Vai al contenuto
Accedi per seguire   
JuveFan

Paparesta Vuota Il Sacco?il 12 Marzo Va Da Palazzi

Recommended Posts

Joined: 06-Nov-2006
222 messaggi
Inviato (modificato)

Perch? non ci parla del dossier biodiesel e della consegna a Galliani il giorno di Bilan - Chievo terminato al 100' dopo il gol su rigore del Bilan?

Perch? non ci spiega il suo scandaloso arbitraggio in Reggina-Juventus?

Perch? non ci spiega come mai i suoi collaboratori di linea di quella partita sono ancora in attivit? e furono addirittura premiati con la designazione ai mondiali del 2006?

paparesta perch? non vai a kagare?!

Modificato da Marco Massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
ALTO DIRIGENTE FEDERALE = Albero sempreverde appartenente alle conifere, al genere Abies, tipico delle foreste e delle montagne dell'emisfero boreale.

?

Paparesta dice che questa intercettazione fa parte del faldone su calciopoli, ma che io sappia non e' mai stato reso pubblico sui vari siti online come le altre informative

Non si tratta di Abete ma di Antonello Valentini, tuttora capoufficio stampa della FIGC e braccio destro del presidente.

Il capoufficio stampa della Figc Antonello Valentini telefona a Luciano Moggi per chiedergli dei biglietti omaggio per una partita. La chiacchierata poi scivola sul procuratore della Federcalcio Emidio Frascione, che ha preso troppo sul serio il suo lavoro. Moggi dice che ?? matto, va rinchiuso in manicomio?, Valentini lo definisce un ?D'Artagnan dei miei co*****i?, ?un nemico in casa?, un ?pazzo giustizialista?. E aggiunge che ?bisogna mettere della gente funzionale al sistema?, il procuratore ?deve capire che ? uno di noi funzionale al sistema?, ?non bisogna mettere gente che va per i c***i suoi?. Infine spiega che ?la nostra ? una giustizia sui generis? e che bisogna farlo capire al procuratore perch? altrimenti ?ci buttiamo la m***a in faccia da soli?. Valentini non solo continua a svolgere le funzioni di capoufficio stampa, ma ? di fatto il braccio destro del presidente della Figc appena rieletto, Giancarlo Abete.

(espresso.it)

E qui c'? l'audio della telefonata: http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/5306010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Perch? non ci parla del dossier biodiesel e della consegna a Galliani il giorno di Bilan - Chievo terminato al 100' dopo il gol su rigore del Bilan?

Perch? non ci spiega il suo scandaloso arbitraggio in Reggina-Juventus?

Perch? non ci spiega come mai i suoi collaboratori di linea di quella partita sono ancora in attivit? e furono adirittura premiati con la designazione ai mondiali del 2006?

paparesta perch? non vai a kagare?!

mandaci anche quelli che dicono che Berlusconi mai e poi mai avrebbe concesso qualcosa a paparesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2006
222 messaggi

perch? non ci spiega come contribu?, su mandato del vero sistema, a farci perdere lo scudetto 1999/2000 a favore della lazio?

per rammentare a chi non ricorda:

alla 27^ giornata si gioca bilan-Juventus la vecchia signora, ad 8 giornate dalla fine, aveva un vantaggio di 9 punti sulla lazio. paparesta sul 1-0 a favore del bilan non fischia un rigore nettissimo ai danni del capitano sul ribaltamento di fronte concede un inesistente rigore al bilan per tuffo di ambrosini. Rigore realizzato da shevcenko. Quindi si pass? in un attimo dal possibile 1-1 al 2-0 (da 7 punti di vantaggio a 6 punti).

Poi alla 28^ giornata ci pens? il buon farina di Novi Ligure, con arbitraggio a discutibile (salva pi? volte dal cartellino Almeyda mentre non perdona due falli veniali di Ciro Ferrara lasciandoci in dieci - sulla punizione dell'espulsione la lazio fece inoltre gol), a portarci a soli 3 punti di vantaggio.

IL TUTTO SOLO IN DUE GIORNATE SENZA RICORDARE LA PARTITA DI PALLANUOTO DI PERUGIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Antefatto della telefonata di bergamo a moggi (da http://www.bardireport.com/060624_scandalo...rrelli_02.pdf):

"

segretaria moggi a bergamo:

"volevo solo chiederle quando pu? se pu? chiamare il direttore su uno dei cellulari ...."

bergamo:

"si' perch? io purtroppo ho un cellulare scarico ... lo chiamo con il numero ..... (omissis) .... gli dica se va bene che lo chiamo con il numero di casa ... ""

Quindi :

1) bergamo conosceva i numeri (plurale) dei cellulari riservati di moggi

2) moggi sapeva che il cellulare riservato di bergamo era scarico (di credito)

3) moggi sapeva che bergamo l'avrebbe chiamato su uno dei suoi cellulari riservati con un numero corrispondente al telefono fisso di casa bergamo

4) moggi non ha avuto (presumibilmente) niente da obiettare a che bergamo lo chiamasse da casa su uno dei numeri riservati

ma se uno non ha niente da nascondere, perch? si dovrebbe chiedere se al suo interlocutore sta bene di venir chiamato dal proprio numero di casa...????

sinceramente, non ci arrivo... :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
88 messaggi
ma se uno non ha niente da nascondere, perch? si dovrebbe chiedere se al suo interlocutore sta bene di venir chiamato dal proprio numero di casa...????

sinceramente, non ci arrivo... :nono:

visto che c'erano i tuoi amici spioni in ascolto era sempre meglio non farsi sentire, qualsiasi cosa si dicesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Inviato (modificato)
visto che c'erano i tuoi amici spioni in ascolto era sempre meglio non farsi sentire, qualsiasi cosa si dicesse

eddai....

a mio modo di vedere, bergamo sapeva PERFETTAMENTE che il preparare le griglie con Moggi (o con un qualsiasi altro dirigente) non era un atto corretto.

e lo sapete perfettamente anche voi.

che poi questo non avrebbe dovuto comportare la retrocessione in B della Juventus, ? un altro discorso...

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
ma se uno non ha niente da nascondere, perch? si dovrebbe chiedere se al suo interlocutore sta bene di venir chiamato dal proprio numero di casa...????

sinceramente, non ci arrivo... :nono:

anch' io tante volte chiedo se posso chiamare sul numero di casa una persona

e' non ho niente da nascondere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
anch' io tante volte chiedo se posso chiamare sul numero di casa una persona

e' non ho niente da nascondere

non ci capiamo..

tu, educatamente, chiedi ad una persona se puoi chiamarla SUL suo numero di casa, o di cellulare, o di ufficio, o quant'altro. questo ? normale.

ma non credo che tu gli chieda se puoi chiamarlo DAL TUO numero di casa....che motivo c'??

se non hai nulla da nascondere, intendo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
non ci capiamo..

tu, educatamente, chiedi ad una persona se puoi chiamarla SUL suo numero di casa, o di cellulare, o di ufficio, o quant'altro. questo ? normale.

ma non credo che tu gli chieda se puoi chiamarlo DAL TUO numero di casa....che motivo c'??

se non hai nulla da nascondere, intendo....

in ogni caso, Moggi non ha obiettato nulla. quindi non c'era nulla da nascondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
non ci capiamo..

tu, educatamente, chiedi ad una persona se puoi chiamarla SUL suo numero di casa, o di cellulare, o di ufficio, o quant'altro. questo ? normale.

ma non credo che tu gli chieda se puoi chiamarlo DAL TUO numero di casa....che motivo c'??

se non hai nulla da nascondere, intendo....

posso sospettare che ho il cellulare sotto controllo

cosa che a quei tempi era molto frequente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
posso sospettare che ho il cellulare sotto controllo

cosa che a quei tempi era molto frequente

corretto.

e, nel frattempo, puoi anche essere a conoscenza che quello che stai per fare, e cio? chiamare un dirigente di societ? con il quale concordare/accordarti/parlare delle (....usa tu il termine che preferisci) griglie del sorteggio arbitri non sia, propriamente, un atto corretto dato che sei il designatore e dovresti essere al di sopra di tali cose e completamente imparziale..

non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
in ogni caso, Moggi non ha obiettato nulla. quindi non c'era nulla da nascondere.

? una possibilit?, in effetti.

io resto dell'idea che una simile telefonata non fosse un granch? corretta, e sarebbe stato meglio evitarla.

ma tant'?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
? una possibilit?, in effetti.

io resto dell'idea che una simile telefonata non fosse un granch? corretta, e sarebbe stato meglio evitarla.

ma tant'?...

senza entrare nel merito e sullo scopo dei colloqui, l'avere contatti con i designatori era politica caldeggiata dagli organi federali.

forse organizzarci cene private, un po' meno.

certo il tenore di alcune frasi e' senza dubbio dimostrativo di un rapporto designatore-dirigente fuori dalle regole.

ma a chi dice che quella e' la dimostrazione degli inciuci moggiani, invito ad andarsi a leggere le intercettazioni dove sia Moggi che Bergamo parlano con stranei del rispettivo interlocutore in termini all'opposto di come si definirebbe un "sodale" di associazione a delinquere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
eddai....

a mio modo di vedere, bergamo sapeva PERFETTAMENTE che il preparare le griglie con Moggi (o con un qualsiasi altro dirigente) non era un atto corretto.

e lo sapete perfettamente anche voi.

che poi questo non avrebbe dovuto comportare la retrocessione in B della Juventus, ? un altro discorso...

hai perfettamente ragione

il nostro problema non ? quello che ha fatto moggi ma quello che non ha fatto la propriet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
corretto.

e, nel frattempo, puoi anche essere a conoscenza che quello che stai per fare, e cio? chiamare un dirigente di societ? con il quale concordare/accordarti/parlare delle (....usa tu il termine che preferisci) griglie del sorteggio arbitri non sia, propriamente, un atto corretto dato che sei il designatore e dovresti essere al di sopra di tali cose e completamente imparziale..

non credi?

se uno ha la puzza sotto il naso si puo' insospettire

ma come dimostrato che le griglie erano gia' stabilite

al 95% non vedo quale potrebbe essere il problema

e nemmeno che il tuo presidente andasse a dormire o a cena da bergamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi
eddai....

a mio modo di vedere, bergamo sapeva PERFETTAMENTE che il preparare le griglie con Moggi (o con un qualsiasi altro dirigente) non era un atto corretto.

e lo sapete perfettamente anche voi.

che poi questo non avrebbe dovuto comportare la retrocessione in B della Juventus, ? un altro discorso...

Nessuna griglia ? stata preparata.

Questo lo dice sai la sentenza sportiva che una sentenza di un tribunale ordinario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi
non ci capiamo..

tu, educatamente, chiedi ad una persona se puoi chiamarla SUL suo numero di casa, o di cellulare, o di ufficio, o quant'altro. questo ? normale.

ma non credo che tu gli chieda se puoi chiamarlo DAL TUO numero di casa....che motivo c'??

se non hai nulla da nascondere, intendo....

Certo che potevano avere cose da nsacondere....ma tu dai per certo che si trattasse di illeciti sportivi?Mignotte,droga,trans ..che ne sappiamo noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
eddai....

a mio modo di vedere, bergamo sapeva PERFETTAMENTE che il preparare le griglie con Moggi (o con un qualsiasi altro dirigente) non era un atto corretto.

e lo sapete perfettamente anche voi.

che poi questo non avrebbe dovuto comportare la retrocessione in B della Juventus, ? un altro discorso...

bene, ? possibile sapere quante telefonate ci sono sull'argomento griglie, perch? se le hanno preparate una volta sola nonostante il lunghissimo periodo di intercettazione, allora c'? da pensare che si ? trattato di un gioco se le facevano tutte le settimane il discorso cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi
? una possibilit?, in effetti.

io resto dell'idea che una simile telefonata non fosse un granch? corretta, e sarebbe stato meglio evitarla.

ma tant'?...

se volevano andare a puttane insieme??

il direttore lo sapeva di essere spiato e aveva cercato un rimedio che, come si ? visto, non serviva: gli spioni dell'inter ( buora a cui tavaroli riferiva) avevano s? i telefoni non intercettabili.

Ti ricordo che la buonanima facchetti ci dormiva a casa di bergamo, tanta era l'amicizia che li legava.

Chiss? di cosa parlavano quando stavano insieme??

D'arte, del tempo, dei bei tempi andati e del cacciucco. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
non ci capiamo..

tu, educatamente, chiedi ad una persona se puoi chiamarla SUL suo numero di casa, o di cellulare, o di ufficio, o quant'altro. questo ? normale.

ma non credo che tu gli chieda se puoi chiamarlo DAL TUO numero di casa....che motivo c'??

se non hai nulla da nascondere, intendo....

se io ho un cell riservato pu? anche essere che su quel telefono io risponda soltanto se conosco il numero del chiamante viceversa non rispondo

per cui probabilmente la segrataria voleva preavvisare moggi che avrebbe ricevuto una chiamata da un numero non conosciuto o non registrato

se moggi avesse saputo o pensato di essere intercettato, dovendo parlare "secondo te" di affari illeciti, sicuramente avrebbe detto di no

viceversa accettando la chiamata era sicuro di non commettere alcun illecito

spiegami tu invece come mai dalle intercettazioni di napoli non emerga alcuna chiamata da affiliati alla sfinter mentre tali chiamate emergano dalle intercettazioni di torino e anzi bergamo afferma che quelli della sfinter erano pi? assidui a chiamarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
come mai dalle intercettazioni di napoli non emerga alcuna chiamata da affiliati alla sfinter

hai usato il verbo esatto. ci sono (corredate di tabulati e testimonianze), ma qualcuno ha deciso di non farle "emergere" nel fascicolo accusatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Ti ricordo che la buonanima facchetti ci dormiva a casa di bergamo, tanta era l'amicizia che li legava.

PROVE??

no, perch? che bergamo e moggi si sentissero al telefono ? assodato.

che facchetti dormisse da bergamo, al momento ? solo una dichiarazione di Bergamo.

se io dichiaro che stasera Martina Stella dorme da me, ? sicuramente vero??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
spiegami tu invece come mai dalle intercettazioni di napoli non emerga alcuna chiamata da affiliati alla sfinter mentre tali chiamate emergano dalle intercettazioni di torino e anzi bergamo afferma che quelli della sfinter erano pi? assidui a chiamarlo

ma qualcuno ha un tabulato, un foglio, una registrazione, insomma un qualcosa da cui emerga quanto affermi???

di quanto afferma Bergamo, sinceramente, mi interessa poco..nel senso che NON prendo per oro colato ogni cosa che esce dalla sua bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
hai usato il verbo esatto. ci sono (corredate di tabulati e testimonianze), ma qualcuno ha deciso di non farle "emergere" nel fascicolo accusatorio.

ma se ? cos? sicuramente questi tabulati saranno agli atti del processo di Napoli, vuoi che le difese si facciano sfuggire una cos? ghiotta occasione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...