Jump to content

maupassant

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,983
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

821 Excellent

About maupassant

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

2,258 profile views
  1. Strano che non si sia già accordato con il Real, il Bayern, il Manchester o il Barcellona. Eppure molti pensavano che tutte le più grandi squadre sbavassero per lui...
  2. 50-60 milioni, poi, nel mercato impazzito non sono neppure molti. si legge di semisconosciuti comprati a quel prezzo.
  3. A molto poco si potrebbe rischiare, ma invece sembra che costi tanto e non si capisce perché venendo da anni deludenti.
  4. Beh, da parte degli ultras l'atteggiamento fu negativo verso Allegri e, soprattutto, Ancellotti. Dagli altri tifosi direi neutro. Certo nessun entusiasmo perché nessuno dei due ha entusiasmato. Io, quando arrivò Allegri, non ero certo contento, ma rispetto a quasi tutti che paventavano il disastro, dissi di non esagerare che si trattava di un allenatore di medio livello che, con quella Juventus, qualche risultato l'avrebbe portato. Ho avuto ragione, anche se non mi è mai piaciuto. Negli ultimi anni si è fossilizzato nelle sue idee e da medio è diventato mediocre. Il suo modo di intendere il calcio, a mio parere, era diventato insopportabile. Per cui sono felicissimo che lo abbiano esonerato e attendo con curiosità ma anche serenità il nuovo allenatore che, penso e spero, possa migliorare la squadra.
  5. Io spero che, con un'impostazione tattica diversa, se manterrà ancora la sua condizione fisica, che alla sua età non è scontata, possa rendere ancora meglio e segnare più gol.
  6. Sarei molto curioso di vedere sarri alla Juventus: l'uomo non mi piace, l'allenatore mi sembra un netto passo avanti rispetto ad Allegri. Se la dirigenza l'avesse scelto significa che ha capito, come molti, quroum ego, sostenevano, che i tecnici vanno valutati per il materiale che hanno e, due anni fa, Sarri fece rendere al meglio il suo rischiando di togliere un campionato ad Allegri che aveva una base nettamente superiore. Poi, come sempre, potrebbero sorgere problemi nel cambiare completamente il gioco e ci vorrebbe un po' di pazienza, ma sarebbe autolesionistico non supportare il nuovo allenatore. Poi, al solito, si giudicherà alla fine.
  7. Io non so assolutamente come finirà, ma non sopravvalutate la Bbc che, come tutte le cose del mondo anglosassone, gode di un'autorevolezza spesso immeritata. Per parlare di cose più serie era la tv che ha fatto una propaganda massiccia dicendo che Saddam aveva le armi di distruzione di massa. Le stanno ancora cercando questi cialtroni e nel frattempo hanno contribuito a provocare una guerra con centinaia di migliaia di morti.
  8. ma se hai avuto un interista come presidente e un proprietario colluso con farsopoli, e ti indigni adesso perché potrebbe arrivare sarri? Mah...
  9. 15 milioni all'anno a 19 anni per giocare non in una squadra scarsissima come il Psg e vivere a parigi? C'è qualcuno che avrebbe rinunciato, uno qualunque al mondo?
  10. A me il giocatore, nel complesso, piace abbastanza, ma sto incominciando a dubitare anche dopo l'ultima prestazione in Nazionale. Forse, bisognerebbe fare un serio tentativo per trasformarlo in mezzala. Il fisico ce l'ha, ma bisogna lavorarci, cosa che Allegri, dopo avere detto di andare su quella strada, non ha fatto. Un po', per chi si ricorda, l'evoluzione di salvatore bagni, discreta ala, ma non da grande squadra, ottimo e tignoso centrocampista.
  11. mettetevi il cuore in pace un altro forte come Chiellini non lo prenderemo perché non ne esiste uno al mondo. E' sempre stato così con certi giocatori fondamentali. Ai tempi di Bettega, ci si chiedeva come sostituire un giocatore così totale come lui e si provò mi pare con Penzo... Giorgio, al netto del polpaccio, mi pare comunque in forma fisica come Ronaldo. Certo un bravo difensore va comprato.
  12. Per la verdissima età, ha fatto intravedere cose molto interessanti. E, vista la situazione non idilliaca del nostro centrocampo, ce lo portassimo a casa subito come Pogba che aveva, mi pare, gli stessi anni? Non dico che sia dello stesso livello, ma ci sono grandi squadre che non si fanno problemi a buttare nella mischia i giovanissimi se sono talentuosi.
  13. A me vanno bene sia Guardiola che Sarri ed, eventualmente, Pochettino, quindi da questo punto di vista sto tranquillo. Certo che la cosa sta incominciando ad annoiare ed è difficile da comprendere un tale ritardo.
×
×
  • Create New...