Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Genoa - Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Ranieri "Del Piero ? un esempio, Diego ? bravissimo"

Il tecnico juventino ha parlato in conferenza stampa anche del talento brasiliano.

Alex Del Piero non sta attraversando un buon momento, prova del fatto ne ? stata l'ennesima sotituzione rimediata domenica scorsa col Chievo, dopo una deludente partita.

Ranieri per? ha speso belle parole per il suo numero 10: "Ha reagito come sempre alla sostituzione. La determinazione che mette in ogni allenamento ? una cosa incredibile. ? un esempio per tutti e continuer? ad esserlo".

Giocher? gi? da domani col Genoa? Una risata e: "Vediamo". Decider? nelle prossime ore Claudio Ranieri se utilizzarlo dal primo minuto o meno. Intanto "si coccola" uno dei possibili acquisti della prossima estate della Juventus: "Diego ? bravissimo, l'ho visto ieri sera con l'Udinese e mi ? piaciuto molto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Alla Juve arriva Lippi? Ranieri: ?Fino al 2010 ci sono io?

Il tecnico romano ha parlato di Lippi ma anche del suo futuro.

Si ? parlato di un incontro, un pranzo per l'esattezza, tra l'amministratore delegato della Juventus Jean Claude Blanc e il Ct della Nazionale Marcello Lippi.

No, non per un futuro ritorno in panchina dell'ex allenatore bianconero, bens? per un ruolo dirigenziale: dal 2010 possibile direttore tecnico della Juventus.

Claudio Ranieri in conferenza stampa cos? ha toccato anche quest'argomento: "Dobbiamo regalare il telepass a Lippi? (battuta gi? fatta l'anno scorso n.d.r.) Non credo, queste voci non mi danno fastidio, non c'? nulla di male. E poi da Viareggio a Recco non c'? bisogno dell'autostrada", ha detto ridendo.

Poi ha affermato: "Non si possono incontrare a pranzo? Se fosse stato Trapattoni il ct della Nazionale avreste fatto tutte queste cose? In ogni caso fino al 2010 ci sono io, ed ? gi? qualcosa per me", ha concluso con una po' di ironia il tecnico bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Amauri chiama, Simplicio risponde: "Ci ha chiesto di fermare l'Inter..."

"Una vittoria contro l'Inter riaprirebbe il campionato".

Non ci sono dubbi, le speranze della Juventus di rimanere agganciata al treno Inter, prima ancora che per lo scontro diretto, passano per le gare di questo sabato di calcio.

I bianconeri infatti saranno impegnati sul difficilissimo campo del Genoa, mentre l'Inter accoglier? in casa il Palermo, per un turno che sembra sulla carta pi? agevole proprio per i nerazzurri.

Il Palermo per? vuole a tutti i costi guadagnareun posto in Europa e, come ammesso da Simplicio, quella dei nerazzurri sar? tutt'altro che una passeggiata: "Faremo realmente di tutto per fermare l'Inter anche perch? noi speriamo in un aggancio alla zona Uefa. Il mio grande amico Amauri ci ha chiesto questo favore e noi faremo di tutto per accontentarlo. Una vittoria riaprirebbe il campionato, speriamo di riuscirci per lui e per il Palermo. Il pericolo nuomero uno? Dobbiamo fermare Ibrahimovic".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Zoff: ?Stavolta il Genoa ? alla pari con la Juve?

?Mourinho? Parla troppo?.

Non si definisce tifoso, ?ma simpatizzante? delle squadre dove ha giocato e che ha allenato. Perfetto, Zoff: da osservatore quasi neutrale, che Juventus sar? quella che trover? il Genoa? ?Una squadra che non sta male. Ha fatto un passo falso, ma sono convinto che abbia ancora fiducia nella possibilit? di restare in gioco per il campionato. Per intendersi: a Genova arriver? per fare risultato?.

Quanto vale, secondo lei, questa Juve? ?? una squadra di ottima caratura, sotto tutti gli aspetti, anche se i giocatori non sono quelli di otto anni fa, e nemmeno di cinque?.

Insomma, con Ibra e Cannavaro, sarebbe un?altra squadra? ?Ma anche con Nedved pi? giovane. Ritengo che questo sia un anno importante, che manchi pochissimo per il salto di qualit?. E poi ci sono giovani che vengono su bene, come Giovinco. E mi sembra che abbiano intenzione di rinforzarsi sul mercato?.

E del Genoa che ne dice? ?Che sta disputando un grandissimo campionato. Gasperini fa giocare la squadra molto bene. Il Genoa ? divertente, spettacolare, vince tanto e diverte. Questa sar? una giornata molto importante. E non solo per il Genoa: credo che questo sia un turno molto importante per la zona Champions. La partita di Marassi, il derby a Roma, la Fiorentina contro il Cagliari...?.

Chi pu? decidere Genoa-Juve? ?Le squadre, non il singolo. E se la Juventus riesce a tenere la difesa alta come fa spesso e il Genoa far? la sua solita partita, ci sar? da divertirsi. Importante e spettacolare. Aperta a qualsiasi risultato?.

Lei era famoso per la sua scarsa loquacit?, Mourinho parla troppo? ?Non credo che abbia bisogno di aiutare il personaggio. Mourinho dice anche delle verit? che io mi sento di condividere. Ma poi non bisogna esagerare. E non penso che il personaggio debba essere pi? importante del campo: quest?anno l?Inter era partita dichiaratamente per puntare alla Champions, ? uscita agli ottavi di finale. Il fatto ? che la tv, ? una religione: se non ci sei, ? come se non esistessi. Io la penso in un altro modo?.

Zoff, torniamo a Genoa Juventus: il suo pronostico? ?Gliel?ho detto: ? una partita da tripla. E non faccio il diplomatico?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Juve in campo per riprendere l?Inter anche se?

?Avremmo voluto fermarci?

Claudio Ranieri in conferenza stampa da Vinovo.

Claudio Ranieri in conferenza stampa pre-Genoa ha parlato dei suoi uomini, della squadra avversaria ma anche del calendario che attende la sua Juve da qui a fine campionato.

Ci sono gi? indicazioni per domani?

"Sono curioso di vedere Marchisio e Legrottaglie. Grygera non ce la fa"

Che settimana ? stata?

"Io credo che le parole non servano. Dobbiamo dimostrare in campo come abbiamo assorbito il pareggio. ? sempre la prestazione della squadra che conta. Stiamo attraversando un buon periodo di forma e mi aspetto una bella reazione".

Genoa?

"Andiamo ad affrontare una grossa squadra che sta lottando per entrare in Champions, sta facendo un campionato meraviglioso, gioca un buon calcio. Noi dobbiamo dimostrare che ? stato solo un passo falso. Dobbiamo fare una grossissima partita. Ci vuole una grandissima Juventus per battere il Genoa".

Ti preoccupa il calendario?

"Il calendario non ce l?hanno cambiato dopo la partita con il Chievo. Ma com?? che prima sembrava tutto facile e adesso mi devo preoccupare del calendario? Le partite vanno giocate una per volta. Ci vuole una squadra sempre concentrata sulla partita attuale. Dobbiamo fare bene per noi stessi e poi all?ultimo si tireranno le somme. Finiamo l?annata e poi faremo un consuntivo. Io voglio prima finire benissimo il campionato, poi dopo vedremo quello che abbiamo fatto".

C?? ancora grande fiducia nel secondo posto?

"L?ipotesi ? di riprendere l?Inter".

Accetta le critiche?

"Certo che le accetto. La Juventus ? una squadra che deve vincere lo scudetto, sempre. Poi ogni tanto bisogna ricordare a qualcuno che stiamo ancora ricostruendo".

Pensa alla Coppa Italia?

"Il nostro sforzo massimo ora ? il Genoa. Non ? che possiamo pensare alle altre partite".

Camo ha detto una volta le squadre venivano a torino e perdevano. Cambiata la mentalit? nella Juve?

"? cambiata la mentalit? nel calcio italiano. Perso per perso, tutte se la giocano. Gli allenatori italiani sono al vertice del calcio europeo. Sono bravissimi. Nel calcio non sempre vince la squadra pi? forte".

La A si doveva fermare per il terremoto? Farete qualcosa?

"Sicuramente qualcosa si far?. Noi avremmo voluto fermarci ma non sta a noi. C?? la Lega, sono loro che decidono".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Chirico: La Vecchia Guardia Juve contro Ranieri?

Il pari col Chievo ha fatto sfociare tutto il malcontento dei campioni-Juve.

L'opinione di Marcello Chirico, direttore di Nerosubiancoweb.com.

Se Trezeguet gliele manda a dire dopo Juve-Chelsea dalle pagine de L?Equipe. Se Camoranesi, dopo Juve-Chievo, dichiara che ?questa non ? pi? la Juventus?. Se Del Piero si rifiuta di starlo ad ascoltare persino quando parla nello spogliatoio alla squadra.

Se alla Juve sta succedendo tutto questo, e ? giratela come volete, ma ? cos? ? al centro dei dissapori c?? un certo modo di giocare da parte della squadra, il bersaglio non pu? che essere uno solo: Claudio Ranieri. L?allenatore che non piace pi? a molti tifosi e che, probabilmente, non ? mai piaciuto ai giocatori. In particolare a qualcuno di essi, guarda caso tutti rintracciabili all?interno della ?vecchia guardia?. Gente abituata a vincere, che sa come farlo e che probabilmente ha capito ? e di sicuro non soltanto dopo il pari interno col Chievo ? che questa squadra ? con questa rosa, questi moduli di gioco e questa filosofia ? non ? pi? capace di farlo. Perch? ?non ? pi? la Juve?. E siccome la musica che devono eseguire non gli piace, se la prendono col direttore d?orchestra che li fa suonare in quella maniera. Cio?, male.

Come dar loro torto: fosse quello il metodo giusto, le performance sarebbero migliori e meritevoli d?applausi. Invece, anche dalla platea piovono fischi. Segno che questa Juve non piace agli interpreti cos? come agli spettatori.

Resta da capire se questo spettacolo piaccia o meno alla societ?, finora talmente appiattita sull?allenatore da averlo ? a parole ? gi? riconfermato per la stagione a venire prima ancora di vedere come va a finire quella attuale, nella quale di ?straordinario? non c?? proprio nulla. A meno che gli eventi straordinari debbano ancora verificarsi e consistano nel raggiungimento e nella vittoria in finale di Coppa Italia. Certo, una bella soddisfazione, ma di certo un traguardo minimo rispetto ai quali era abituata la Juve, quand?era la Juve. Eppoi, bisogna ancora giocare il ritorno con la Lazio prima di dare per centrato pure questo obbiettivo, e visto come siamo messi non la prenderei tanto sottogamba.

Fosse davvero una stagione ?straordinaria? - come sostiene Ranieri , abituato a magnificare risultati minimi avendo allenato fino a ieri ?squadrette? (in Inghilterra lo era pure il Chelsea prima dell?avvento di Abramovich, che infatti se lo tolse dai piedi appena cap? che con lui non avrebbe vinto molto, ndr) come mai nello spogliatoio non regna la serenit?? Perch? ci sono continui faccia-a-faccia? Perch?, ad un certo punto della stagione, si decise addirittura di affiancare un ?tutor? a Ranieri affinch? ne controllasse gli allenamenti? Perch? il gruppo non si schiera mai, in toto, a fianco del proprio tecnico quando viene messo in discussione? La stagione juventina sarebbe ?straordinaria? per?, all?interno della squadra, la si sta vivendo molto male. ? un controsenso. Probabilmente il malessere si annidava sotto la pelle ed ? esploso dopo il pari col Chievo. E uno come Del Piero, che ha vinto tanto, non ha manco voglia di starsi a sorbire le giaculatorie di Ranieri, che deve ancora imparare a vincere qualcosa di importante e non coppette. Come appunto la Coppa Italia, il massimo centrato finora qui in Italia con altre squadre.

Eggi?, perch? ?lo scudetto lo devono vincere l?Inter e il Milan, mica la Juventus??Poi se Del Piero e Trezeguet s?arrabbiano e Camoranesi dice di non riconoscere pi? la Juve, un motivo ci sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Palladino: ?Gasperini ? uno da Juve?

?Ha personalit? e non si fa intimidire: perfetto per una grande?

Che Palladino ritrover? questa sera la Juve? ?Bello in forma! Sto bene, anzi benissimo: sia fisicamente che mentalmente. Ho trovato il rit?mo giusto e ultimamente mi ? capitato di indovinare anche degli assist importanti. Non vedo l?ora di giocare queste ul?time otto partite per continua?re a dimostrare quello che pos?so fare?.

Anche il Genoa sembra smanioso di sprintare verso la storia... ?All?inizio tutti ci chiedevamo quale potesse essere il nostro obiettivo, poi siamo andati in crescendo, prendendo consape?volezza della nostra forza e sia?mo diventati una squadra mol?to competitiva: micidiale in ca?sa e cinica in trasferta. A que?sto punto la Champions ? un discorso sdoganato, ci puntia?mo perch? questa societ? e questo pubblico meritano un passo nella storia?.

Poi c?? l?effetto Gasperini... ?Una persona incredibile e un tecnico straordinario. Pu? sicu?ramente diventare l?allenatore di una grande. Non che il Ge?noa non lo sia, ormai, ma in?tendo dire che lui pu? aspirare a panchine di altissimo livello: Juve, Milan, Inter, squadre da scudetto. Ci ha dato tantissi?mo, se il Genoa vola ? perch? in campo sappiamo sempre cosa fare, ci fa capire i suoi schemi e ci fa giocare a memoria, facen?doci divertire e facendo diverti?re il pubblico. E soprattutto ci ha dato un?identit? forte?.

In un grande non rischia di avere problemi con le per?sonalit? dei campioni? ?Lasciatelo dire a me che cono?sco lo spogliatoio di una gran?dissima, la Juve, e conosco Ga?sperini: funzionerebbe perfettamente. Perch? lui ha una personalit? molto forte e si con?fronterebbe con le personalit? dei campioni in un dialogo molto proficuo. Non ? il tipo che si intimidisce o ha paura?.

A proposito di campioni di grande personalit?: Del Pie?ro ? sempre l? e continua a ?fare fuori? i suoi possibili eredi... ?Alessandro ? un?icona del no?stro calcio e un simbolo della Juventus. Se nessuno in tutti questi anni ? mai riuscito a prendergli il posto, ? semplice?mente perch? lui ? il pi? forte. Ci sentiamo ancora ogni tanto: lui ? davvero un mito?.

Cosa deve temere la Juve questa sera? ?La nostra organizzazione di gioco e la nostra voglia di vin?cere, oltre che un ambiente in?fuocato. Conosco la Juve e ci deve temere, perch? non siamo la provinciale che si chiude e lancia lungo, una di quelle squadre che dici: prima o poi il gol glielo facciamo. Noi giochia?mo palla a terra e costruiamo molto in fase offensiva, devono stare anche attenti a non pren?derlo, il gol?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Progetto Juve 2010, non solo Lippi:

nel dopo Ranieri c'? anche Conte

Il ct al suo fianco come direttore tecnico

Fare di Marcello Lippi il capomastro per la ristrutturazione tecnica della Juve, ? un pezzo del piano d?intervento da tenere pronto se mai Claudio Ranieri, oltre che apprezzato, non diventasse anche vincente entro la fine di questa stagione (in Coppa Italia) o della prossima: al ct campione del mondo, il club vorrebbe infatti abbinare un altro amatissimo dalla trib? bianconera, Antonio Conte, 40 anni il prossimo 31 luglio, che ora sta pilotando il Bari verso la serie A. Fino ad alcuni mesi fa, il tecnico del futuro era Cesare Prandelli, ma ora Conte ha ribaltato le gerarchie, soprattutto nella prospettiva di assumerlo insieme a Lippi.

Il vortice di spifferi che s?? avviato, come pure accadde l?anno scorso, non ? stato un assist a Ranieri, anche se l?allenatore s?? presentato con il sorriso, buttandola sull?ironia: ?Questa volta non servir? neppure il telepass - ha detto riprendendo una battuta della stagione passata, quando Lippi era dato in arrivo quasi ogni giorno a Torino - perch? Viareggio e Recco stanno vicine, neppure devi prendere l?autostrada. E poi, almeno, avete fatto un gran nome?.

Alcuni , in societ?, vorrebbero prolungargli il contratto al 2011: un?eventualit? da discutere ed eventualmente annunciare entro fine stagione. Poi, meglio concentrarsi sui giocatori da prendere: altrimenti Ranieri, o chiunque altro, dovr? continuare a fare mezzi miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Diego: ?Visto chi sono??

?Felice se agli italiani piace il mio calcio?

Diego, grande partita con l?Udinese, due reti bellissime. Lo sa che ? riusci?to ad ammaliare tanti spettatori inte?ressati? ?Sono molto felice dei complimenti. Grazie. La partita si presentava molto difficile e sono ovviamente soddisfatto del risultato?.

Lo sa che in Italia stravedono per lei? ?Mi rallegra sapere che agli italiani pia?ce il mio calcio, il mio modo di intende?re il calcio?.

Sta pensando al futuro nel Belpaese? ?Al momento, sono concentrato sul Werder, perch? questa ? una fase im?portante della stagione. C?? una classi?fica da migliorare, c?? la semifinale di coppa di Germania, c?? l?Uefa, un trofeo che mi manca e che mi piacerebbe sol?levare?.

Juventus in primis, ma anche Inter: le pretendenti non mancano. Cosa ci pu? dire in proposito senza fare trop?po catenaccio? ?Che io mi preoccupo di giocare, al resto pensa mio pap? Djair. Non so proprio a che punto stanno le trattative, se sono pi? o meno avanti?.

Ci pu? dare una scadenza? ?Devo pensare a chiudere al meglio la Bundesliga. Al termine, poi, ci mettere?mo a parlare e sceglieremo l?opzione mi?gliore per me e per il club?.

Lei apprezza il nostro football e il no?stro football ? pronto ad accoglierla. ?Mi piace il torneo tricolore, da sempre, ? quello che preferisco. Vi giocano alcu?ni dei giocatori pi? forti in assoluto e molti dei club sono tra i migliori al mon?do, con grande tradizione?.

Con chi preferirebbe duettare la pros?sima stagione: Del Piero o Ibra? ?No, adesso non scelgo, non ho prefe?renze. Aspettiamo. Anzi, al momento la mia preferenza va per il Werder e ba?sta ?.

Nessuna conferma, quindi, sul suo fu?turo? ?Fino alla fine della stagione star? con il Werder e poi si vedr??.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130772 messaggi

170_news.jpg

Ranieri ? soddisfatto della stagione,

ma c'? a chi non va: "La Juve ? di pi?".

Il quotidiano "Tuttosport" critica "la soddisfazione" di Ranieri: "Non ? una stagione strepitosa".

La prima pagina di Tuttosport ? emblematica del pensiero del popolo juventino in merito alla gestione Ranieri: "Ranieri, la Juve ? di pi?!", titola il quotidiano torinese criticando duramente le dichiarazioni del tecnico romano.

"E' uscito dalla Champions - si legge ancora in prima pagina - ma ha parlato di stagione strepitosa. E' a meno 9 dal primo posto e (adesso) chiede la rimonta sull'Inter. La verit? ? che il Milan sta a meno 5 e l'unica speranza di vittoria si chiama Coppa Italia. Fa persino il difficile sull'acquisto di Diego..."

Una critica a 360? sull'operato del tecnico, criticato sia in chiave tecnica che in chiave comunicativa. Ranieri, si sa, ? un inguaribile ottimista che prova sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma forse per chi spera di vincere qualcosa, "accontenarsi" risulta essere troppo poco.

Intanto, in attesa della sfida col Genoa, Ranieri sembra aver optato per Del Piero e Nedved, con Trezeguet e Giovinco almeno inizialmente in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

abbiamo gia cominciato a regalare il primo tempo all'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
7266 messaggi

il genoa subito in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
:sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
4353 messaggi

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

non possiamo sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

Iniziata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
:sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
744 messaggi

Gigi non gioca con la maglia color sfiga dai, ? gi? un passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
7266 messaggi

gia sbagliamo troppo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2713 messaggi

questi hanno cominciato a 2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
7266 messaggi

angolo x il genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
744 messaggi

Non potranno aprirlo, dai... ? uguale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

angolo genoa, biava fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...