Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
l'amsterdam arena era il mio sogno .uff

per capienza, verticalit? e copertura .uff

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi
Che poi, oltretutto, facendo la media di tutti e 16 gli anni al delle alpi, quindi dal 1990/91 al 2005/06, si ottiene una media di 41550 spettatori

Contando solo le ultime 10 stagioni (dal 96/97 al 05/06), quelle in cui c'? stata la pay-tv, la media ? di 38953 spettatori

Il tutto in uno stadio che definire da calcio ? una bestemmia :sisi:

Viva i luoghi comuni .bah

P.S riguardo l'ultimo dato di 38953 spettatori, non mi si venga a dire che il nostro stadio ? stato fatto di 40200 spettatori perch? quella ? stata la media degli ultimi 10 anni, in quanto in uno stadio con 40200 posti TOTALI non si pu? fare una media di 38953. Al massimo si potranno fare 33-35000 spettatori di media. Il perch? non sto pi? a dirlo perch? l'ho detto fino ALLA NAUSEA e se si ha un po' di buon senso e un minimo (ma proprio minimo eh) di conoscenze in materia economica ci si arriva tranquillamente :sisi:

Detto questo, guardo la realt? in faccia e dico che PURTROPPO quel che ? fatto ? fatto e quindi lo stadio si far? di 40200 spettatori..... Certo ? che ALMENO 5000 posti in pi? si potevano e DOVEVANO fare

negli anni 90 il piazzale antistante la scirea era straboccante di pullman di juventus club. Si improvvisavano partite di calcio fra tifosi, in attesa della partita vera. Questo fenomeno, gi? negli ultimi 3 anni di Delle Alpi, era quasi sparito. Del resto di quegli juventus club ben pochi sono rimasti. Li hanno fatti sparire. Ora c'? pure il dtt che si ? andato ad aggiungere a sky. Pensare di tornare ai fasti degli anni 90 ? pura utopia, imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
negli anni 90 il piazzale antistante la scirea era straboccante di pullman di juventus club. Si improvvisavano partite di calcio fra tifosi, in attesa della partita vera. Questo fenomeno, gi? negli ultimi 3 anni di Delle Alpi, era quasi sparito. Del resto di quegli juventus club ben pochi sono rimasti. Li hanno fatti sparire. Ora c'? pure il dtt che si ? andato ad aggiungere a sky. Pensare di tornare ai fasti degli anni 90 ? pura utopia, imho.

Questo ? il punto.

La pay tv ? importante, non si pu? negare. Ma se non dai la possibilit? alla gente di avere un'alternativa, ovvio che finir? di scegliere la pay tv. E questa possibilit? sono proprio i club. Non tutti hanno voglia di partire per i fatti propri e recarsi allo stadio tutte le domeniche

Io dico solo una cosa: questa dirigenza vuole continuare a gestire la questione stadio come aveva fatto quella precedente? Bene, allora mettano in conto di ritrovarsi i deserti pure nel nuovo stadio

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi
Io dico solo una cosa: questa dirigenza vuole continuare a gestire la questione stadio come aveva fatto quella precedente? Bene, allora mettano in conto di ritrovarsi i deserti pure nel nuovo stadio

INfatti:

se vogliono mantenere questa politica tanto vale rimanere al Comunale.... quanto tempo ci vuole per rifarsi di 120 milioni con soli 10.000 posti in pi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
pensa tu con tutte le persone che prenderanno gli abonamenti il primo anno quanto costera un biglietto?

Fanno finta di non pensarci, io prevedo una grandissima richiesta il primo anno, quindi prezzi che dovranno necessariamente salire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
Questo ? il punto.

La pay tv ? importante, non si pu? negare. Ma se non dai la possibilit? alla gente di avere un'alternativa, ovvio che finir? di scegliere la pay tv. E questa possibilit? sono proprio i club. Non tutti hanno voglia di partire per i fatti propri e recarsi allo stadio tutte le domeniche

Io dico solo una cosa: questa dirigenza vuole continuare a gestire la questione stadio come aveva fatto quella precedente? Bene, allora mettano in conto di ritrovarsi i deserti pure nel nuovo stadio

Sarebbe un investimento sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
saremo gli ultimi degli ultimi
INfatti:

se vogliono mantenere questa politica tanto vale rimanere al Comunale.... quanto tempo ci vuole per rifarsi di 120 milioni con soli 10.000 posti in pi???

Meno male che non sei l'amministratore delegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Fanno finta di non pensarci, io prevedo una grandissima richiesta il primo anno, quindi prezzi che dovranno necessariamente salire.

Mettiamoci in testa che tanto i prezzi saranno comunque alti, in ogni caso, sia a 40000 sia a 50000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
123 messaggi
INfatti:

se vogliono mantenere questa politica tanto vale rimanere al Comunale.... quanto tempo ci vuole per rifarsi di 120 milioni con soli 10.000 posti in pi???

Ma rimanici te al comunale....senza parcheggio e con la pista di atletica...ma sai cosa cambiano 10 mila posti in pi???? nulla...solo per chi non abita vicino e vuole venirsi a vedere juve - chelsea anche pagando 100 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Ma rimanici te al comunale....senza parcheggio e con la pista di atletica...ma sai cosa cambiano 10 mila posti in pi???? nulla...solo per chi non abita vicino e vuole venirsi a vedere juve - chelsea anche pagando 100 euro

.quoto.quoto.quoto

anche se il comunale mi ? comodissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
123 messaggi
.quoto.quoto.quoto

anche se il comunale mi ? comodissimo.

a me non tanto...devo farmi tutta la tangenziale e poi sempre sperare di trovare un posto (e poi magari beccarmi pure la multa!!).

Per? chiaramente ? un bel passo in avanti rispetto al delle alpi, a me piace moltissimo....Certo ? che uno stadio con gli spalti attaccati al campo fa paura....son stato a bergamo prima di natale e gi? era un modo diverso di godersi la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
Mettiamoci in testa che tanto i prezzi saranno comunque alti, in ogni caso, sia a 40000 sia a 50000.

Con 40000 posti hanno la giustificazione, piuttosto cominciamo a parlare di posti effettivi, 36000 e poco pi?, se tutto va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
a me non tanto...devo farmi tutta la tangenziale e poi sempre sperare di trovare un posto (e poi magari beccarmi pure la multa!!).

Per? chiaramente ? un bel passo in avanti rispetto al delle alpi, a me piace moltissimo....Certo ? che uno stadio con gli spalti attaccati al campo fa paura....son stato a bergamo prima di natale e gi? era un modo diverso di godersi la partita...

Poco ma sicuro. Gli spalti vicino al campo fanno vivere la partita in maniera totalmente differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Con 40000 posti hanno la giustificazione, piuttosto cominciamo a parlare di posti effettivi, 36000 e poco pi?, se tutto va bene.

Ma anche con 50000, la situazione non cambia. La richiesta per un big match ? comunque ampia che non basterebbe uno stadio da 55000-60000 tenendo conto che nel nuovo stadio l'impatto sulla partita sar? diverso. Il problema sono i match non di cartello. Per intenderci la coppa italia o juve-siena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi
Che poi, oltretutto, facendo la media di tutti e 16 gli anni al delle alpi, quindi dal 1990/91 al 2005/06, si ottiene una media di 41550 spettatori

Contando solo le ultime 10 stagioni (dal 96/97 al 05/06), quelle in cui c'? stata la pay-tv, la media ? di 38953 spettatori

Il tutto in uno stadio che definire da calcio ? una bestemmia :sisi:

Viva i luoghi comuni .bah

P.S riguardo l'ultimo dato di 38953 spettatori, non mi si venga a dire che il nostro stadio ? stato fatto di 40200 spettatori perch? quella ? stata la media degli ultimi 10 anni, in quanto in uno stadio con 40200 posti TOTALI non si pu? fare una media di 38953. Al massimo si potranno fare 33-35000 spettatori di media. Il perch? non sto pi? a dirlo perch? l'ho detto fino ALLA NAUSEA e se si ha un po' di buon senso e un minimo (ma proprio minimo eh) di conoscenze in materia economica ci si arriva tranquillamente :sisi:

Detto questo, guardo la realt? in faccia e dico che PURTROPPO quel che ? fatto ? fatto e quindi lo stadio si far? di 40200 spettatori..... Certo ? che ALMENO 5000 posti in pi? si potevano e DOVEVANO fare

.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Ma anche con 50000, la situazione non cambia. La richiesta per un big match ? comunque ampia che non basterebbe uno stadio da 55000-60000 tenendo conto che nel nuovo stadio l'impatto sulla partita sar? diverso. Il problema sono i match non di cartello. Per intenderci la coppa italia o juve-siena.

Appunto, questi match sono quelli problematici

Quando dicevo che se questa dirigenza gestir? la questione stadio come fece quella precedente allora si ritrover? i deserti esattamente come prima, mi riferivo a questo genere di partite

Vedremo se sapranno fare meglio, visti gli inizi per? sono poco fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Appunto, questi match sono quelli problematici

Quando dicevo che se questa dirigenza gestir? la questione stadio come fece quella precedente allora si ritrover? i deserti esattamente come prima, mi riferivo a questo genere di partite

Vedremo se sapranno fare meglio, visti gli inizi per? sono poco fiducioso

Verissimo quello che dici, per? nemmeno a loro convengono i deserti. Non si tratta pi? solo di biglietti invenduti e quindi di incassi relativamente bassi che vengono a mancare. Si tratta anche di altri guadagni derivanti da tutte le attivit? collaterali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Verissimo quello che dici, per? nemmeno a loro convengono i deserti. Non si tratta pi? solo di biglietti invenduti e quindi di incassi relativamente bassi che vengono a mancare. Si tratta anche di altri guadagni derivanti da tutte le attivit? collaterali.

Esattamente, e questa ? l'unica cosa che da un filo sottile sottile di speranza al mio pessimismo (Leopardi a mio confronto era un inguaribile ottimista .asd)

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
620 messaggi
Che poi, oltretutto, facendo la media di tutti e 16 gli anni al delle alpi, quindi dal 1990/91 al 2005/06, si ottiene una media di 41550 spettatori

Contando solo le ultime 10 stagioni (dal 96/97 al 05/06), quelle in cui c'? stata la pay-tv, la media ? di 38953 spettatori

Il tutto in uno stadio che definire da calcio ? una bestemmia :sisi:

Viva i luoghi comuni .bah

P.S riguardo l'ultimo dato di 38953 spettatori, non mi si venga a dire che il nostro stadio ? stato fatto di 40200 spettatori perch? quella ? stata la media degli ultimi 10 anni, in quanto in uno stadio con 40200 posti TOTALI non si pu? fare una media di 38953. Al massimo si potranno fare 33-35000 spettatori di media. Il perch? non sto pi? a dirlo perch? l'ho detto fino ALLA NAUSEA e se si ha un po' di buon senso e un minimo (ma proprio minimo eh) di conoscenze in materia economica ci si arriva tranquillamente :sisi:

Detto questo, guardo la realt? in faccia e dico che PURTROPPO quel che ? fatto ? fatto e quindi lo stadio si far? di 40200 spettatori..... Certo ? che ALMENO 5000 posti in pi? si potevano e DOVEVANO fare

assolutamente tutto corretto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

nove pagine e neanche un p? di spam??? :|

manca nico, c'? poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
1019 messaggi

50000 posti sono meglio di 40000 sicuro. Ma il modo migliore per dimostrarlo sarebbe andare in 20000 mercoledi' con il catania, invece temo che sar? un' altra partita che dar? ragione alla societ?....

p.s. l' amburgo che avete citato come squadra far? anche ridere ma in coppa di germania riempie lo stadio :Io:

p.p.s il mio sogno sarebbe uno stadio da 50000 posti sempre esaurito. Ma per far questo servirebbero 2 cose :

- una politica dei prezzi adeguata (abbonamenti in curva a non pi? di 170 euro / con tribune con prezzi intorno a 250 euro)

- pi? tifosi veri e meno tifosi da vittoria (intendo quelli grazie a cui paghiamo 50 euro per juve-real..)

purtroppo da un lato non mi sembra che ci sia una volont? di puntare su prezzi popolari (anzi...), dall' altro mi sembra che in italia la cultura sportiva sia pari a 0. In tiv? oltre che di noi parlano solamente di inter, milan e roma e la maggior parte delle persone ? ossessionata da queste squadre. Per vedere queste partite disposta a spendere cifre folli salvo lasciare lo stadio deserto nelle altre occasioni. Avremmo molto da imparare dai tifosi tedeschi...

Modificato da Ennon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
301 messaggi
p..s l' amburgo che avete citato come squadra far? anche ridere ma in coppa di germania riempie lo stadio :Io:

In effetti i tedeschi sono l'esempio vivente che il freddo in un certo tipo di impianto non finisce per frenare l'afflusso allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi
Ma anche con 50000, la situazione non cambia. La richiesta per un big match ? comunque ampia che non basterebbe uno stadio da 55000-60000 tenendo conto che nel nuovo stadio l'impatto sulla partita sar? diverso. Il problema sono i match non di cartello. Per intenderci la coppa italia o juve-siena.

vuoi fare un vestito nuovo con le toppe vecchie:

uno stadio nuovo comporta un cambiamento nella mentalit? dell' "andare allo stadio": nuove fasce di tifosi si coinvolgono, diversa ? la prospettiva dell'andare allo stadio. Ovviamente, nel fare questo , ci deve essere una societ? con grande grinta ed iniziativa, coraggiosa e con brillanti idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi
vuoi fare un vestito nuovo con le toppe vecchie:

uno stadio nuovo comporta un cambiamento nella mentalit? dell' "andare allo stadio": nuove fasce di tifosi si coinvolgono, diversa ? la prospettiva dell'andare allo stadio. Ovviamente, nel fare questo , ci deve essere una societ? con grande grinta ed iniziativa, coraggiosa e con brillanti idee.

sono gia tre mesi che diciamo le stesse cose .bah

alla gente non tanto interessa purtroppo .bah .bah

Modificato da Maurinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2006
1019 messaggi
vuoi fare un vestito nuovo con le toppe vecchie:

uno stadio nuovo comporta un cambiamento nella mentalit? dell' "andare allo stadio": nuove fasce di tifosi si coinvolgono, diversa ? la prospettiva dell'andare allo stadio. Ovviamente, nel fare questo , ci deve essere una societ? con grande grinta ed iniziativa, coraggiosa e con brillanti idee.

in che senso? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...