Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Edificasi

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
Ma secondo voi da 50000 posti si riempirebbe?

Io la Juve l'ho vista sempre e solo dalla TV, ma ogni volta vedo uno stadio semi vuoto.

Sicuri di poter riempire i 50000 posti? Io penso solo per qualche partitona. Che so, 6 volte all'anno.

.quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
marted? 5 maggio 2009

Il Manchester U. vince e l'Old Trafford supera Wembley

Sar? pi? grande di Wembley. Arriva dall'Inghilterra la notizia che l'Old Trafford, il "teatro dei sogni", passer? dagli attuali 75.000 posti ad addirittura 95.000, diventando cos? il pi? grande stadio del Regno Unito. L'espansione dello stadio del MUFC ? da tempo sponsorizzata da Sir Alex Ferguson nei confronti del principale azionista, l'americano Malcom Glazer, ai fini di poter consentire a pi? tifosi di seguire i match dei Red Devils. I lavori di ristrutturazione dello stadio dovrebbero riguardare il South Stand, che ha un solo anello. Gli altri posti dovrebbero essere ricavati riempiendo i quadranti South e East, ripristando la natura sferica dellostadio. Costo stimato totale: ?100 milioni (? 110 milioni circa).

L'utlima espansione dell'Old Trafford risale al 2005/06, quando 8.000 posti vennero aggiunti sul secondo anello dei quadranti north-west e north-east. L'aumento ha permesso allo United di fissare il nuovo record di presenze della Premier League a 76.098. Il nuovo Old Trafford distaccherebbe ancor di pi? quelli delle maggiori rivali. Anfield Road (Liverpool) ha infatti 45.362 posti, lo Stamford Bridge (Chelsea) 42.055 e l'Emirates 60.355.

old_trafford_1396521c.jpg

http://www.telegraph.co.uk/sport/football/...an-Wembley.html

.bah

.uff

mi sento piccolo piccolo

A parte il discorso allenatore-manager, ? un altro mondo soprattutto perch? l'? hanno capito che si deve adattare il "prodotto" calcio alla gente, e non il contrario. I risultati sono quelli che vediamo, da loro e in germania (con presupposti e soluzioni diverse) stadi meravigliosi pieni zeppi, da noi cessi semivuoti, e l'unico stadio nuovo sar? a capienza ridotta

.quoto tutto tutto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
Ma tanto neanche quello da 40000 si riempir?.

Ormai lo abbiamo capito, la politica prezzi di questa dirigenza ? perfettamente in linea con quella della dirigenza precedente. Per loro, pi? piccolo ? lo stadio meglio ?, potranno applicare prezzi ancora pi? salati di quelli odierni (che gi? sono i pi? alti della serie A). Per loro farlo da 50000 con prezzi veramente bassi (il confornto tra inter - manchester e juventus-chelsea ? impietoso: in tribuna centrale secondo anello, loro 40 euro noi 120...) sarebbe solo un suicidio

Quando vedremo i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti per le partite nel nuovo stadio, a parecchi di noi verr? un coccolone. Inutile continuare ad illudersi che la politica cambier?. Tutto quello che hanno promesso in questi 3 anni si ? puntualmente rivelato falso, perch? mai dovrebbero cambiare andazzo con lo stadio?

Io prima di parlare e dare conclusioni aspetterei....

nssuno di noi s? cosa faranno!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
627 messaggi

ma a noi sicuro ci serve uno stadio pi? grande? se poi ogni domenica rimane sempre vuoto?

non faccio polemiche ma lo dico per come lo vedo lo stadio ogni domenica.

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
Non ? questione di aspettare

E' questione che ormai non mi illudo pi?. Spero per tutti noi che io abbia torto, ma ormai non ci conto pi? di tanto :(

Vedremo...

Secondo me 40.200 per come la vedo adesso bastano!!

Poi se lo riempiremo ogni domenica penso che si potr? ampliarlo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
627 messaggi
allora vedi male :sisi:

non credo che vedo male :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
non credo che vedo male :nono:

lo stadio di torino ? pieno all' 85-90%, soglia fisiologicamente impossibile da superare in italia soprattutto con questa politica di prezzi e servizi

l'inter e il milan lo riempono al 60%

la roma sotto il 50%

sarebbe un discorso lungo ma che non ho pi? voglia di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi

Notizie sulla ditta che costruir? lo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
627 messaggi
lo stadio di torino ? pieno all' 85-90%, soglia fisiologicamente impossibile da superare in italia soprattutto con questa politica di prezzi e servizi

l'inter e il milan lo riempono al 60%

la roma sotto il 50%

sarebbe un discorso lungo ma che non ho pi? voglia di fare

si ma l'olimpico ? uno stadio piccolo e con il nuovo pi? grande rimarranno pi? spazi a quello mi riferivo, quindi a noi non serve uno stadio da 70/80 mila posti da riempirsi tre volte l'anno e manco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
A parte il discorso allenatore-manager, ? un altro mondo soprattutto perch? l'? hanno capito che si deve adattare il "prodotto" calcio alla gente, e non il contrario. I risultati sono quelli che vediamo, da loro e in germania (con presupposti e soluzioni diverse) stadi meravigliosi pieni zeppi, da noi cessi semivuoti, e l'unico stadio nuovo sar? a capienza ridotta

Oddio, non ? proprio cos?. Se mi parli di stadi e comodit?, senza ombra di dubbio, se parliamo di adattare il sistema calcio non ? cos?. Giocano a qualsiasi ora. Il punto ? che l? la gente si ? adattata, qua no.

Ma tanto neanche quello da 40000 si riempir?.

Ormai lo abbiamo capito, la politica prezzi di questa dirigenza ? perfettamente in linea con quella della dirigenza precedente. Per loro, pi? piccolo ? lo stadio meglio ?, potranno applicare prezzi ancora pi? salati di quelli odierni (che gi? sono i pi? alti della serie A). Per loro farlo da 50000 con prezzi veramente bassi (il confornto tra inter - manchester e juventus-chelsea ? impietoso: in tribuna centrale secondo anello, loro 40 euro noi 120...) sarebbe solo un suicidio

Quando vedremo i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti per le partite nel nuovo stadio, a parecchi di noi verr? un coccolone. Inutile continuare ad illudersi che la politica cambier?. Tutto quello che hanno promesso in questi 3 anni si ? puntualmente rivelato falso, perch? mai dovrebbero cambiare andazzo con lo stadio?

Siamo tutti pronti a dare la colpa a loro, ma quante ne abbiamo noi nei prezzi dei biglietti? Siamo sicuri che lo stadio con 50.000 e prezzi accessibili (che poi non sono quei 10.000 che fanno la differenza ad avere prezzi inferiori) che si riempirebbe lo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
627 messaggi
Ragionevolmente aumenter? anche la soglia di abbonamenti, soprattutto in determinati settori.

me lo auguro anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

Il fatto ? che i tifosi juventini sono molto sparsi per l'Italia pi? che concentrati a torino, quindi i numeri del nuovo stadio bastano e avanzano.

Se poi si ha un boom di presenze si pu? sempre ampliare, credo che il progetto preveda anche quest'eventualit?.

La cosa importante ? che saremo la prima societ? italiana ad avere uno stadio moderno e di propriet?, e questo ci ripagher? con gli interessi.

Senz'altro qui la dirigenza ? stata molto intelligente e ha guardato al futuro pi? di ogni altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
Inviato (modificato)
si ma l'olimpico ? uno stadio piccolo e con il nuovo pi? grande rimarranno pi? spazi a quello mi riferivo, quindi a noi non serve uno stadio da 70/80 mila posti da riempirsi tre volte l'anno e manco

lo steadio piccolo comporta pochi posti a prezzi umani

i pochi spazi vuoti che vedi costano un pistolotto di soldi

e non tutti hanno voglia di un pistolotto nel C**O

io mi chiedo come sia possibile che se lo stadio ? da 80.000, metterci dentro 40.000 persone ? meglio che avere lo stadio da 27.000 e mettercene dentro 25.000

ma la gente ragiona, cazzarola?

Modificato da kous-kuzk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi

Forse non avete capito...faranno in modo che non sia ampliabile...lo fanno da 40200 e rester? cos? perch? adotteranno una politica prezzi per fare in modo che non ri riempia lo stadio oltre l'80%....io la vedo cos?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
lo steadio piccolo comporta pochi posti a prezzi umani

i pochi spazi vuoti che vedi costano un pistolotto di soldi

e non tutti hanno voglia di un pistolotto nel C**O

....

.quoto .quoto .quoto

A meno che qui venga considerata una cosa normale mettere dei posti di tribuna a 110 euro o posti nei distinti a 50 euro contro il lecce... Quando per esempio la sampdoria (in uno stadio come il ferraris) per la partita con la reggina fa pagare i distinti 20 euro e la tribuna superiore 30 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2005
269 messaggi

Dirigenza Juve sta a Dirigenza Manchester come 40 sta a 95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
.quoto .quoto .quoto

A meno che qui venga considerata una cosa normale mettere dei posti di tribuna a 110 euro o posti nei distinti a 50 euro contro il lecce... Quando per esempio la sampdoria (in uno stadio come il ferraris) per la partita con la reggina fa pagare i distinti 20 euro e la tribuna superiore 30 euro

20? e 30? per te sono prezzi accessibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
637 messaggi
Inviato (modificato)
20€ e 30€ per te sono prezzi accessibili?

Sicuramente 20 euro per la tribuna est del comunale sarebbe un prezzo pi? congruo di quello che sparano di solito... Col lecce il parterre est costava 30 euro, la tribuna est normale 35, la est centrale primo e terzo livello 40, la est centrale secondo livello 50... Quindi si, 20 euro andrebbero bene

Ovviamente, anche i prezzi delle curve andrebbero riequilibrati di conseguenza

Poi siamo d'accordo nel dire che in occasione dei big match i prezzi non dovrebbero essere quintuplicati.... Ti dico, io sono abbonato in tribuna est e quindi per il campionato sono al sicuro, ma in champions i principali bersagli delle scoppole dei prezzi siamo proprio noi abbonati (tu sei abbonato in sud se non sbaglio?) ... tanto che i 90 euro per juve-chelsea da me non li hanno visti manco col binocolo e nemmeno li vedranno mai se insisteranno a mettere prezzi simili... Perch? far pagare i distinti al terzo anello 90 euro o le curve 50 euro ? essere ladri

Poi lo so benissimo qual'? la tua idea, che ? un po' anche la mia: finch? troveranno persone disposte a pagare anche 200-300 euro pur di poter portare il loro cu*o allo stadio nel big match, io e te potremo anche decidere di starcene a casa per protesta, ma tanto lo stadio si riempirebbe comunque e saremmo al punto di partenza...

Per?, d'altra parte, nessuno vieta ai dirigenti di essere meno avvoltoi e praticare quantomeno nelle partite normali prezzi pi? umani, come i 20 euro di cui parlavamo sopra. Ovviamente, ritarando gli abbonamenti verso il basso (non pretendo di andare allo stadio gratis, ma 500 euro per i distinti terzo anello o 250 per la curva col derby escluso non mi paiono prezzi bassi, anzi)

Modificato da nusniur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2008
16 messaggi

Ieri su Tuttosport c'era una notizia riguardante il rinvio dei lavori a fine maggio per intoppi burocratici... Qualcuno sa niente a riguardo ? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2007
193 messaggi
Sicuramente 20 euro per la tribuna est del comunale sarebbe un prezzo pi? congruo di quello che sparano di solito... Col lecce il parterre est costava 30 euro, la tribuna est normale 35, la est centrale primo e terzo livello 40, la est centrale secondo livello 50... Quindi si, 20 euro andrebbero bene

Ovviamente, anche i prezzi delle curve andrebbero riequilibrati di conseguenza

Poi siamo d'accordo nel dire che in occasione dei big match i prezzi non dovrebbero essere quintuplicati.... Ti dico, io sono abbonato in tribuna est e quindi per il campionato sono al sicuro, ma in champions i principali bersagli delle scoppole dei prezzi siamo proprio noi abbonati (tu sei abbonato in sud se non sbaglio?) ... tanto che i 90 euro per juve-chelsea da me non li hanno visti manco col binocolo e nemmeno li vedranno mai se insisteranno a mettere prezzi simili... Perch? far pagare i distinti al terzo anello 90 euro o le curve 50 euro ? essere ladri

Poi lo so benissimo qual'? la tua idea, che ? un po' anche la mia: finch? troveranno persone disposte a pagare anche 200-300 euro pur di poter portare il loro cu*o allo stadio nel big match, io e te potremo anche decidere di starcene a casa per protesta, ma tanto lo stadio si riempirebbe comunque e saremmo al punto di partenza...

Per?, d'altra parte, nessuno vieta ai dirigenti di essere meno avvoltoi e praticare quantomeno nelle partite normali prezzi pi? umani, come i 20 euro di cui parlavamo sopra. Ovviamente, ritarando gli abbonamenti verso il basso (non pretendo di andare allo stadio gratis, ma 500 euro per i distinti terzo anello o 250 per la curva col derby escluso non mi paiono prezzi bassi, anzi)

ragazzi sono i prezzi dell'italia intera. napoli-juve al san paolo che ? molto pi? bello dell'olimpico distinti 30?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
Ieri su Tuttosport c'era una notizia riguardante il rinvio dei lavori a fine maggio per intoppi burocratici... Qualcuno sa niente a riguardo ? .penso

Come detto da delsa notizia imprecisa e falsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3257 messaggi
20? e 30? per te sono prezzi accessibili?

Per distinti e tribuna superiore direi proprio di si.

Ovviamente con la curva 10 ?.

A meno ? dura trovare qualcosa in serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi
Sicuramente 20 euro per la tribuna est del comunale sarebbe un prezzo pi? congruo di quello che sparano di solito... Col lecce il parterre est costava 30 euro, la tribuna est normale 35, la est centrale primo e terzo livello 40, la est centrale secondo livello 50... Quindi si, 20 euro andrebbero bene

Ovviamente, anche i prezzi delle curve andrebbero riequilibrati di conseguenza

Poi siamo d'accordo nel dire che in occasione dei big match i prezzi non dovrebbero essere quintuplicati.... Ti dico, io sono abbonato in tribuna est e quindi per il campionato sono al sicuro, ma in champions i principali bersagli delle scoppole dei prezzi siamo proprio noi abbonati (tu sei abbonato in sud se non sbaglio?) ... tanto che i 90 euro per juve-chelsea da me non li hanno visti manco col binocolo e nemmeno li vedranno mai se insisteranno a mettere prezzi simili... Perch? far pagare i distinti al terzo anello 90 euro o le curve 50 euro ? essere ladri

Poi lo so benissimo qual'? la tua idea, che ? un po' anche la mia: finch? troveranno persone disposte a pagare anche 200-300 euro pur di poter portare il loro cu*o allo stadio nel big match, io e te potremo anche decidere di starcene a casa per protesta, ma tanto lo stadio si riempirebbe comunque e saremmo al punto di partenza...

Per?, d'altra parte, nessuno vieta ai dirigenti di essere meno avvoltoi e praticare quantomeno nelle partite normali prezzi pi? umani, come i 20 euro di cui parlavamo sopra. Ovviamente, ritarando gli abbonamenti verso il basso (non pretendo di andare allo stadio gratis, ma 500 euro per i distinti terzo anello o 250 per la curva col derby escluso non mi paiono prezzi bassi, anzi)

La mia idea ? che aumenteranno i prezzi delle curve (dove per altro c'? pi? richiesta), avvicinandoli a quelli degli altri settori, cos? come capita ad esempio in inghilterra (un biglietto di curva costa quasi come uno di tribuna poich? i servizi e la visuale sono similari).

Spero solo che l'abbonamento non costi oltre i 300 euro.

Mi augurerei per? che la societ? capisse l'importanza della trasparenza e fissasse i prezzi all'inizio di ogni stagione (come gi? fanno tantissimi club italiani e non), pubblicandoli sul sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Sicuramente 20 euro per la tribuna est del comunale sarebbe un prezzo pi? congruo di quello che sparano di solito... Col lecce il parterre est costava 30 euro, la tribuna est normale 35, la est centrale primo e terzo livello 40, la est centrale secondo livello 50... Quindi si, 20 euro andrebbero bene

Ovviamente, anche i prezzi delle curve andrebbero riequilibrati di conseguenza

Poi siamo d'accordo nel dire che in occasione dei big match i prezzi non dovrebbero essere quintuplicati.... Ti dico, io sono abbonato in tribuna est e quindi per il campionato sono al sicuro, ma in champions i principali bersagli delle scoppole dei prezzi siamo proprio noi abbonati (tu sei abbonato in sud se non sbaglio?) ... tanto che i 90 euro per juve-chelsea da me non li hanno visti manco col binocolo e nemmeno li vedranno mai se insisteranno a mettere prezzi simili... Perch? far pagare i distinti al terzo anello 90 euro o le curve 50 euro ? essere ladri

Poi lo so benissimo qual'? la tua idea, che ? un po' anche la mia: finch? troveranno persone disposte a pagare anche 200-300 euro pur di poter portare il loro cu*o allo stadio nel big match, io e te potremo anche decidere di starcene a casa per protesta, ma tanto lo stadio si riempirebbe comunque e saremmo al punto di partenza...

Per?, d'altra parte, nessuno vieta ai dirigenti di essere meno avvoltoi e praticare quantomeno nelle partite normali prezzi pi? umani, come i 20 euro di cui parlavamo sopra. Ovviamente, ritarando gli abbonamenti verso il basso (non pretendo di andare allo stadio gratis, ma 500 euro per i distinti terzo anello o 250 per la curva col derby escluso non mi paiono prezzi bassi, anzi)

20? ? sicuramente un prezzo congruo per la samp per i distinti.

Volevo portare la discussione alla domanda fatidica: che cosa si intende per prezzi accessibili? qual ? la soglia di prezzo accessibile?

Perch? qua tutti chiedono il modello tedesco dei prezzi, poi quando li apllicano pochi si interessano? A juve-lazio di due settimane fa i prezzi che hanno fatto erano nella media dal mio punto di vista. Tu hai parlato della samp 20? per una partita che conta poco ? ritenuto accessibile, prezzi per una partita importantissima a parit? di settore che costavano 30-40 settori non sono stati ritenuti accessibili.

Quello che voglio dire io ? che bisogna anche valutare anche l'importanza del match, della squadra e del momento nel chiedere prezzi accessibili. Il punto ? sempre lo stesso, siamo tanti, troppi e ci (si) muoviamo poche volte e per le partite importanti e di conseguenza ci rimettiamo pi? noi abbonati che altri. Hanno capito come funziona con noi e fanno bene ad adottare questi prezzi, i co*****i siamo io, te e tutti gli altri che continuiamo a dargli i nostri soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
Per distinti e tribuna superiore direi proprio di si.

Ovviamente con la curva 10 ?.

A meno ? dura trovare qualcosa in serie a

Assolutamente d'accordo, per? volevo far capire che i prezzi devono essere proporzionati a spettacolo e importanza dell'avversario. Mi sembra che 20? sia la soglia minima sotto la quale non si pu? andare.

La mia idea ? che aumenteranno i prezzi delle curve (dove per altro c'? pi? richiesta), avvicinandoli a quelli degli altri settori, cos? come capita ad esempio in inghilterra (un biglietto di curva costa quasi come uno di tribuna poich? i servizi e la visuale sono similari).

Spero solo che l'abbonamento non costi oltre i 300 euro.

Mi augurerei per? che la societ? capisse l'importanza della trasparenza e fissasse i prezzi all'inizio di ogni stagione (come gi? fanno tantissimi club italiani e non), pubblicandoli sul sito.

Diciamo che dovrebbero riformare tutta la politica verso i tifosi, dandogli molte pi? agevolazioni e servizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...