Vai al contenuto
Accedi per seguire   
giojuve1872

Primi Interrogatori A Napoli

Recommended Posts

Joined: 15-Jan-2009
82 messaggi
Fossi nel giudice interromperei il processo e inviterei i PM in camera di consiglio munito di abbondante vaselina! .asd

Ma quale vaselina, siamo pazzi?

Sale grosso, sabbione o limatura di ferro!

Altroch?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
72 messaggi
Inviato (modificato)
scusate, ma da nessuna parte ? emerso che Nucini aveva chiesto all'Inter un "gesto di riconoscenza" per quello che stava facendo?

La cosa ? in realt? emersa ma non ha avuto il rilievo meritato, lo puoi trovare nell'audio del processo, +/- ? andata cos?: incalzato da Prioreschi, Nucini ha ammesso che l'Inter avrebbe garantito all'uomo "senza padroni" (chiss? perch? l'ha ripetuto tante volte durante la deposizione) un "gesto di riconoscenza" in cambio del suo fedele servigio , , ma fu una proposta "unilaterale", lui non ha mai chiesto niente in cambio, (figuramuse!) poi probabilmente resosi conto che stava rischiando comunque di ammettere il reato di tentata corruzione da parte del suo amico facchetti, ha ritrattato dicendo che lui l'aveva frainteso o roba del genere.

Il fatto "strano" ? l'atteggiamento del giudice davanti a queste contestazioni che invece di incalzare e sottolinerare l'illecito, come per Carbone, chiude con dei "eh vabb?, andiamo avanti, simm 'e napule pais?".

Modificato da penalty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
Ma quale vaselina, siamo pazzi?

Sale grosso, sabbione o limatura di ferro!

Altroch?!

;) proprio cosi'.....oppure breccia o brecciolino che dir si voglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2006
13 messaggi
La cosa ? in realt? emersa ma non ha avuto il rilievo meritato, lo puoi trovare nell'audio del processo, +/- ? andata cos?: incalzato da Prioreschi, Nucini ha ammesso che l'Inter avrebbe garantito all'uomo "senza padroni" (chiss? perch? l'ha ripetuto tante volte durante la deposizione) un "gesto di riconoscenza" in cambio del suo fedele servigio , , ma fu una proposta "unilaterale", lui non ha mai chiesto niente in cambio, (figuramuse!) poi probabilmente resosi conto che stava rischiando comunque di ammettere il reato di tentata corruzione da parte del suo amico facchetti, ha ritrattato dicendo che lui l'aveva frainteso o roba del genere.

Il fatto "strano" ? l'atteggiamento del giudice davanti a queste contestazioni che invece di incalzare e sottolinerare l'illecito, come per Carbone, chiude con dei "eh vabb?, andiamo avanti, simm 'e napule pais?".

vero.

ho trovato il pezzo in una trascrizione dell'interrogatorio in "Juventus Forum" (http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=145822&st=260):

SENTA LEI CHIEDE A FACCHETTI QUALCOSA IN CAMBIO?

UN POSTO NELL'INTER COME ADDETTO AGLI ARBITRI?

no

SICURO?

s?, ? una chiacchiera che ? uscita sui giornali....

ma no...

NO GUARDI, NN E' UNA CHIACCHIERA

s?... guardi le posso anche dire per completezza di informazioni che ? lui che si ? prodigato per trovarmi un posto di lavoro, ma io nn gli ho chiesto niente!

ah... se s'? prodigato lui...

boh... per tutti ? normale cos?... i titoli dei giornali non dicono "Facchetti si prodiga per Nucini" ma dicono "Favorire la Juve per arbitrare in A"

bene cos? :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
42 messaggi
"dopo udinese-inter facchetti le ha telefonato?"

"si"

"e questo all'epoca era consentito"

"no!"

"e come mai non l'ha segnalato?"

E' veramente un passo dell'interrogatorio questo? :|:ohmy:

Sapresti per caso dirmi a che punto dei files di RadioRadicale si pu? trovare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
82 messaggi
Il fatto "strano" ? l'atteggiamento del giudice davanti a queste contestazioni che invece di incalzare e sottolinerare l'illecito, come per Carbone, chiude con dei "eh vabb?, andiamo avanti, simm 'e napule pais?".

Correggetemi se sbaglio, ma credo che salvo emergano esplicitamente reati penali al giudice interessi poco del "contorno": il suo compito ? giudicare sulle accuse per cui gli imputati sono stati rinviati a giudizio, non iniziare altri procedimenti di propria iniziativa.

Casomai dovr? esserci una denuncia da parte di qualcuno o una iniziativa di qualche pm perch? si apra un altro procedimento, nel quale potr? forse avere rilevanza la testimonianza data da un teste in questo - ma anche qui penso che il teste sar? richiamato per essere sentito in contraddittorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21021 messaggi
comunque hanno fatto un errore strategico fondamentale, hanno pensato che Moggi fosse solo un mercenario senza morale che di fronta a questa farsa alzasse le spalle pensando al modo di rientrare in fretta....invece il grande Direttore checch? se ne dica ? uomo d'onore.......e non avr? pace finch? giustizia non sar? fatta

questo andrebbe riconosciuto da tutti

non ? stato segnalato nel referto arbitrale

e sull'incontro fabiani nucini all'areoporto la morescanti ha portato prove documentali (biglietti aerei ) per dimostrare che quel giorno fabiani all'aeroporto non c'era.

grande morescanti:

nucini riferisce su un incontro con fabiani all'aeroporto di lametia terme.

Ma fabiani all'epoca ds della triestina, quella trasferta (cosenza-triestina) non la fece!

Non risulta esserci nessuna prenotazione a suo nome!

maaaaa............... alloraaaaaaaaaa........ noooooooooo

ed io che credevo che la b ce la meritassimo

Calciopoli, Nucini: i buchi dell'accusa

Il rapporto di fiducia con Facchetti, l'indagine su Fabiani e la sim di Moggi buttata.

?Gli arbitri andava?no a cena con i giornalisti quando tutti sanno che non si possono avere rapporti con persone esterne. Io? E' diver?so: mi confidavo solo con Fac?chetti, l'unica persona onesta del mondo del calcio. Perch? io, Danilo Nucini, non mi fi?davo di nessuno, neanche del?l'Ufficio Indagini. Ero un uo?mo solo?. E, naturalmente, contro tutti: contro i designa?tori che, senza distinzioni (ma Bergamo e Pairetto con par?ticolare accanimento) nella sua carriera lo hanno sempre boicottato (?I rapporti erano pessimi perch? la meritocra?zia non esisteva e io non mi faccio mettere il guinzaglio? salvo poi affermare, incalzato dall'avvocato Trofino, che ?a parte un anno, ho avuto quel?lo che meritavo?), contro i col?leghi arbitri (?Quelli anziani non vedono di buon occhio i giovani, e non c'? solidariet??), contro i giornalisti (?Il Corrie?re della Sera scrisse che sono stato il peggiore in campo? Ma li legga pure tutti, i gior?nali, sappiamo com'era la sto?ria... ?). Contro la Juventus (?Pensate che dopo una parti?ta mi regal? una maglietta senza il nome. Segno di anti?patia? Lo dite voi...?) e, natu?ralmente, contro Luciano Moggi e Angelo Fabiani con i quali riferisce di incontri car?bonari, di avvertimenti "ma?fiosi" e della consegna di una sim "protetta" che lui, invece di portare agli inquirenti ha buttato via senza dire niente a nessuno (tranne che a Fac?chetti, ovvio). Neppure al pm milanese Bocassini che lo convoc? qualche tempo dopo (?Non me la sono sentita di ri?velarle le cose. Di cosa abbiam parlato? Dell'andamento del calcio? con la Bocassini...). La sintesi di sei ore - zeppe di contraddizioni e atteggia?menti di ironica sfida verso gli avvocati difensori - di testimo?nianza di Danilo Nucini, ex arbitro e uno dei teste chiave dell'accusa nel processo di Calciopoli, lascia un senso di vago imbarazzo. Per i nume?rosi "buchi" nella sua testimo?nianza e, in definitiva, nell'im?pianto accusatorio dei pm Beatrice e Narducci.

Ma l'aspetto che meriter? mag?giore approfondimento nel corso del dibattimento ? il ruolo di Giacinto Facchetti, al?l'epoca dirigente di primo pia?no dell'Inter e amico "di vec?chia data" di Nucini. Talmen?te amico che lui andava a rife?rirgli tutto quello che succe?deva nei raduni di Coverciano e tutte le sue sensazioni (per?ch? durante l'udienza fiume di questo che ? un processo penale, molto si ? basato pro?prio sulle sensazioni), fino a diventare, di fatto, il suo "infil?trato speciale" quando gli chiese (parole di Nucini) di ?diventare amico di De San?tis e di informarsi su Fabiani?. E lo ha fatto tal?mente bene da farsi portare dallo stesso Fabiani a "rap?porto" da Moggi che lo incon?tr? in un albergo di Torino. E fu proprio al termine di quel?l'incontro che Nucini ebbe in consegna la "mitica" sim: la bomba che poteva incastrare Moggi...

Fonte: TuttoSport

non mi sembra male sapendo come ci trattavano

e sembra che anche la gazza..........

mahhhhhhhhh vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Sarebbe interessante un indagine sui conti bancari di questo Nucini all'epoca dei fatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2007
109 messaggi

Stavo ascoltando la deposizione del Nucini quando arrivo alle domande dell'avv. Bonatti (difensore di Pairetto) che l'ha sputtanato alla grande. Infatti prendendo spunto dal grande Prioreschi che gi? aveva accennato la cosa, gli ha chiesto se, dopo aver fatto la deposizione all'ufficio indagini da Borrelli nell'ottobre 2006, avesse poi portato con se materiale cartaceo quando venne sentito dai carabinieri nel settembre del 2007. Il Nucini dice che NON AVEVA PORTATO NULLA CON SE... niente di niente!

A questo punto l'avvocato Bonatti chiede, per valutare la credibilit? del teste, venga acquisita nel fascicolo del dibattimento sia la copia del verbale della deposizione da Borrelli del 2006 che quella del verbale della deposizione fatta ai carabinieri del 2007... perch? VI SONO DELLE SOVRAPPOSIZIONI SPECULARI, CON STESSI TERMINI, STESSE FRASI (Prioreschi addirittura aveva parlato di STESSO VIRGOLETTATO).

:haha::haha::haha:

Cio? il buon Nucini ha fatto due dichiarazioni UGUALI a distanza di un anno, dichiarando di non aver portato nulla di cartaceo con se. Praticamente un computer... che riesce a ripetere rigo per rigo la precedente deposizione, aggiungendo per? (e qui si vede che ? stato ben istruito) delle piccole ma rilevanti frasi che fanno sembrare Moggi e Fabiani i capi della cupola.

E' evidente che l'attendibilit? del Nucini ? pari a zero.

La farsa continua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi
E' veramente un passo dell'interrogatorio questo? :|:ohmy:

Sapresti per caso dirmi a che punto dei files di RadioRadicale si pu? trovare?

controesame di nucini da parte di prioreschi avvocato di moggi, il punto esatto del file non lo ricordo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi
Nucini ha rilasciato delle dichiarazioni pesanti.Ma a spulciarle bene sembrerebbe un'altro test a favore della difesa.

Come mai Nucini ha gettato la scheda SIM ( l'unica prova che inchioderebbe il direttore...?)

Come mai Nucini ( allora ARBITRO IN ATTIVIT? ) intratteneva rapporti con un dirigente? Non era vietato all'epoca?Moggi ( ad oggi...) parlava con Bergamo e Pairetto ( ED ERA CONCESSO PARLARE CON I DESIGNATORI!) ed ? stato processato?

Come mai il sig. Nucini afferma che se sfavorivi la juve si finiva ad arbitrare in b?Allora perch? Paparesta ( dopo Reggina -Juventus )e Collina ( SCUDETTO PERSO IN PISCINA e oltre 70 minuti di pausa) in Perugia-Juventus hanno continuato ad arbitrare in A?

E come mai ,concludo,visto come ho analizzato la faccenda io sono un povero artigiano alle prese con la crisi economica e non faccio l'avvocato...sar? mica colpa di Moggi?;-)

Quale ? il vostro punto di vista?

Come il tuo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2008
3 messaggi

Nucini afferma che Facchetti gli ha telefonato!!

Questo basterebbe per mandare l'inter in seri b!!!! Chissa' che fine hanno fatto le intercettazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi
Come il tuo :sisi:

Scusa un'attimo...il pezzo che tu quoti l'ho scritto io sulla bacheca dell'avvocato Paco D'onofrio su Facebook.

Ma l'utente ? alebolli.....che non sono io.

Mi ha copiato il post??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
930 messaggi
Inviato (modificato)

madonna che schifezza.....attendo sempre pi? ansiosa lungo le rive del Brenta qualche cadavere di maiale

Modificato da Lory

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2009
244 messaggi
Nucini afferma che Facchetti gli ha telefonato!!

Questo basterebbe per mandare l'inter in seri b!!!! Chissa' che fine hanno fatto le intercettazioni

Non ci sono ...l'unico pirla ad essere intercettato era Moggi....

altrimenti se ne stavano tutti buoni.......se oltre a Moggi fossero stati intercettati Facchetti e Galliani.....si sarebbe subito capito che Moggi faceva quello che facevano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2009
244 messaggi
madonna che schifezza.....attendo sempre pi? ansiosa lungo le rive del Brenta qualche cadavere di maiale

vorrai dire qualche cadavere di topo di fogna....

i maiali almeno sono buoni per fare i salami e prosciutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
211 messaggi
Anch'io voglio andare nel bar pi? figo di Bergamo, ma non so qual'?.

Ho controllato qui:

http://www.eventiesagre.it/elenco_bar/Bergamo/index_bar.html

e mi indica 129 esercizi... Come faccio a trovare quello giusto?

MAH, sar? che ho visto tanti giocatori (pure montero), ma il santo di treviglio..e nucini non li ho mai visti...

a bergamo lo sanno tutti dai!!!

cavolo....mi manca...non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
1 messaggio

ma se tutto si riduce ad una minchiat.a,qual'e',tutto quello scritto,detto,filmato, fatto per metter fine a moggi,come lo spiegano?secondo voi possono fare retromarcia e dire a tutti gli sportivi e anche ai *****azzurri che ? stato tutto inventato?purtroppo devono a tutti i costi andare avanti e purtroppo noi lo si piglia in quel posto.....ANCORA

E LA FARSA CONTINUA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
72 messaggi
Correggetemi se sbaglio, ma credo che salvo emergano esplicitamente reati penali al giudice interessi poco del "contorno": il suo compito ? giudicare sulle accuse per cui gli imputati sono stati rinviati a giudizio, non iniziare altri procedimenti di propria iniziativa.

Casomai dovr? esserci una denuncia da parte di qualcuno o una iniziativa di qualche pm perch? si apra un altro procedimento, nel quale potr? forse avere rilevanza la testimonianza data da un teste in questo - ma anche qui penso che il teste sar? richiamato per essere sentito in contraddittorio.

Io non dico che il giudice debba intraprendere altri procedimenti nei confronti di soggetti del processo , soprattutto se non emergono reati (anche se il reato di falsa testimonianza ? un reato penale), ma trovo "strano" non puntare ad approfondire l'attendibilit? del teste (a meno che non abbia "gi? inquadrato il personaggio").

Un altro esempio: quando Prioreschi fa notare che ci sono due verbali praticamente identici relativi a due deposizioni differenti di Nucini, una fatta ai carabinieri e l'altra se non sbaglio al giudice sportivo, , "sembrano due fotocopie" - dice Prioreschi - "nella mia carriera non mi ? mai successo di vedere due verbali identici" il giudice invece di approfondire dice "vabb? pu? succedere", io non sono un esperto, non ho idea di come si debba comportare un giudice in questi casi, ma per logica mi sembra "superficiale" non approfondire, castrando cos? i tentativi fatti per smontare una testimonianza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
82 messaggi

Credo che questa cosa dei verbali identici sia un caso emblematico del lavoro fatto dietro Nucini per cercare di trasformarlo in un qualcosa di vagamente credibile, e perch? non fosse spottanato all'istante per quel buffone che ?, per? dal punto di vista di un processo serio non ha alcun particolare valore.

Per il giudice i due verbali uguali non hanno alcun significato salvo che non emergano irregolarit? precise: se fosse possibile dimostrare che uno dei due ? in qualche modo affetto da vizi formali ad esempio sarebbe tutto un altro pianeta e l'identicit? potrebbe essere vista sotto luce diversa ed indurre il giudice a considerarlo un falso. Se formalmente ? corretto, il giudice deve prenderlo per quel documento ufficiale che ?, anche se qualsiasi persona sana di mente capirebbe che sotto sotto qualcosa non torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
408 messaggi

Un altro passaggio mi ha colpito, il difensore di Bertini ha chiesto di leggere a Nucini l'elenco dove lui ha riportato decisoni arbitrali che hanno "favorito" la Juve (anche in partite tra due squadre diverse) e di conseguenza anche il proseguio ad arbitrare in serie A. Scorre l'elenco e il difensore di Bertini si sofferma su Parma- Juve, arbitrata proprio da Bertini, dove Nucini ha annotato una mancata espulsione di Buffon da ultimo uomo..e il difensore gli ha chiesto

Avv:" Lei ricorda solo quell'episodio?Lei ricorda che ci furono polemiche anche per una mancata espulsione di Almeyda che allora giocava nel Parma?"

Nucini:" Ma questo a me non interessava"!!

Avv:"Ricorda com'e' finita quella partita?"

Nucini:" sinceramente no"

Avv:" Il Parma vinse 1-0"

Nucini:" Ma questo per me non aveva nessuna importanza"

Direi che solo da questo si evince che il tutto ra nato per colpire una squadra sola..Mi sembra chiaro che un arbitro in attivita' non poteva avere rapporti con dirigenti calcistici, ma sembra che lui abbia fatto molto di piu' per conto "dell'onesto" Facchetti e petroliere Moratti.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
82 messaggi
Nucini:" Ma questo per me non aveva nessuna importanza"

In realt? qui c'? il vero e proprio cuore della questione calciopoli.

A nessuno interessava che ci fossero errori arbitrali anche conto la Juventus.

Non aveva nessuna importanza.

Tutto ci? che importava ? che la Juventus era una squadra fortissima che vinceva molto,

con una propriet? di gran classe ed una dirigenza abile ed antipatica.

E qualcuno non poteva sopportarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
Inviato (modificato)

IL pm a Nucini... i suoi rapporti con Bergamo e Pairetto come sono stati?... risposta.. "i miei rapporti con CASARIN, BALDAS e MATTEI, BERGAMO E PAIRETTO sono sempre stati pessimi"...sto Nucini si ? sempre trovato male con tutti chiss? perch?, poverino.. secondo lui non c'era meritocrazia... mi pare che non sia una affermazione che aiuti tanto la tesi dell'accusa sul "sistema" bergamo-pairetto-moggi...

Modificato da Marciodentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
IL pm a Nucini... i suoi rapporti con Bergamo e Pairetto come sono stati?... risposta.. "i miei rapporti con CASARIN, BALDAS e MATTEI, BERGAMO E PAIRETTO sono sempre stati pessimi"...sto Nucini si ? sempre trovato male con tutti chiss? perch?, poverino.. secondo lui non c'era meritocrazia... mi pare che non sia una affermazione che aiuti tanto la tesi dell'accusa sul "sistema" bergamo-pairetto-moggi...

Sto seguendo tutte le vostre cosiderazioni e sono giuste. Mi chiedo una cosa sola, ma e` possibile condannare qualcuno per associazione a delinquere senza la prova certa di corruzione?

Faccio un esempio, se si trova un arbitro che dice: Ok mi ha chiamato moggi e mi ha offerto soldi o carriera e dimnostra pure l`illecito.

Fatture conti pagamenti bonifici, puttane ecc ecc

Se no altrimenti di che caxxo stiamo parlando. Stiamo facendo un processo costruito su delle supposizioni o sul sentito dire

Anche la frase secondo cui bergamo ha detto a Nucini se arbitri male la juve finisci in B, e` tutta da interpreatare e secondo me vale in tuuti gli sport.

Se sbagli con una grande non fai molta strada.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
Il problema non ? capire se il processo di Napoli sia basato solo su supposizioni... perch?, alla luce delle ultime testimonianze, appare ormai cosa certa!

Il problema ? capire se il giudice si accontenter? di supposizioni per condannare! In teoria la Giustizia direbbe che non ? possibile... Ma siamo in Italia!

Dopodich?, a mio modestissimo parere, il fatto che, tra i testimoni dell'accusa, ci siano pregiudicati e gente sbugiardata in altri processi dovrebbe avere il suo bel peso! :sisi:

un`altra cosa mi chiedo, ma in base a che cosa un GUP decide di mandare a giudizio delle persone?

Sono un neofita a livello legale ma mi piacerebbe capirlo.

A meno che i pm hanno dehli assi nella manica che noi non conosciamo.

In questo caso il GUP avra` letto le carte e poi deciso, ok?

Oltre a decidere, motiva pure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...