Vai al contenuto
Accedi per seguire   
arturo

Manifestazione A Roma Il 14/04/2007

Recommended Posts

Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi

Quello della legittimazione dell'Ego ? un punto importante... io onestamente avevo capito che era una questione gi? superata, e nella prossima udienza si sarebbe discusso direttamente nel MERITO del ricorso... qualcuno pu? chiarire la cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2005
8 messaggi
Quello della legittimazione dell'Ego ? un punto importante... io onestamente avevo capito che era una questione gi? superata, e nella prossima udienza si sarebbe discusso direttamente nel MERITO del ricorso... qualcuno pu? chiarire la cosa?

La FIGC sta chiedendo un'anticipazione del giudizio. La domanda ?: a quale scopo? Le ipotesi possibili sono 2:

1 - E' cos? sicura che non ci siano nuovi sviluppi e pretende un conferma della validit? sulle proprie scelte (????)

2 - Non ? cos? sicura che i nuovi sviluppi possano confermare la validit? delle proprie scelte e cerca di prenderne le distanze PRIMA che glielo imponga la giustizia ordinaria (con conseguenze devastanti per la propria immagine di "integrit?"...)

Io propendo per l'opzione 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
113 messaggi
Quello della legittimazione dell'Ego ? un punto importante... io onestamente avevo capito che era una questione gi? superata, e nella prossima udienza si sarebbe discusso direttamente nel MERITO del ricorso... qualcuno pu? chiarire la cosa?

Non ? semplice anche perch? bisogner? vedere le argomentazioni del ricorrente e quelle dei resistenti e,quindi,le decisioni dei giudici...Comunque se ti vuoi ''divertire''... (H)

L?Ego di Napoli ? titolare di un interesse collettivo, in quanto differenziato, poich? facente capo ad un?organizzazione di tipo associativo che si distingue tanto dalla collettivit?, quanto dai singoli che ne fanno parte, e qualificato, cio? normativamente protetto e, quindi, giuridicamente rilevante (artt. 24, 103, 113 Cost. e L. fondamentale del 31.3.1889 n. 5992). Con la propria attivit? l?associazione concorre, altres?, ad un?evoluzione dell?ordinamento. Infatti, concorre al progresso materiale e spirituale tutelato dalla Costituzione (art. 4, II comma), con gli strumenti che la stessa legge fondamentale pone a sua disposizione: impiego di risorse umane nelle formazioni sociali (art. 18 Cost.) e finanziarie, quale prodotto dell?osservanza dei doveri inderogabili di solidariet? economica e sociale (art. 2 Cost.). L?art. 2 Cost., invero, cos? come tutte le norme costituzionali, ? norma di carattere immediatamente precettivo, non subordinata all?emanazione di unalegislazione di attuazione, la cui assenza non autorizza il giudice ad ignorare situazioni soggettive direttamente garantite dalla Costituzione (TAR Lazio, Sez. III,22 aprile 1992, n. 433). Basti osservare che l?associazione agisce in virt? di un interesse non illegittimo, poich? non rispondente a pretese futili o immorali o emulative o tendenti a porre in essere situazioni contrarie alla legge, essendo dotato dell?attualit? e della concretezza. Tale interesse, da un punto di vista sostanziale, consiste nello svolgere un?attivit? tesa ad insegnare nelle scuole della Campania e,si auspica, del Piemonte, etica nello sport.

La ricorrente ha, altres?, subito la lesione di un diritto soggettivo, in virt? delle

seguenti considerazioni: in seguito allo scoppio del caso Calciopoli, agli inizi di

giugno 2006 il Presidente de L?Ego di Napoli, avv. Raffaele Di Monda, quale socio

della Meleam s.r.l. (societ? di certificazione e controllo della sicurezza sul lavoro)

con una quota pari al 24%, avanzava alla stessa formale richiesta di finanziamento

(in cambio di sponsorizzazione della Meleam), per realizzare corsi di etica sportiva

presso le scuole della Campania. Corsi, gratuiti per il MIUR, gi? concordati con il

Dirigente Scolastico Prof. Alberto Bottino. La richiesta veniva accettata dal

Consiglio di Amministrazione della Meleam, che stanziava la cifra di ? 50.000,00,

da versare in due tranches: il 50% due mesi prima dell?inizio dei corsi, la differenza

entro e non oltre il 30/04/2007. Nella missiva di conferma della societ?

sponsorizzante (cfr. allegata agli atti) vi era una sorta di postilla, quasi un monito

premonitore, ove la Meleam si riservava la facolt? di recedere dall?accordo in

seguito al sopravvenire di accadimenti di valenza tale da rendere inopportuna e

controproducente la spesa preventivata. Alcune settimane fa la ricorrente sollecitava l?amministratore unico della Meleam srl affinch? provvedesse a versare la somma stabilita quale acconto (? 25.000,00), onde poter dar seguito alla formalizzazione di

contratti con docenti ed acquisto di materiale didattico. A distanza di pochi giorni,

la Meleam comunicava la volont? di recedere dall?accordo iniziale, ?in virt? di un

declassamento ed assoluta negazione del principio etico sportivo. Tale presa di

posizione ? la netta conseguenza di un impoverimento della valenza dei principi di

etica sportiva, per mancanza di equit? da parte della giustizia sportiva. Mi

riferisco, tra l?altro, all?Inter, squadra che gode tuttora di immeritati titoli

calcistici? (cfr. allegato agli atti).

Appare evidente la lesione di un diritto soggettivo dell?associazione L?Ego di

Napoli, la quale, non potendo godere della somma di ? 50.000,00 concordata con la

Meleam, mai potr? dar seguito all?organizzazione e, quindi, allo svolgimento di

corsi di etica sportiva nelle scuole. Tale rinunzia causa e causer? per la stessa

associazione un gravissimo danno all?immagine ed alla sua credibilit? regionale e

nazionale.

Alla luce delle argomentazioni che precedono, nella denegata ipotesi di non

accoglimento delle legittime istanze avanzate dalla ricorrente, la stessa sar?

costretta ad agire nelle sedi opportune per ottenere il risarcimento dei danni

9

patrimoniali, rappresentati dalla riduzione dei potenziali vantaggi economici per

l?associazione e dalla perdita di chances future legate allo svolgimento della

progettazione ?Centro Studi per l?Etica nello Sport? (cfr. schema master allegato

agli atti), e non patrimoniali, rappresentati dalla perdita di credibilit? e d?immagine

nei confronti di chi autorizza l?associazione a svolgere i corsi, nonch? dei fruitori

dei corsi stessi. Si ? gi? verificato, quale diretta conseguenza della disapplicazione

pratica di norme etiche, il venir meno della disponibilit? da parte dei professionisti

associati chiamati a svolgere i cors e delle personalit? autorevoli invitate a

partecipare. Un coro di dissensi verso lezioni di etica sportiva che, impeccabili sotto

il profilo dei principi ispiratori, sono ?obsolete?in un Paese ove i valori etici

vengono disapplicati e poco considerati da una delle principali Federazioni sportive.

E non solo! Infatti, politica, mezzi di informazione, giustizia ordinaria non

cooperano per realizzare nuove e certe regole. Norme di diritto sportivo

inequivocabili, eque, che si basino prevalentemente e fondamentalmente su principi

etici.

Il T.A.R. ha il compito di garantire il corretto esercizio del potere da parte della

pubblica amministrazione e, nel caso di specie, vigilare sull?osservanza dei principi

di lealt?, correttezza e probit?, che informano il Codice di Giustizia Sportiva, in

qualsiasi rapporto che sia comunque riferibile all?attivit? sportiva. Lealt? sportiva e

correttezza si qualificano come valori etici ordinamentali, indefettibili e cardinali

dell?ordinamento giuridico, prima ancora di quello sportivo; principi generali

inespressi, ma organicamente contenuti nel sistema, che sono assurti a rango di

principi inderogabili anche in seno alla stessa F.I.G.C., poich? cristallizzati nella

premessa del Codice Etico pubblicato sul C.U. ? F.I.G.C. del 5 giugno 2003 n.

172/A (cfr. allegato agli atti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi

Risposta decisamente esaustiva .asd

Ma quello che chiedevo era molto piu semplice (ed implicitamente hai gia risposto), volevo solo sapere se il TAR aveva gia dichiarato legittimo il ricorso dell'Ego... mi sembrava di aver capito cosi leggendo nel topic sopra in rilievo, dalla tua risposta sembra che sia questione ancora aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
113 messaggi
Risposta decisamente esaustiva .asd

Ma quello che chiedevo era molto piu semplice (ed implicitamente hai gia risposto), volevo solo sapere se il TAR aveva gia dichiarato legittimo il ricorso dell'Ego... mi sembrava di aver capito cosi leggendo nel topic sopra in rilievo, dalla tua risposta sembra che sia questione ancora aperta

:sisi::sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2006
4 messaggi
Guardo con molta ammirazione ci? che lei sta portando avanti, con l'occasione,

voglio esternarle pubblicamente la mia solidariet? e appoggio incondizionato.

Grazie avvocato.

Con stima.

Mi associo pienamente alle parole dell'amico ihave!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2006
135 messaggi

Forza Avvocato Di Monda, ci faccia vedere che la Giustizia esiste ancora in questo paese tanto disastrato!

Ci faccia sapere quando e come le occorrer? qualcosa o ci saranno incontri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Feb-2007
54 messaggi
Forza Avvocato Di Monda, ci faccia vedere che la Giustizia esiste ancora in questo paese tanto disastrato!

Ci faccia sapere quando e come le occorrer? qualcosa o ci saranno incontri.

Grazie a tutti per gli attestati di stima e fiducia. Spero che la Giustizia riesca a fare il suo corso libera da qualsiasi pressione.

Credo che la FIGC voglia ''approfittare'' discutendo il giudizio in un momento in cui i toni sono calati e l'attenzione si ? spostata alla violenza per gli ultimi gravissimi accadimenti di cronaca.Quindi ? tempo di rialzare la voce facendo capire a chiunque che siamo sempre vogliosi di equa e libea giustizia.

La location per l'incontro ? fondamentale che la evidenziate voi e siate voi tifosi, sportivi e parenti a decidere dove e quando. Io saro' da voi. Sono disposto a venire anche a piedi in qualsiasi posto . L'importante ? farsi sentire e da ora farsi VEDERE (anche numericamente).

Tra di voi, tre persone al massimo, dovrebbero farsi carico di organizzare l'incontro. Spese per location saranno a carico del sottoscritto. Le tv ed i giornali verranno da soli

Dimostriamo di essere .

Raffaele Di Monda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
126 messaggi
Grazie a tutti per gli attestati di stima e fiducia. Spero che la Giustizia riesca a fare il suo corso libera da qualsiasi pressione.

Credo che la FIGC voglia ''approfittare'' discutendo il giudizio in un momento in cui i toni sono calati e l'attenzione si ? spostata alla violenza per gli ultimi gravissimi accadimenti di cronaca.Quindi ? tempo di rialzare la voce facendo capire a chiunque che siamo sempre vogliosi di equa e libea giustizia.

La location per l'incontro ? fondamentale che la evidenziate voi e siate voi tifosi, sportivi e parenti a decidere dove e quando. Io saro' da voi. Sono disposto a venire anche a piedi in qualsiasi posto . L'importante ? farsi sentire e da ora farsi VEDERE (anche numericamente).

Tra di voi, tre persone al massimo, dovrebbero farsi carico di organizzare l'incontro. Spese per location saranno a carico del sottoscritto. Le tv ed i giornali verranno da soli

Dimostriamo di essere .

Raffaele Di Monda

Gentilissimo Avvocato,

dia una occhiata qui => http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=39182

ma soprattutto volevo chiederle: quanto ? fiducioso sul successo del suo ricorso?

Modificato da White Death

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Feb-2007
54 messaggi
Gentilissimo Avvocato,

dia una occhiata qui => http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=39182

ma soprattutto volevo chiederle: quanto ? fiducioso sul successo del suo ricorso?

Se saremo uniti ma soprattutto VISIBILI, il ricorso potrebbe ,cosi come ha gi? fatto, far tremare i forti.

Sono fiducioso.

Raffaele Di Monda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
126 messaggi
Se saremo uniti ma soprattutto VISIBILI, il ricorso potrebbe ,cosi come ha gi? fatto, far tremare i forti.

Sono fiducioso.

Raffaele Di Monda

sarebbe un successo inimmaginabile. Ha tutto il mio appoggio.

La Sua e la nostra associazione (Gi?lemanidallaJuventus) sono le uniche speranze per riottenere giustizia (quella vera).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Benvenuto tra noi ''don Raffaele''.Stiamo seguendo con molta attenzione le sue iniziative in particolare quella contro la Figc e l'Inter ed ha il nostro appoggio incondizionato come gi? le ho anticipato nella mail in risposta alla proposta di iniziative della Sua associazione.Per quanto attiene all'istanza della Figc credo che sia stata presentata per ''discettare'' sulla Sua carenza di legittimazione in modo da spegnere le aspettative di giustizia di tanti di noi ma sono sicuro che,come ben spiegato nel ricorso,sapr? far valere le Sue ragioni e quelle della Giustizia!Auguri...

Quoto.

Le parole dell'amico francocausio sono le mie stesse.

Speriamo che si faccia finalmentye Giustizia.

La FIGC non prende assolutamente le distanze da Rossi... ci mancherebbe... ? l'esatto contrario... ti spiego come stanno le cose secondo me: il ricorso dell'Ego di Napoli si basa sul fatto che l'assegnazione dello scudo all'Inter sia basata su principi morali, che l'Inter ha dimostrato ampiamente di non avere.

Cosa fa quindi la FIGC, sapendo che la giustizia amministrativa ha tempi lunghi, forse piu lunghi di quella penale? Cerca di avere un giudizio a breve, in modo che eventuali provvedimenti penali nei confronti di dirigenti *****azzurri non possano essere portati da Di Nonda a sostegno del ricorso dell'Ego...

Da questo punto di vista basterebbe considerare quello che gi? a luglio c'era: la condanna per ricettazione e passaporti falsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Pochi giorni orsono , i legali della FIGC hanno presentato al Tar istanza di prelievo per ottenere dalla sezione competente Tar uno ''sconto'' sui tempi di attesa per la discussione. Infatti per la fissazione di udienze nel merito la giustizia amminisrativa spesso, oberata dai numerosi ricorsi, rimanda le parti almeno a due anni.

Seppur pungolata dall'istanza di prelievo (per indenderci una sorta di richiesta di anticipare l'udienza al piu' presto) solitamete i tempi per l'inizio del dibattimento non dovrebbero accorciarsi di molto.

Ho il vago sospetto invece che questa volta il Tar fissi al piu' presto l'udienza della discussione e ...... mi INTERROGO SULLA EVENTUALE MOTIVAZIONE . Forse perch? il mio ricorso ? PIU' importante , di tanti altri, da dover immediatamente far chiarezza? Perch? forse la Figc vuole spegnere focolai di speranza di milioni di sportivi assetati di equa giustizia? Oppure perch? non vedono l'ora di gustare alcune delizie tecniche giudiziarie in difesa della mia capacit? processuale?. Ne vedremo delle belle ed io non mi fermero'. Ricorrero' appellandomi a tutti i gradi di giustizia anche quella europea. In Italia abbiamo bisogno di smascherare le falsit? e far vincere la giustizia.

Alla luce di quanto esposto invito a tutti gli iscritti del sito ed ai suoi gestori di dar vita ad un grande incontro nazionale per far sentire la voce di chi vuole battagliare senza paura .

Andiamo avanti INSIEME.

avv. Raffaele Di Monda , presidente associazione Ego di Napoli

la federazione inter giuoco calcio ha il fuoco al culetto e cerca appigli per non farsi smontare

Grazie a tutti per gli attestati di stima e fiducia. Spero che la Giustizia riesca a fare il suo corso libera da qualsiasi pressione.

Credo che la FIGC voglia ''approfittare'' discutendo il giudizio in un momento in cui i toni sono calati e l'attenzione si ? spostata alla violenza per gli ultimi gravissimi accadimenti di cronaca.Quindi ? tempo di rialzare la voce facendo capire a chiunque che siamo sempre vogliosi di equa e libea giustizia.

La location per l'incontro ? fondamentale che la evidenziate voi e siate voi tifosi, sportivi e parenti a decidere dove e quando. Io saro' da voi. Sono disposto a venire anche a piedi in qualsiasi posto . L'importante ? farsi sentire e da ora farsi VEDERE (anche numericamente).

Tra di voi, tre persone al massimo, dovrebbero farsi carico di organizzare l'incontro. Spese per location saranno a carico del sottoscritto. Le tv ed i giornali verranno da soli

Dimostriamo di essere .

Raffaele Di Monda

hanno iniziato volendo spacciare l'ego come un associazione improvvisata e inattendibile

preso atto del pericolo di farsi smascherare cercano appigli davvero subdoli per far passare in cavalleria questo obrorio senza pudore fatto con uno che ha conflitti di interessi senza pudore con moratti e compagnia

questo scempio dovra' finire

continui nella sua battaglia,valoroso condottiero

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
24 messaggi

L'avvocato ci sta esortando perch? effettivamente siamo un p? fermi in attesa degli eventi, ma siccome siamo in molti gli eventi dovremmo accellerarli. Anche io, seppur non pi? giovane, sono disposto ad andare a piedi da qualsiasi parte e non solo per recuperare uno scudetto ma per costringere giudici, organi di stampa ed altre istituzioni a chiarire una volta per tutte la vicenda "Farsopoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
L'avvocato ci sta esortando perch? effettivamente siamo un p? fermi in attesa degli eventi, ma siccome siamo in molti gli eventi dovremmo accellerarli. Anche io, seppur non pi? giovane, sono disposto ad andare a piedi da qualsiasi parte e non solo per recuperare uno scudetto ma per costringere giudici, organi di stampa ed altre istituzioni a chiarire una volta per tutte la vicenda "Farsopoli".

Anch'io: vedo che siamo concittadini (anche se io sono in "esilio" a Genova). Bene: Fabriano bianconera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
130 messaggi

Aggiungete pure me,se c' ? da muoversi,anche sulle ginocchia,non solo a piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2007
28 messaggi
Stai dicendo che, con questa iniziativa, la FIGC cerca di prendere le distanze dalle malefatte commesse da Guido Rossi?

Alleluja!

Anche se, a parte questo patetico tentativo di salvare le apparenze, bisogna chiedersi: ma in quell'occasione, la FIGC dov'era?...

Comodo scaricare le responsabilit? su un ex...

Se cos? fosse, la FIGC andrebbe AZZERATA in TUTTE LE SUE COMPONENTI!!! Visto che, di fronte ad un evidente arbitrio, si sono dimostrate colluse (saggi compresi), salvo poi fare un comodo MEA CULPA...

No, caro fratello bianconero, magari fosse come dici tu!

Per contro, io sto dicendo, al pari degli altri fratelli, esattamente il contrario.

Ci? di cui ci informa cortesemente l'avv. Di Nonda, con un eloquente invito alla mobilizzazione pacifica, ha tutta l'apparenza di un'ennesimo atto di autodifesa corporativista da parte della FIGC di Pancalli rispetto all'indignante atto di assegnazione "discrezionale" (SIC! .... vedasi parere dei 3 saggi) compiuto da Rossi in nome della FIGC, per tentare di conservare la validit? dell'atto di regalia del ns. scudetto 2006 alla banda degli onesti, PRIMA CHE dal tribunale di Milano emergano ulteriori atti di disonest? sportiva compiuti dalla 2? squadra di Milano nel capitolo bilanciopoli, con i presunti reati di falso in bilancio, falsificazione di contratti, falsificazione di firme, ecc.. ----->> il che porterebbe dell'ulteriore materiale probatorio di grande peso per il ricorso dell'avv. Di Nonda, giacch? sarebbe materiale relativo a fatti e atti di slealt? sportiva e addirittura illeciti amministrativi punibili, secondo il CDGS, persino con la retrocessione (art. 13), corroborati dalla giustizia penale e conosciuti dalla Figc (in cui giaceva ad agosto come oggi un fascicolo d'indagine sulla bilanciopoli interista e sulla presunta falsificazione di 4 firme apposte in calce al contratto di un portierino iscritto a bilancio con un valore di 3 milioni di euro eppur incapacitato a giocare irreversibilmente causa duplice lesione alla spalla invalidante), e quindi da Rossi, ma nient'affatto tenuti in conto dal commissario interista quando questi assegn? discrezionalmente alla sua stessa squadra il ns. scudetto 2006 vinto legittimamente sul campo.

Insomma, la FIGC, nonostante Rossi non ci sia pi?, sembra voler affrettare i tempi del processo amministrativo, per togliere all'Avv. Di Nonda la possibilit? di produrre in sede di udienza di merito nuovi documenti e motivi -emergenti dall'inchiesta milanese sui presunti bilanci e contratti tarocchi interisti e rispecchiantesi nel faciscolo sportivo d'indagine aperto dal gen. Pappa prima che per mano di Rossi fosse sostituito da Borrelli, e rimasto per mesi a dormire su una certa scrivania della FIGC- a sostegno della domanda di revoca di quella regalia del ns. scudetto alla 2? squadra di Milano, che, ricordiamolo, fu basata proprio su motivi di etica sportiva ex Punto 20 del parere pro veritate di Coccia-Aigner-Pardolesi.... Ma quale etica sportiva ci sarebbe in un club indagato in FIGC e nella Procura milanese per falso in bilancio, falsificazione di firme, ecc.??

Resta il fatto che il ricorso de L'Ego di Napoli, cui rinnovo tutto l'appoggio, ove fosse accolto dal TAR, non ci restituirebbe lo scudetto 2006, ma lo scucirebbe dalle maglie dei sedicenti "onesti" di Tronchetti e soci (il che non ? poco, dato il tasso di onest? sportiva di dirigenti pregiudicati come Oriali), e lo farebbe tornare a essere vacante, cos? come deciso dalla Corte Federale, al pari dello scudetto 2004/05.....

Di qui che non c'? perdono alla "dimenticanza" (si fa per dire) della Juve nel rivendicarne la restituzione alla Camera di Conciliazione e Arbitrato CONI e, ove del caso, al TAS di Losanna.

Spero di essere stato chiaro.

Forza Juve!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
113 messaggi
Pochi giorni orsono , i legali della FIGC hanno presentato al Tar istanza di prelievo per ottenere dalla sezione competente Tar uno ''sconto'' sui tempi di attesa per la discussione. Infatti per la fissazione di udienze nel merito la giustizia amminisrativa spesso, oberata dai numerosi ricorsi, rimanda le parti almeno a due anni.

Seppur pungolata dall'istanza di prelievo (per indenderci una sorta di richiesta di anticipare l'udienza al piu' presto) solitamete i tempi per l'inizio del dibattimento non dovrebbero accorciarsi di molto.

Ho il vago sospetto invece che questa volta il Tar fissi al piu' presto l'udienza della discussione e ...... mi INTERROGO SULLA EVENTUALE MOTIVAZIONE . Forse perch? il mio ricorso ? PIU' importante , di tanti altri, da dover immediatamente far chiarezza? Perch? forse la Figc vuole spegnere focolai di speranza di milioni di sportivi assetati di equa giustizia? Oppure perch? non vedono l'ora di gustare alcune delizie tecniche giudiziarie in difesa della mia capacit? processuale?. Ne vedremo delle belle ed io non mi fermero'. Ricorrero' appellandomi a tutti i gradi di giustizia anche quella europea. In Italia abbiamo bisogno di smascherare le falsit? e far vincere la giustizia.

Alla luce di quanto esposto invito a tutti gli iscritti del sito ed ai suoi gestori di dar vita ad un grande incontro nazionale per far sentire la voce di chi vuole battagliare senza paura .

Andiamo avanti INSIEME.

avv. Raffaele Di Monda , presidente associazione Ego di Napoli

Merita un posto sul podio l'Ego di Napoli o no??? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2007
28 messaggi
Grazie a tutti per gli attestati di stima e fiducia. Spero che la Giustizia riesca a fare il suo corso libera da qualsiasi pressione.

Credo che la FIGC voglia ''approfittare'' discutendo il giudizio in un momento in cui i toni sono calati e l'attenzione si ? spostata alla violenza per gli ultimi gravissimi accadimenti di cronaca.Quindi ? tempo di rialzare la voce facendo capire a chiunque che siamo sempre vogliosi di equa e libea giustizia.

La location per l'incontro ? fondamentale che la evidenziate voi e siate voi tifosi, sportivi e parenti a decidere dove e quando. Io saro' da voi. Sono disposto a venire anche a piedi in qualsiasi posto . L'importante ? farsi sentire e da ora farsi VEDERE (anche numericamente).

Tra di voi, tre persone al massimo, dovrebbero farsi carico di organizzare l'incontro. Spese per location saranno a carico del sottoscritto. Le tv ed i giornali verranno da soli

Dimostriamo di essere .

Raffaele Di Monda

GIRO QUESTA RICHIESTA DELL'AVV. DI MONDA ALLA CORTESE ATTENZIONE DEGLI ORGANIZZATORI DEL FORUM. :Prof:

Modificato da pavelcheb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
930 messaggi
Il motivo,secondo me, e' legato all'indagine della Procura di Milano a seguito della quale la Guardia di Finanza ha requisito in Figc gli atti dell'operato dell'emerito professore della scorsa estate.

In quegli atti c'e',papale papale, l'irregolarita' commessa dall'emerito p. con l'assegnazione dello scudetto: al momento dell'asseganzione l'inter era sotto indagine di Borrelli-Palazzi per il possibile falso in bilancio e i tre saggi avevano raccomandato di non assegnare lo scudetto se la societa' assegnataria si fosse trovata in una situazione poco limpida.

Risulta tutto da documenti ufficiali.Allora,secondo me, la Figc spera di "chiudere" la faccenda prima che le indagini della procura di Milano facciano affiorare notizie "scandalose".

dove si pu? trovare riscontro di quanto affermi? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
46 messaggi
dove si pu? trovare riscontro di quanto affermi? ;)

Una decina di giorni fa avevo aperto la discussione "Lo scudetto ce l'hanno scippato di notte-Nella notte del 25 luglio 2006",li' ci sono tutti i riferimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
930 messaggi
Una decina di giorni fa avevo aperto la discussione "Lo scudetto ce l'hanno scippato di notte-Nella notte del 25 luglio 2006",li' ci sono tutti i riferimenti.

thankiu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
8 messaggi

Forse hanno fretta perch? adesso in FIGC ci sono determinate persone e hanno chi manovrare.. e tra due anni chiss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Benvenuto Avvocato,

lei ha tutta la mia stima, ce ne fossero come lei.

Io sono sempre disponibile x qualsiasi iniziativa,

ragazzi organizziamoci e partiamo,

dobbiamo farci sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...