Vai al contenuto

maupassant

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2399
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

547 Excellent

Su maupassant

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

1843 visite nel profilo
  1. Emre Can

    Oggi, tecnicamente, male.
  2. Zaniolo diventerà fortissimo?

    Spero che lo arretrino un po'. Può diventare una grandissima mezzala anche per la nazionale.
  3. A me invece non ha fatto una grande impressione, come del resto quando aveva giocato contro l'Italia. Poi magari è un fenomeno, ma andrei cauto a spendere una cifra enorme per un giovanissimo difensore olandese.
  4. Kean il nostro Zaniolo

    Se non gli danno una possibilità in casa contro il Frosinone, non vedo quando possa giocare. Oltretutto Ronaldo e manzo, che due partite ravvicinate di grande intensità non è più in grado di farle, sarebbe meglio riposassero.
  5. Dybala per Isco

    Sillogismo del tutto privo di senso.
  6. Dybala per Isco

    fisso in panca non in campo, correggo
  7. Dybala per Isco

    Tutto cosa? ha talmente dimostrato tanto che è fisso in campo e gli preferiscono un diciottenne brasiliano e vazquez che tutto è tranne un fenomeno.
  8. Dybala per Isco

    Dybala è, potenzialmente, se schierato nel suo ruolo, un giocatore più forte e più decisivo di Isco che è forte tecnicamente, ma anche abbastanza fumoso e infatti titolare fisso in questi anni non lo è mai stato. certo, per vedergli fare il centrocampista a tutto campo, il ruolo meno adatto per lui, accetterei a malincuore di vederlo andare via. ma ho la speranza che vada via qualcun altro prima di lui.
  9. Dybala non sta giocando da trequartista, ma da centrocampista puro, partendo inoltre da mediano: una collocazione senza senso per le sue caratteristiche tecniche e, soprattutto, fisiche. Guardate bene le partite, altro che trequartista, Allegri gli chiede di cucire il gioco fin da poco più avanti dell'area di rigore e di difendere conseguentemente alla posizione assegnata.
  10. Con quanti giocatori offensivi gioca, per esempio il Manchester, senza che questi siano costretti a fare i mediani come Dybala? Il problema di Allegri è che può giocare anche con 10 attaccanti ma, difendendosi basso e ripartendo da dietro sempre, non sa schierarli nel loro ruolo. Se si difendesse in avanti, qualche volta, Dybala, manzo e Ronaldo potrebbero giocare assieme senza snaturarsi.
  11. Anche secondo me Cáceres non ha fatto male considerando tutte le attenuanti che ha. Lasciare andare Benatia, il più affidebile dopo i titolari, resta però un errore molto grave.
  12. Partita anche sfortunata, ma la fortuna c'è stata in diversi altri casi, quindi tutto nella norma. Adesso occorre ricompattarsi e recuperare un minimo di condizione atletica che attualmente è penosa. Con Allegri non si può sperare in un miglioramento tattico (la sua frase sul bel gioco poi dimostra che metterà in campo una squadra ancora più bloccata dalla paura). Forse abbiamo sopravvalutato anche alcuni giocatori: Pjanic e Costa, per esempio, il secondo dei quali non mi ha mai fatto impazzire, contrariamente a quanti lo dipingevano come un misto di Causio e Garrincha, ma speravo potesse essere più decisivo in determinate situazioni. Stante la situazione, forse appena rientra uno dei difensori, la soluzione sarebbe il ritorno ai tre dietro, con una squadra umile che sfrutti il talento dei suoi migliori in attacco. A parte i difensori, questa sera è stato raccapricciante il modo di difendere della squadra in generale, con reparti lunghissimi ( i giocatori del Parma potevano percorrere metri di campo senza essere infastiditi). Io penso che con Allegri non ci sia la possibilità di migliorare granché questa e altre gravi lacune tattiche, ma rimettendoci a posto con la testa possiamo vincere il campionato, anche se il Napoli non molla, che insieme alla supercoppetta già vinta, renderebbe comunque positiva la stagione. Per la Coppa bisogna invece affidarsi ai miracoli...
  13. Mario Mandzukić: il vero leader della Juventus

    Certo, anche non considerando l'erroraccio finale. Non fatevi impressionare da un paio di scivolate da "generoso". Corre molto meno di un tempo (l'età ovvio) di testa non l'ha mai presa nonostante le mole di cross che sono piovuti, ha passato minuti a non toccare pallone. L'unica cosa buona il cross (non difficilissimo per la verità) per il gol di testa di Ronaldo. Con una condizione migliore tornerà a dare il suo contributo, ma purtroppo sembra chiaro che è un giocatore in parabola discendente. E lo dico con stima nei suoi confronti.
  14. Perin 6-, Cancelo 5,5 caceres 6 Rugani 5, Spinazzola 5,5, matuidi 6; Pjanic 5,5, Khedira 6,5, Costa 6-, Bernardeschi 5,5, Ronaldo 6,5, Manzo 5-
  15. Mario Mandzukić: il vero leader della Juventus

    Palesemente fuori condizione, oggi forse il peggiore in campo.
×