Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Cecex

Il Telefonino "Nascosto" Di Facchetti

Recommended Posts

Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Hai perfettamente ragione: ma anche le sim estere di Moggi erano intercettabili e alla luce del sole. Quindi, dove sta il problema???? , vhe...

premesso che non mi consta sia illegale detenere SIM estere, sono certo che se proprio vogliamo vederla, una differenza tra comprare una scheda svizzera tramite un prestanome e regalarla a dirigenti arbitrali sia un filo diverso che parlare al PROPRIO telefono aziendale...

non credi?

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Aug-2010
12 messaggi

Bravo! Non capisco perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2009
359 messaggi

Ma che senso ha cercarne altre?...

Quelle che sono gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi

premesso che non mi consta sia illegale detenere SIM estere, sono certo che se proprio vogliamo vederla, una differenza tra comprare una scheda svizzera tramite un prestanome e regalarla a dirigenti arbitrali sia un filo diverso che parlare al PROPRIO telefono aziendale...

non credi?

chiedilo a branca se la pensa come te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

premesso che non mi consta sia illegale detenere SIM estere, sono certo che se proprio vogliamo vederla, una differenza tra comprare una scheda svizzera tramite un prestanome e regalarla a dirigenti arbitrali sia un filo diverso che parlare al PROPRIO telefono aziendale...

non credi?

mi risulta che Moggi comprasse le sim tramite un corriere dipendente della Juventus, e che iscrivesse il relativo costo a bilancio.

un fatto un po' strano per chi si sostiene vuole mantenere l'anonimato dalla giustizia.

di fatto invece era un metodo di protezione del segreto professionale per tenere all'oscuro la "concorrenza" degli amici di tavaroli.

le sim svizzere non sono affatto criptate (Infatti state intercettate, come quelle italiane, nella famosa conversazione di moggi con bergamo dove parlano dei c***i loro per 50 minuti e per 10 minuti della griglia) e sono normalmente intercettabili dietro semplice richiesta al competente ufficio di polizia estero.

i veri telefonini anti intercettazione esistono e ne sono dotati tutti i manager di grandi aziende, Pirelli, Telecom, Fiat, Saras, comprese. ma non per questo chi se ne dota lo f

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Ma senza deviare il discorso sul numero telefonini,

mi rivolgo a Lego e gli chiedo:

"sulla scorta delle sentenze che bruciarono la Juventus nell'estate del 2006,

le intercettazioni che sono uscite sinora grazie al lavoro della difesa Moggi, sono o non sono sufficienti a mandare quella stracazzo di squadra in serie B/C?"

Ti faccio la domanda perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Ma senza deviare il discorso sul numero telefonini,

mi rivolgo a Lego e gli chiedo:

"sulla scorta delle sentenze che bruciarono la Juventus nell'estate del 2006,

le intercettazioni che sono uscite sinora grazie al lavoro della difesa Moggi, sono o non sono sufficienti a mandare quella stracazzo di squadra in serie B/C?"

Ti faccio la domanda perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

SE io avessi ritenuta "congrua" la pena inflitta alla Juve nel 2006, allora s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
180 messaggi

SE io avessi ritenuta "congrua" la pena inflitta alla Juve nel 2006, allora s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi

forse ci siamo dimenticati che la FanCul Internazionale ha avuto un ruolo fondamentale nelle intercettazioni abusive

caro lego no serie B ma radiazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

ps:questa non e' un bomba,e' una bomba ATOMICA come cagliari-inter

ma vediamo come i media riusciranno a dare un profilo basso a questa roba

per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

SE io avessi ritenuta "congrua" la pena inflitta alla Juve nel 2006, allora s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2008
299 messaggi

SE io avessi ritenuta "congrua" la pena inflitta alla Juve nel 2006, allora sì, le intercettazioni emerse relativamente all'Inter sarebbero passibili di retrocessione.

dal momento che io sin dal 2006 affermo che la Juve NON doveva essere retrocessa, e che le pene congrue per tutte le squadre coinvolte sarebbero dovute essere SOLO pecuniarie, e di inibizione per i dirigenti, ma senza toccare i titoli vinti sul campo, allo stesso modo non ritengo che l'Inter meriti la B per quanto finora emerso.

caro lego, sei iscritto dal giugno 2008 e ci dici che nel 2006 la juve era innocente ?? fammi il piacere và.....lo fai per comodità anzi perchè ti caghi addosso quindi vorresti far passare la teoria del "Tutti Innocenti" per pararti il c ulo.........ma a chi la vuoi dare a bere ??

p.s.prima che tu me lo chieda sono 29 (forse 30 o 31 o 32 senza farsopoli......) a 13

Modificato da 29testedicaz....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

doppio

scusate

Modificato da totojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Il ragionamento non fa una piega...apparte una cosa proprio proprio piccola piccola. CHE NOI IN SERIE B CI SIAMO ANDATI.

Se tu avessi fatto il giudice sarebbe stato meglio per tutti allora...ma noi abbiamo pagato. E cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

In effetti, devo essere sincero, non v'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
614 messaggi

le cose le deve rimettere a posto chi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Attenzione su questo punto: per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2009
807 messaggi

Ma poi una cosa che mi pare di aver letto.. Era in effetti questo il cd che non si leggeva bene ed era ROVINATO che adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Benissimo! Sono perfettamente d'accordo!

Con la differenza che per l'Inter c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Beh... vedo che cominci ad essere a corto di argomenti! .asd

Capisco sia difficile dover ammettere di essersi tirati la zappa sui piedi, ma tant'è!

Ma visto che quando vuoi sei in grado di argomentare... adesso dammi una risposta argomentata e non limitarti a citazioni che, francamente, lasciano il tempo che trovano.

Posso essere d'accordo con te sul fatto che considerare Galliani estraneo al tutto (esistono telefonate tra Galliani e Meani piuttosto chiare!) sia stato quantomeno curioso. D'altronde il Milan aveva degli ottimi argomenti da apporre ad un'eventuale retrocessione (i diritti televisivi ti dicono qualcosa?).

Così come sicuramente il fatto che la Telecom di Tronchetti sponsorizzasse i campionati all'epoca dell'affaire Recoba ha avuto il suo bel peso su tutta la faccenda...

Tuttavia, in questo caso, cercare di provare che Facchetti fosse estraneo a se stesso appare piuttosto difficoltoso...

Le differenze tra le pene comminate in caso di responsabilità oggettiva ripetto a quelle previste per la responsabilità diretta sono enormi! Tanto quanto è enorme la differenza tra una retrocessione ed una penalizzazione in punti!

Daltronde la Juventus fu retrocessa in base al supposto che Giraudo non potesse non sapere ciò che faceva Moggi (che era dirigente senza rappresentanza). E non è un caso che in tutta la faccenda Giraudo sia stato tirato dentro per i pochissimi capelli che ha...

La responsabilità diretta ha il suo bel peso! :sisi:

se fosse come dici nella parte sottolineata, fiorentina e lazio sarebbero finite in B senza passare dal via, in quanto vi sono telefonate dei loro presidenti ed azionisti di riferimento.

e invece così non è stato.

il punto lo cogli tu stesso: a prescindere da responsabilità diretta o oggettiva o chissà cosa, le sanzioni sono state graduate in base al POTERE degli indagati ed al loro desiderio di difendersi.

potere elevato e desiderio elevato = Milan. un buffetto sulla guancia, e vai a vincerti una CL.

potere medio-basso e desiderio elevato = Lazio e Fiorentina: penalizzazioni severe ma nulla di irreparabile.

potere elevato e desiderio inesistente = Juventus. e sai come è andata a finire.

secondo te l'Inter, qualora fosse deferita, in quali di queste due categorie sarebbe?

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Non fare il furbetto, Lego... Già in altro post (e anche in altri 3d passati... senza ottenere mai risposta, peraltro!) ti ho detto che se vuoi fare il paragone tra le telefonate di Facchetti e quelle di Della Valle o Lotito... puoi accomodarti! Ma inzia a farlo, però...

Il problema è che il tenore e i contenuti delle telefonate di Facchetti ai vari Bergamo, Pairetto, Mazzei, De Santis... (e non escluderei il "rapporto particolare" allora esistente con Nucini arbitro in attività!) riescono ad essere peggiori persino rispetto a quelle di Moggi. Paragonabili, in effetti, solo a quelle di Meani!

Tu hai detto bene: la posizione di Facchetti è molto simile a quella di Meani con un'evidente differenza circa le posizioni e i ruoli che i due ricoprivano in seno alle rispettive società ini termini di rappresentanza!

D'altronde tu stesso hai detto che vorresti essere giudicato come è stato giudicato il Milan... non come la Fiorentina o la Lazio! Segno evidente che tu stesso hai notato una certa somiglianza... Oppure è stato un errore di superficialità? .asd

no, ho semplicemente citato una squadra che ha "batterie di fuoco" paragonabili a quelle di Juventus ed Inter.

parliamoci chiaro Jules, se ci fosse stato ancora in vita l'Avvocato la Juve non sarebbe MAI retrocessa, nemmeno a fronte di telefonate dieci volte più gravi di quelle emerse. e lo sai benissimo anche tu.

la Juve aveva tutto il potere per evitare quella INGIUSTA retrocessione: così come ce lo aveva il Milan (e l'ha usato) e così come ce l'aveva l'Inter (e l'ha usato, vedi caso Recoba, anche se devo dire che la difesa di prisco fu brillantissima. un ultimo servigio reso alla causa prima di morire...).

la Juve non lo ha voluto usare. per questo, e SOLO per questo, è finita in B.

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

no, ho semplicemente citato una squadra che ha "batterie di fuoco" paragonabili a quelle di Juventus ed Inter.

parliamoci chiaro Jules, se ci fosse stato ancora in vita l'Avvocato la Juve non sarebbe MAI retrocessa, nemmeno a fronte di telefonate dieci volte pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

BALLE!

Ed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Ancora non hai capito che i tuoi "pareri" in merito possono interessare a te, a me e a qualche altro utente di questo forum... Peccato che n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...