Vai al contenuto
Accedi per seguire   
davidgilmour

Fiorentina-liverpool Il Gemellaggio Della Vergogna

Recommended Posts

Joined: 24-Feb-2008
136 messaggi
un'altra nella tifoseria gemellata dei viola

c'erano anche alcuni di loro nel settore ospiti all'ultimo juventus-fiorentina

Questi non li sopporto proprio.

Stasera vengono qui a Pescara...

Non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

E' da questo forum che i reds simpaticoni ti hanno bannato?

il link non e' corretto.. non mi fa entrare.. non e' probabilmente riportato per intero.. appena puoi' rimandamelo.. e racconta, la tua esperienza di questi due giorni anche agli altri.. fai conoscere che c'e' ancora uno zoccolo duro.. piu esteso di quanto sembra, che ancora rifiutano la colpa della tragedia.. danno ancora la colpa a noi.. fai conoscere di come ti hanno bannato.. non appena sei entrato nello specifico.. non appena hai insistito..

questi sono i reds.. e per quanto so che c'e' una parte che meriterebbe ascolto.. perche' sincera davvero nella sua vergogna.. una buona parte non e' buona nemmeno per farci il fuoco nel camino..

purtroppo e' cosi'.. se iniziano a bannare e' perche' iniziano ad essere nervosi sull'argomento.. comunque.. sei stato grande ad andarci a discutere.. come ti fa onore.. il fatto che sei andato alla verifica.. delle cose che si dicono da anni.. a te lascio le tue conclusioni..

io putroppo di mio... ero gia' disincantata da tempo.. ma complimenti per averci provato.. e comunque.. l'importante e' che la nostra voce sia arrivata..

vedremo il giorno della loro partita come si comporteranno.. e spero che sia uno spareggio per il passaggio.. cosi' vediamo il loro gemellaggio quanto regge..

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
sempre fiero di essere stato tra quelli di anfield a mostrare il dito medio a quella pagliacciata del 2005!!

maledetti reds, pensavano loro e la uefa di chiudere il capitolo heysel e di cessare la nostra rabbia in quel modo...animali!!

E' stato un grande momento.. forse non e' comprensibile a tutti.. ma per noi e' stato un grande momento..

girare le spalle all'Uefa.. a dire no.. e a rifiutarci al ritorno di rifare la stessa coreografia..

quella volta siamo stati grandi e fu uno dei momenti che fui piu orgogliosa di essere GOBBA

concedetemi questa divagazione da ultras.

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
136 messaggi
E' stato un grande momento.. forse non e' comprensibile a tutti.. ma per noi e' stato un grande momento..

girare le spalle all'Uefa.. a dire no.. e a rifiutarci al ritorno di rifare la stessa coreografia..

quella volta siamo stati grandi e fu uno dei momenti che fui piu orgogliosa di essere GOBBA

concedetemi questa divagazione da ultras.

Ti credo...

Anche se per certi l'atteggiamento nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

No si puo' piacere a tutti.. e poi chi non sa e' ovvio che giudica da quell'instantanea.. e per chi non ne conosce i retrosceni.. capisco che poteva sembrare un rifiuto esagerato.

L'importante e' che noi abbiamo detto di NO a quella porcata.. come pochi giorni prima aveva fatto il presidente dell'associazione delle vittime. Noi l'abbiamo fatto forse in modo plateale ma avevamo i nostri buoni motivi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
figurati .. a quei morti possono fare di tutto.. e offenderli in qualsiasi modo.. tanto la prima che non se li fila.. e' proprio la JUVE...

se ci fosse stata dietro una societa' (faccio un esempio) diversa dalla nostra con una piazza diversa dalla nostra.. nessuno si permetterebbe di toccarli quei morti..

se ci fosse una societa' che e' la prima a ricordarli.. e a tenerne vivo il ricordo con profondo rispetto.. allora sarebbe piu difficile per le bestie passare inosservati..

ecco perche' quei morti ancora non riposano in pace.. non c'e'nemmeno una maledetta targa a torino per loro.. tranne una in societa'.. nascosta in giardino.. dove i tifosi di sicuro non possono andare..

lasciamo stare va.. che ogni volta mi incavolo.. se ci penso.. gia per fargli fare una commemorazione a torino.. la visita ad arezzo.. e uno striscione allo stadio ogni 29 maggio.. e' stata una guerra.. di anni.. e che fatica.. contro le precedenti gestioni.. e contro l'attuale.. ma se vi raccontassi fino in fondo tutto quello che ho avuto modo di vedere e di sentire in questi anni, vi verrebbe il vomito.. meglio che lo sappiano in pochi.. (anche da parte di alcuni tifosi nostri)

Qualsiasi dirigenza ha paura a ricordare quei morti.. perche' sa che c'e' una coppa discutibile nella sua bacheca.. e ricordare degnamente quei morti.. porterebbe fuori l'altro problema. l'ooportunita' di tenere quella coppa..

sapendo cosa chiesero all'epoca i familiari delle vittime..

E' sempre legato a quella maledetta coppa.. il silenzio su questi morti.. la paura di doversi ritrovare a pensare che moralmente, forse, la cosa piu giusta da fare, fosse stata quella di renderla.. ha bloccato ogni cosa.. e si e' cercato di annullare quei morti.. di farli sparire.. cosi' si evitava il problema.. C?e' statp un momento in cui l'Avvocato ha pensato di renderla.. ma boniperti e altri.. l'hanno convinto a non farlo.

questa e' la verita'..

e' tutto molto peggio.. e molto piu semplice di quanto si pensi.

Intanto complimenti per quello che hai fatto, sono stato assente dal forum alcuni giorni e ritrovo tutto molto attivo grazie soprattutto a te, senza nulla togliere anche agli altri che si sono dati da fare.

Forse un giorno si potrebbe provare, se ne avrai voglia, a riportare alla luce anche queste cose. Ovviamente a tempo e modo... credo che ci siano molti che tante cose non le sanno, molti anche per questioni di et

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

Omerta totale.. e meno male che ora c'e' internet e ci sono modi per noi .. di farci sentire.. nonostante il silenzio generale.. anni fa.. che non c'erano nemmeno questi strumenti.. non ve la racconto di come era dura..e di come l'Heysel.. e' stato vergognosamente rimosso.

bello il banner che hai nella firma.. posso usarlo?

tra l'altro il gruppo di FB ha superato i mille iscritti.. bene.. ottimo biglietto da visita per gli inglesi che lo leggeranno.. tanto tra due settimane.. nei giorni prossimi, alla partita tra i viola e i reds.. sara' secondo me visitato molto dagli inglesi.

Modificato da Miss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
E' stato un grande momento.. forse non e' comprensibile a tutti.. ma per noi e' stato un grande momento..

girare le spalle all'Uefa.. a dire no.. e a rifiutarci al ritorno di rifare la stessa coreografia..

quella volta siamo stati grandi e fu uno dei momenti che fui piu orgogliosa di essere GOBBA

concedetemi questa divagazione da ultras.

Io all'epoca avevo 14 anni. Ho una famiglia in cui non c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi
Io all'epoca avevo 14 anni. Ho una famiglia in cui non c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi
E' da questo forum che i reds simpaticoni ti hanno bannato?

il link non e' corretto.. non mi fa entrare.. non e' probabilmente riportato per intero.. appena puoi' rimandamelo.. e racconta, la tua esperienza di questi due giorni anche agli altri.. fai conoscere che c'e' ancora uno zoccolo duro.. piu esteso di quanto sembra, che ancora rifiutano la colpa della tragedia.. danno ancora la colpa a noi.. fai conoscere di come ti hanno bannato.. non appena sei entrato nello specifico.. non appena hai insistito..

questi sono i reds.. e per quanto so che c'e' una parte che meriterebbe ascolto.. perche' sincera davvero nella sua vergogna.. una buona parte non e' buona nemmeno per farci il fuoco nel camino..

purtroppo e' cosi'.. se iniziano a bannare e' perche' iniziano ad essere nervosi sull'argomento.. comunque.. sei stato grande ad andarci a discutere.. come ti fa onore.. il fatto che sei andato alla verifica.. delle cose che si dicono da anni.. a te lascio le tue conclusioni..

io putroppo di mio... ero gia' disincantata da tempo.. ma complimenti per averci provato.. e comunque.. l'importante e' che la nostra voce sia arrivata..

vedremo il giorno della loro partita come si comporteranno.. e spero che sia uno spareggio per il passaggio.. cosi' vediamo il loro gemellaggio quanto regge..

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

sono iscritta a quel forum ma non sto intervenendo.. non ce la faccio a parlare con quella gente anche se sapessi bene l'inglese..

ho gia' capito come butta.. e non e' cambiato molto dal 2005..

mi spiace.. ma non meritano molto.. non finche' una certa parte di quel tifo non ci sara' piu..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5432 messaggi
sono iscritta a quel forum ma non sto intervenendo.. non ce la faccio a parlare con quella gente anche se sapessi bene l'inglese..

ho gia' capito come butta.. e non e' cambiato molto dal 2005..

mi spiace.. ma non meritano molto.. non finche' una certa parte di quel tifo non ci sara' piu..

cerchiamo di stare sempre in prima..............UP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70269 messaggi

PUBBLIC LETTER TO LIVERPOOL FANS

Hello, I'm writing to you on behalf of thousands of Juve fans; this is the first time we contact you after 24 years. Distance between us remains massive since we never talked after the Heysel tragedy despite more than 24 years have now gone by. Maybe without this perverse "twinning" we'd have not contacted you but in life nothing is still therefore we take the opportunity to let you know our opinion on this "twinning" and how the viola fans had used it against us during the match we played against fiorentina three weeks ago, and, above all, how they will always use it in the future. Of course you are free to befriend whoever you want, and we are definitely not asking you to give up this friendship, but we want you to be aware that since the first day that we aknowledged the intention of the viola ultras (because the idea came from them, not from shirters) to set up this "twinning" with you guys, it has been clear to us that the main reason, I'm not saying the only one - even if it's very likely, was the Heysel night. Since that awful night in 1985 every match we played against fiorentina was the time for chants and banners cheering that night. We are used to it and I personally don't even care, they do that as some of us do the same with the death of their former President or with the Arno flooding and the Superga tragedy. This is the way ultras behave and I'm not in the position to change some of my people's morality. However no juventus fan could ever deny the from our terraces these songs are sung, even if by a minority.

Viola ultras are clearly lying to you, all fiorentina ultras sing those songs. It's not a minority, as some of you said before, it is a majority, the same that arrived three weeks ago in Torino wearing liverpool jerseys with MENO (MINUS) 39 on the back and singing the usual array of songs cheering the deaths of 39 innocent people. Those shirts were made and those songs were sung by the same ultras that now are saying that the reasons for this "twinning" are pure and sincere. It

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2006
1088 messaggi

giorno a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
La Juventus ha una sola coppa dei campioni

quella di Roma 96

stop.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
65 messaggi
La Juventus ha una sola coppa dei campioni

quella di Roma 96

stop.

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2009
59 messaggi
no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi
Questi non li sopporto proprio.

Stasera vengono qui a Pescara...

Non

Modificato da Vale84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi
degli inglesi noto sempre una certa arroganza.......

quel fare coloniale a cui non rinunciano mai.....

anche nel prendere posizione....sono IRRITANTI......

hanno nel dna la predisposizione ad innervosire....

se fossero stati un filo "svegli" ed attenti.....prima di gemellarsi con i conregionali di Pacciani.......

avrebbero potuto facilmente capire quello cui andavano incontro...

EVIDENTEMENTE ...andava bene anche a loro.....

Si perche' in effetti siamo talmente incazzati con i viola che gli inglesi nella questione fanno quasi la parte dei "buoni".Non e' cosi' non lo e' stato e mai lo sara'.La "protezione" e la copertura delle responsabilita' data dal governo inglese e dalla societa' liverpool per anni a quanto successo e' pari se non superiore all'insensibilita' dimostrata dalla Juve sull'argomento.L'importante e' scoprirgli gli altarini e costringerli a prendere posizioni non dargli piu' la possibilita' di giocare su due tavoli ,la verginita'dichiarata e l'infamita ' nascosta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2006
121 messaggi
La Juventus ha una sola coppa dei campioni

quella di Roma 96

stop.

Negare una coppa che sarebbe comunque stata vinta a tavolino e' come sputare e rinnegare quei morti!

Tutti non avrebbero voluto giocare quella partita,ma a quale prezzo?

Quanti altri morti ci sarebbero stati?I nostri giocatori hanno giocato anche per quello!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi
Si perche' in effetti siamo talmente incazzati con i viola che gli inglesi nella questione fanno quasi la parte dei "buoni".Non e' cosi' non lo e' stato e mai lo sara'.La "protezione" e la copertura delle responsabilita' data dal governo inglese e dalla societa' liverpool per anni a quanto successo e' pari se non superiore all'insensibilita' dimostrata dalla Juve sull'argomento.L'importante e' scoprirgli gli altarini e costringerli a prendere posizioni non dargli piu' la possibilita' di giocare su due tavoli ,la verginita'dichiarata e l'infamita ' nascosta.

.quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
degli inglesi noto sempre una certa arroganza.......

quel fare coloniale a cui non rinunciano mai.....

anche nel prendere posizione....sono IRRITANTI......

hanno nel dna la predisposizione ad innervosire....

se fossero stati un filo "svegli" ed attenti.....prima di gemellarsi con i conregionali di Pacciani.......

avrebbero potuto facilmente capire quello cui andavano incontro...

EVIDENTEMENTE ...andava bene anche a loro.....

esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
546 messaggi

UP !!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi
Negare una coppa che sarebbe comunque stata vinta a tavolino e' come sputare e rinnegare quei morti!

Tutti non avrebbero voluto giocare quella partita,ma a quale prezzo?

Quanti altri morti ci sarebbero stati?I nostri giocatori hanno giocato anche per quello!!!!!!!

ascolta lascia stare...non facciamo polemiche in questo topic.Tutti ci teniamo alla Coppa ci mancherebbe ma ci sono gesti che danno un milione di volte piu' dignita' ed orgoglio che la bacheca.Siamo stati vittime,non abbiamo colpa, ma E' SUCCESSO !! Ed una volta che le cose accadono ,devi guardarle e comportarti di conseguenza non vivere nei sogni .Tutto non aveva piu' senso.Ci sono persone che soffrono REALMENTE.non tu,non io che pure ho ancora addosso la rabbia e le manganellete prese su quel prato,e non ha senso tenerla li',non per gli altri ma per noi stessi che e' la cosa piu' importante perche' se non sai rinunciare a cio' che ami per quello in cui credi non vali niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...