Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dossi87

Alzi La Voce Presidente, Alza La Voce Juve!

Recommended Posts

Joined: 14-Dec-2005
35 messaggi

L'iniziativa di Andrea ? lodevole perch? cerca di stabilire un contatto diretto fra noi forumisti e la societ?, rappresentando J1897 come un tutt'uno, come un soggetto interlocutore della dirigenza bianconera. Evidentemente questa lettera rispecchia gli intendimenti e i sentimenti della maggior parte di noi, ma non di tutti. Ma per stabilire un contatto fra due parti che non si conoscono e non dialogano direttamente, occorre un approccio non aggressivo e non irritante e quanto scritto da Andrea ? in piena sintonia con questa "strategia". Personalmente non mi riconosco in alcuni piccoli passaggi della lettera ma ne condivido lo scopo, lo spirito e la finalit?, nella speranza (francamente molto ma molto flebile) che Il Signor Presidente ne colga la sostanza e dia seguito a tutto ci? che prima ha sbandierato ai quattro venti e poi ha clamorosamente disatteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
143 messaggi
Preg.mo Signor

Dott. Giovanni Cobolli Gigli

Presidente JUVENTUS F.C. S.p.a.

Corso Galileo Ferraris, n. 32 - TORINO

Caro Presidente,

J1897.COM ? una web community di oltre 12.000 tifosi bianconeri sparsi in tutto il mondo.

Da Torino a New York, da Bombay a Toronto, ogni giorno migliaia di tifosi della Juventus, mossi dalla passione e dal tifo, parlano, discutono, animano il pi? grande portale bianconero del Web.

Lei Signor Presidente, ha intrapreso una grande sfida, una sfida ambiziosa che in molti, data la complessit? della situazione, non avrebbero nemmeno preso in considerazione.

Ha accettato di gestire il periodo forse pi? difficile della storia della nostra amata Vecchia Signora.

Ha preso un impegno solenne, e nello stesso tempo cosi gravoso, di tenere alto il nome e la storia secolare della Juventus.

Era conscio del fatto che accettando questa difficile sfida si sarebbe assunto delle responsabilit? nei confronti di 14 milioni di tifosi bianconeri.

Signor Presidente, i tifosi della Juventus le sono stati accanto fin dal primo giorno, riponendo in Lei e nel Consiglio d?Amministrazione speranze ed aspettative enormi.

Non hanno mai mancato di supportarla, nonostante una resa incondizionata alla difesa di fronte agli organi giudiziali predisposti prima, ai media poi.

Per i tifosi bianconeri sono stati mesi difficili, duri, quasi di sofferenza.

Oltre allo scandalo che ha visto la Juventus assumere il triste ruolo di capro espiatorio, hanno visto disattese molte delle aspettative che avevano riposto nella sua figura e nella figura dei Consiglieri di Amministrazione tutti.

I tifosi bianconeri si attendevano una difesa ruspante, a tratti quasi aggressiva, di 109 anni di gloriosa storia, la difesa di una maglia divenuta ormai leggenda nell?immaginario collettivo.

Ci si attendeva una strenua difesa di due titoli nazionali vinti sui campi da giuoco, ingiustamente espropriatici a fronte di una giustizia sommaria, che ci ha oltremodo punito per peccati veniali, come da Lei definiti nei primi giorni da Presidente della Juventus F.C. S.p.A.

I tifosi si illusero di veder difesi quei magnifici colori che sono il bianco ed il nero in ogni sede predisposta, di veder difesi l?onore e la dignit? della societ? pi? prestigiosa al mondo.

Fino in fondo.

Il Consiglio di Amministrazione per?, nel pieno possesso dei suoi diritti, decise di non voler dibattere di fronte al TAR, il ricorso precedentemente depositato entro i termini di legge.

Nonostante tutto i tifosi bianconeri non vi lasceranno soli in questo strano, inusuale, difficile anno di risalita verso la Serie A.

Il cuore pulsante di una societ? prestigiosa come la Juventus ? da sempre rappresentato dalla sua tifoseria.

I tifosi e la Juventus: un legame inscindibile.

J1897.COM le lancia un appello, Signor Presidente: non stiamo a guardare, alziamo la voce.

Sempre in pieno stile Juventus, con pacatezza ed educazione, ma non ? tollerabile un silenzio che ai pi? potrebbe suonare come assenza di coraggio o chiss? cos?altro.

Facciamo sentire al mondo intero che la Juventus ? viva come non mai, lotta e si difende.

Facciamo sentire al mondo intero che i suoi Dirigenti, i suoi tifosi vivono e amano quella maglia bianconera, che ci regala emozioni ogni qual volta la vediamo indosso ai nostri giocatori.

Dimostriamo, finalmente insieme, che nessuna sentenza, nessun giudice, nessun avvocato potr? mai scalfire la grandezza della pi? amata squadra di calcio del mondo.

Insieme.

Signor Presidente, ? solo agli inizi di una difficile avventura, compiti gravosi la attendono.

I tifosi bianconeri e i calciatori della Juventus attendono le vostre mosse presenti e future, confidando di vederLa presentare a breve un piano industriale di alto livello, che riporti la nostra cara Juventus l?, in alto, nell?olimpo del calcio mondiale.

Gli oltre 12.000 tifosi bianconeri di J1897.COM la ringraziano Signor Presidente per il tempo dedicatoci.

Confidando in una sua cortese risposta, cogliamo l?occasione per ringraziarla e augurarle buon lavoro.

I tifosi di J1897.COM

___________________________________

Lo staff di J1897.COM ha deciso di scrivere una lettera aperta al Presidente Cobolli Gigli.

Una lettera scritta con il cuore, da juventini veri preoccupati per il futuro della Juve.

In mattinata l?abbiamo fatta recapitare direttamente al Presidente il quale molto probabilmente trover? il tempo per risponderci.

Abbiamo anche fatto pervenire la lettera ai maggiori organi di stampa, sperando di poter avere spazio e far sentire la nostra voce.

Forza Juve!

Complimenti davvero...

una bellissima lettera!!

a questo spero che il Presidente ci risponda... ma non che ci risponda con frasi di circostanza e con 2 rigate tirate gi? solo per la cortesia di rispondere...

spero che ci risponda facendo trasparire un forte amore ed una forte intenzione di riportare la Juventus ai livelli che le competono...

se cosi non fosse spero che si stenga dal risponderci... meglio nulla che 2 righe che sanno di presa in giro...

Aspetto fiducioso anche io...

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Sep-2006
6 messaggi

Ben venga ogni iniziativa per spronare la dirigenza, ma soprattutto la propriet?, a riportare la juve al posto che le compete...

cmq per il futuro saranno i fatti a parlare...per il presente i fatti sono che nulla ? stato fatto per difendere 109 anni di storia, se non concordare con i "carnefici" un'ingiusta condanna preventivamente pilotata e scritta dai media..(e da qualcun altro..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi

mi dissocio

non ho mai sostenuto questa societa' sin

da quando ho sentito elkan scaricare la triade.

Se non li hanno difesi e' perche' avevano i loro interessi

E' impossibile credere che non sapessero nulla, se qualcosa c'era da sapere

andare al tar e al tas e' contro il loro interesse, alzare la voce,quale voce, e' contro il loro interesse

per cui io lo considerero' questo un anno di transizione accettero' tutto quello che verra'

nella speranza che venga alla luce la verita'.

e se poi la verita' sar? questa mi otturero' il naso e non contestero' piu' questa dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
111 messaggi

Ognuno di noi ha un diverso punto di vista.

Riunire 12.000 punti di vista risultava un filo difficile.

O magari non ne siamo stati in grado, sfido dunque coloro che criticano (e non in maniera costruttiva) a preparare una contro - lettera che invierebbero loro con riuniti tutti i vari punti di vista (sfacettature comprese).

Prego.

PS: grazie a tutti gli altri invece che non ci fanno mai mancare l'appoggio e l'entusiasmo per andare avanti!

Grazie anche a chi critica in maniera responsabile e sensata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
523 messaggi
Ognuno di noi ha un diverso punto di vista.

Riunire 12.000 punti di vista risultava un filo difficile.

O magari non ne siamo stati in grado, sfido dunque coloro che criticano (e non in maniera costruttiva) a preparare una contro - lettera che invierebbero loro con riuniti tutti i vari punti di vista (sfacettature comprese).

Prego.

PS: grazie a tutti gli altri invece che non ci fanno mai mancare l'appoggio e l'entusiasmo per andare avanti!

Grazie anche a chi critica in maniera responsabile e sensata!

Aggiungo solo una cosa: non bastano idee ed ideali per scrivere una lettera che meriti una risposta e che non sia solo sbirciata e cestinata.

Bisogna anche saper argomentare le proprie idee.

Vedo tanti insulti (non qui dentro, in altri topic) ma poche iniziative lodevoli, troppo facile parlare sul lavoro altrui.

Ben vengano le iniziative (pro-contro nn fa differenza), ma che siano argomentate e lecite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
9 messaggi

Andrea,

il fatto che io mi dissoci non sminuisce il lavoro tuo e di tutti quelli che mandano avanti questo forum....

L'iniziativa ? lodevole, non la condivido nei termini..... ma avete tutta la mia stima incodizionata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
138 messaggi

dovreste far parte voi del CDa juve-----------

.rulez

grandissimi.

speriamo in degna risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
111 messaggi
Andrea,

il fatto che io mi dissoci non sminuisce il lavoro tuo e di tutti quelli che mandano avanti questo forum....

L'iniziativa ? lodevole, non la condivido nei termini..... ma avete tutta la mia stima incodizionata...

Ci manca, era un chiarimento rivolto a determinate persone.

Anzi, pi? che chiarimento, un invito a scrivere loro UNA lettera che riunisca 12.000 pensieri.

Saremmo capaci tutti a scrivere 12.000 lettere e inviarle con francobollo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
105 messaggi
Ognuno di noi ha un diverso punto di vista.

Riunire 12.000 punti di vista risultava un filo difficile.

O magari non ne siamo stati in grado, sfido dunque coloro che criticano (e non in maniera costruttiva) a preparare una contro - lettera che invierebbero loro con riuniti tutti i vari punti di vista (sfacettature comprese).

Prego.

PS: grazie a tutti gli altri invece che non ci fanno mai mancare l'appoggio e l'entusiasmo per andare avanti!

Grazie anche a chi critica in maniera responsabile e sensata!

Dossi.....forse ? un problema mio di cecit? e/o di scarsa sensibilit?, ma fino ad adesso la categoria dei "disfattisti" mi sembra sostanzialmente vuota.

Vedo molti utenti che hanno sposato in pieno la lettera e chi (come me) ha ancora qualche riserva a riguardo.

Comunque.....? un bel confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

sono sempre pi? orgoglioso di fare parte di questo forum.

siete stupendi, grazie di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
111 messaggi
Dossi.....forse ? un problema mio di cecit? e/o di scarsa sensibilit?, ma fino ad adesso la categoria dei "disfattisti" mi sembra sostanzialmente vuota.

Vedo molti utenti che hanno sposato in pieno la lettera e chi (come me) ha ancora qualche riserva a riguardo.

Comunque.....? un bel confronto

Infatti non mi sembra di aver lanciato insulti a destra e a manca a tutte le persone che hanno postato in questo 3d, soprattutto visto che nemmeno io soffro di cecit? e/o di scarsa sensibilit?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Grandissimo Dossi @@@@@@@@ Speriamo che i dirigenti capiscano di dover rendere conto del loro operato a 14 milioni di tifosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Ognuno di noi ha un diverso punto di vista.

Riunire 12.000 punti di vista risultava un filo difficile.

Senza dubbio impossibile aggiungerei io....

E' gi? difficile mettere d'accordo 2-3 persone pensa 12.000!

Per questo meriti complimenti a prescindere..

Ci? che per? io non capisco ? cosa dovrebbe fare di preciso COBOLLI.

Alzare la voce si..Ma quando? In che situazione?

Nel rinnovo dei contratti a BUFFON, CAMORANESI e TREZEGUET?

O nel difendere la Juve dalla stampa o dalla tv?

O nel chiedere la riduzione delle giornate di squalifica di PAVEL?

Ormai i posti dove veramente si doveva alzare la voce (TRIBUNALI SPORTIVI, TRIBUNALI ORDINARI, TRIBUNALI EUROPEI) purtroppo sono aihm? passati NEL SILENZIO ASSORDANTE per noi tifosi...

Alzare la voce adesso se lo si pu? paragonare ad una metafora,

mi da idea di quel pastore che si mette a

GRIDARE AL LADRO AL LADRO, UNA VOLTA FATTI SCAPPARE I BUOI DALLA STALLA...

Il sig. Cobolli ha veramente solo un modo per alzare la voce almeno in presenza del sottoscritto..

TRATTENERE TUTTI I CAMPIONI...dal primo all'ultimo...

e presentarsi CON UNA CAMPAGNA ACQUISTI FARAONICA!!!

Ripeto ancora che non voglio fare polemica e credo di stare presentando una critica costruttiva perch? rispetto il lavoro di tutti...

Ma io da Cobolli(o chi da lui viene rappresentato) ormai voglio solo fatti...

Per me pu? rimanere anche in silenzio senza alzare la voce...

Per me quello che CONTA VERAMENTE ? che faccia UNA SQUADRA FORTE almeno il 60% di quella che ha smantellato senza alzare la voce come avrebbe dovuto...

Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
111 messaggi

Stefano,

Nel rinnovo dei contratti a BUFFON, CAMORANESI e TREZEGUET

O nel difendere la Juve dalla stampa o dalla tv

O nel chiedere la riduzione delle giornate di squalifica di PAVEL.

Ecco dove va difesa la Juventus.

Ecco alcuni esempi.

Alzare la voce.

Ora e domani, se saranno loro i nostri interlocutori.

Far sentire che la Juventus c'?, che ? rabbiosa.

E come ? possibile arrivare a questo?

Anche attraverso l'allestimento di una rosa all'altezza, caro Stefano, sono discorsi che sono fra di loro concatenati per?.

Rivogliamo la Juventus di un tempo, alla quale nessuno metteva i piedi in testa.

Ecco cosa chiediamo a Cobolli Gigli.

Per? con altri toni e modi rispetto ad altre persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
105 messaggi
Infatti non mi sembra di aver lanciato insulti a destra e a manca a tutte le persone che hanno postato in questo 3d, soprattutto visto che nemmeno io soffro di cecit? e/o di scarsa sensibilit?...

? una risposta a qualcosa che io non ho scritto.

Lungi da me addidarti come uno che lancia insulti a destra e sinistra, ma volevo solo evidenziare che, a mio parere, nessuno si era caratterizzato come un provocatore o come un disfattista prevenuto nei confronti della vostra lodevole iniziativa.

Tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
39 messaggi

GIU LE MANI DALLA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
5 messaggi
Stefano,

Nel rinnovo dei contratti a BUFFON, CAMORANESI e TREZEGUET

O nel difendere la Juve dalla stampa o dalla tv

O nel chiedere la riduzione delle giornate di squalifica di PAVEL.

Ecco dove va difesa la Juventus.

Ecco alcuni esempi.

Alzare la voce.

Ora e domani, se saranno loro i nostri interlocutori.

Far sentire che la Juventus c'?, che ? rabbiosa.

E come ? possibile arrivare a questo?

Anche attraverso l'allestimento di una rosa all'altezza, caro Stefano, sono discorsi che sono fra di loro concatenati per?.

Rivogliamo la Juventus di un tempo, alla quale nessuno metteva i piedi in testa.

Ecco cosa chiediamo a Cobolli Gigli.

Per? con altri toni e modi rispetto ad altre persone.

Mi trovi pienamente d'accordo, grazie per l'impegno della lettera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
56 messaggi
? una risposta a qualcosa che io non ho scritto.

Lungi da me addidarti come uno che lancia insulti a destra e sinistra, ma volevo solo evidenziare che, a mio parere, nessuno si era caratterizzato come un provocatore o come un disfattista prevenuto nei confronti della vostra lodevole iniziativa.

Tutto qua

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Stefano,

Nel rinnovo dei contratti a BUFFON, CAMORANESI e TREZEGUET

O nel difendere la Juve dalla stampa o dalla tv

O nel chiedere la riduzione delle giornate di squalifica di PAVEL.

Ecco dove va difesa la Juventus.

Ecco alcuni esempi.

Alzare la voce.

Ora e domani, se saranno loro i nostri interlocutori.

Far sentire che la Juventus c'?, che ? rabbiosa.

E come ? possibile arrivare a questo?

Anche attraverso l'allestimento di una rosa all'altezza, caro Stefano, sono discorsi che sono fra di loro concatenati per?.

Rivogliamo la Juventus di un tempo, alla quale nessuno metteva i piedi in testa.

Ecco cosa chiediamo a Cobolli Gigli.

Per? con altri toni e modi rispetto ad altre persone.

Infatti trovo lodevole l'iniziativa come gi? scritto in precedenza...

Ma voglio aggiungere che anche se COBOLLI alzasse la voce,

e per ipotesi si mettesse ad urlare, a me non basterebbe. Anzi.

Io da Cobolli(e chi da lui viene rappresentato) non voglio parole. Voglio solo fatti.

Le parole sopratutto le sue, lasciano il tempo che trovano.

Per me Cobolli pu? parlare..Pu? urlare..Pu? cantare..Pu? rimanere in silenzio...

Pu? fare quello che vuole...

Per me conter? solo quello che far? con i fatti..

Mi dispiace, ma dopo il 31/08/2006 niente ? pi? uguale per me.

Tra dire e fare c'? di mezzo il mare...

E questo mare l'ha scavato COBOLLI e la propriet? che lui rappresenta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
20 messaggi
Infatti trovo lodevole l'iniziativa come gi? scritto in precedenza...

Ma voglio aggiungere che anche se COBOLLI alzasse la voce,

e per ipotesi si mettesse ad urlare, a me non basterebbe. Anzi.

Io da Cobolli(e chi da lui viene rappresentato) non voglio parole. Voglio solo fatti.

Le parole sopratutto le sue, lasciano il tempo che trovano.

Per me Cobolli pu? parlare..Pu? urlare..Pu? cantare..Pu? rimanere in silenzio...

Pu? fare quello che vuole...

Per me conter? solo quello che far? con i fatti..

Mi dispiace, ma dopo il 31/08/2006 niente ? pi? uguale per me.

Tra dire e fare c'? di mezzo il mare...

E questo mare l'ha scavato COBOLLI e la propriet? che lui rappresenta!!

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114183 messaggi
grandissimi...

adesso aspettiamo la risposta @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
111 messaggi

Come on!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...