pinturicchio182 811 Joined: 17-Jul-2006 2,671 posts Posted July 16, 2011 Matri, Quagliarella e il probabile Rossi verranno deliziati da Pirlo. I suoi lanci sono manna dal cielo per giocatori mobili, tecnici e rapidi. Share this post Link to post Share on other sites
kenze 18 Joined: 07-Apr-2006 232 posts Posted July 16, 2011 E' pi Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 (edited) Infatti lo avevo specificato...cmq a parte il modo diverso di impostare il gioco (formato Barca=unico al mondo) solo palla a terra Xavi la qualit Edited July 16, 2011 by Avvocato86 Share this post Link to post Share on other sites
CuoreBN 204 Joined: 07-May-2007 4,450 posts Posted July 16, 2011 Cmq di lanci lunghi (per Eto'o specialmente) ne ha fatti parecchi pure lui E a proposito di passaggi palla a terra filtranti, guardatevi le azioni ai minuti: 1, 1:09, 2:39 (questo Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 Scusa Share this post Link to post Share on other sites
CuoreBN 204 Joined: 07-May-2007 4,450 posts Posted July 16, 2011 Ma io non voglio fare polemica! E' saltato fuori il paragone Xavi-Pirlo Share this post Link to post Share on other sites
cabezon 458 Joined: 01-Jun-2005 11,323 posts Posted July 16, 2011 erano pippe, ma cristo santo rivedo un giocatore a centrocampo che ha una tecnica che mi fa emozionare oggi ho rivisto cosa vuol dire palla a terra Share this post Link to post Share on other sites
vinx70 0 Joined: 09-Jun-2005 1,382 posts Posted July 16, 2011 Avvocato devi considerare che Xavi il pressing se lo fa scivolare addosso perche' ha sempre due o tre opzioni di passaggio a disposizione..Quando c'e' il movimento senza palla costante da parte degli uomini che ha attorno..Mica dobbiamo mitizzare all'eccesso Xavi(grandissimo giocatore). la differenza maggiore a mio avviso e si evince anche dal video postato dall'avvocato e' la superiore rapidita che ha Xavi nel gioco,data dalla complessione fisica! Avendo riflessi piu rapidi di Pirlo,che copre benissimo palla per carita,e' piu facile sfuggire al pressing con un dribbling Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 la differenza maggiore a mio avviso e si evince anche dal video postato dall'avvocato e' la superiore rapidita che ha Xavi nel gioco,data dalla complessione fisica! Avendo riflessi piu rapidi di Pirlo,che copre benissimo palla per carita,e' piu facile sfuggire al pressing con un dribbling E' quello che ho detto io. Dal punto di vista tecnico Pirlo e Xavi sono pari. La discriminate Share this post Link to post Share on other sites
vinx70 0 Joined: 09-Jun-2005 1,382 posts Posted July 16, 2011 E' quello che ho detto io. Dal punto di vista tecnico Pirlo e Xavi sono pari. La discriminate Share this post Link to post Share on other sites
willytex 0 Joined: 08-Jul-2011 37 posts Posted July 16, 2011 Quando Pirlo alzava champion league e coppe del mondo nonch Share this post Link to post Share on other sites
willytex 0 Joined: 08-Jul-2011 37 posts Posted July 16, 2011 Come lo vedevi un Diego alla Xavi come nel Barca????? Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 Come lo vedevi un Diego alla Xavi come nel Barca????? Non bene. E' troppo lento di testa. A Diego manca la rapidit Share this post Link to post Share on other sites
franceschino 0 Joined: 01-May-2008 286 posts Posted July 16, 2011 (edited) la differenza maggiore a mio avviso e si evince anche dal video postato dall'avvocato e' la superiore rapidita che ha Xavi nel gioco,data dalla complessione fisica! Avendo riflessi piu rapidi di Pirlo,che copre benissimo palla per carita,e' piu facile sfuggire al pressing con un dribbling Sicuramente Vinx,Xaxi e' piu' reattivo di Pirlo che e' un giocatore piu' compassato pero' il contesto Barca e Spagna e' ben diverso da tutti gli altri.. Cmq dopo anni di cessi e pipponazzi e' bello poter commentare le gesta di un giocatore che da del tu al pallone come pochi al mondo sanno fare.Per un amante del calcio e' come trovare un oasi nel deserto,questo permettimelo Edited July 16, 2011 by franceschino Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 Quando Pirlo alzava champion league e coppe del mondo nonch Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 (edited) Non sono assolutamente d'accordo...Pirlo tecnicamente vale 2 Xavi. Vabb Edited July 16, 2011 by Avvocato86 Share this post Link to post Share on other sites
Federer 0 Joined: 02-Mar-2011 223 posts Posted July 16, 2011 Non sono assolutamente d'accordo...Pirlo tecnicamente vale 2 Xavi. Addirittura Share this post Link to post Share on other sites
willytex 0 Joined: 08-Jul-2011 37 posts Posted July 16, 2011 Ne ha vinto uno (anzi due, ma l'ultimo non l'ha giocato). potrebbe essere anche solo uno resta il fatto che quando pirlo faceva il docente universitario del pallone xavi era matricola al liceo Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 potrebbe essere anche solo uno resta il fatto che quando pirlo faceva il docente universitario del pallone xavi era matricola al liceo B Share this post Link to post Share on other sites
franceschino 0 Joined: 01-May-2008 286 posts Posted July 16, 2011 potrebbe essere anche solo uno resta il fatto che quando pirlo faceva il docente universitario del pallone xavi era matricola al liceo Be',si questo e' vero..Io poi sono uno di quelli che pensa che il contributo di Pirlo nel mondiale 2006, vinto dall'Italia soprattutto a livello di "squadra" ,e' stato fondamentale. Il piu' grande merito di Lippi e' stato quello di sorpassare il Trap che non lo vedeva e metterlo al centro del gioco,altrimenti non credo che saremmo stati campioni del mondo nel 2006.. Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 (edited) Scusa ma se Xavi Edited July 16, 2011 by Avvocato86 Share this post Link to post Share on other sites
Gnokko 18,716 Joined: 09-Apr-2008 37,796 posts Posted July 16, 2011 (edited) A b Edited July 16, 2011 by Gnokko Share this post Link to post Share on other sites
vinx70 0 Joined: 09-Jun-2005 1,382 posts Posted July 16, 2011 Non bene. E' troppo lento di testa. A Diego manca la rapidit Share this post Link to post Share on other sites
lukinho 0 Joined: 25-Jun-2005 46 posts Posted July 16, 2011 Se Pirlo ha vinto tutto quello che si poteva vincere (tranne gli Europei in Nazionale) come titolare nel Milan, vuol dire che Share this post Link to post Share on other sites
Avvocato (37) 10,304 Joined: 19-Mar-2008 50,323 posts Posted July 16, 2011 Ma nessuno sta dicendo che Xavi Share this post Link to post Share on other sites