Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi

Ciao Gianni,so che magari ti rompiamo le scatole...

ma com'? fuori?

Lavorano?..Vedi qualcosa di nuovo?

Ciao e scusa se ti rompiamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

questa ? la premier, nella sua gestione di prodotto unico da valorizzare, indipendentemente dai colori

http://www.premierleague.com/page/Headline...1444913,00.html

http://www.premierleague.com/page/Stadiumi...,,12306,00.html

un albero con tanti rami ma un unico grande tronco che li alimenta. pi? ? robusto il tronco e pi? i rami possono fiorire (chi pi? chi meno)

la serie a sono tanti arbusti che cercano di soffocarsi a vicenda per prendere un po di luce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
Magari sbaglio, ma bisogna considerare anche gli introiti del museo, dei ristoranti e bar, del negozio di merchandising...

forse si riesce a tirare fuori qualcosa di pi? di 30 mil?

Sono d'accordo, bisogna senz'altro considerare anche quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
questa ? la premier, nella sua gestione di prodotto unico da valorizzare, indipendentemente dai colori

http://www.premierleague.com/page/Headline...1444913,00.html

http://www.premierleague.com/page/Stadiumi...,,12306,00.html

un albero con tanti rami ma un unico grande tronco che li alimenta. pi? ? robusto il tronco e pi? i rami possono fiorire (chi pi? chi meno)

la serie a sono tanti arbusti che cercano di soffocarsi a vicenda per prendere un po di luce

Questa l'hai presa da Karate Kid III... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
Il discorso ? pi? ampio, lo stadio non deve portare solo i soldi del biglietto, altrimenti ? un investimento praticamente inutile...sappiamo che non abbiamo dei proprietari che mettono soldi a ciclo continuo, che non si pu? pensare di aumentare pi di tanto gli introiti da diritti TV e che sul merchandising in Italia fare soldi ? quasi impossibile per i falsi, quindi al momento l'unica fonte di soldi che pu? portarci a colmare una situazione di svantaggio sia in Italia (dove Inter e Milan hanno proprietari che i soldi li mettono) che in Europa (dove tra stadi e merchandising i nostri competitor hanno molte pi? fonti di guadagno) ? proprio lo stadio, sul quale quindi avremmo bisogno di fare qualcosa di nuovo per aumentare il cosidetto "cross-selling" (banalmente, il fatto che i tifosi che si recano allo stadio l? acquistino la sciarpa, mangino nel ristorante, visitino il museo e facciano spese anche in altri negozi)...una possibilit?, la pi? scontata, era quella di affittare invece di vendere l'area commerciale esterna, in modo da garantirsi degli introiti costanti tramite gli affitti e di poter intervenire nella gestione per rendere pi? attrattiva l'area complessivamente intesa, ma di possibilit? ce ne sono tante altre, starebbe all'ufficio marketing della Juve (che viene lautamente pagato per essere pi? bravo di noi...) trovare i modi...di certo 30 milioni all'anno non colmano il divario dalle altre, gi? arrivare ai livelli del Bayern (circa 50 milioni) cambierebbe qualcosa...

D'accordissimo.

Ma le altre fonti, come dici tu, sono tutte da verificare, bisogner? vedere cosa si inventano.

Ad ogni modo, lo stadio era da fare lo stesso, non fosse altro per motivi di immagine, che significa sponsor, ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
Il discorso ? pi? ampio, lo stadio non deve portare solo i soldi del biglietto, altrimenti ? un investimento praticamente inutile...sappiamo che non abbiamo dei proprietari che mettono soldi a ciclo continuo, che non si pu? pensare di aumentare pi di tanto gli introiti da diritti TV e che sul merchandising in Italia fare soldi ? quasi impossibile per i falsi, quindi al momento l'unica fonte di soldi che pu? portarci a colmare una situazione di svantaggio sia in Italia (dove Inter e Milan hanno proprietari che i soldi li mettono) che in Europa (dove tra stadi e merchandising i nostri competitor hanno molte pi? fonti di guadagno) ? proprio lo stadio, sul quale quindi avremmo bisogno di fare qualcosa di nuovo per aumentare il cosidetto "cross-selling" (banalmente, il fatto che i tifosi che si recano allo stadio l? acquistino la sciarpa, mangino nel ristorante, visitino il museo e facciano spese anche in altri negozi)...una possibilit?, la pi? scontata, era quella di affittare invece di vendere l'area commerciale esterna, in modo da garantirsi degli introiti costanti tramite gli affitti e di poter intervenire nella gestione per rendere pi? attrattiva l'area complessivamente intesa, ma di possibilit? ce ne sono tante altre, starebbe all'ufficio marketing della Juve (che viene lautamente pagato per essere pi? bravo di noi...) trovare i modi...di certo 30 milioni all'anno non colmano il divario dalle altre, gi? arrivare ai livelli del Bayern (circa 50 milioni) cambierebbe qualcosa...

questo ? il vero problema.

ed in merito a questo problema si possono fare due rimproveri

1) a noi, che nononstante siamo consapevoli del problema, continuiamo ad acquistare i falsi

2) alle istituzioni che non combinano nulla per evitarne la vendita.

solo per fare un paio di esempi...

nella sezione j-market di questo stesso forum, c'? un tizio che vende falsi ed il topic (fino alla settimana scorsa) non ? stato chiuso...

davanti la curva nord ci sono le bancarelle dei falsi nonostante a 4 metri di distanza siano appostati regolarmente gli ufficiali delle forze dell'ordine....

Modificato da omar sivori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
questo ? il vero problema.

ed in merito a questo problema si possono fare due rimproveri

1) a noi, che nononstante siamo consapevoli del problema, continuiamo ad acquistare i falsi

2) alle istituzioni che non combinano nulla per evitarne la vendita.

solo per fare un paio di esempi...

nella sezione j-market di questo stesso forum, c'? un tizio che vende falsi ed il topic (fino alla settimana scorsa) non ? stato chiuso...

davanti la curva nord ci sono le bancarelle dei falsi nonostante a 4 metri di distanza siano appostati regolarmente gli ufficiali delle forze dell'ordine....

in questo forum c'era un topic per sapere di quale giocatore avrebbe dovuto comprare la maglia su ebay. ovviamente tarocca

mi permisi di dire che 'poi nn lamentiamoci se...'

fui attaccato e messo in minoranza perch? nn tutti posso permettersi di spendere 70? per una maglia originale

allora dissi che basta aspettare verso l fine della stagione per averla a met? prezzo

mi dissero che volevano la maglia della stagione in corso e nn la vecchia

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
in questo forum c'era un topic per sapere di quale giocatore avrebbe dovuto comprare la maglia su ebay. ovviamente tarocca

mi permisi di dire che 'poi nn lamentiamoci se...'

fui attaccato e messo in minoranza perch? nn tutti posso permettersi di spendere 70? per una maglia originale

allora dissi che basta aspettare verso l fine della stagione per averla a met? prezzo

mi dissero che volevano la maglia della stagione in corso e nn la vecchia

...

ma quale medico ha prescritto che bisogna avere ogni anno la maglia originale????

bah...

ma le sciarpe????

una sciarpa allo store costa 15

alla bancarella te la danno per quanto? € 10?

echecazzo

sono pi? coerenti coloro che acquistano le sciarpe dei gruppi. almeno loro non comprano gadget della juve tarocchi.

Modificato da omar sivori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Interessante...qualche dubbio sulla voce "ticket" (non credo che il Manchester faccia 137 milioni di soli biglietti, li far? con il cosiddetto "matchday", cio? tutto quello che viene venduto allo stadio nel giorno della partita)

Mah insomma, calcolando il numero di spettatori e il prezzo medio del biglietto (abbastanza elevato) per il numero di partite annue, considerando che lo stadio ? praticamente sempre pieno la cifra secondo me ? verosimile, probabilmente ? il ricavo lordo, cmq non credo sia inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
D'accordissimo.

Ma le altre fonti, come dici tu, sono tutte da verificare, bisogner? vedere cosa si inventano.

Ad ogni modo, lo stadio era da fare lo stesso, non fosse altro per motivi di immagine, che significa sponsor, ecc....

Mah, considerato che questo ? un investimento che incider? profondamente(per le ragioni che ti ho detto prima) sulla competitivit? della Juve per almeno 20 anni, io penso che tra un progetto fatto male ed uno non fatto sia meglio il secondo, almeno non ci si gioca male l'unica possibilit?...naturalmente la situazione ideale ? quella di far bene il progetto, per il momento non ci sono ancora abbastanza dati per giudicare, speriamo in bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
Mah, considerato che questo ? un investimento che incider? profondamente(per le ragioni che ti ho detto prima) sulla competitivit? della Juve per almeno 20 anni, io penso che tra un progetto fatto male ed uno non fatto sia meglio il secondo, almeno non ci si gioca male l'unica possibilit?...naturalmente la situazione ideale ? quella di far bene il progetto, per il momento non ci sono ancora abbastanza dati per giudicare, speriamo in bene...

Non ci sono abbastanza dati, ? vero, ma credo che tutto si possa dire tranne che il progetto sia fatto MALE.

Si discute se si poteva fare pi? grande, ecc.... ma che sar? uno stadio all'avanguardia e ben fatto, credo ci sia poco da discutere.

Poi, come dici tu, speriamo bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Mah, considerando anche il tutto esaurito per 30 partite all'anno significherebbe un costo medio del biglietto (considerando come singoli biglietti anche eventuali abbonamenti, non so l? come funzioni da questo punto di vista) sopra i 60 euro...mi sa che siamo un p? troppo oltre, anche perch? le ipotesi (stadio sempre esaurito e nessun abbonamento, oppure abbonamenti allo stesso costo dei singoli biglietti) non sono realistiche...

in quella tabella sotto la voce ticket, c'era tutto quello che in inghilterra chiamano 'matchday'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Non ci sono abbastanza dati, ? vero, ma credo che tutto si possa dire tranne che il progetto sia fatto MALE.

Si discute se si poteva fare pi? grande, ecc.... ma che sar? uno stadio all'avanguardia e ben fatto, credo ci sia poco da discutere.

Poi, come dici tu, speriamo bene....

Guarda, il giudizio sar? semplice, e non dipende nemmeno direttamente dal numero di posti: se si dir? che l'obiettivo del progetto ? di ottenere 30 milioni sar? un progetto fatto male, se si sar? pi? ambiziosi allora ci saranno possibilit? che si sia lavorato bene...ad oggi si parla solo di voci, vedremo al momento opportuno cosa si decider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
135 messaggi
Un saluto a tutto il forum. :sventola:

La prossima settimana dovrebbe esserci l'ultimo passaggio in consiglio comunale credo per ottenere il via libera definitivo all'abbattimento della Tensostruttura.

Se non ricordo male poi il 10 Febbraio scade il bando x le imprese candidate a costruire il nuovo stadio.

Speriamo non ci siano intoppi.....

Una richiesta a gianni70.

Riesci a fare qualche foto dalla tua posizione privilegiata (dall'alto) dei lavori che stanno facendo all'esterno?

Ovviamente se per te non ? un problema,altrimenti lascia pur stare!

ciao ferrara,

nessun problema, appena posso vedr? di soddisfare la tua richiesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Mah, considerando anche il tutto esaurito per 30 partite all'anno significherebbe un costo medio del biglietto (considerando come singoli biglietti anche eventuali abbonamenti, non so l? come funzioni da questo punto di vista) sopra i 60 euro...mi sa che siamo un p? troppo oltre, anche perch? le ipotesi (stadio sempre esaurito e nessun abbonamento, oppure abbonamenti allo stesso costo dei singoli biglietti) non sono realistiche...

E'vero avevo calcolato le partite totali invece delle sole casalinghe sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
E'vero avevo calcolato le partite totali invece delle sole casalinghe sefz

No, le casalinghe sole sono sempre un'ottima soluzione... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
No, le casalinghe sole sono sempre un'ottima soluzione... sefz

Le casalingue .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
135 messaggi
Ciao Gianni,so che magari ti rompiamo le scatole...

ma com'? fuori?

Lavorano?..Vedi qualcosa di nuovo?

Ciao e scusa se ti rompiamo!

ciao paolo, nessun rompimento di scatole, figurati.

per ora niente di nuovo, si vede molto movimento terra ma si capisce poco.

quello che ? certo ? che ci stanno dando dentro con i lavori.

l'altro giorno pioveva a dirotto ma lavoravano ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi

mitico gianni.. grazie per le info giornaliere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220539 messaggi
il 10 finisce la gara d'appalto per la costruzione.

quindi dovremmo sapere chi costruir? il nuovo stadio

e in teoria anche il nome dello sponsor entro fine mese

e spero e credo che cominceranno anche a buttare gi? sta cacchio di copertura e il 3?anello

Ma faranno un'assemblea straordinaria oppure solita news lanciata sul sito? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
ecco l'analisi che ho postato ieri sul 2006/2007 per? riferita all'anno precedente, ovvero l'ultimo della triade

http://www.egesport.net/docs/docs_2007/Mat...ico/DE53407.pdf

buona lettura

Interessante...conferma che la possibilit? di crescita maggiore ? nello stadio, solo per? se gestito alla Manchester (quindi massimizzando il ricavo da "matchday" piuttosto che solo quello da biglietti...): sfruttandolo bene abbiamo la possibilit? di avere ricavi all'altezza dei primi club mondiali (prima di calciopoli nella classifica mostrata eravamo al terzo posto, non troppo staccati, e se ricordo bene con solo il 13% dei ricavi provenienti da stadio, al vecchio Delle Alpi inutile per il calcio), altrimenti sono c***i (perch? il nostro mix di ricavi ? sbilanciato verso i diritti TV, sui quali non ci sono pi? grosse possibilit? di crescita in relazione agli altri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Ciao Delsa.

La seconda foto si riferisce al progetto per EURO 2012.

Ecco la sezione completa.

immaginehh1.png

Dal punto di vista costruttivo l'attuale progetto a mio modo di vedere

non ? molto diverso da quello pensato per gli europei, esteticamente per?

? molto migliorato.

Le parti in rosso sono quelle da abbattere.

se mi dici che la parte in rosso ? quella da abbattere allora pu? essere

s?, lo stadio ? praticamente lo stesso, eccezion fatta per il rivestimento esterno, in cui si vede l'intervento di giugiaro

quella slide da dove viene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2005
92 messaggi

l'ho recuperata tempo fa su internet ma non ricordo pi? da dove.

Modificato da Ferrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10043 messaggi
Ciao Delsa.

La seconda foto si riferisce al progetto per EURO 2012.

Ecco la sezione completa.

Dal punto di vista costruttivo l'attuale progetto a mio modo di vedere

non ? molto diverso da quello pensato per gli europei, esteticamente per?

? molto migliorato.

Le parti in rosso sono quelle da abbattere.

Quell'immagine girava gi? nei progetti di Giraudo.

In sostanza il nuovo stadio sar? un'evoluzione di quei progetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...