inteeer!

Capisco il livore verso il monnezzemolo, ma arrivare a dire che raikkonen ha buttato fuori Hamilton dopo che quest'ultimo, ha cercato di superarlo all'esterno della prima curva di una chicane, con una manovra impossibile, a meno che il tuo avversario non si faccia da parte, mi pare eccessivo.

di f1 ne capisco poco o nulla ma se si parla di regolamento mi pare che la scorsa stagione nell'ultima gara la benzina della williams era irregolare ma non fu sanzionata, decisione che al carrozone di montezuma ha fatto vincere il titolo mondiale.

Non era irregolare, era una questione di salti di temperature e di misurazione delle stesse. I commissari indagarono se queste erano conformi al regolamento e si dimostr? che non c'era stata irregolarit?.

Assegnare a tavolino il mondiale ad Hamilton dopo che questo l'aveva perso sul campo con una condotta bambinesca, da ragazzino immaturo, perch? di arrivare comodo, comodo al quarto posto non gli piaceva (lui voleva arrivare prima di Alonso), questo s? sarebbe stato da interisti veri.

P.S.

Come detto, capisco il livore verso una persona odiosa come l'avvocato Libera&Bella, per? mi pare che qui si stia rivoltando la frittata.

La squadra che non vince mai, mi pare sia la McLaren. La squadra che spia gli altri mi pare sia sempre la McLaren. La squadra che le tenta tutte pur di vincere mi pare sia la McLaren. La squadra che ha cercato di vincere a tavolino mi pare sia la McLaren. Insomma mi pare che la McLaren assomigli molto alle cacche nerazzurre. C'hanno pure il giovane talento, il fenomeno che non ha vinto ancora nulla ma che ? gi? fenomeno a prescindere, alias il Gomitelli della F.1.

La differenza purtroppo per noi ? che: il "monnezza" per la Ferrari sarebbe disposto anche a morire, mentre di noi non gliene frega una mazza,......ma le similitudini Inter-McLaren ci stanno tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
Grazie di nuovo! L!hai detto tu, ha usato la furbizia facendolo passare ma mantenendo la traiettoria vantaggiosa per poterlo subito riprendere. Lasciamo stare. Continuate ad autolesionarvi. Io sono in Inghilterra e ti so dire che gli inglesi se la ridono di voi che non fate altro che essere esterofili e autolesionisti! Loro no si comporterebbero mai come gli italiani. Non parlerebbero mai contro la loro nazione o le loro cose.

Non si tratta di essere esterofili. Io mica tifo per il Manchester United.

Si tratta semmai di non essere sciovinisti. Come gli inglesi.

Se un italiano fa o dice una minkiata, non va difeso a prescindere. Se gli italiani spesso fanno o dicono minkiate, non ? colpa mia.

Se l'Inghilterra ha scelto un c.t. italiano per lo sport che si vanta di avere inventato, ? perch? ci sono anche italiani che nel loro lavoro raggiungono livelli di eccellenza.

Se il c.t della nazionale inglese ha deciso di portarsi appresso Baldini, che viene pagato dagli inglesi per non fare nulla, significa che:

1. Anche restando a casa tua, ti ritroverai fra le palle un italiano che spara minkiate.

2. Che gli inglesi, sotto sotto, non sono poi cos? furbi. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
Capisco il livore verso il monnezzemolo, ma arrivare a dire che raikkonen ha buttato fuori Hamilton dopo che quest'ultimo, ha cercato di superarlo all'esterno della prima curva di una chicane, con una manovra impossibile, a meno che il tuo avversario non si faccia da parte, mi pare eccessivo.

Pi? di tante parole, basta il fatto che per la prima volta ho sentito con le mie orecchie tifosi della Ferrari parlare con disagio della vittoria di una Rossa.

Ieri nemmeno la madonna avrebbe salvato Raikkonen, che con l'arrivo della pioggia sembrava un bradipo inseguito da un levriero.

Assetto, gomme, cattiva digestione? Non lo so, ma con due giri e mezzo da percorrere sai benissimo come sarebbe finita. infatti uno ? arrivato al traguardo, l'altro ha sfasciato la macchina contro il muretto di cemento manco avesse le gomme cosparse di anal lube.

Le celebri cortesie fra Senna e Prost (che costarono entrambe, al rispettivo "sportellato", un titolo mondiale) non vennero nemmeno sanzionate.

Altri tempi, altri piloti, stesso antipatico e scorbutico Ron Dennis alla Mc Laren. Chi mancava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
1)

Certo che era un'altra gara, ma questo cosa c'entra. Il regolamento ? lo stesso.

2)

Non esiste un regolamento con il sole e uno con la pioggia.

3)

Hamilton doveva dare strada nell'immediatezza dell'accaduto, non lo ha fatto, o meglio lo ha fatto con l'inganno, esattamente come fece Alonso, e questo non ? consentito dal regolamento.

Il regolamento non stabilisce un numero di giri entro i quali deve essere restituita la posizione. Il regolamento dice semplicemente che se uno trae vantaggio tagliando una curva deve ritornare il vantaggio acquisito all'avversario. Se non lo fa, la giuria lo pone sotto inchiesta e lo sanziona.

Ragionando come ragioni tu, se all'ultima curva dell'ultimo gran premio, che decide il mondiale, chi sta dietro la taglia e vince, cosa si dovrebbe fare?

dargli il titolo e poi farlo partire ultimo nel primo gran premio della stagione successiva?

Alonso non fu penalizzato. Fu Briatore che intelligentemente consigli? il suo pilota di rallentare e farsi risuperare, e lo fece in tempo prima di subire una penalit? da parte dei giudici.

Lo ripeto, se Hamilton gioca sporco e il suo box non lo riporta sulla retta via sono cavoli suoi.

P.S.

Il reclamo della McLaren dimostra come di fatto Hamilton abbia dato strada a Raikkonen per modo di dire.

6 Km all'ora non vuol dire dare strada, vuol dire fare i furbi.

"Hamilton doveva dare strada nell'immediatezza dell'accaduto, non lo ha fatto, o meglio lo ha fatto con l'inganno"

senti, se si deve ragionare con questi criteri di valutazione, ? inutile...

"lo ha fatto con l'inganno"...e chi lo stabilisce questo?...quelli che a fine gara, livorosi dalla rabbia, danno del ragazzino a chi ancora una volta, IN PISTA, li ha battuti? lasciamo perdere, per favore...

poi, per favore, deciditi: prima mi dici che in un precedente analogo Alonso fu sanzionato, poi mi fai la rettifica dicendomi che fu "consigliato" dai suoi ai box a rallentare....

...da quello che ? stato evidente nelle riprese televisive, Hamilton rientrato in pista dopo l'uscita alla chicane rallenta VISIBILMENTE permettendo a Raikkonen di posizionarsi in maniera netta DAVANTI alla sua vettura; in questo senso ha anticipato qualunque indicazione dai box visto che ha ridato il vantaggio all'avversario immediatamente.

se poi quell'imbranato di Raikkonen non ? pi? capace di controllare la situazione, facendosi fregare alla prima occasione buona e andandosi a prendere in perfetta solitudine in pieno un muretto immediatamente dopo, beh, consentimi, non ? addebitabile a condotta scorretta da parte di Hamilton.

che cavolo doveva fare Hamilton per risultare gradito alla Ferrari? doveva fermarsi fino a quando Raikkonen non avesse tagliato la linea del traguardo? anzi, visto quello che ? successo, avrebbe dovuto interporsi tra la Ferrari dell'avversario ed il muretto per impedire a quello di mettersi fuori gara?

...E COMUNQUE, CONTINUI AD ELUDERE IL PUNTO CHIAVE DELLA MIA OBIEZIONE: LE SANZIONI POSSONO ESSERE FATTE SCONTARE ANCHE IN GARE SUCCESSIVE A QUELLE IN CUI E' AVVENUTA L'IRREGOLARITA' QUALORA NON CI FOSSERO LE CONDIZIONI PER FARLE SCONTARE SUBITO. PARE CHE TU NON VOGLIA ACCORGERTI CHE L'IRREGOLARITA' (QUALORA TALE FOSSE) E' AVVENUTA A 2 (DUE) GIRI DAL TRAGUARDO...E CHE COLUI CHE DOVEVA BENEFICIARE DI UN'EVENTUALE ULTERIORE RALLENTAMENTO FORZATO DI HAMILTON, SI ERA GIA' MESSO FUORI GIOCO CON LE PROPRIE MANI SUBITO DOPO L'EPISODIO DELLA CHICANE.

...? inutile che mi dici "Ragionando come ragioni tu, se all'ultima curva dell'ultimo gran premio, che decide il mondiale, chi sta dietro la taglia e vince, cosa si dovrebbe fare"....che mi vuoi significare?...quella NON ERA l'ultima curva di quella gara, che a sua volta NON ERA l'ultima del campionato.

...poi, ammesso (e non concesso) che quella di Hamilton fosse manovra irregolare (la giuria valuter? l'appello della McLaren e vedremo cosa e in che modo decider?...), mi devi spiegare come si fa a mettere in atto una azione di compensazione riparatrice se il destinatario ha gi? pensato bene di escludersi da solo dalla gara....

....misteri della fede.......mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
57 messaggi
...poi, ammesso (e non concesso) che quella di Hamilton fosse manovra irregolare (la giuria valuter? l'appello della McLaren e vedremo cosa e in che modo decider?...), mi devi spiegare come si fa a mettere in atto una azione di compensazione riparatrice se il destinatario ha gi? pensato bene di escludersi da solo dalla gara....

....misteri della fede.......mah

Si mette in alto la riparazione in modo molto semplice, si ripara a vantaggio del suo compagno di squadra che guarda caso ? in corsa per il mondiale.

Giratela come volete, ma dal punto di vista sportivo, la sanzione comminata ? vergognosa perch? enormemente sproporzionata, non ripara il danno e stabilisce una classifica del mondiale a piacimento dei soliti.

E come diceva trillo, raikkonen tampona alonso dopo essere stato superato, tutto regolare ovviamente...

Che poi magari libera&bella non c'entri e ci sia qualcun altro che ha stabilito che per il carrozzone ? meglio avere bagarre per il titolo sino all'ultima gare potrebbe essere plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
Pur detestando montezzemolo, trovo giusta la penalit? inflitta ad Hamilton.

Trovo giusta la definizione data da Domenicali.

Trattasi di ragazzino che non riesce a tenere a bada il grande talento che possiede.

Si fa prendere dall'orgasmo e dimentica che le corse ed i mondiali si vincono anche aspettando il giusto momento del sorpasso.

Ha tentato un sorpasso semplicemente impossibile da realizzare, buttandosi all'esterno della prima curva di una chicane.

Manco il mago Udini ci sarebbe riuscito.

Il taglio della chicane era l'ovvia conseguenza di una manovra impossibile.

A quel punto invece di alzare il piede e rientrare in pista alle spalle di Raikkonen, ha accelerato uscendo abbondantemente primo e facendosi superare in modo molto astuto, non ha alzato il piede ma ha parzializzato l'acceleratore per poi riguadagnare immediatamente la scia e sfruttarne gli effetti.

E' un ragazzino perch? un campione avrebbe aspettato 1 Km ancora e avrebbe superato Raikkonen senza difficolt?, visto che il finlandese non stava in pista.

Il tratto percorso da Hamilton era asfaltato. Riguardati le immagini, per ora l'erba non l'hanno ancora colorata di nero sefz

Poc'anzi mi sono sintonizzato su RAI2 e alla DS hanno fatto vedere un precedente di Alonso che facendo la stessa cosa fatta da Hamilton, dopo due giri fu costretto a rallentare e far ripassare l'avversario che aveva superato.

Persino Briatore, che proprio amico del montezuma non ?, ha detto che Hamilton ha fatto il furbo.

Il precedente di Alonso ? chiaro ed esplicativo, ieri sera hanno fatto rivedere le immagini.

Fernando cerc? di fare una manovra tipo quella di Hamilton, buttandosi all'esterno della prima curva di una chicane. Ovvimante, nel rispetto del principio della incompenetrabilit? dei corpi solidi, fu costretto a tagliare la chicane stessa.

Si fece superare dal suo avversario, riguadagnandone la scia all'istantate, in questo modo lo risuper? subito. Dopo un giro e mezzo Briatore lo chiam? e gli disse di rallentare per farsi risuperare, altrimenti sarebbe incorso in un drive through. Alonso rallent? vistosamente, si fece risuperare, questa volta senza riprendere la scia.

Questo, da regolamento, ? quello che avrebbe dovuto fare Hamilton, o almeno il suo box.

Non l'hanno fatto e gli hanno applicato una penalit? di 25 secondi corrispondenti al drive through che avrebbe dovuto scontare se la gara non fosse finita.

LCDM non lo sopporto ma credo che questa volta c'entri veramente poco o nulla. La decisione ? stata presa in autonomia dai commissari di gara, senza che la Ferrari presentasse ricorso.

Se non ci fosse stato il precedente di Alonso si sarebbe potuto pensare male, ma quel precedente spiega che il regolamento ? cos?, e se alla McLaren sono dei pirla nessuno ci pu? fare nulla.

.quoto

"Hamilton doveva dare strada nell'immediatezza dell'accaduto, non lo ha fatto, o meglio lo ha fatto con l'inganno"

senti, se si deve ragionare con questi criteri di valutazione, ? inutile...

"lo ha fatto con l'inganno"...e chi lo stabilisce questo?...quelli che a fine gara, livorosi dalla rabbia, danno del ragazzino a chi ancora una volta, IN PISTA, li ha battuti? lasciamo perdere, per favore...

poi, per favore, deciditi: prima mi dici che in un precedente analogo Alonso fu sanzionato, poi mi fai la rettifica dicendomi che fu "consigliato" dai suoi ai box a rallentare....

...da quello che ? stato evidente nelle riprese televisive, Hamilton rientrato in pista dopo l'uscita alla chicane rallenta VISIBILMENTE permettendo a Raikkonen di posizionarsi in maniera netta DAVANTI alla sua vettura; in questo senso ha anticipato qualunque indicazione dai box visto che ha ridato il vantaggio all'avversario immediatamente.

se poi quell'imbranato di Raikkonen non ? pi? capace di controllare la situazione, facendosi fregare alla prima occasione buona e andandosi a prendere in perfetta solitudine in pieno un muretto immediatamente dopo, beh, consentimi, non ? addebitabile a condotta scorretta da parte di Hamilton.

che cavolo doveva fare Hamilton per risultare gradito alla Ferrari? doveva fermarsi fino a quando Raikkonen non avesse tagliato la linea del traguardo? anzi, visto quello che ? successo, avrebbe dovuto interporsi tra la Ferrari dell'avversario ed il muretto per impedire a quello di mettersi fuori gara?

...E COMUNQUE, CONTINUI AD ELUDERE IL PUNTO CHIAVE DELLA MIA OBIEZIONE: LE SANZIONI POSSONO ESSERE FATTE SCONTARE ANCHE IN GARE SUCCESSIVE A QUELLE IN CUI E' AVVENUTA L'IRREGOLARITA' QUALORA NON CI FOSSERO LE CONDIZIONI PER FARLE SCONTARE SUBITO. PARE CHE TU NON VOGLIA ACCORGERTI CHE L'IRREGOLARITA' (QUALORA TALE FOSSE) E' AVVENUTA A 2 (DUE) GIRI DAL TRAGUARDO...E CHE COLUI CHE DOVEVA BENEFICIARE DI UN'EVENTUALE ULTERIORE RALLENTAMENTO FORZATO DI HAMILTON, SI ERA GIA' MESSO FUORI GIOCO CON LE PROPRIE MANI SUBITO DOPO L'EPISODIO DELLA CHICANE.

...? inutile che mi dici "Ragionando come ragioni tu, se all'ultima curva dell'ultimo gran premio, che decide il mondiale, chi sta dietro la taglia e vince, cosa si dovrebbe fare"....che mi vuoi significare?...quella NON ERA l'ultima curva di quella gara, che a sua volta NON ERA l'ultima del campionato.

...poi, ammesso (e non concesso) che quella di Hamilton fosse manovra irregolare (la giuria valuter? l'appello della McLaren e vedremo cosa e in che modo decider?...), mi devi spiegare come si fa a mettere in atto una azione di compensazione riparatrice se il destinatario ha gi? pensato bene di escludersi da solo dalla gara....

....misteri della fede.......mah

Ti ho riportato i miei post perch? tu possa rileggerli attentamente.

Mi attribuisci una rettifica che non ho mai fatto, visto che in nessun post ho detto che Alonso era stato sanzionato dalla giuria.

Gradirei discutere con gente che non mi mette in bocca cose che non ho detto (scritto), almeno qui in Farsopoli.

A stabilire che lo ha fatto con l'inganno ? la giuria di gara, che, visionando i filmati nell'immediato, ha aperto un indagine e ha stabilito questo.

A supporto di tale decisione c'? il chiaro precedente di Alonso.

Quello che decider? l'appello non lo so, ma allo stato attuale quel precedente ? chiaro ed esplicativo.

Il regolamento ? stato applicato in modo uniforme (una volta tanto)

Non esiste un regolamento per la prima e uno per l'ultima gara. Esiste un regolamento, ? sempre quello, ed ? lo stesso che venne fatto applicare da Briatore ad Alonso per evitare sanzioni.

Le sanzioni non si applicano a capocchia. Le sanzioni si applicano in conseguenza di ci? che si fa.

Se uno trae vantaggio da una mossa scorretta, la sanzione si applica nell'immediato ponendo rimedio al vantaggio acquisito irregolarmente. Se uno crea dei danni agli avversari la sanzione pu? riguardare anche le gare future. Nel caso specifico la sanzione andava commisurata secondo regolamento applicando un drive through. Stava ad Hamilton e al suo box capire che quella manovra non era corretta. Sarebbe bastato farsi risuperare senza prendere la scia dell'avversario per non incorrere in nessuna sanzione.

Non ? colpa di nessuno se al muretto McLaren non sanno gestire un pilota di grande talento ma con poco cervello.

Pi? di tante parole, basta il fatto che per la prima volta ho sentito con le mie orecchie tifosi della Ferrari parlare con disagio della vittoria di una Rossa.

Ieri nemmeno la madonna avrebbe salvato Raikkonen, che con l'arrivo della pioggia sembrava un bradipo inseguito da un levriero.

Assetto, gomme, cattiva digestione? Non lo so, ma con due giri e mezzo da percorrere sai benissimo come sarebbe finita. infatti uno ? arrivato al traguardo, l'altro ha sfasciato la macchina contro il muretto di cemento manco avesse le gomme cosparse di anal lube.

Le celebri cortesie fra Senna e Prost (che costarono entrambe, al rispettivo "sportellato", un titolo mondiale) non vennero nemmeno sanzionate.

Altri tempi, altri piloti, stesso antipatico e scorbutico Ron Dennis alla Mc Laren. Chi mancava?

Conosco solo una squadra per la quale ? possibile falsificare i bilanci perch? tanto il proprietario ? un riccone che avrebbe ripianato il "buco" ugualmente, e non ? la Juve. sefz

E' vero, Hamilton avrebbe vinto ugualmente, ci? dimostra che avrebbe potuto lasciare strada a raikkonen senza commettere alcuna furbata e ciononostante superarlo agevolmente, una volta riconquistata la scia senza irregolarit?.

Trillo da te non me lo aspettavo un errore cos? grossolano. Come non vennero sanzionate? Se ricordi bene, la prima volta, Senna tagli? il traguardo vincendo il titolo, fu poi penalizzato proprio per il taglio della chicane. sefz

Modificato da Zizou67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...