Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Haran Banjo

Il Testo Che Cancella Calciopoli

Recommended Posts

Joined: 10-Dec-2011
122 messaggi

in ogni caso,se non sbaglio è un'ammissione di colpevolezza,o no?

beh allora,anche se non ci basta,è un passo avanti,o no?mi pare che nessun organo fino ad ora avesse fatto un'ammissione di colpevolezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Io ho formulato una ipotesi dopo aver letto commenti e dichiarazioni in cui DDv è apparso il più inamovibile dalle sue posizioni.

Da quello che si legge AA era più possibilista a un compromesso.

Però magari so tutte cazzate. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2010
286 messaggi

Già... e secondo te la "FIGC" la firma sapendo di tirarsi una sonora martellata sui testicoli da sola?

Io, appena qui sopra, sopra ho fatto una battuta... Non vorrai mica crederci davvero, neh? .asd

Bisognerebbe sapere se questo è il testo proposto, se davvero Andrea ha/non ha voluto firmare, se gli altri erano tutti d'accordo, cosa chiedevano in cambio, chi l'ha proposto questo documento... Troppo aleatorie le supposizioni che si possono fare.

Ad esempio, io suppongo che Abete e Moratti avrebbero avuto da perderci più di tutti firmando una cosa del genere. Uno perde la faccia, l'altro che avrebbe solo da guadagnarci a perderla, visto che è fatta di me.r.da, perde lo scudo di cartone, la faccia e mi sa anche qualche soldo in risarcimenti alla figc per aver taciuto le telefonate sue e del suo amico santo. E non verrà più cacato da nessuno in Italia e in Europa... Danno di immagine immenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
7004 messaggi

Cioè ma Petrucci davvero pensava che Andrea Agnelli dopo tutto questo bordello potesse firmare una roba del genere? .asd

Come per dire, si ok abbiamo sbagliato ("FORSE"), ma quello che è successo è successo e non possiam fare nulla.

Ma va va :haha:

ahahahhahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahhahamabuongiorno! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

questi scrivono una cosa del genere e non ci ridanno gli scudetti?? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Insomma gli unici che abbiamo pagato siamo stati noi visto le INTERcettazioni di Facchetti di Moratti di Lotito ecc.. ecc... quindi la suddetta Cupola con a capo Moggi era tutta una Farsa xchè tutti facevano tutto e questo documento ne è la prova visto che fa capire che nel 2006 tutto era stato fatto in modo errato e frettoloso non prendendo in questione le suddette telefonate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

Bisognerebbe sapere se questo è il testo proposto, se davvero Andrea ha/non ha voluto firmare, se gli altri erano tutti d'accordo, cosa chiedevano in cambio, chi l'ha proposto questo documento... Troppo aleatorie le supposizioni che si possono fare.

Ad esempio, io suppongo che Abete e Moratti avrebbero avuto da perderci più di tutti firmando una cosa del genere. Uno perde la faccia, l'altro che avrebbe solo da guadagnarci a perderla, visto che è fatta di me.r.da, perde lo scudo di cartone, la faccia e mi sa anche qualche soldo in risarcimenti alla figc per aver taciuto le telefonate sue e del suo amico santo. E non verrà più cacato da nessuno in Italia e in Europa... Danno di immagine immenso.

concordo con ciò che dici ma ..... credo avrebbe avuto ragione Della Valle: troppo generalista come documento, non è firmabile; a mio avviso si sarebbe dovuto richiedere un "quasi" atto d'imperio da parte del presidente del Coni nei confronti del ratto milanese; costringerlo cioè, a mollare la presa (il cartonato) già in questa sede; secondo me il Delamentis e zioFester sarebbero serviti a convincere il ratto sulla necessità dell'atto;

restituire il malloppo avrebbe significato un atto di ammissione di responsabilità; dalla restituzione via, via si sarebbe arrivati all'assunzione di responsabilità che, nel giro di qualche giorno, avrebbe spinto il Consiglio Federale a riunirsi per deliberare la restituzuione da parte della pantegana milanese e a sua volta la restituzione del maltolto alla Juve; sarebbe finita li ... ci scommetto;

sarebbe finita con qualche lagrimuccia degli mèrdintertristi che si sarebbe dimenticata nel tempo con "la necessità di venire incontro alle problematiche del calcio italiano";

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Boh, io l'unica cosa che ho capito è che questi non sanno scrivere due righe in un italiano almeno passabile... mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Ecco il documento che cancella Calciopoli

Il testo finale condiviso da Agnelli e Moratti smentiva chiaramente le sentenze del 2006. Il delicato lavoro del Coni ha portato le parti a un passo dalla pacificazione. Una missione che proseguirà. Petrucci: «Agnelli è una bella persona, lavora per il bene della Juve e di tutto il calcio italiano»

C_3_Media_1390938_immagine_ts673_400.jpg© LaPresseROMA - «...Convinti che il fenomeno chiamato Calciopoli - contraddistinto da comportamenti deliberati o solo indotti da clima di quel periodo e a prescindere dalle sentenze e dalle decisioni sin qui assunte dagli organi competenti - rappresenta nel suo insieme il periodo più oscuro nella storia del calcio italiano considerato che gli stessi organi federali di allora seguirono le logiche condizionate dal momento, adottando in qualche caso provvedimenti che in circostanze diverse e con analisi più complete e approfondite, avrebbero potuto avere forme e contenuti differenti». 484 caratteri (il cuore del comunicato), virgolette escluse, che avrebbero fatto la rivoluzione, non la revisione di Calciopoli: è il testo finale del comunicato congiunto che Gianni Petrucci voleva e poteva far firmare alle parti al tavolo politico (perché la pace ci può essere solo se c’è giustizia). Aveva ragione, Diego Della Valle primogenitore dell’idea del tavolo: la parola “frettoloso” accanto al riferimento ai processi sportivi del 2006 manca, eppure proprio quel termine e il sostantivo da cui deriva l’aggettivo, «fretta» è stato il leit motiv della convention di 300 minuti al Coni. Un leit motiv condiviso, anche implicitamente da tutti gli astanti. La parola «frettoloso» non l’avrebbe firmata mai, Moratti, perché le parallele senza convergenza possibile sono sembrate quelle del patron interista e del suo ex consigliere d’amministrazione in nerazzurro e amico, Diego Della Valle. Che è imbelvito da questa estate per la scoperta di telefonate sparite fino alla prescrizione, di baffi spuntati e tagliati prima del loro inserimento in quelle informative che hanno inchiodato anche la sua Fiorentina. E lasciato a goderne Inter, Roma e Messina. Va fatta un’esegesi, però, di quelle 7 righe dattiloscritte che Tuttosport è in grado di fornirvi nella versione definitiva eppure abortita al Tavolo. Va anche radicata, ogni singola frase, nella storia, riletta alla luce di quanto successo prima, durante e dopo il periodo maggio-luglio 2006. Ricordando sempre la figura centrale nella vicenda di Guido Rossi .

«NEL SUO INSIEME» - Dopo l’intro che certifica il fatto che di Calciopoli si tratti, e che intende diversificare il tipo delle responsabilità e dei comportamenti («deliberati o solo indotti») e delle sentenze rese (con relative decisioni, anche quella dello scudetto 2006), la prima svolta semantica partorita dal Coni di fronte alla federazione protagonista e interessata (al tavolo c’erano Abete e il dg Valentini ). Quel periodo «nel suo insieme» rappresenta la pagina più oscura nella storia del calcio italiano: nel suo insieme ricomprende - oltre ai fatti sanzionati: perché la Juve ha scontato! - il modo in cui si indagò, in cui si esclusero indizi di prova per un processo purificatore del calcio tutto, si selezionò. Rileggetevi interrogatori (cfr. Bergamo all’Ufficio indagini, 8 giugno 2006: «Parlavo con tutti» e fa i nomi), interviste come quelle di Tavaroli, Cipriani e Nucini (maggio-giugno 2006: indagine in corso), passi delle stesse informative (Bergamo parla con la Fazi di incontri con Moratti, Spinelli e con Pairetto dei rapporti con Governato emissario di Corioni).

Alvaro Moretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

Mah, io sento puzza di fregatura.

Ok, poniamo per assurdo che il CONI e la FIGC mettano nero su bianco su un documento ufficiale che il processo sportivo del 2006 fu parziale, condizionato dalle pressioni di piazza e frettoloso, e sempre per assurdo che questo documento sia condiviso da tutti, poi che succede ?

Stiamo ovviamente ragionando per assurdo perché Moratti piuttosto che sputtanarsi, ammettendo che fino al 2006 non ha vinto un casso solo perché un incapace conclamato anziché perché truffato come è andato dicendo per anni, sarebbe disposto a suicidarsi.

Ma se anche riuscissero a convincere Moratti, poi in concreto che succederebbe ?

Tutto come prima ?

Tolgono lo scudetto 2006 all'inter e Agnelli ritira il ricorso accontentandosi di questo e di una sottospecie di riabilitazione postuma ?

Che poi tutto sarebbe meno che una riabilitazione perché tanto la stampa anti-juventina leggerebbe la cosa a modo suo, essendo un documento del genere molto generico, a uso e consumo proprio della stampa e della confusione.

In conclusione: ci sono troppi "se" e c'è ancora troppa aleatorietà per poter dare un'opinione.

Io dico solo che la cosa mi puzza di fregatura, come mi puzzerebbe qualsiasi via di compromesso.

Io so solo che il popolo juventino è stato sbeffeggiato e irriso per anni, mediaticamente "ghettizzato", che qualche tifoso juventino è morto ammazzato a seguito di liti nei bar e nelle strade (non è normale una cosa del genere ... ma le istituzioni devono saperlo che tra decine di milioni di cittadini non tutti hanno le rotelle a posto), che Pessotto ha tentato il suicidio.

Io i compromessi non li voglio.

Chi ha permesso tutto questo deve sparire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1037 messaggi

Mah, io sento puzza di fregatura.

Ok, poniamo per assurdo che il CONI e la FIGC mettano nero su bianco su un documento ufficiale che il processo sportivo del 2006 fu parziale, condizionato dalle pressioni di piazza e frettoloso, e sempre per assurdo che questo documento sia condiviso da tutti, poi che succede ?

non hai capito.

quel "documento" era solo una proposta.

che non è passata, poichè non è stata firmata.

quindi, attualmente non è nulla. non è un documento. è una idea, forse di petrucci, forse di AA, forse di DDV. Moratti avrà detto "col cavolo che ve lo firmo" e tutto è finito lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

non hai capito.

quel "documento" era solo una proposta.

che non è passata, poichè non è stata firmata.

quindi, attualmente non è nulla. non è un documento. è una idea, forse di petrucci, forse di AA, forse di DDV. Moratti avrà detto "col cavolo che ve lo firmo" e tutto è finito lì.

Io credo che le trattative siano ancora in essere.

Che per ora non sia passato l'ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1037 messaggi

Io credo che le trattative siano ancora in essere.

Che per ora non sia passato l'ho capito.

ma se lo stesso petrucci ha dichiarato "passerà molto tempo prima che mi azzardi a rifare un altro tavolo...."

ha capito che le 2 posizioni non si smuovono di un millimetro. altrochè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

ma se lo stesso petrucci ha dichiarato "passerà molto tempo prima che mi azzardi a rifare un altro tavolo...."

ha capito che le 2 posizioni non si smuovono di un millimetro. altrochè

Bhe, speriamo sia davvero così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ma quelli di Tuttosport sono andati a ravanare nel bidoncino dell'immondizia per recuperare questo foglio ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

figli di T***A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2010
286 messaggi

Ma quelli di Tuttosport sono andati a ravanare nel bidoncino dell'immondizia per recuperare questo foglio ? .asd

Qualcuno che parla c'è sempre...

Si può solo ipotizzare e sperare che ormai siano un po' tutti dalla parte di Andrea, per lo meno DDV AG e Delamentis... Moratti deve aver rotto il c**** un po' a tutti, chi collabora con lui finisce sempre nella m***a.... Ma se Galliani gli ha davvero fatto quella battuta sul fatto che erano impegnati a vincere le Champions merita una standing ovation!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

della serie? chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdamm'ce o' passato, simm' e' Napule paisà, ué!

e allora:

TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR ... e poi ancora TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR TAR... Petrucci? Licenziato! Abete? LIcenziato! Moratti? in galeeeeraaaa!

e poi (che non guasta mai) :natale11:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1037 messaggi

Qualcuno che parla c'è sempre...

Si può solo ipotizzare e sperare che ormai siano un po' tutti dalla parte di Andrea, per lo meno DDV AG e Delamentis... Moratti deve aver rotto il c**** un po' a tutti, chi collabora con lui finisce sempre nella m***a.... Ma se Galliani gli ha davvero fatto quella battuta sul fatto che erano impegnati a vincere le Champions merita una standing ovation!

galliani non so. penso sia uno molto pragmatico, pensa a quanti soldi e vantaggi può avere... e credo che tema molto più la nuova juve, che la vecchia inter... quindi non so quanto gli convenga stare dalla nostra parte.

de laurentis è sempre lì a fare ammuina con moratti.

della valle è chiaramente dalla nostra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

non hai capito.

quel "documento" era solo una proposta.

che non è passata, poichè non è stata firmata.

quindi, attualmente non è nulla. non è un documento. è una idea, forse di petrucci, forse di AA, forse di DDV. Moratti avrà detto "col cavolo che ve lo firmo" e tutto è finito lì.

Non proprio, è stato DDV a non firmare perchè voleva che fosse più esplicito e non in politichese.

Almeno questo è quello che si è scritto il giorno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
3785 messaggi
394118_199702260118884_110308609058250_428379_1933246983_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2010
286 messaggi

galliani non so. penso sia uno molto pragmatico, pensa a quanti soldi e vantaggi può avere... e credo che tema molto più la nuova juve, che la vecchia inter... quindi non so quanto gli convenga stare dalla nostra parte.

de laurentis è sempre lì a fare ammuina con moratti.

della valle è chiaramente dalla nostra parte.

Tornare a spartirsi gli scudetti col diavolo... @@

e le finali di champions @@

e le *****e in zona salvezza nonostante i millemila € spesi ...

Cambiare tutto per non cambiare nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

galliani non so. penso sia uno molto pragmatico, pensa a quanti soldi e vantaggi può avere... e credo che tema molto più la nuova juve, che la vecchia inter... quindi non so quanto gli convenga stare dalla nostra parte.

de laurentis è sempre lì a fare ammuina con moratti.

della valle è chiaramente dalla nostra parte.

Tornare a spartirsi gli scudetti col diavolo... @@

e le finali di champions @@

e le *****e in zona salvezza nonostante i millemila € spesi ...

Cambiare tutto per non cambiare nulla...

dopo il 2006 ancora sto milan e galliani?

la storia non insegna nulla .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...