Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2005
1085 messaggi

poporopopopopopopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2005
1085 messaggi
****** mh

fai un mese di vacanza e speri che qualcuno ti dia una risposta? mh

io ti mando solo a ca**re .rulez

:haha:.rulez

Aspetta provo a chiedermelo....ecco ora provo a rispondermelo....

Capienza 24900, media spettatori 22425 compreso settore ospiti, percentuale riempimento oltre 90%, la gente immagino sia piuttosto riluttante a spendere 110 euro per Juve siena o Juve-catania per fare l'esaurito tutte le partite. Ecco me lo sono risposto.

Bastava provarci non era cos? difficile .penso

Orbene, visto che c'? gente come te che si ostina a non capire e dire cose come quelle in grassetto, ti riposto un mio vecchio messaggio sulla questione spettatori all'olimpico

"Tu lo compreresti un abbonamento in tribuna centrale? Costa 1850 euro

Oppure in tribuna ovest o est? Costano rispettivamente 700 e 660 euro

E devi aggiungere i biglietti per il derby e le gare di champions che sono escluse: sono dai 300 ai 500 euro in pi? in questi settori

Rispondi sinceramente

Io ti dico subito come la penso: a quelle cifre assolutamente no

Il guaio ? che i settori dove i prezzi sono un minimo pi? ragionevoli sono esauriti o quasi:

Curve - 250 euro

Lateale est - 250 euro

Tribuna est (non centrale) - 370 euro

Tribuna family - 370 euro

Tribuna laterale ovest - 370 euro

Tutti gli altri settori sono vicinissimi o sopra i 500 euro

Ed ? in quelli che ci sono posti liberi, non negli altri

Inoltre, ti garantisco che in quei settori i biglietti sono terribilmente cari (il minimo ? di 50 euro per partite come juve - Bate o juve - reggina, per finire a 110 - 120 della tribuna centrale ovest sempre in partite come quelle)

Ora, mi spieghi come facciamo a fare sempre il tutto esaurito? Come li riempiamo i posti a quei prezzi? Non sono solo 3-400 posti, sono alcune migliaia. Solo nei big match si riempiono, perch? c'? gente che magari vede una sola partita all'anno e pu? anche permettersi di spendere quelle cifre.

Un'altra cosa: il milan fa circa 60000 spettatori di media

Secondo te, quei 25000 - 30000 posti che restano vuoti nelle partite con meno appeal, sono i posti popolari o quelli a prezzi salatissimi?

Solo che se ne hai 25000 su 85000, restano 60000 posti con prezzi contenuti

Se invece ne hai 5-6000 su 25000 ti rimangono 19-20000 posti a prezzi decenti

E questo mondo non ? popolato solo da nababbi"

Senza polemica, giusto per mettere in luce la realt? e piantarla coi luoghi comuni

.clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Hai fatto benissimo a riproporlo, il problema ? che ci sono utenti che entrano nel topic e scrivono la loro opinione senza sapere di cosa si parla e dopo diversi anni a ripetere le stesse cose...

Se si pensa che c'? chi ? convinto che al delle alpi la media spettatori in 16 anni ? stata sui 25000 puoi capire....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi
Se si pensa che c'? chi ? convinto che al delle alpi la media spettatori in 16 anni ? stata sui 25000 puoi capire....asd

specificando che il sondaggio era sui primi 13 anni (e non tutti i 16) del Delle Alpi,

devi dire non che "c'? qualcuno" convinto di questo ..... ma quel qualcuno ? la parte maggiore: il 22% !!

In totale, chi sbaglia per difetto sono il 78%, ? incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
specificando che il sondaggio era sui primi 13 anni (e non tutti i 16) del Delle Alpi,

devi dire non che "c'? qualcuno" convinto di questo ..... ma quel qualcuno ? la parte maggiore: il 22% !!

In totale, chi sbaglia per difetto sono il 78%, ? incredibile

Che poi, oltretutto, facendo la media di tutti e 16 gli anni al delle alpi, quindi dal 1990/91 al 2005/06, si ottiene una media di 41550 spettatori

Contando solo le ultime 10 stagioni (dal 96/97 al 05/06), quelle in cui c'? stata la pay-tv, la media ? di 38953 spettatori

Il tutto in uno stadio che definire da calcio ? una bestemmia :sisi:

Viva i luoghi comuni .bah

P.S riguardo l'ultimo dato di 38953 spettatori, non mi si venga a dire che il nostro stadio ? stato fatto di 40200 spettatori perch? quella ? stata la media degli ultimi 10 anni, in quanto in uno stadio con 40200 posti TOTALI non si pu? fare una media di 38953. Al massimo si potranno fare 33-35000 spettatori di media. Il perch? non sto pi? a dirlo perch? l'ho detto fino ALLA NAUSEA e se si ha un po' di buon senso e un minimo (ma proprio minimo eh) di conoscenze in materia economica ci si arriva tranquillamente :sisi:

Detto questo, guardo la realt? in faccia e dico che PURTROPPO quel che ? fatto ? fatto e quindi lo stadio si far? di 40200 spettatori..... Certo ? che ALMENO 5000 posti in pi? si potevano e DOVEVANO fare

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2007
239 messaggi

Ok, ma rispondete anche a tutto non solo a ci? che vi comoda.

Oppure devo pensare che riguardo al resto ho ragione?

Modificato da giam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

ri-posto perch? interessante

090105032039439572.jpg

090105032240787366.jpg

090105032429707624.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi

ma com'? che ho postato un articolo inerente l'Udinese e nessuno lo ha cagato

loro capienza 30000 posti

costo 67 milioni circa (cos? capiamo che il nostro stadio non ? al risparmio)

aree esterne vendute a societ? ad hoc che poi le gestir?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Ok, ma rispondete anche a tutto non solo a ci? che vi comoda.

Oppure devo pensare che riguardo al resto ho ragione?

Ma infatti ho risposto alle affermazioni del tuo post.

Ho chiarito il perch? non ci sono 25000 spettatori ad ogni match al comunale (nella pagina precedente).

Ho riportato le VERE media spettatori calcolate su tutti gli anni di vita del delle alpi e sugli ultimi 10 anni (quelli della pay-tv) per far vedere che non sono cos? basse come si vuol far credere.

Ho detto chiaramente che, PURTROPPO, la realt? ? che il progetto non cambier? e ce lo terremo di 40200 posti, sognare non costa nulla ma le speranze di averlo da 50000 subito sono nulle.

E, parlando di decorazioni, un'idea che mi piacerebbe molto sarebbe fare come l'ajax, che ha appeso degli "striscioni" alla struttura interna dello stadio con tutti i trofei vinti (in stile palazzetti NBA).

280sw5.jpg

320tb8.jpg

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Ma infatti ho risposto alle affermazioni del tuo post.

Ho chiarito il perch? non ci sono 25000 spettatori ad ogni match al comunale (nella pagina precedente).

Ho riportato le VERE media spettatori calcolate su tutti gli anni di vita del delle alpi e sugli ultimi 10 anni (quelli della pay-tv) per far vedere che non sono cos? basse come si vuol far credere.

Ho detto chiaramente che, PURTROPPO, la realt? ? che il progetto non cambier? e ce lo terremo di 40200 posti, sognare non costa nulla ma le speranze di averlo da 50000 subito sono nulle.

E, parlando di decorazioni, un'idea che mi piacerebbe molto sarebbe fare come l'ajax, che ha appeso degli "striscioni" alla struttura interna dello stadio con tutti i trofei vinti (in stile palazzetti NBA).

280sw5.jpg

320tb8.jpg

l'amsterdam arena era il mio sogno .uff

per capienza, verticalit? e copertura .uff

gli striscioni fan ca**re. meglio qualcosa di pi? fisso ed elegante :sisi:

l'idea che era stata lanciata in passato di vendere 'mattonelle stellate' fuori dallo stadio nn era male :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
l'idea che era stata lanciata in passato di vendere 'mattonelle stellate' fuori dallo stadio nn era male :nono:

Vero, peccato non se ne sia pi? fatto nulla

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
ma com'? che ho postato un articolo inerente l'Udinese e nessuno lo ha cagato

loro capienza 30000 posti

costo 67 milioni circa (cos? capiamo che il nostro stadio non ? al risparmio)

aree esterne vendute a societ? ad hoc che poi le gestir?...

ho fatto un po di archeologia

e ho scoperto che era anche nei piani di giraudo (2004) quello di vendere le aree commerciali :sisi:

adesso ricerco

cmq quello che far? l'udinese (se lo far?... ) ? diverso da quello che faremo noi. da cosa ho capito il nostro ? un vero e prorpio stadio di propriet? pagato con i nostri soldi mentre loro faranno come ajax o manch city, per esempio. ossia sar? una fondazione (di cui una percentuale saranno anche partecipi le societ? insieme ai comuni) a finanziare, costruire e gestire lo stadio e alla quale le squadre pagheranno un affitto annuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Vero, peccato non se ne sia pi? fatto nulla

io una mia mattonella l'avrei comprata volentieri :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Raga scusate ma con una capienza di 51mila posti in pratica sarebbe la fotocopia dello stadio di Amburgo giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Raga scusate ma con una capienza di 51mila posti in pratica sarebbe la fotocopia dello stadio di Amburgo giusto?

Come capacit? pi? o meno si (e anche dell'amsterdam arena) come forma invece ricorderebbe pi? quello dell'auf schalke arena, primo anello molto grande e secondo anello poco staccato dal primo e molto pi? piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2007
239 messaggi

A me fuori dallo stadio non dispiacerebbe una pavimentazione in stile Hollywoodiano con i nomi dei campioni.

Modificato da giam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Raga scusate ma con una capienza di 51mila posti in pratica sarebbe la fotocopia dello stadio di Amburgo giusto?

hanno sempre detto un mix tra basilea e amburgo

da notare come ad amburgo la prima fila sia rialzata di un metro e mezzo circa...

Volksparkstadion7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2007
110 messaggi

Non ho capito la questione delle barriere architettoniche e dei gradini...dall'ultima foto dell'articolo, dice "niente gradini per salire sugli spaltt", mi sembra!

quindi coome sar??...non fate battute, perch? qui si parla di cose serie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi
Raga scusate ma con una capienza di 51mila posti in pratica sarebbe la fotocopia dello stadio di Amburgo giusto?

L' AOL Arena di Amburgo ha una capienza di 56000 posti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
L' AOL Arena di Amburgo ha una capienza di 56000 posti!

Per? ci sono anche posti in piedi (10000) che nelle partite europee non sono ammessi e, installando sedili in quei posti, la capienza cala a 51750 posti

io una mia mattonella l'avrei comprata volentieri :sisi:

Anche a me sarebbe piaciuta la cosa

Bene, vorr? dire che in societ? dovranno inventarsi altre maniere per succhiarci i soldi.asd (oddio, non ? che non lo stiano gi? facendo... .bah)

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Non ho capito la questione delle barriere architettoniche e dei gradini...dall'ultima foto dell'articolo, dice "niente gradini per salire sugli spaltt", mi sembra!

quindi coome sar??...non fate battute, perch? qui si parla di cose serie!

che per entrare dentro la struttura nn ci saranno scale ma solo rampe

che poi ? ci? che gi? avveniva al delle alpi per via della sua conformazione.infatti in pratica ? scavato alla cina di una collinetta. quando entravi eri gi? allla cima del 2? anello

poi ovvio che per andare al tuo posto ci saranno le scalinate e i gradoni.

si vede bene qui

C_3_Media_586043_immagine_xl.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2005
2206 messaggi
io una mia mattonella l'avrei comprata volentieri :sisi:

iDEM...che figata vedere la GHEPA's STAR nello stadio bianconero @@

Cmq, a mio avviso, uno stadio cos? come lo sta creando (o spera) l'Udinese, non mi gusta molto.

Ormai gli stadi, per essere resi civili, devono essere di propriet?.

Dare a terzi la gestione dell'esterno, o delle strutture o altro, ti costringe a confrontari con altre societ?, giusto ??

Meglio il nostro....cos? i soldi vanno solo nelle tasche dei nostro Birigenti....sefz sefz .bah

Modificato da ghepa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi
L' AOL Arena di Amburgo ha una capienza di 56000 posti!

saremo gli ultimi degli ultimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2009
1 messaggio

pensa tu con tutte le persone che prenderanno gli abonamenti il primo anno quanto costera un biglietto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Raga a me fa impazzire nonostante la struttura ormai datata Ibrox Park di Glasgow anch'egli sui 51 mila posti,potete postare qualche foto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...