Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Seba, Non Aver Paura Di Sbagliare Un Calcio Di...

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2007
5342 messaggi

Se ha la stoffa del campione sapr? andare avanti da solo e capire che non ? successo niente e che ha giocato da 7 ieri!Deve ripartire dalla buona partita non dal rigorre(peraltro nemmeno decisivo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
96 messaggi

Ormai nella juve si ? creata l'ideologia giovinco.

Il giovinchismo impone di esaltare il giocatore qualsiasi cosa accada, tacere le critiche, prevedere un futuro roseo e spldendente, non badare al presente mai, proiettare sempre nel futuro la sua dimensione, e, non da ultimo, adorarlo come fosse il nuovo messi-a.

Ma mica siamo la squadretta che non ha mai visto un giocatore di valore? Ce lo possiamo permettere o no un po' di sano realismo?

Che non significa affatto dire che giovinco non ? e non sar? un campione, significa solo analizzarne le prestazioni e le potenzialit? con meno enfasi e pi? rigore.

Ieri un mio amico non juventino, cui giovinco piace molto, ha detto: "secondo me lo stanno pompando troppo e lui tende a strafare, soprattutto nell'under 21". Non ? un critico n? un grande intenditore di calcio, ma con giovinco, per il suo bene, dobbiamo comcinciare ad andare cauti, tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2008
6 messaggi

ci puo' stare. ? giovane e crescera'!! e guai se dovesserlo dare in prestito!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2008
3608 messaggi
Ok ma almeno posso criticare Marchionni ?

sefz a sky:il migliore,marchionni :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2006
328 messaggi

prima di tirare il rigore, se avessi dovuto scegliere... l'avrei fatto tirare proprio a Giovinco! ? stato il primo pensiero. Poi, col senno di poi, dando atto alla giovane et?, era meglio che lo tirasse Amauri... Pazienza, chissenefrega.

S'? visto, per?, nell'inquadratura al viso di Giovi prima di tirare il rigore, che era un po' sbiancato.... oltre al freddo che faceva.

Caro Giovi, di rigori ne tirerai ancora tanti, per cui... chissenefrega. Hai fatto una bella partita e questo ? quello che conta. Dimentica ieri, e guarda avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2007
4620 messaggi

il rigore lo pu? sbagliare chiunque...? capitato a ronaldinho nella scorsa giornata di campionato non vedo perch? non possa capitare a seba

a parte questo credo che abbia giocato abbastanza bene ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2007
4 messaggi

cmq tra seba e del piero c'? una grandissima differenza...

giovinco deve imparare ad abbassarsi a centrocampo x prendere palloni e renderli giocabili come fa il capitano senn? la juve con seba cm anche con il lecce fatica troppo a costruire il gioco xch? lui nn si abbassa mai a prendere palloni....

x il resto ? fenomenale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
83 messaggi
Ciao vecchio Amico !!!

Mah... secondo me Marchionni ha giocato una bella partita...

A presto !

concordo

e su seba... capita di sbagliare, fortunatamente era una partita non fondamentale.

il rigore l'ha tirato uguale al capitano.... rincorsa con una breve frenata a 2 passi dal pallone per mettere fuori causa il portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mittiko
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
concordo

e su seba... capita di sbagliare, fortunatamente era una partita non fondamentale.

il rigore l'ha tirato uguale al capitano.... rincorsa con una breve frenata a 2 passi dal pallone per mettere fuori causa il portiere

bravo seba continua cos?!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2008
37 messaggi
Ok ma almeno posso criticare Marchionni ?

Secondo me marchionni ha giocato bene, ha anche sfiorato il gol!

Tornando a Seba ci mancherebbe che lo si giudichi pe un rigore, ha giocato abbastanza bene forse un p? a corrente alternata ma era la prima in europa e ci sta!

Modificato da rayek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
40 messaggi
Secondo me marchionni ha giocato bene, h anch sfiorato il gol!

Tornando a Seba ci mancherebbe che lo si giudichi pe un rigore, ha giocato abbastanza bene forse un p? a corrente alternata ma era la prima in europa e ci sta!

marchionni ha giocato bene (il secondo tempo) ma si ? anche cagato un gol, non l'ha sfiorato

seba non era alla prima in CL, pu? fare molto meglio ma, secondo me, dovremo scordarci di avere in casa un fenomeno, non lo ? e difficilmente lo diventer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2005
110 messaggi
seba non era alla prima in CL, pu? fare molto meglio ma, secondo me, dovremo scordarci di avere in casa un fenomeno, non lo ? e difficilmente lo diventer?

.quoto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2008
26 messaggi

ma non doveva tirarlo lui......, anche un blasfemo lo capiva , prima non lo fa giocare mai se non scampoli di partita poi gli fa giocare dall'inizio una gara in champions, e gli da addirittura la responsabilit? di tirare il rigore sullo 0 a 0 peraltro non causato da lui medesimo, mi chiedo ma ranieri ci capisce qualcosa?

:sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
96 messaggi
Mah, pu? darsi ma le frasi che ho grassettato potrebbero essere interpretate proprio nel senso opposto che dici tu, altrimenti per rigidit? avrebbe dovuto schierarlo sempre al posto di Nedved o sempre al posto di Del Piero, invece sta cercando la sua collocazione... ? stato Seba a dire che Ranieri gli ha chiesto di giocare tra le linee, mica io... che poi la squadra non ? saputo supportarlo pu? essere e pu? essere anche colpa di Ranieri, non c'? dubbio... quello che mi ? sembrato evidente ? che Giovinco non pu? essere il nuovo Del Piero... io ho gi? detto in passato che lo vedrei molto bene nella posizione di Camoranesi, all'andata col Bate ha fatto due assist e secondo me ? quello il ruolo, assist-man ... ovviamente posso sbagliarmi.

P.S.: io ho citato Lippi per dire che pure il miglior allenatore al mondo ha dovuto "faticare" per far funzionare il suo modulo, non possiamo per? paragonare Lippi a Ranieri... almeno, io non lo faccio...

Gli ha cambiato posizione ma sempre nell'ambito del suo modulo, mai con compiti innovativi e sperimentali.

Parlavo di rigidit? di modulo, non nella variazione dei giocatori che, anche per forza maggiore, lo porta a cambiare spesso.

Ma capisci che se gli chiede di giocare tra le linee intende quello che fa del piero, ovvero scalare alla treqaurti, quasi sempre spalle alla porta, tenere palla per far salire la squadra, magari riuscire a girarsi e ripartire.

Il gioco tra le linee che intendo io ? quello del trequartista classico che riceve palla nello spazio tra le linee e affonda o fa il passaggio risolutivo per il compagno.

Per posizione di camoranesi intendi quella a destra, con compiti difensivi importanti, o quella che spesso porta l'italo-argentino ad accentrarsi alla trequarti per verticalizzare o sfruttare al meglio il proprio dribbling? Perch? se lo intendi in questa seconda veste stai parlando del trequartista come lo intendo io e quello giovinco dovrebbe fare con continuit? e senza particolari compiti tattici difensivi, se non quello di arretrare dietro la linea della palle per il pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2006
3971 messaggi

io sono un fan di giovinco ma secondo me non sta dimostrando il suo vero potenziale, da quando ha firmato il rinnovo i pochi minuti che ha giocato non li ha sfruttati al massimo... ok, ha fatto delle buonissime cose ieri ma deve essere pi? responsabile (e non parlatemi di responsabilit? nel battere un calcio di rigore contro il bate gi? qualificati), prendere per mano la squadra dal centrocampo in poi... mi piaceva molto di pi? nella partite contro catania e bate (andata)... seba: bene ma non benissimo

speriamo per? di rivederlo ancora in campo .rulez

Modificato da zenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
1408 messaggi

calciato in maniera molto simile a quello di alex lo scorso anno a roma :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2008
37 messaggi
marchionni ha giocato bene (il secondo tempo) ma si ? anche cagato un gol, non l'ha sfiorato

seba non era alla prima in CL, pu? fare molto meglio ma, secondo me, dovremo scordarci di avere in casa un fenomeno, non lo ? e difficilmente lo diventer?

Hai ragione non era la prima in Europa, intendevo la prima occasione di segnare in Europa! Per ora nppure secondo me ? un fenomeno per? i numeri per diventarlo ci sono staremo a vedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
calciato in maniera molto simile a quello di alex lo scorso anno a roma :sisi:

Insomma mh Alex scheggi? la traversa se non ricordo male, quello di Seba ? passato a 2 metri dal montante .asd

Ce l'avevo al fantacalcio della champions .bah ecco perch? da ieri sera non riesco a perdonarlo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
1408 messaggi
Insomma mh Alex scheggi? la traversa se non ricordo male, quello di Seba ? passato a 2 metri dal montante .asd

Ce l'avevo al fantacalcio della champions .bah ecco perch? da ieri sera non riesco a perdonarlo sefz

non ti dico le madonne lo scorso anno... sefz

quello che voglio dire che alex il grande sefz ne ha sbagliati diversi in carriera,aspetteri un attimo a metterlo in croce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2007
38 messaggi

Ragazzi per? che strano... a parte il discorso di Giovinco... andiamo in Europa e ci danno pure i rigori sullo 0 a 0 !! Ma perch? in Italia non lo fanno mai??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
quello che voglio dire che alex il grande sefz ne ha sbagliati diversi in carriera, aspetteri un attimo a metterlo in croce

E ci mancherebbe altro ;)

Ma perch? qualcuno l'ha fatto? .penso non ho voglia di leggermi 18 pagine sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
1886 messaggi
E ci mancherebbe altro ;)

Ma perch? qualcuno l'ha fatto? .penso non ho voglia di leggermi 18 pagine sefz

qualcuno si

.bah.bah.bah.bah.bah.bah.bah.bah.bah

i soliti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mittiko
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
Ragazzi per? che strano... a parte il discorso di Giovinco... andiamo in Europa e ci danno pure i rigori sullo 0 a 0 !! Ma perch? in Italia non lo fanno mai??

perch? siamo il male!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...