Vai al contenuto
Accedi per seguire   
davidgilmour

Fiorentina-liverpool Il Gemellaggio Della Vergogna

Recommended Posts

Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
La coppa maledetta......

quante litigate su questo tema.....

riconsegnarla, oggi, non avrebbe senso.

Al contrario dovrebbe essere esposta in bella mostra e listata A LUTTO....

AD IMPERITURA MEMORIA DEI NOSTRI 39 ANGELI, E DEGLI EFFETTI CHE L'IDIOZIA UMANA PUO' AVERE.

chissa' perche' riconsegnarla non aveva senso all'epoca e non ce l'ha oggi..

non capisco.. ce l'avrebbe eccome..

e si che 'e piena di sangue.. e nemmeno la esponiamo.. e allora che senso ha tenerla?

(fateci caso.. la JUVE da 3 anni non la espone piu.. ma la tiene nascosta.. fortunatamente)

Con quella coppa in bacheca gli stessi fiorentini ci zittiscono.. gli stessi inglesi.. ci zittiscono..

Se non facciamo prima noi un gesto importante.. lo pretendiamo dagli altri?

Ma tanto so che non lo faranno mai.. anche perche' attenzione.. l'uefa non l'accetterebbe..

Di conseguenza meglio che niente.. almeno non considerarla tra i trofei.. e fare come dici tu ..

metterla in una bacheca a parte.. con il ricordo.. con il racconto di quella sera.. con il listato a lutto.. e con l'elenco dei nomi dei nostri 39 angeli..

invece ora come ora.. la nascondono.. non la possono esporre.. ma non se ne privano..

ovvero la situazione peggiore..

ma vi rendete conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi
La coppa maledetta......

quante litigate su questo tema.....

riconsegnarla, oggi, non avrebbe senso.

Al contrario dovrebbe essere esposta in bella mostra e listata A LUTTO....

AD IMPERITURA MEMORIA DEI NOSTRI 39 ANGELI, E DEGLI EFFETTI CHE L'IDIOZIA UMANA PUO' AVERE.

D'accordissimo... quella Coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

quella coppa non e' nostra.. e' di quei morti.. e dovrebbero essere loro a decidere.. ovvero i loro familiari..

di nostro c'e' solo il sangue e la brutta figura fatta festeggiandola.. ecco cosa c'e' di nostro..

Infatti in sede la nascondono..

che valore umano rappresenta? la totale rimozione di quei morti e delle loro storie.. e lo sfregio nei loro confronti di averla pure festeggiata..

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi
E' quello che gli abbiamo suggerito nella lettera..

per chi conosce bene l'inglese.. faccia un giro qua sopra.. sempre nel forum. del liverpool.. io ho poco tempo e non riesco a tradurre ottimamente anche perche' il mio inglese e' pessimo..

http://www.liverpoolway.co.uk/forum/ff-foo...nce-thread.html

vorrei fare un intervento.. (sempre che ci riesca.. perche' faccio davvero fatica a parlare con quella gente.. ) ma vorrei ben capire cosa dicono.. Celtique.. riesco ad entrare oggi e a capire?

fammi sapere se sei ancora bannato.

non sono pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi
D'accordissimo... quella Coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi

su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
D'accordissimo... quella Coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi

ora non vorrei che si degenerasse su "la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
ora non vorrei che si degenerasse su "la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi
boh secondo me esiste un legame tra le 2 cose...

la nostra societ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

Nel nuovo topic aperto ho notato che sono nervosetti gli inglesi.. il precedente l'hanno credo chiuso.. perche gli stava scappando di mano.. di sicuro molti hanno capito.. poi quello che faranno non so.. ma ormai..il dubbio c'e' .. anche se una parte se ne frega..

Non credo che romperanno quel gemellaggio.. ma vediamo se almeno fanno qualcosa per i morti dell'Heysel.. e se lo chiederanno anche ai viola.

Con lo scritto in societa' spero almeno trasferiscano la lettera ai responsabili del tifo organizzato .. come penso..

Non penso lo censureranno..perche' vedono che e' uno scritto serio..l'unico in 24 anni.. e supportato da numeri importanti. questo sito.. in fin dei conti ha il suo peso.. e i 2000 di fb.. non sono proprio pochi..

Ergo penso la passeranno ai responsabili del tifo organizzato..poi non so se magari suggeriranno di fare qualcosa o no..

ma sono confidente che il plico arrivi nelle mani giuste.

Alla fine non credo rompano, troppi interessi anche tra le due citta' e le due squadre, pero' sto gemellaggio secondo me.. ha perso la parte genuina di un gemellaggio.. e gli e' rimasto in mano.. un gemellaggio che portera' sempre il dubbio del vero motio.. non so come spiergalo..

ma forse mi avete capito..

In ogni caso sicuramente i viola da ora in poi ci penseranno prima di insultare ancora i morti dell'Heysel...

sanno che ora hanno gli occhi addosso di tutti e che l'hanno capita tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi
Nel nuovo topic aperto ho notato che sono nervosetti gli inglesi.. il precedente l'hanno credo chiuso.. perche gli stava scappando di mano.. di sicuro molti hanno capito.. poi quello che faranno non so.. ma ormai..il dubbio c'e' .. anche se una parte se ne frega..

Non credo che romperanno quel gemellaggio.. ma vediamo se almeno fanno qualcosa per i morti dell'Heysel.. e se lo chiederanno anche ai viola.

Con lo scritto in societa' spero almeno trasferiscano la lettera ai responsabili del tifo organizzato .. come penso..

Non penso lo censureranno..perche' vedono che e' uno scritto serio..l'unico in 24 anni.. e supportato da numeri importanti. questo sito.. in fin dei conti ha il suo peso.. e i 2000 di fb.. non sono proprio pochi..

Ergo penso la passeranno ai responsabili del tifo organizzato..poi non so se magari suggeriranno di fare qualcosa o no..

ma sono confidente che il plico arrivi nelle mani giuste.

Alla fine non credo rompano, troppi interessi anche tra le due citta' e le due squadre, pero' sto gemellaggio secondo me.. ha perso la parte genuina di un gemellaggio.. e gli e' rimasto in mano.. un gemellaggio che portera' sempre il dubbio del vero motio.. non so come spiergalo..

ma forse mi avete capito..

In ogni caso sicuramente i viola da ora in poi ci penseranno prima di insultare ancora i morti dell'Heysel...

sanno che ora hanno gli occhi addosso di tutti e che l'hanno capita tutti.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
spiagami a cosa cavolo serve oggi discutere se
Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
spiagami a cosa cavolo serve oggi discutere se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi
io concordo con la posizione di entrambi..

ora si sta affrontando un altro discorso.. ed e' giusto contuare su quella strada..e non mischiare gli argomenti.. pero'

mi sento di quotare Shardna alla grande..

E' anche vero che noi pretendiamo rispetto per i nostri morti dagli altri.. quando la prima a non averlo e' proprio la nostra societa'.. non sono cosi' slegate le due cose..

Se ne puo' parlare nel modo giusto.. senza scannarci per la coppa.. ma facendo magari rumore anche presso la JUVE affinche' il sito abbia una sezione per loro.. fissa e non solo il 29 maggio due righe di circostanza.. dove cambia solo l'anno della data..

si puo' fare rumore perche' sia prevista un qualcosa nel nuovo stadio in loro memoria.. perche' quella coppa.. (io sono per la restituzione.. e ora che c'e' michel..potrebbe essere fattibile... ripsetto a qualche anno fa) sia inserita in una bacheca a parte con il giusto ricordo dei morti di quella sera.. facendo capire che quella coppa non e' un trofeo.. ma un simbolo di morte e che ricordi sempre a tutti la bestialita' umana.. dove puo' arrivare.

qualcosa del genere insomma..

:sisi::sisi:

d'accordo... complimenti per quanto fai Miss... davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi
io concordo con la posizione di entrambi..

ora si sta affrontando un altro discorso.. ed e' giusto contuare su quella strada..e non mischiare gli argomenti.. pero'

mi sento di quotare Shardna alla grande..

E' anche vero che noi pretendiamo rispetto per i nostri morti dagli altri.. quando la prima a non averlo e' proprio la nostra societa'.. non sono cosi' slegate le due cose..

Se ne puo' parlare nel modo giusto.. senza scannarci per la coppa.. ma facendo magari rumore anche presso la JUVE affinche' il sito abbia una sezione per loro.. fissa e non solo il 29 maggio due righe di circostanza.. dove cambia solo l'anno della data..

si puo' fare rumore perche' sia prevista un qualcosa nel nuovo stadio in loro memoria.. perche' quella coppa.. (io sono per la restituzione.. e ora che c'e' michel..potrebbe essere fattibile... ripsetto a qualche anno fa) sia inserita in una bacheca a parte con il giusto ricordo dei morti di quella sera.. facendo capire che quella coppa non e' un trofeo.. ma un simbolo di morte e che ricordi sempre a tutti la bestialita' umana.. dove puo' arrivare.

qualcosa del genere insomma..

questo deve essere un nostro obiettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
oh va beh stai calmino eh...

era la mia opinione... punto e basta... non la condividi?? amen...

mi permetto.. perche' ho dato anch'io giorni fa.. celtique e' solo molto preso da questa storia.. ecco perche' sembra molto incazzoso quando scrive.. ma in realta' e' solo frustrazione (uguale alla mia.. ) nell'assistere a certi silenzi.. e a certe infamie.. ma alla fine.. andiamo tutti dalla stessa parte e vogliamo tutti la stessa cosa..

Abbiamo modi diversi di esprimerci.. perche' questa faccenda tocca il cuore e l'anima.. e siamo tutti molto coinvolti.

Ma alla fine credo che questo topic sia importantissimo.. per come e' nato per come si e' sviluppato.. per quello che si sta facendo.. per quanto molti di voi stanno conoscendo.. e capendo.. e per come tutti noi ne stiamo parlando.. ovvero con i giusti toni e il giusto equilibrio.. cosa che fino a poco tempo fa era impensabile..

Io credo che questo sia davvero una cosa molto imporante.. e l'avete fatta voi.. siete voi che state parlando .. vi state sbattendo e vi state informando.. state guardando il tutto con occhi diversi.. e di questo ve ne sono grata.. state facendo uno sforzo che sinceramente non pensavo possibile.. mi devo ricredere.. e di questo ve ne do atto e merito.

i miei migliori complimenti a tutti.. e ai responsabili di questo forum che hanno capito che forse sto topic e' piu importante per noi gobbi.. che per sto maledetto f***** gemellaggio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5423 messaggi
mi permetto.. perche' ho dato anch'io giorni fa.. celtique e' solo molto preso da questa storia.. ecco perche' sembra molto incazzoso quando scrive.. ma in realta' e' solo frustrazione (uguale alla mia.. ) nell'assistere a certi silenzi.. e a certe infamie.. ma alla fine.. andiamo tutti dalla stessa parte e vogliamo tutti la stessa cosa..

Abbiamo modi diversi di esprimerci.. perche' questa faccenda tocca il cuore e l'anima.. e siamo tutti molto coinvolti.

Ma alla fine credo che questo topic sia importantissimo.. per come e' nato per come si e' sviluppato.. per quello che si sta facendo.. per quanto molti di voi stanno conoscendo.. e capendo.. e per come tutti noi ne stiamo parlando.. ovvero con i giusti toni e il giusto equilibrio.. cosa che fino a poco tempo fa era impensabile..

Io credo che questo sia davvero una cosa molto imporante.. e l'avete fatta voi.. siete voi che state parlando .. vi state sbattendo e vi state informando.. state guardando il tutto con occhi diversi.. e di questo ve ne sono grata.. state facendo uno sforzo che sinceramente non pensavo possibile.. mi devo ricredere.. e di questo ve ne do atto e merito.

i miei migliori complimenti a tutti.. e ai responsabili di questo forum che hanno capito che forse sto topic e' piu importante per noi gobbi.. che per sto maledetto f***** gemellaggio..

e per questo motivo deve stare sempre su.....................UP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
non sono pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi
Ne abbiamo gia' parlato (se non ricordo male)e su questo tema non siamo d'accordo.Una vittoria sportiva va vissuta con gioia,un lutto e' un lutto.Un lutto va onorato,custodito,rispettato nei modi opportuni non va esposto nelle bacheche sportive.E ricordatevi che ogni disputa su "quante ne abbiamo"tra di noi e con altre tifoserie e' fatta sul dolore dei familiari.Non troviamoci scuse perche' non vogliamo rinunciarci.
mah sinceramente mi sembra la pagina pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

Concordo in parte con te Alien.. non concordo solo su un punto..

non e' vero che rendere quella coppa, sarebbe rinnegare quei morti.. se non fosse altro, che e'' il desiderio piu grande dei loro parenti.. GIa questo secondo me sarebbe un motivo, non solo sufficiente, ma quantomeno doveroso, per farlo.

In realta' loro pensano che quella coppa.. sia un insulto ai loro morti.. .. visto che e' stata festaggiata in parte.. finche' e' in bacheca con gli altri trofei..

(e fino ad oggi mi spiace ma hanno ragione.. per quanto mi riguarda visto che e' insieme agli altri tofei .. senza una targa.. senza un segno di lutto.. senza niente.. )

QUesto e' quello che pensano loro.. e sono solo loro per quanto mi riguarda che dovrebbero avere il diritto di decidere cosa fare di quella coppa.. ma comunque specifico.. che renderla non vuol dire spedirla indietro e basta..

vorrebbe dire .. renderla.. e fare in modo che nell'almanacco dell'uefa quella coppa non risulti mai assegnata perche' in quella notte morirono 39 persone per mano della bestialita' umana..

cosi' tutti quelli che guarderanno l'almanacco sapranno sempre cosa e' successo quell'anno..

sapere che ci sono stati 39 morti e non un assegnazione di un trofeo.. sarebbe un ricordo per tutti e soprattutto un monito per tutti affinche la storia non si ripeta. Oltre a dare il giusto ricordo a quei morti che ad oggi non risultano da nessuna parte.. cosi' sembra che non ci siano mai stati.. che e' quello che vuole l'uefa.

CHe ce ne facciamo di una coppa che non si puo' esporre.. ora come ora la stanno nascondendo.. che senso ha dovercene vergognare, parlo per me.. ed infatti. mi sono sentita in dovere di chiedere scusa ad Otello LOrentini.. perche' quella maledetta coppa e' ancora li'..in bacheca in sede.. e di farlo anche per conto della nostra societa' che ancora la tiene li' senza almeno un giusto ricordo.. senza una giusta specifica che faccia capire che quello e' un trofeo di morte e non di vittoria.. che quella coppa porta il sangue di 39 morti..

Provate a metterti nei suoi panni di un genitore che vede quela bacheca dei trofei con quella coppa.. vicino alle altre.. senza nulla che ricordasse quei morti.. provate ad immaginare come si sentirebbe dentro..

ti dico questo per farti capire che dietro il desiderio dei familiari di restituzione di quella coppa.. ci sta molto di piu .. un significato molto piu grande.. e per quanto mi riguarda.. sono sulla loro linea ovvero responsabilizzare tutti quelli che quella sera in modo diverso ebbero la responsabilita' diretta o indiretta di quella mattanza e rendere meno inutili quelle morti..

detto questo.. dubito che nessuno per ora in sede ha le palle per farlo.. L'Avvocato lo voleva fare ma oramai era malato.. e aveva altri c***i a cui pensare.. negli ultimi anni..

Che almeno facciano qualcosa nel nuovo stadio.. e so che e' piu facile ottenere questo che la restituzione..

SI puo' fare una petizione in merito.. e sono sicura che arriverebbe a destinazione come quella di Alessio e Riccardo..

bisogna saper muovere le acque nel modo giusto.. e anche gli elefanti ogni tanto si riescono a spostare.

Anche se spero sempre un giorno.. ci sia di nuovo una figura come l'Avvocato che oltre a riportarci dove ci compete con il carisma necessario.. abbia le palle di fare davvero l'unico gesto che i familiari chiedono da sempre.

Rendere all'Uefa quella coppa.. anche per dare uno smacco a loro che sono fra i conresponsabili di quella tragedia.. e dopo vent'anni l'ha stabilito pure il tribunale..

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi
Concordo in parte con te Alien.. non concordo solo su un punto..

non e' vero che renderla sarebbe rinnegare quei morti..

primo perche' sarebbe il desiderio piu grande dei loro parenti.. perche' loro pensano che quella coppa.. visto che e' stata festaggiata in parte.. finche' e' in bacheca con gli altri trofei..sia un insulto ai loro morti.. .. (e fino ad oggi mi spiace ma hanno ragione.. per quanto mi riguarda visto che e' insieme agli altri tofei .. senza una targa.. senza un segno di lutto..

senza niente.. )

QUesto e' quello che pensano loro.. e sono solo loro per quanto mi riguarda che dovrebbero avere il diritto di decidere cosa fare di quella coppa.. ma comunque specifico.. che renderla non vuol dire spedirla indietro e basta..

vorrebbe dire .. renderla.. e fare in modo che nell'almanacco dell'uefa quella coppa non risulti mai assegnata perche' in quella notte morirono 39 persone per mano della bestialita' umana..

cosi' tutti quelli che guarderanno l'almanacco sapranno sempre cosa e' successo quell'anno..

sapere che ci sono stati 39 morti e non un assegnazione di un trofeo.. sarebbe un ricordo per tutti e soprattutto un monito per tutti affinche la storia non si ripeta.

CHe ce ne facciamo di una coppa che non si puo' esporre.. ora come ora la stanno nascondendo.. che senso ha dovercene vergognare .. perche' io me ne vergogno.. e ho chiesto scusa ad Otello LOrentini.. per non essere riuscita a levarla dalla bacheca che c'e' in sede.. e per conto della nostra societa' che ancora la tiene li' senza almeno un giusto ricordo.. senza una giusta specifica che faccia capire che quello e' un trofeo di morte e non di vittoria..

che quella coppa porta il sangue di 39 morti..

ti dico questo per farti capire che dietro il desiderio dei familiari di restituzione di quella coppa.. ci sta molto di piu .. un significato molto piu grande.. e per quanto mi riguarda.. sono sulla loro linea..

detto questo.. dubito che nessuno per ora in sede ha le palle per farlo.. L'Avvocato lo voleva fare ma oramai era malato.. e aveva altri c***i a cui pensare.. negli ultimi anni..

Che almeno facciano qualcosa nel nuovo stadio.. e so che e' piu facile ottenere questo che la restituzione..

SI puo' fare una petizione in merito.. e sono sicura che arriverebbe a destinazione come quella di Alessio e Riccardo..

bisogna saper muovere le acque nel modo giusto.. e anche gli elefanti ogni tanto si riescono a spostare.

Anche se spero sempre un giorno.. ci sia di nuovo una figura come l'Avvocato che oltre a riportarci dove ci compete con il carisma necessario.. abbia le palle di fare davvero l'unico gesto che i familiari chiedono da sempre.

Rendere all'Uefa quella coppa.. anche per dare uno smacco a loro che sono fra i conresponsabili di quella tragedia.. e dopo vent'anni l'ha stabilito pure il tribunale..

Vedi Miss, qualche anno fa una persona a me MOLTO cara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

Mi spiace allien.. io non ho dimenticato un particolare importante come tu mi dici..

e' che non mi arrogo il diritto di conoscere il pensiero di gente morta che manco conoscevo.. sono solo un essere umano e limitato.. soprattutto se l'oggetto del contendere e' una stupida coppa di latta.

E siccome il bimbo morto di 9 anni e suo padre..non erano ne' mio figlio ne' mio marito.. se permetti lascio alla moglie e madre.. decidere la cosa piu giusta da fare per onorare la loro morte.

Io la penso cosi' .. credo che loro abbiano pieno diritto di avere parola e di entrare nel merito.. visto che sono loro che hanno perso qualcuno.. e non noi..

Loro hanno perso un figlio o un marito.. non un tifoso che manco conoscevano..

E se anche non facessero la cosa piu giusta spetta comunque a loro.. la responsabilita' e il diritto di sbagliare.. Io non credo che a noi spetti il diritto di decidere per loro.. ma semmai il dovere di ascoltarli.

Se mi capitasse di morire senza lasciar detto gli ultimi pensieri.. vorrei che solo chi mi ha amato.. la mia famiglia parlasse per me.. Nessun altro.. perche' solo chi mi ha amato, ha conosciuto i miei pensieri piu intimi ..e potrebbe rappresentarmi facendo la cosa giusta.. Non certo chi mi conosce.. solo perche' tifa la mia stessa squadra..

Non credi? quella coppa non e' bianconera.. e' rossa sporca di sangue.

Non dovremmo sentircela nostra.. ma lasciarla a chi davvero quella sera ha perso la cosa piu importante come un proprio caro.. noi in fin dei conti quella sera.. pensiamo di avere vinto.

FOsse solo per questo.. lascierei a loro quella coppa maledetta..

ps io non rinnego quella coppa.. perche' per me non e' mai stata nostra.. mi sentirei troppo male a paraganare la vita di 39 persone ad un trofeo.. non esiste proprio.

Per me le coppe vinte sono una .. e ne vado fiera. In quella maledetta sera dell'85, non ho vinto nulla.. ma in compenso ho perso la giovinezza.

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
Mi spiace allien.. io non ho dimenticato un particolare importante come tu mi dici..

e' che non mi arrogo il diritto di conoscere il pensiero di gente morta che manco conoscevo.. sono solo un essere umano e limitato.. soprattutto se l'oggetto del contendere e' una stupida coppa di latta.

E siccome il bimbo morto di 9 anni e suo padre..non erano ne' mio figlio ne' mio marito.. se permetti lascio alla moglie e madre.. decidere la cosa piu giusta da fare per onorare la loro morte.

Io la penso cosi' .. credo che loro abbiano pieno diritto di avere parola e di entrare nel merito.. visto che sono loro che hanno perso qualcuno.. e non noi..

Loro hanno perso un figlio o un marito.. non un tifoso che manco conoscevano..

E se anche non facessero la cosa piu giusta spetta comunque a loro.. la responsabilita' e il diritto di sbagliare.. Io non credo che a noi spetti il diritto di decidere per loro.. ma semmai il dovere di ascoltarli.

Se mi capitasse di morire senza lasciar detto gli ultimi pensieri.. vorrei che solo chi mi ha amato.. la mia famiglia parlasse per me.. Nessun altro.. perche' solo chi mi ha amato, ha conosciuto i miei pensieri piu intimi ..e potrebbe rappresentarmi facendo la cosa giusta.. Non certo chi mi conosce.. solo perche' tifa la mia stessa squadra..

Non credi? quella coppa non e' bianconera.. e' rossa sporca di sangue.

Non dovremmo sentircela nostra.. ma lasciarla a chi davvero quella sera ha perso la cosa piu importante come un proprio caro.. noi in fin dei conti quella sera.. pensiamo di avere vinto.

FOsse solo per questo.. lascierei a loro quella coppa maledetta..

ps io non rinnego quella coppa.. perche' per me non e' mai stata nostra.. mi sentirei troppo male a paraganare la vita di 39 persone ad un trofeo.. non esiste proprio.

Per me le coppe vinte sono una .. e ne vado fiera. In quella maledetta sera dell'85, non ho vinto nulla.. ma in compenso ho perso la giovinezza.

detto questo .. tanto il problema non si pone.. almeno con questa dirigenza.. ergo punterei sulla petizione per creare un angolo della memoria nel nuovo strado.. e con questo vado a nanna.. notte a tutti.

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...