Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
Fassone (direttore commerciale Juve) dichiar?: "Gli architetti del nuovo stadio hanno gi? pianificato e predisposto un futuro ampliamento.

Se si riuscir? a far aumentare l'affluenza media a circa 40.000 ( ed a manternerla) , lo stadio potr? crescere nel tempo, un p? come ? successo all' Old Trafford"

giornalaccio rosa del 22 aprile 2008

stadiogl2.jpg

kuzk mettilo in cima al topic!!!! .rulez.rulez.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
40mila posti ? uno stadio ideale per le dimensioni della citt? di torino. Come ha detto Cobolli, n? troppo grande, n? troppo piccolo. Di questi tempi dove la strgrande maggioranza dei tifosi preferisce la tv agli stadi, e dove tutti gli stadi italiani sono al 50% vuoti non serve assolutamente fare delle cattedrali del deserto. Il nostro stadio sar? pi? o meno in linea con quello delle altre citt? delle dimensioni di Torino. Anacronistico lamentarsi: ma davvero c'? qualcuno che pensa che se un'altra squadra italiana rifacesse lo stadio la farebbe da 80mila posti?

Nessuno parla di 80000, ma 50000 sono necessari, le richieste saranno tantissime e indurranno la societ? ad alzare i prezzi. Per chi viene fuori da Torino poi ? ancora pi? difficile assistere ad una partita, soprattutto quelle pi? importanti. E non venite a dirmi di fare pi? di 1000 Km per Juve - Empoli di Coppa Italia.

Prendessero esempio dalla Germania, non dall'Inghilterra ! Prezzi bassi, tanta gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
Innanzitutto sono molto contento perch? lo trovo davvero bello e sono orgoglioso come Juventino di poter avere fra 3 anni uno stadio di propriet? della mia squadra del cuore.

Tuttavia, espongo anche 2 critiche.

1a critica:

Secondo me sono pochi 40.000 posti per una societ? come la Juve....

Una capienza di 50-60 mila sarebbe stata l'ideale!

Sappiamo benissimo le difficolt? che ha incontrato fino ad ora la Juve nel riempire gli stadi (il problema principale rimane la pay per view), ma in futuro, secondo me sarebbe possibile riempirlo con una politica che miri a coinvolgere ad es. le compagnie aeree e le Ferrovie dello Stato con forti sconti per venire in treno o in aereo a Torino i giorni delle partite per chi fa l'abbonamento.

(Ormai, infatti, per i viaggi in aereo prenotati abbondantemente prima ti fanno pagare solo le tasse aeroportuali, significherebbe che pagando l'abbonamento, con circa 300 euro in pi? avresti anche la possibilit? di farti 17 viaggi in aereo di andata e ritorno ad es. Palermo-Torino o Roma-Torino)

Ad es. ora con la compagnia "Blu" voli andata e ritorno Roma-Torino per un totale di 26 euro tutto compreso, e non ? la compagnia pi? economica... Roma-Milano (Roma-Bergamo) con Ryanair la paghi circa 15euro facendo pure check-in on line, ossia puoi arrivare in areoporto direttamente al momento dell'imbarco se hai solo un bagaglio a mano.

Quindi fra 3 anni potrebbero costare anche di meno e con queste prospettive lo avrei fatto almeno di 50 mila posti....

Considerate pure che l'abbonamento comprensivo di viaggio per gli Juventus Club sarebbe una manna, infatti lo stesso abbonamento potrebbero usarlo pi? persone.....

2a critica: (meno importante) I seggiolini mi sarebbero piaciuti di pi? a file bianche e nere, con lo stemma della Juve al centro delle tribune o la scritta Juventus, cos? come appariva nei disegni del progetto su Hurr? Juventus (sullo stile degli stadi inglesi per intenderci).

La figurina stilizzata dell'ombra del calciatore che calcia il pallone non ? un granch?.... Ma queste sono modifiche che possono essere fatte anche all'ultimo momento, o in un secondo tempo, mentre ampliare la capienza degli spalti, una volta costruito lo stadio, penso che sia impossibile!

Ci? pregiudicherebbe anche ad es. un'eventuale scelta di Torino come stadio per ospitare una finale di Champions League!

P.S. Per il nome, essendo nostalgico, rimango affezionato al "Delle Alpi", nome azzeccato anche in considerazione del panorama esterno che lo vede appunto circondato dalla catena alpina....

Se dovessimo proprio cambiare lo avrei chiamato Arena Bianconera, e se il nome ufficiale ? quello di uno sponsor, poco male, tanto quello di Milano lo chiamano per lo pi? San Siro e poche volte Meazza.... Quindi dipender? per lo pi? dall'uso che ne faremo noi tifosi!!!!

anche a me sarebbe piaciuto averlo pi? grande, PER ORA mi accontento di questo

vorrei comunque sapere se, tutti quelli che criticano la capienza, vengono anche al comunale...

VENITE A TIFARE

vedremo a gennaio contro il catania in coppa italia quanti saremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
Nessuno parla di 80000, ma 50000 sono necessari, le richieste saranno tantissime e indurranno la societ? ad alzare i prezzi. Per chi viene fuori da Torino poi ? ancora pi? difficile assistere ad una partita, soprattutto quelle pi? importanti. E non venite a dirmi di fare pi? di 1000 Km per Juve - Empoli di Coppa Italia.

Prendessero esempio dalla Germania, non dall'Inghilterra ! Prezzi bassi, tanta gente.

@tarantino bianconero

devo andar via

se vedi kuzk fagli mettere quanto dice fassone sull'ampliamento nel post di apertura del topic

un abbraccio fratello

oggi ? una bella giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
262 messaggi
40mila posti ? uno stadio ideale per le dimensioni della citt? di torino. Come ha detto Cobolli, n? troppo grande, n? troppo piccolo. Di questi tempi dove la strgrande maggioranza dei tifosi preferisce la tv agli stadi, e dove tutti gli stadi italiani sono al 50% vuoti non serve assolutamente fare delle cattedrali del deserto. Il nostro stadio sar? pi? o meno in linea con quello delle altre citt? delle dimensioni di Torino. Anacronistico lamentarsi: ma davvero c'? qualcuno che pensa che se un'altra squadra italiana rifacesse lo stadio la farebbe da 80mila posti?
Anche per me 40000 ? l'ideale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
@tarantino bianconero

devo andar via

se vedi kuzk fagli mettere quanto dice fassone sull'ampliamento nel post di apertura del topic

un abbraccio fratello

oggi ? una bella giornata

E' stata la prima cosa, da quando mi sono svegliato, ricambio ;)

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi
Anche per me 40000 ? l'ideale...

Secondo me non dobbiamo ridurre la discussione sulla capienza.........godiamoci il progetto, ricordando cosa sia stato il Delle Alpi......sopratutto si ribadisce il ruolo di Leader della nostra Societ? e si gettano le basi per competere ai massimi livelli nel futuro. Creo che sia la cosa pi? importante, poi si sa pu? arrivare un magnate del petrolio e buttare via 500 mio.....ma non ? il modo di creare una societ? sana e che abbia solide basi nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

A me piacciono gli spalti colorati cos?, molto pi? che a file bianconere.

A chi lo vede troppo grigio, ricordo che sar? cangiante a seconda della luce e di sera si potr? illuminare l'esterno.

Bellissimo.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
253 messaggi
sono completamente d'accordo, forse solo a milano potrebbero pensare ai 60, ma nn di pi?!!

Inoltre, nessuno tiene in considerazione che vogliono lasciare a casa la maggior parte della gente (accia...) che va negli stadi adesso!

60000 persone di cui 10/15 sono gruppi organizzati nn funzionano pi?!

intorno ci sono i negozi: allo stadio ci deve andare gente che porta i bambini che vogliono l'hamburger, le patatine, la maglia della juve e tutto il corollario!

inoltre deve pagare il biglietto e deve avere voglia di ritornarci: chi va allo stadio solo per pagare il biglietto di curva ? sempre meno ben accetto!

(parlo di mktg e nn di quello che penso o vorrei io!)

.quoto

E' esattamente quello che penso anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
la gente per vedere la partita inaugurale spenderebbe migliaia di euro dai bagarini mi sa lol...

secondo voi contro chi sar??

Con la squadra amica del cuore, l'inperd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2006
9 messaggi

Veramente bello. A me piace molto. La capienza ? quella giusta e fatta in base agli spettatori che mediamente vanno allo stadio. Logico che in certe occasioni ci vorrebbe uno stadio da anche 100000 posti, ma quante volte? 1 2 l'anno?

Spero sopratutto che segni l'inizio di una nuova epoca nel mondo del calcio, ovvero stadi per le famiglie e basta con ultras e casini vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Peccato che le aree esterne vengano vendute, avrebbero reso meglio se affittate.

Blanc ha parlato di espandibilit? degli sky-boxes (62 previsiti), espandendoli non si riduce la capienza ?

Un conto approssimativo:

40200 meno i palchi per tifosi e sponsor , meno circa 1500 posti per gli ospiti, quanti posti saranno effettivamente per noi comuni tifosi ?

Senza contare possibili riduzioni di capienza per motivi d'ordine pubblico (lo fanno nei nuovi stadi anche nelle competizioni europee).

Ecco perch? insisto sui 50000 posti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Anche le V rovesciate dovrebbero essere nuove, cos? ha detto Blanc ieri.

Ieri non si ? parlato di ampliamento dello stadio.

Ottimo il fatto che la prima fila sia rialzata di un metro dal campo di gioco, si vedr? bene anche dai primissimi posti.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Avete visto quello pezzo in alluminio a forma di trapezio sotto le V rovesciate (a 38" del video si vede)? A cosa servir? ?

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

TORINO, 20 novembre - Finita la serata storica al Lingotto: presentato il progetto del nuovo stadio. Presenti sul palco Del Piero, l'ad Blanc, il presidente Cobolli, il sindaco di Torino Chiamparino, oltre a Matarrese e Abete. Madrina e presentatrice, il volto di Sky Ilaria d'Amico. Ecco le dichiarazioni.

COBOLLI - Il presidente Cobolli Gigli chiude la presentazione: ?Un cantautore una volta ha scritto una canzone che diceva ?la festa ? appena cominciata e gi? finita? ma io penso che la festa sia appena all?inizio. Ringrazio tutti quelli che sono qui, fra gli altri il vice-presidente del Coni Pancalli che ha la delega per gli stadi ed ? atteso da un gran lavoro. Voglio ringraziare anche degli amici veri che sono qui, anche se per due volte l?anno sono meno amici. Parlo di Galliani e Lotito?.

ABETE - ?Lo sforzo della Juventus per realizzare il suo nuovo stadio ? un'alba importante. Molte altre societ? - aggiunge Abete - si stanno muovendo in questa direzione, ma sul versante impianti siamo in mezzo al guado. C'e bisogno che si riprenda a discutere con il nuovo governo, e non si tratta soltanto di avere contributi a fondo perduto?.

ELKANN - Il vicepresidente Fiat, John Elkann si alza in piedi e porta fra le mani un vecchio pallone di cuoio: ?Ringrazio tutti quelli che hanno pratecipato e parteciperanno alla realizzazione del nuovo stadio. Questo ? un pallone del 1950, anno in cui la Juve vinse uno scudetto. Questo pallone vuole essere un simbolo del passato del calcio bianconero e uno stimolo per il futuro. Vogliamo porre questo pallone nel nuovo stadio. Ma lo stadio non ? ancora pronto e allora lo affido al nostro capitano?.

DEL PIERO - ?Mi sto emozionando questa sera. Ancora una volta la Juve ha dimostrato di essere la numero uno. Questo ? un progetto nuovo, coraggioso, anche dal puinto di vista economico. Mi rende orgoglioso e come me e come tutti quelli che hanno accompagnato la Juve negli anni. Sono felice di essere bianconero da...diverso tempo. Era ora: fra tre anni non invidieremo pi? gli stadi come quello di Manchester?.

MATARRESE - Con il varo del progetto dello stadio di propriet? la Juventus ha vinto lo scudetto dell'impiantistica, accendendo una luce attesa da tempo nel calcio italiano. Siamo orgogliosi di questa serata e devo dire grazie alla Juventus. Aspettavamo che si accendesse questo faro e siamo orgogliosi perch? siamo riusciti a vincere questa omert?. Questa volta il campionato l'ha vinto la Juventus?. Il presidente della Lega ha ricordato che ?anche Milan, Inter e Lazio stiano affannosamente cercando? di seguire la strada intrapresa dalla Juventus.

BLANC - Blanc prima ha illustrato l'aspetto finanziario del progetto poi ha voluto ringraziare tutti: ?Un investimento da 100 milioni di euro, senza toccare comunque quanto destinato alla parte sportiva, al rafforzamento della squadra. Come non ricordare per prima cosa tutti coloro che hanno permesso di arrivare a questo punto. Per primi i tifosi: 14 milioni di italiani che hanno sermpre dimostrato il loro affetto, la loro passione. Poi il Cda che ha messo in questi anni cuore, passione e professionalit?. E poi gli gli azionisti di maggioranza. Non posso dimenticare, ovviamente, i giocatori: hanno creduto nei nostri obiettivi, guidati da un grandissimo leader, Alessandro Del Piero?.

I PRESENTI - Tante le personalit?, non solo juventine, presenti. Ovviamente c'? tutto il cda bianconero, a cui si sono affiancate vecchie glorie come Ravanelli e Boniperti. Arrivati anche il presidente federale Giancarlo Abete, il presidente del CIP Luca Pancalli e il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese. Si ? accomodato nella sala anche Galliani, ad del Milan, che ha detto: ?Questo ? un momento importnate per la storia del calcio italiano, non solo per la Juventus?.

IL PROGETTO - Un impianto da 40.200 posti. Pronto nel 2011. Ecco il nuovo stadio della Juventus, la nuova "casa di tutti i tifosi bianconeri", come ha detto il presidente Giovanni Cobolli Gigli. Sorger? nell'area attualmente occupata dal Delle Alpi e avr? il nome di uno sponsor. Con negozi, bar e tanto altro, occuper? una area totale di 355.000 mq. Ci saranno oltre 4.000 posteggi, 8 aree ristorazione, 24 bar, 459 posti stampa, 84 sky box, 34.000 mq di aree commerciali e 30.000 mq di verde. Tra dicembre e gennaio la gara d'appalto per la costruzione, a febbraio invece sar? scelto il contractor (lo sponsor che dar? il nome all'impianto) e ad aprile inizieranno i lavori. Lo stadio dovrebbe essere pronto a giugno del 2011.

COBOLLI - ?Uno stadio moderno e sicuro per vivere ancora pi? intensamente le partite, non soltanto guardandole a pochi metri dal campo, ma anche sentendo tutte le voci e i rumori tipici di una gara di calcio?. Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha descritto cos?, oggi pomeriggio, il nuovo stadio bianconero che sta per essere presentato all'auditorium del Lingotto di Torino.

LA CASA DEGLI JUVENTINI - ?Da oggi - dice ai microfoni di Juventus Channel - nasce la casa di tutti gli juventini?. ?La Juventus - prosegue - ? la prima societ? in Italia che avr? uno stadio tutto suo e questo ? un motivo di grande orgoglio. Ma anche un'opportunit? importante per la societ? di diversificare i propri ricavi e per trovare cos? nuove fonti da poter investire in futuro?.

LE PAROLE DI LIPPI - Il ct della nazionale Marcello Lippi applaude il progetto Juve sullo stadio: ?Purtroppo non potr? essere presente, ma ho visto il progetto e penso che sia una cosa molto bella, da approvare -dice Lippi all'ADNKRONOS- Credo che il futuro del calcio sia nella privatizzazione degli stadi e negli investimenti dei privati. ? necessario operare una trasformazione -aggiunge il ct azzurro- Come succede in Inghilterra, gli stadi devono diventare luoghi di aggregazione, da vivere tutta la settimana e non solo due ore la domenica in occasione della partita. La speranza poi ? che con un progetto del genere si riesca a riportare le famiglie allo stadio e a infondere una nuova cultura, riuscendo cos? a contrastare il fenomeno della violenza?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi

Buongiorno ragazzi....si le v rovesciate verranno tolte e ne verranno messe 2 pi? moderne...almeno cosi pare dai rendering....per quanto riguarda la capienza, ripeto che se si stesse sui prezzi del milan si avrebbero almeno 10000 abbonati in piu (naturalmente non parlo dell'olimpico, ma del vecchio delle alpi...)...il problema ? che credo non si vogliano abbassare i prezzi...altrimenti l'avrebbero fatto da 50000 posti....comunque rimango contentissimo del progetto....ora via alla battaglia x avere la web cam sui lavori!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
Avete visto quello pezzo in alluminio a forma di trapezio sotto le V rovesciate (a 38" del video si vede)? A cosa servir? ?

Penso sia una parte strutturale, che aiuti la tensostruttura e le v rovesciate...? anche carina da vedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Buongiorno ragazzi....si le v rovesciate verranno tolte e ne verranno messe 2 pi? moderne...almeno cosi pare dai rendering....per quanto riguarda la capienza, ripeto che se si stesse sui prezzi del milan si avrebbero almeno 10000 abbonati in piu (naturalmente non parlo dell'olimpico, ma del vecchio delle alpi...)...il problema ? che credo non si vogliano abbassare i prezzi...altrimenti l'avrebbero fatto da 50000 posti....comunque rimango contentissimo del progetto....ora via alla battaglia x avere la web cam sui lavori!!! .rulez

E' l'unica spiegazione possibile, ma non dobbiamo arrenderci, prezzi pi? accessibili e campienza maggiore.

50000 posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi

Esatto!!!!! come ho detto ieri, ampliamento e webcam sui lavori sono i nuovi punti su cui noi del comitato vogliamo lo stadio dobbiamo martellare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Giugiaro ha detto che il rivestimento esterno vibrer? con il vento, dando svariate tonalit? di colore.

Il primo calcio lo dar? Boniperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
224 messaggi
E' l'unica spiegazione possibile, ma non dobbiamo arrenderci, prezzi pi? accessibili e campienza maggiore.

50000 posti

Detto cos? serve a poco....

Devi prospettare la convenienza a far ci? per la societ?...

Il vero motivo del perch? la gente che abita ad esempio al centro o al sud non si abbona allo stadio, non ? per il prezzo dell'abbonamento (250 euro in curva), ma per le spese che uno dovrebbe affrontare per il singolo viaggio!

Soluzione: partnership con qualche compagnia aerea per chi volesse, con un aggiunta di sole 300 euro circa al prezzo dell'abbonamento, hai anche il volo di andata e ritorno per 17 partite....

La cosa secondo me ? fattibile se si considera che attualmente un volo di andata e ritorno Roma-Torino lo arrivi a pagare con "Blu" circa 26 euro tutto compreso se lo prenoti almeno un mese prima....

Low cost ancora pi? economici ci sono con Ryanair per voli da Palermo, Catania, Rimini, Roma, Milano (Brgamo), Verona, Treviso, Bologna, Pisa etc.... Con addirittura la possibilit? di check in on-line...

Fra tre anni aumenteranno ancora di pi?.... Quindi io punterei su soluzioni di questo tipo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
Giugiaro ha detto che il rivestimento esterno vibrer? con il vento, dando svariate tonalit? di colore.

Il primo calcio lo dar? Boniperti.

Basta che non crolla....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Basta che non crolla....asd

Lo hanno testato apposta in galleria del vento.

Oh, ma a nessuno ? venuto in mente di chiedere se ? possibile ampliarlo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
150 messaggi

Ho visto il video dell'impianto. Devo dire che ? imprssionante e che finalmente avremo il nuovo stadio!

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...