Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ilquartostato

Moggi Condannato A 1 Anno E 6 Mesi....

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

ROMA, 8 gennaio - 1 anno e 6 mesi per Luciano Moggi, 1 anno e 2 mesi ad Alessandro Moggi per violenza privata. Assolti tutti gli altri imputati. Caduta l'accusa di associazione a delinquere. Questa la sentenza del processo per la presunta concorrenza illecita che sarebbe stata esercitata dalla Gea World, la societ? che ha gestito le procure di numerosi calciatori di serie A e B, nel quale sono imputati per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza, con minacce e violenza, Luciano e Alessandro Moggi, Franco Zavaglia (presenti in aula), Francesco Ceravolo, Pasquale Gallo e Davide Lippi. I giudici della decima sezione penale del tribunale della capitale, presieduta da Luigi Fiasconaro, sono entrati da poco in camera di consiglio e dovranno decidere in particolare sulle richieste di condanna formulate dal pm Luca Palamara che us? parole pesanti per definire il meccanismo attuato dalla Gea: un'associazione per delinquere - disse durante la requisitoria - che mirava "al controllo del mondo del calcio".

LE MOTIVAZIONI - Decaduta l'accusa di associazione a delinquere, Luciano Moggi viene condannato per violenza privata per le pressioni esercitate sugli ex juventini Nicola Amoruso ed Emanuele Blasi. Per Moggi Jr l'addebito che porta alla condanna in primo grado a 1 anno e 2 mesi deriva dalle circostanze e dalle pressioni esercitate sui due giocatori dell'est Zeytulaev e Nigmatullin. Assolti gli altri imputati Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo, Pasquale Gallo e Davide Lippi.

Tuttosport

:261:

La gea comandava il calcio italiano con Zeytulayev, Nigmatullin, Amoruso e Blasi :haha:

non so se ridere o piangere .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
l'accusa di associazione a delinquere ? caduta... le condanne sono state fatte per violenza privata...

gli altri sono stati tutti assolti... cio? la combriccola la facevano padre e figlio .asd

.rulez:sventola:.rulez:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
263 messaggi
ROMA - La decima sezione del Tribunale di Roma ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, nel processo sui presunti illeciti attribuiti alla Gea World, la societ? che ha gestito le procure sportive di numerosi calciatori. I magistrati ipotizzano che la Gea abbia alterato illegalmente la concorrenza nel mercato del calcio, facendosi forte della sua presenza nel settore per condizionare le scelte professionali dei propri clienti, ad esempio minacciando di non far lavorare pi? giocatori, allenatori e dirigenti delle societ?.

GLI ALTRI IMPUTATI - Anche il figlio di Moggi, Alessandro, ? stato condannato: i giudici gli hanno comminato un anno e due mesi. Non ? stata per? ritenuta valida l'accusa di associazione a delinquere, bens? quella di violenza privata e minacce. Assolti dunque gli altri imputati Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo, Davide Lippi e Pasquale Gallo.

Ipotizzano. :S

Ma Luciano Moggi aveva davvero tutto 'sto potere?? Anche perch? vedo che tutti gli altri sono stati assolti.

Quindi Moggi padre e figlio menavano gli attori del palcosenico pallonaro e tutti gli altri glielo lasciavano fare... mah!!

Immagino Silvio che se la faceva sotto dalla paura... Geronzi terrorizzato...

Comunque leggeremo la santenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2005
186 messaggi
l'accusa di associazione a delinquere ? caduta... le condanne sono state fatte per violenza privata...

gli altri sono stati tutti assolti... cio? la combriccola la facevano padre e figlio .asd

vero vero..

ma ? l? che hanno dato il meglio evidentemente..

perch? cmq minacciare la gente non ? normale..

e cmq in Italia l'associazione a delinquere non la riescono a dimostrare

manco per un mafioso vero..per cui la cosa non mi soprende..

Modificato da ADiDAS^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
stavolta non mi trattengo

sei un C******E!

V********O!!!

Provvedimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2005
1382 messaggi

Moggi,che fra l'altro non centrava un tubo con la GEA gestita anche dal figlio,ma non solo,e' stato condannato per aver intimidito Nigmatullin e Zetulayev!

NOTI fuoriclasse!

MA andassero a ca**re!

L'ipotesi dell'associazione a deliquere e' NATURALMENTE caduta...............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

w l'itaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi
non so se ridere o piangere .asd

Io credo che possiamo ridere.

Perch? l'accusa di associazione a delinquere e caduta, e penso fosse la cosa pi? importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
5 messaggi
l'accusa di associazione a delinquere ? caduta... le condanne sono state fatte per violenza privata...

gli altri sono stati tutti assolti... cio? la combriccola la facevano padre e figlio .asd

Infatti... ? una cosa ridicola!

Comunque la mia impressione ? che il grosso dell'impianto accusatorio ? crollato come un castello di sabbia, e che nei gradi di giudizio successivi anche Moggi ed il figlio verranno assolti. Chi vivr? vedr?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2008
228 messaggi
Leggo che ? stato condannato per violenza privata !

Ma cosa significa ? Boh

Intanto sono crollate le accuse di associazione a delinquere. Non so cosa significhi questa violenza privata: aspetto di saperne di pi?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
vero vero..

ma ? l? che hanno dato il meglio evidentemente..

perch? cmq minacciare la gente non ? normale..

e cmq in Italia l'associazione a delinquere non la riescono a dimostrare

manco per un mafioso vero..per cui la cosa non mi soprende..

come fai a dire che il male era la gea?

li conoscevi?

ti sembra normale che i PM ipotizzano la violenza privata?

cmq credo che ci siano ancora 3 gradi di giudizio x arrivare alla sentenza definitiva...

Modificato da B/N

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2008
228 messaggi

Questo ? l'articolo su giornalaccio rosa:

ROMA, 8 gennaio 2009 - Un anno e 6 mesi a Luciano Moggi, un anno e 2 mesi al figlio Alessandro. Cos? ha deciso al processo Gea la decima sezione penale, presieduta da Luigi Fiasconaro. Entrambi sono stati condannati per violenza privata e minacce. Assoluzione piena, invece, per gli altri imputati Franco Zavaglia, Davide Lippi, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo.

Stravolte, quindi, le richieste del pm Luca Palamara che aveva chiesto 6 anni per Luciano Moggi e 5 per il figlio Alessandro, 3 anni e 6 mesi per Zavaglia, 2 anni e 4 mesi per Ceravolo, un anno e 4 mesi per Lippi e 8 mesi per Gallo.

A breve il servizio completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi
Infatti... ? una cosa ridicola!

Comunque la mia impressione ? che il grosso dell'impianto accusatorio ? crollato come un castello di sabbia, e che nei gradi di giudizio successivi anche Moggi ed il figlio verranno assolti. Chi vivr? vedr?...

Ho la stessa tua impressione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
66 messaggi
sempre gli alri sbagliano,la magistartura,i processi,moggi per voi non sbaglia mai..ha sbagliato invece e ora ? giusto che paghi!

Ma che cosa capisci tu di diritto, ignorante qualunquista?!

Te ne sei uscito con la frase pi? banale che si potesse scegliere, cio? "HA SBAGLIATO ED E'GIUSTO CHE PAGHI".

Sai di cosa stiamo parlando?!

Di testimoni (dell'accusa!!!) che, uno dietro l'altro, hanno sbugiardato le teorie accusatorie e hanno dimostrato che Moggi ? stato U S A T O da chi ha voluto lucrare, per poi essere butatto via.

Rimani nella tua ignoranza, mi fai solo pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2006
66 messaggi
Io credo che possiamo ridere.

Perch? l'accusa di associazione a delinquere e caduta, e penso fosse la cosa pi? importante.

Si ma li hanno lasciati soli...

Alla fine della Gea, fondata da Geronzi, Mancini, Lippi, De Mita chi ? rimasto al palo ?

Non conoscono proprio vergogna.. Fannno quello che vogliono e nessuno dice nulla...

Questa giustizia non solo mi fa paura... Mi terrorizza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2007
288 messaggi

Scusate ma questo era solo il primo grado di giudizio no? Come mai non lo sottolineano da nessuna parte? Se ci sono altri due gradi da affrontare, questa sentenza vale anche meno di quelle della giustizia sportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
5 messaggi
come fai a dire che il male era la gea?

li conoscevi?

ti sembra normale che i PM ipotizzano la violenza privata?

cmq credo che ci siano ancora 3 gradi di giudizio x arrivare alla sentenza definitiva...

Il PM pu? solo ipotizzare (nel senso di fare delle ipotesi), la verit? (giudiziaria) la stabilisce la corte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
ROMA - La decima sezione del Tribunale di Roma ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, nel processo sui presunti illeciti attribuiti alla Gea World, la societ? che ha gestito le procure sportive di numerosi calciatori. I magistrati ipotizzano che la Gea abbia alterato illegalmente la concorrenza nel mercato del calcio, facendosi forte della sua presenza nel settore per condizionare le scelte professionali dei propri clienti, ad esempio minacciando di non far lavorare pi? giocatori, allenatori e dirigenti delle societ?.

GLI ALTRI IMPUTATI - Anche il figlio di Moggi, Alessandro, ? stato condannato: i giudici gli hanno comminato un anno e due mesi. Non ? stata per? ritenuta valida l'accusa di associazione a delinquere, bens? quella di violenza privata e minacce. Assolti dunque gli altri imputati Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo, Davide Lippi e Pasquale Gallo.

Praticamente ha fatto tutto da solo (con l'aiuto del figlio...): minacce, violenze, condizionamento di arbitri, taroccamento di campionati, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
Infatti... ? una cosa ridicola!

Comunque la mia impressione ? che il grosso dell'impianto accusatorio ? crollato come un castello di sabbia, e che nei gradi di giudizio successivi anche Moggi ed il figlio verranno assolti. Chi vivr? vedr?...

ma io lo spero proprio....perch? condannare uno ritenendo che abbia minacciato fisicamente un giocatore di serie C assistito da uno dei pi? potenti padrini della mafia russa ? da autentici cerebrolesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi

e allora loro mo vanno in carcere?? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
211 messaggi

le voci sulla condanna di violenza privata giravano gi? 1 mese fa...caduta l'asociazioen a delinquere...praticamente ? uan barzelletta...il buon DOMINIOBIANCONERO...l'aveva preannunciato un mese fa questa conclusione...l'appello eliminer? anke questa tacca per Lucianone...

ripeto NON c? associazioen a DELINQUERE..quindi nessuna alterazione PROGRAMMATA delle carriere ..quindi dei risultati...

PALAMARA prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
66 messaggi
Intanto sono crollate le accuse di associazione a delinquere. Non so cosa significhi questa violenza privata: aspetto di saperne di pi?.

Significa violenza o sul piano fisico o su quello morale, cio? intimidazione. Nel caso di Moggi, l'accusa ha sostenuto che lui intimidisse i calciatori con la minaccia di non farli pi? giocare.

E i giudici hanno abboccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1445 messaggi
sempre gli alri sbagliano,la magistartura,i processi,moggi per voi non sbaglia mai..ha sbagliato invece e ora ? giusto che paghi!

infatti, vorrei capire fin dove arriver? questa cosa. prima si giustificava moggi perch? i processi sportivi erano stati una farsa, e si dovevano aspettare quelli penali. ora arrivano quelli penali con condanne serie, e si inizia gi? a guardare pi? lontano. scommetto che fino a quando moggi non verr? assolto (se verr? assolto) tutti i processi che avverranno fino ad allora saranno delle farse. .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
sempre gli alri sbagliano,la magistartura,i processi,moggi per voi non sbaglia mai..ha sbagliato invece e ora ? giusto che paghi!

prendo atto del fatto che tu godi se lo prendiamo in quel posto.

non c'? mica nulla di male, il mondo ? bello perch? ? vario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2007
225 messaggi

la cosa pi? importante ? che sia caduta l'accusa di associazione a delinquere.

il resto son tutte puttanate, le violenze private su chi?? su blasi, su amoruso?? su 2 pippe come zeytulaev e nigmatullin?? ma non facciamoci ridere dietro da tutta europa per favore.

sentenza che COME TUTTE QUELLE PRECEDENTI E COME TUTTE QUELLE CHE VERRANNO ? figlia del processo mediatico che ci ha gi? condannati nel 2006

personalmente rimango della mia idea, Moggi era il migliore nello svolgere il suo lavoro, e in qualsiasi campo i migliori gestiscono il determinato settore in cui operano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...