Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

U F F I C I A L E : Amauri Va A Firenze

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
128065 messaggi

Magari credeva davvero di riuscire a rientrare nei piani di Conte...

Quanto al gioco diConte: sulle sponde non penso abbia più difficoltà di Matri; quanto ai cross, beh, penso che Conte non faccia crossare tantissimo proprio perchè sa che in mezzo all'area non ha uno sfondatore. Ma nelle squadre precedenti lo ha sempre avuto uno forte di testa ed i cross sono sempre arrivati cosi come i gol di testa...

in effetti negli ultimi tempi noi crossiamo in mezzo e ad aspettare i cross spesso c'è...pepe!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

pensando a borriello, e tenendo conto della triade toni-iaquinta-amauri, forse proprio amauri mi da ancora un mezzo dubbio. sarebbe stato comunque opportuno quanto meno provarlo. il problema è che dopo quest'estate nella quale si è creata la rottura definitiva tra il giocatore e la società siamo per di più partiti con il 4-4-2 / 4-2-4, nel quale amauri non poteva fare granchè. fossimo partiti già con il 4-3-3 mi sa che un mezzo dubbio veniva anche a conte, ma quando siamo passati a questo modulo era ormai troppo tardi.

ripeto, con tutti i cross che arrivano in mezzo all'area avversaria, un mezzo dubbio su amauri....

Guarda, io penso che Conte sia stato costretto dalla società, ma se fosse stato per lui penso che una chance ad Amauri l'avrebbe data...

In certe partite, quando centralmente è più intasato della Tangenziale Est, allargare il gioco e buttare palle in mezzo dove c'è uno bravo di testa può essere una buona soluzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
805 messaggi

c'è già gente che lo rimpiange :nono:

687fea91677be9103defb8dc0b97e8b7.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

non serviva prolungargli il contratto, ma in questo modulo avrebbe combinato qualcosa, e forse te lo rivendevi comunque senza tante menate e pure forse guadagnandoci qualche euro

A 6 mesi dalla scadenza del contratto un giocatore con uno stipendio del genere non se lo compra nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1345 messaggi

pensando a borriello, e tenendo conto della triade toni-iaquinta-amauri, forse proprio amauri mi da ancora un mezzo dubbio. sarebbe stato comunque opportuno quanto meno provarlo. il problema è che dopo quest'estate nella quale si è creata la rottura definitiva tra il giocatore e la società siamo per di più partiti con il 4-4-2 / 4-2-4, nel quale amauri non poteva fare granchè. fossimo partiti già con il 4-3-3 mi sa che un mezzo dubbio veniva anche a conte, ma quando siamo passati a questo modulo era ormai troppo tardi.

ripeto, con tutti i cross che arrivano in mezzo all'area avversaria, un mezzo dubbio su amauri....

sparatemi pure

Mi pare di aver sentito L.Pasquaretta dire che Conte avrebbe voluto reintegrarlo in squadra ma la società gli ha negato questa possibilità.S.Cozzolino invece diceva che c'è/era qualcosa tra la società ed il calciatore che noi nn conosciamo.... .mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi

Magari credeva davvero di riuscire a rientrare nei piani di Conte...

Quanto al gioco diConte: sulle sponde non penso abbia più difficoltà di Matri; quanto ai cross, beh, penso che Conte non faccia crossare tantissimo proprio perchè sa che in mezzo all'area non ha uno sfondatore. Ma nelle squadre precedenti lo ha sempre avuto uno forte di testa ed i cross sono sempre arrivati cosi come i gol di testa...

Ah lui sicuramente, ma l'om l'ha rifiutato ad agosto quando nei piani di conte non c'era già più da un pezzo.

Matri fa anche più un lavoro di movimento che amauri si sogna, spesso si defila sulla fascia. Cross non ne arrivano neanche sui calci d'angolo figuriamoci su azione dove si tenta sempre l'inserimento. Che io mi ricordo, l'unica ariete avuta da Conte è stato calaiò l'anno scorso perchè a bari aveva barreto e kutuzov che son giocatori un pò diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Guarda, io penso che Conte sia stato costretto dalla societ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

Magari credeva davvero di riuscire a rientrare nei piani di Conte...

Quanto al gioco diConte: sulle sponde non penso abbia più difficoltà di Matri; quanto ai cross, beh, penso che Conte non faccia crossare tantissimo proprio perchè sa che in mezzo all'area non ha uno sfondatore. Ma nelle squadre precedenti lo ha sempre avuto uno forte di testa ed i cross sono sempre arrivati cosi come i gol di testa...

senti amauri lo sapeva dallo scorso anno che non faceva più parte della juventus quindi non poteva immaginarsi nulla, poi posso anche concordare con te che la caratteristica di amauri poteva venirci comodo, ma penso che marotta abbia voluto dare anche un segnale, se non fai parte del progetto tecnico devi andare via altrimenti tribuna e allenamento isolati, e siccome gli avevano trovato squadre che facevano la CL e che per il 1° anno avremmo partecipato anche noi all'ingaggio per fargli avere i 4 mil di euro e poi avrebbero avuto un triennale di 2,8 sinceramente non me la sento di dare la colpa alla società che si è ritrovata tra le mani un emerita sanguisuga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
2347 messaggi

Finalmente!!!!!!!

Io penso che un attaccante più scarso di Amuri, in rosa la Juve forse ha avuto solo Pacione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
128065 messaggi

Guarda, io penso che Conte sia stato costretto dalla società, ma se fosse stato per lui penso che una chance ad Amauri l'avrebbe data...

conte è arrivato e in 2 minuti ha uccellato ziegler.

non credo che a conte gli si possa imporre granchè

conte l'ha visto male dall'inizio, e comunque dopo la rottura con la società e con i tifosi uniti contro di lui (me compreso, lo riconosco) non c'erano tante altre strade.

manon credo proprio che conte abbia mai avuto idea di provarlo

In certe partite, quando centralmente è più intasato della Tangenziale Est, allargare il gioco e buttare palle in mezzo dove c'è uno bravo di testa può essere una buona soluzione...

anche conte se n'è accorto e ha fatto prendere borriello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
459 messaggi

La cosa più triste è che questo bidone farà i suoi golletti ai violacei e dovremo sorbirci le sue interviste pungenti .oddio

Non me ne può fregare di meno! Via bidone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2005
2206 messaggi

c'è già gente che lo rimpiange :nono:

687fea91677be9103defb8dc0b97e8b7.gif

Beh hanno ragione....le sue prestazioni d'altronde sono sotto gli occhi di tutti. .asd .asd

Aspetta che faccia un paio di goal con le *****e viola....poi rivedrai anche le vedove di Amauri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
128065 messaggi

Amauri bravo di testa?

Ti sei dimenticato lo stacco della triglia?

Amauri fa solo sponde da fermo, le abbiamo viste per un anno e mezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Non lo vedo sefz

Che filmato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Che poi è proprio che devono andarsene ste sanguisughe, qui anche psicologicamente c'è stato un taglio con la vecchia gestione.

Almeno spero. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
128065 messaggi

nel mentre...

Juventus, Secco su Amauri: "Gran colpo della Fiorentina"

19.01.2012 12.04

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Si rompe domenica e rientra tra 6 mesi

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
761 messaggi

Solo in prestito però............. .terror

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi
nel mentre...

Juventus, Secco su Amauri: "Gran colpo della Fiorentina"

19.01.2012 12.04

Ecco la pietra tombale per qualsiasi tipo di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Solo in prestito però............. .terror

si ma tanto va in scadenza, quindi non sarà più nostro lo stesso a giugno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole

pravda color porcello

Juve, è il giorno di Guarin

"Voglio solo i bianconeri"

Milano, 19 gennaio 2012

A Milano incontro tra Marotta e gli agenti del giocatore del Porto che intanto ha parlato a una radio colombiana: "O resto al Porto o vado in Italia ma solo alla Juve"

Tutto in un giorno, quello della possibile svolta. Il giorno è oggi, il luogo è Milano, nel quale si decide il futuro della trattativa tra la Juventus e Fredy Guarin. L'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, si siederà al tavolo con gli agenti del colombiano, il quale intanto, dalla Colombia, lancia messaggi d'amore al club bianconero.

le parole di guarin— "Oggi sarà il giorno decisivo del sì o no alla squadra bianconera". É stato lo stesso Guarin a ribadirlo alla Radio Cadena Nacional in Colombia. Il virgolettato del giocatore del Porto viene riportato questa mattina in Portogallo dal quotidiano OJogo. "O resto al Porto oppure vado alla Juventus - ha spiegato Guarin -. Sento parlare di Inter e Milan ma non è vero niente".

il punto sulla trattativa— E' il giorno di Fredy Guarin. Oggi, a Milano, incontro fra i procuratori del colombiano e i vertici bianconeri. Priorità assoluta alla Juventus, ma se il faccia a faccia non dovesse produrre particolari certezze, allora occhio all'Inter, che a sua volta ha chiesto un summit con Ferreyra e Dozzini.

fine dell'OT...stessa menata di krasic e altri, solo fumo rosa...o noi o il porto.

tornando in tema ecco le parole dell'ex agente di amaurizio

L'agente FIFA Mariano Grimaldi, in esclusiva per TuttoJuve.com, parla del suo ex assistito Amauri, che lo stesso Grimaldi scoprì ai tempi del Santa Catarina e portò in Italia. L'agente esprime molte perplessità riguardo la gestione dell'attaccante brasiliano, arrivato a Torino in pompa magna nel 2008 e finito per indesiderato dai bianconeri.

Mariano Grimaldi, Amauri verso la Fiorentina. Quel è il punto di vista di chi l’ha scoperto e portato in Italia?

Non penso che nella Juve attuale ci siano giocatori più forti di Amauri. Lui è nettamente più forte di Borriello, è più forte di Matri. Però così hanno deciso, di cederlo e ciascuno si prenda le proprie responsabilità, tenendo conto che ci sarà una minusvalenza notevole”.

Il giocatore dovrebbe andare in prestito fino a giugno, poi la Fiorentina sarà libera di scegliere

“Una gestione a favore delle Società, mentre per il giocatore non c’è nessuna tutela in prestito senza nessuna certezza per il futuro. E se si stira? E se rimane coinvolto nella stagione storta della Fiorentina? Questo giocatore meritava ben altro e non c’è stata programmazione in tal senso. Magari muovendosi per tempo si poteva trovare una soluzione congeniale a tutti. Bisognava muoversi molto prima, però, intendo prima dell’estate. Anche adesso, però, muovendosi con qualche mese d’anticipo si sarebbe dovuto fare meglio, d’altronde il giocatore non essendo in nessuna lista Uefa poteva far comodo a chi gioca le competizioni europee. La gestione della Juventus, però, non è stata quella alla quale ci ha abituati. A comprare e a regalare siamo tutti bravi, vendere e valorizzare invece è un’arte”.

Come giudica le parole di Amauri in questi mesi?

“È stato un errore farlo parlare. Non avrebbe dovuto rilasciare nessuna dichiarazione, perché così è stato fatto il gioco della Società. Doveva stare zitto nella maniera più assoluta e al limite fare parlare il proprio manager. Con me non parlava mai, lo facevo solo io. D’altronde sono stati in silenzio addirittura quando l’hanno sbattuto fuori rosa”.

Lei come avrebbe gestito la situazione?

“Avrei saputo trovare soluzioni che valessero la pena e valorizzassero al massimo il mio assistito. Sono contento a non essere più il procuratore, perché il lavoro fatto in 11 anni è stato straordinario, portando un ragazzo da una strada a un valore di 23 milioni. La professionalità non si compra, però, al supermercato”.

Quei soldi spesi dalla Juve Amauri li valeva davvero?

“Dico solo che all’epoca del trasferimento il giocatore era richiesto dal Milan, oltre che da mezza Spagna, mezza Germania e diversi club inglesi, con i quali non poteva essere tesserato per la legge che impone agli extracomunitari di aver disputato un certo numero di partite con la propria Nazionale”.

Pentiti di aver scelto la Juventus?

“Eravamo convinti fosse la scelta migliore, a livello storico la Juventus in Italia è il top e poi lo vedevamo bene in quel contesto. Il primo anno poi ha fatto molto bene, il secondo e il terzo anno tutta la Juve è andata male”.

Però è stato anche un anno senza segnare

“Si, ma guarda caso appena andato a Parma ha segnato a ripetizione. Non credo sia un caso”.

In tutto questo Amauri non ha nessuna colpa?

“Semplicemente non è stato tutelato dalla Società e non è stato tutelato a dovere da chi lo gestiva. Si doveva e si poteva fare meglio. I soldi spesi per lui dove sono finiti? Era un fenomeno prima e un brocco adesso? Non capisco”.

Lei ha avuto il merito di portare il ragazzo in Italia. Dopo i primi anni dove i gol arrivavano col contagocce è arrivata l’esplosione al Chievo e da lì l’impennata alla carriera. Se lo sarebbe mai aspettato?

“Segnava poco perché prima del Chievo non giocava da prima punta. Poi ha dimostrato tutto il suo effettivo potenziale, dimostrandosi devastante nell’uno contro uno. È un grande campione e una brava persona, nel corso degli anni ha avuto una metamorfosi, ma chi lo circonda lo decide lui. Io gli auguro tutto il bene del mondo”.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Amauri a Firenze?

“Sono certo che si farà valere, andrà in doppia cifra e il Franchi gli porterà bene, d’altronde in quello stadio fece cose strabilianti: ricordo un Fiorentina-Palermo dove vinse la partita da solo. Sono certo che le sue prestazioni a Firenze faranno mangiare le mani a qualcuno. Personalmente lo avrei voluto al Napoli, ma forse a Cavani che era sua riserva a Palermo non avrebbe fatto piacere…”

di certo una domanda sorge dal profondo della pancia... che fine ha fatto questo giocatore?

ma baffanc... te e amauri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
128065 messaggi

Ecco la pietra tombale per qualsiasi tipo di dubbio.

...in effetti... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

nel mentre...

Juventus, Secco su Amauri: "Gran colpo della Fiorentina"

19.01.2012 12.04

io non vorrei dire, ma la juventus ha in rosa dei paracarri che percepiscono stipendi da nababbi, ha avuto rovinato il settore giovanile, i vecchi campioni non sono stati sostituiti ed è arrivata settima, possibile che secco non trovi nessuno che gli dica "forse è meglio che lei non parli visto che la juve avrebbe fatto bene fare un altro anno di b invece che avere lei come direttore sportivo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...