Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lemon11

[ Serie A ] Napoli - Juventus 3-3

Recommended Posts

Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

stocazzatemi sto rinvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Mar-2011
1623 messaggi

21 sconfitte, 25 pareggi e 20 vittorie. Il bilancio della Juventus negli incontri a Napoli di campionato (compreso quello della serie B) registra un grande equilibrio tra le due formazioni.

L’ultimo successo bianconero risale al 2000-01, un 2-1 per la Juventus di Ancelotti con le reti di Kovacevic e Del Piero, che alla prima giornata condannò gli avversari, guidati all’epoca da Zdenek Zeman, con un gol inventato dalla sua classica zona.

E’ proprio con il punteggio di 2-1 che si è verificata la vittoria tipica della Juve al S.Paolo.

La serie prende inizio nel 1931, anno del primo scudetto del Quinquennio. Il Napoli passa in vantaggio con Vojak, ma nella ripresa Ferrari e Vecchina ribaltano il risultato.

Negli anni ’50 il 2-1 si verifica in ben 3 campionati: nel 1951-52 è il danese John Hansen a firmare la rete decisiva, dopo i gol di Mari su rigore per gli ospiti e di Astorri per i padroni di casa.

Nel 1954 il napoletano Jeppson e lo juventino Ricagni aprono l’incontro nel primo quarto d’ora. A garantire la vittoria alla sua squadra ci pensa Boniperti a inizio ripresa (ed è il grande capitano il recordman dei cannonieri della sfida, con 4 centri, fra i quali si segnala l’ultimo della sua carriera nel 1961)

Infine, nel 1956-57 è Conti a siglare il definitivo 2-1, dopo che il gol di Montico è stato annullato da Vinicio, idolo di casa, ribattezzato dal pubblico O’Lione

Si torna a un 2-1 favorevole alla Juventus nel 1968: la differenza la fanno De Paoli e Cinesinho, è inutile il punto della bandiera di Juliano. In porta, tra i padroni di casa, c’è quel Dino Zoff che diventerà poi una colonna bianconera successivamente.

Dieci anni dopo, Gentile apre la sfida con un gol di testa. Pareggia Pin, ma Virdis su suggerimento di Causio riporta definitivamente in avanti la formazione di Trapattoni.

Stessa dinamica del match si ha nel 1997-98. Zidane realizza l’1-0. Pareggia Bellucci, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Peruzzi. A tre minuti dal termine ci pensa un ex della sfida, l’uruguagio Daniel Fonseca, a battere Taglialatela, non privo di responsabilità su una conclusione non impossibile dalla distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Non si può rinviare con Marchisio diffidato eh!!! mh

...e con gargano hurricane recuperato... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi

:haha: di più! Inizia a girare in motorino sugli spalti senza casco, con Iaquinta dietro! :gogogo:

Poi, sempre per solidarietà a quella tifoseria che c'è nella mia città, qualcuno farà partire gli idranti sugli spalti per lavare la gente e sospenderanno la partità per impraticabilità del campo, dato che si rischierebbe davvero di creare una piscina al posto di un campo di calcio. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2010
159 messaggi

Pecci: "Il Napoli è più forte della Juventus"

Nel corso di Marte Sport Live, trasmissione sportiva in onda sulle frequenze di Radio Marte Stereo, è intervenuto Eraldo Pecci, ex calciatore di Napoli e Torino ed attuale opinionista tv. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Napoli-Juventus porta alla mente le sfide degli anni '80. Al momento i bianconeri giocano un buon calcio anche perché non hanno gli impegni delle coppe europee, ma la rosa a disposizione di Conte non è forte come Napoli, Milan e Inter. Inoltre a breve attendo la prima battuta d'arresto per la formazione bianconera.

Con la formazione titolare, gli azzurri possono battere qualsiasi avversario non solo in Italia ma anche in Europa. Giocare la Champions League sta facendo perdere punti in campionato, che potrebbero rivelarsi decisivi per il Napoli verso la corsa scudetto. Probabile assenza di Inler contro la Juventus? Sarebbe pesante per Mazzarri, purtroppo gli azzurri non hanno alternative adeguate ai titolari.

Mazzarri e Conte? Sono due ottimi allenatori, anche se resto dell'opinione che i calciatori siano più determinanti dei tecnici. In generale credo che l'allenatore sia un complemento della squadra, non il valore aggiunto".

41606_297760137890_3654082_n.jpg

Scusate eh...prima dice che la rosa del Napoli è superiore a quella della Juve....poi che il Napoli non ha adeguate alternative ai titolari... .look ...ah beh gran bella rosa se uno degli undici non può permettersi nemmeno un raffreddore!! :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi

Scusate eh...prima dice che la rosa del Napoli è superiore a quella della Juve....poi che il Napoli non ha adeguate alternative ai titolari... .look ...ah beh gran bella rosa se uno degli undici non può permettersi nemmeno un raffreddore!! :haha: :haha:

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

parliamo di cose serie... .asd

gioca Pazienza? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Pecci sarà amichetto di sbornie di scorreja.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

parliamo di cose serie... .asd

gioca Pazienza? .penso

Gioca Estiga :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Ma ho letto che i tifosi della Juve saranno solo 700, possibile solo cosi pochi????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2011
32 messaggi

ma dimmi te ste *****e cosa pubblicano...

Ok la stima ma ti prego .... domani decapitazione degli asini....

sti tamarri buffoni...... che nervi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Pecci sarà amichetto di sbornie di scorreja.

Pecci è un ex calciatore di Napoli e Torino, penso che in pochi altri possano odiarci di più .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Grazie alla doppia "i" posso capire che ti riferisci a De Laurentiis e non a De Magistris...in caso contrario avrei avuto serie difficoltà.

Sono i dettagli che fanno la differenza! cit. .asd

...e con gargano hurricane recuperato... .asd

.rotfl

è la serata perfetta come disse Mazzarri ! :vecchio:

Poi, sempre per solidarietà a quella tifoseria che c'è nella mia città, qualcuno farà partire gli idranti sugli spalti per lavare la gente e sospenderanno la partità per impraticabilità del campo, dato che si rischierebbe davvero di creare una piscina al posto di un campo di calcio. .sisi

:haha: :haha: :haha:

Eh certo! L'acquazzone artificiale metterebbe a repentaglio la salute dei calciatori e di tutti i tifosi sugli spalti! .uhg

Io ho portato un ombrello e un plaid per sicurezza! :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jan-2010
108 messaggi

Speriamo che giocamo cosi : Buffon , licht , Barza , Bonucci , chiel

--------------------------------------------- Pepe , pirlo , vidal--------------------------

--------------------------------------Quaglia ------Matri-----------vucinic -----------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Ma ho letto che i tifosi della Juve saranno solo 700, possibile solo cosi pochi????

ufficiali o ufficiosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Gioca Estiga :sisi:

è una tua supposizione o cosa?

scusa,ma oggi non ho seguito niente...certo non mi dispiacerebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Io ho portato un ombrello e un plaid per sicurezza! :mrtt2:

beppe @@

ne sai una più del diavolo :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2010
159 messaggi

Ma solo io spero che domani a Napoli venga giù il diluvio universale?

Domani pur di giocarsela senza Marchisio userebbero anche i salvagenti... (H)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

è una tua supposizione o cosa?

scusa,ma oggi non ho seguito niente...certo non mi dispiacerebbe...

Me lo ha detto il MAGO GABRIEL, e il MAGO GABRIEL non sbaglia mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Me lo ha detto il MAGO GABRIEL, e il MAGO GABRIEL non sbaglia mai

Mi fido di più del Divinotelma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

beppe @@

ne sai una più del diavolo :|

:haha:

Meglio prevenire che curare! cit. .bal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

La tua foto è pazzesca.

L'Olimpico di Roma sembrava il nostro stadio. .rulez

.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Oct-2010
996 messaggi

beppe @@

ne sai una più del diavolo :|

niente, sto beppe non riusce a fare niente di buono!!! che coperta e ombrello...serve la protezione 50!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...