Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

U F F I C I A L E : Amauri Va A Firenze

Recommended Posts

Joined: 24-Feb-2008
4335 messaggi

Perchè non propongono uno scambio con Cerci?a Firenze l'ex romanista mi pare non sia più tanto gradito,nell'attacco della Juve sarebbe alternativa eccellente a Pepe.

Naturalmente bisogna liberarsi di Krasic,of course,diamogli anche il biondo insieme al parruccone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127964 messaggi

Ha firmato???

che dite? penso che data l'importanza della cosa potremmo organizzare una trasmissione da vespa...

contratto-2001-13867_0x410.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6069 messaggi

chi applaudirà i compagni ora ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2008
409 messaggi

23 mio!!!! .oddio .oddio

Modificato da Tony_Montana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127964 messaggi

scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole

pravda color porcello

Juve, è il giorno di Guarin

"Voglio solo i bianconeri"

Milano, 19 gennaio 2012

A Milano incontro tra Marotta e gli agenti del giocatore del Porto che intanto ha parlato a una radio colombiana: "O resto al Porto o vado in Italia ma solo alla Juve"

Tutto in un giorno, quello della possibile svolta. Il giorno è oggi, il luogo è Milano, nel quale si decide il futuro della trattativa tra la Juventus e Fredy Guarin. L'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, si siederà al tavolo con gli agenti del colombiano, il quale intanto, dalla Colombia, lancia messaggi d'amore al club bianconero.

le parole di guarin— "Oggi sarà il giorno decisivo del sì o no alla squadra bianconera". É stato lo stesso Guarin a ribadirlo alla Radio Cadena Nacional in Colombia. Il virgolettato del giocatore del Porto viene riportato questa mattina in Portogallo dal quotidiano OJogo. "O resto al Porto oppure vado alla Juventus - ha spiegato Guarin -. Sento parlare di Inter e Milan ma non è vero niente".

il punto sulla trattativa— E' il giorno di Fredy Guarin. Oggi, a Milano, incontro fra i procuratori del colombiano e i vertici bianconeri. Priorità assoluta alla Juventus, ma se il faccia a faccia non dovesse produrre particolari certezze, allora occhio all'Inter, che a sua volta ha chiesto un summit con Ferreyra e Dozzini.

fine dell'OT...stessa menata di krasic e altri, solo fumo rosa...o noi o il porto.

tornando in tema ecco le parole dell'ex agente di amaurizio

L'agente FIFA Mariano Grimaldi, in esclusiva per TuttoJuve.com, parla del suo ex assistito Amauri, che lo stesso Grimaldi scoprì ai tempi del Santa Catarina e portò in Italia. L'agente esprime molte perplessità riguardo la gestione dell'attaccante brasiliano, arrivato a Torino in pompa magna nel 2008 e finito per indesiderato dai bianconeri.

Mariano Grimaldi, Amauri verso la Fiorentina. Quel è il punto di vista di chi l’ha scoperto e portato in Italia?

Non penso che nella Juve attuale ci siano giocatori più forti di Amauri. Lui è nettamente più forte di Borriello, è più forte di Matri. Però così hanno deciso, di cederlo e ciascuno si prenda le proprie responsabilità, tenendo conto che ci sarà una minusvalenza notevole”.

Il giocatore dovrebbe andare in prestito fino a giugno, poi la Fiorentina sarà libera di scegliere

“Una gestione a favore delle Società, mentre per il giocatore non c’è nessuna tutela in prestito senza nessuna certezza per il futuro. E se si stira? E se rimane coinvolto nella stagione storta della Fiorentina? Questo giocatore meritava ben altro e non c’è stata programmazione in tal senso. Magari muovendosi per tempo si poteva trovare una soluzione congeniale a tutti. Bisognava muoversi molto prima, però, intendo prima dell’estate. Anche adesso, però, muovendosi con qualche mese d’anticipo si sarebbe dovuto fare meglio, d’altronde il giocatore non essendo in nessuna lista Uefa poteva far comodo a chi gioca le competizioni europee. La gestione della Juventus, però, non è stata quella alla quale ci ha abituati. A comprare e a regalare siamo tutti bravi, vendere e valorizzare invece è un’arte”.

Come giudica le parole di Amauri in questi mesi?

“È stato un errore farlo parlare. Non avrebbe dovuto rilasciare nessuna dichiarazione, perché così è stato fatto il gioco della Società. Doveva stare zitto nella maniera più assoluta e al limite fare parlare il proprio manager. Con me non parlava mai, lo facevo solo io. D’altronde sono stati in silenzio addirittura quando l’hanno sbattuto fuori rosa”.

Lei come avrebbe gestito la situazione?

“Avrei saputo trovare soluzioni che valessero la pena e valorizzassero al massimo il mio assistito. Sono contento a non essere più il procuratore, perché il lavoro fatto in 11 anni è stato straordinario, portando un ragazzo da una strada a un valore di 23 milioni. La professionalità non si compra, però, al supermercato”.

Quei soldi spesi dalla Juve Amauri li valeva davvero?

“Dico solo che all’epoca del trasferimento il giocatore era richiesto dal Milan, oltre che da mezza Spagna, mezza Germania e diversi club inglesi, con i quali non poteva essere tesserato per la legge che impone agli extracomunitari di aver disputato un certo numero di partite con la propria Nazionale”.

Pentiti di aver scelto la Juventus?

“Eravamo convinti fosse la scelta migliore, a livello storico la Juventus in Italia è il top e poi lo vedevamo bene in quel contesto. Il primo anno poi ha fatto molto bene, il secondo e il terzo anno tutta la Juve è andata male”.

Però è stato anche un anno senza segnare

“Si, ma guarda caso appena andato a Parma ha segnato a ripetizione. Non credo sia un caso”.

In tutto questo Amauri non ha nessuna colpa?

“Semplicemente non è stato tutelato dalla Società e non è stato tutelato a dovere da chi lo gestiva. Si doveva e si poteva fare meglio. I soldi spesi per lui dove sono finiti? Era un fenomeno prima e un brocco adesso? Non capisco”.

Lei ha avuto il merito di portare il ragazzo in Italia. Dopo i primi anni dove i gol arrivavano col contagocce è arrivata l’esplosione al Chievo e da lì l’impennata alla carriera. Se lo sarebbe mai aspettato?

“Segnava poco perché prima del Chievo non giocava da prima punta. Poi ha dimostrato tutto il suo effettivo potenziale, dimostrandosi devastante nell’uno contro uno. È un grande campione e una brava persona, nel corso degli anni ha avuto una metamorfosi, ma chi lo circonda lo decide lui. Io gli auguro tutto il bene del mondo”.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Amauri a Firenze?

“Sono certo che si farà valere, andrà in doppia cifra e il Franchi gli porterà bene, d’altronde in quello stadio fece cose strabilianti: ricordo un Fiorentina-Palermo dove vinse la partita da solo. Sono certo che le sue prestazioni a Firenze faranno mangiare le mani a qualcuno. Personalmente lo avrei voluto al Napoli, ma forse a Cavani che era sua riserva a Palermo non avrebbe fatto piacere…”

di certo una domanda sorge dal profondo della pancia... che fine ha fatto questo giocatore?

Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2009
1520 messaggi

Con quella frase mi riferivo a Iaquinta! Amauri, al limite, si spettina... .asd

chiedo umilmenter scusa ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

che dite? penso che data l'importanza della cosa potremmo organizzare una trasmissione da vespa...

contratto-2001-13867_0x410.jpg

Il famoso PETO con gli italiani!!! :haha:.wow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi

Questo mentecatto in estate ha rinunciato ad andare in una squadra che gli garantiva gli stessi soldi che percepisce da noi, con la possibilità di giocare la Champions per andare poi a gennaio a giocare nelle *****e viola rinunciando a parte dello stipendio????? idolo .asd

per lui è un'abitudine ormai. L'anno scorso la fiorentina per andare a parma, quest'anno l'om per andare a firenze. Lungimirante il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

La questione Amauri è stata gestita malissimo dalla società.

Io penso che col modulo attuale Amauri avrebbe potuto essere una buona alternativa a Matri come centravanti senza dover andare a prendere Borriello che comunque a giugno dovrai pagare e comunque prende un discreto stipendio.

Dopo la buona metà di stagione al Parma si doveva proporre al brasiliano di allungare il contratto e spalmare l'ingaggio e ci si doveva puntare, chiaramente non come titolare, ma come facente parte della rosa.

Ripeto, come centravanti del 4-3-3, Amauri non sarebbe stato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole

pravda color porcello

Juve, è il giorno di Guarin

"Voglio solo i bianconeri"

Milano, 19 gennaio 2012

A Milano incontro tra Marotta e gli agenti del giocatore del Porto che intanto ha parlato a una radio colombiana: "O resto al Porto o vado in Italia ma solo alla Juve"

Tutto in un giorno, quello della possibile svolta. Il giorno è oggi, il luogo è Milano, nel quale si decide il futuro della trattativa tra la Juventus e Fredy Guarin. L'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, si siederà al tavolo con gli agenti del colombiano, il quale intanto, dalla Colombia, lancia messaggi d'amore al club bianconero.

le parole di guarin— "Oggi sarà il giorno decisivo del sì o no alla squadra bianconera". É stato lo stesso Guarin a ribadirlo alla Radio Cadena Nacional in Colombia. Il virgolettato del giocatore del Porto viene riportato questa mattina in Portogallo dal quotidiano OJogo. "O resto al Porto oppure vado alla Juventus - ha spiegato Guarin -. Sento parlare di Inter e Milan ma non è vero niente".

il punto sulla trattativa— E' il giorno di Fredy Guarin. Oggi, a Milano, incontro fra i procuratori del colombiano e i vertici bianconeri. Priorità assoluta alla Juventus, ma se il faccia a faccia non dovesse produrre particolari certezze, allora occhio all'Inter, che a sua volta ha chiesto un summit con Ferreyra e Dozzini.

fine dell'OT...stessa menata di krasic e altri, solo fumo rosa...o noi o il porto.

tornando in tema ecco le parole dell'ex agente di amaurizio

L'agente FIFA Mariano Grimaldi, in esclusiva per TuttoJuve.com, parla del suo ex assistito Amauri, che lo stesso Grimaldi scoprì ai tempi del Santa Catarina e portò in Italia. L'agente esprime molte perplessità riguardo la gestione dell'attaccante brasiliano, arrivato a Torino in pompa magna nel 2008 e finito per indesiderato dai bianconeri.

Mariano Grimaldi, Amauri verso la Fiorentina. Quel è il punto di vista di chi l’ha scoperto e portato in Italia?

“Non penso che nella Juve attuale ci siano giocatori più forti di Amauri. Lui è nettamente più forte di Borriello, è più forte di Matri. Però così hanno deciso, di cederlo e ciascuno si prenda le proprie responsabilità, tenendo conto che ci sarà una minusvalenza notevole”.

Il giocatore dovrebbe andare in prestito fino a giugno, poi la Fiorentina sarà libera di scegliere

“Una gestione a favore delle Società, mentre per il giocatore non c’è nessuna tutela in prestito senza nessuna certezza per il futuro. E se si stira? E se rimane coinvolto nella stagione storta della Fiorentina? Questo giocatore meritava ben altro e non c’è stata programmazione in tal senso. Magari muovendosi per tempo si poteva trovare una soluzione congeniale a tutti. Bisognava muoversi molto prima, però, intendo prima dell’estate. Anche adesso, però, muovendosi con qualche mese d’anticipo si sarebbe dovuto fare meglio, d’altronde il giocatore non essendo in nessuna lista Uefa poteva far comodo a chi gioca le competizioni europee. La gestione della Juventus, però, non è stata quella alla quale ci ha abituati. A comprare e a regalare siamo tutti bravi, vendere e valorizzare invece è un’arte”.

Come giudica le parole di Amauri in questi mesi?

“È stato un errore farlo parlare. Non avrebbe dovuto rilasciare nessuna dichiarazione, perché così è stato fatto il gioco della Società. Doveva stare zitto nella maniera più assoluta e al limite fare parlare il proprio manager. Con me non parlava mai, lo facevo solo io. D’altronde sono stati in silenzio addirittura quando l’hanno sbattuto fuori rosa”.

Lei come avrebbe gestito la situazione?

“Avrei saputo trovare soluzioni che valessero la pena e valorizzassero al massimo il mio assistito. Sono contento a non essere più il procuratore, perché il lavoro fatto in 11 anni è stato straordinario, portando un ragazzo da una strada a un valore di 23 milioni. La professionalità non si compra, però, al supermercato”.

Quei soldi spesi dalla Juve Amauri li valeva davvero?

“Dico solo che all’epoca del trasferimento il giocatore era richiesto dal Milan, oltre che da mezza Spagna, mezza Germania e diversi club inglesi, con i quali non poteva essere tesserato per la legge che impone agli extracomunitari di aver disputato un certo numero di partite con la propria Nazionale”.

Pentiti di aver scelto la Juventus?

“Eravamo convinti fosse la scelta migliore, a livello storico la Juventus in Italia è il top e poi lo vedevamo bene in quel contesto. Il primo anno poi ha fatto molto bene, il secondo e il terzo anno tutta la Juve è andata male”.

Però è stato anche un anno senza segnare

“Si, ma guarda caso appena andato a Parma ha segnato a ripetizione. Non credo sia un caso”.

In tutto questo Amauri non ha nessuna colpa?

“Semplicemente non è stato tutelato dalla Società e non è stato tutelato a dovere da chi lo gestiva. Si doveva e si poteva fare meglio. I soldi spesi per lui dove sono finiti? Era un fenomeno prima e un brocco adesso? Non capisco”.

Lei ha avuto il merito di portare il ragazzo in Italia. Dopo i primi anni dove i gol arrivavano col contagocce è arrivata l’esplosione al Chievo e da lì l’impennata alla carriera. Se lo sarebbe mai aspettato?

“Segnava poco perché prima del Chievo non giocava da prima punta. Poi ha dimostrato tutto il suo effettivo potenziale, dimostrandosi devastante nell’uno contro uno. È un grande campione e una brava persona, nel corso degli anni ha avuto una metamorfosi, ma chi lo circonda lo decide lui. Io gli auguro tutto il bene del mondo”.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Amauri a Firenze?

“Sono certo che si farà valere, andrà in doppia cifra e il Franchi gli porterà bene, d’altronde in quello stadio fece cose strabilianti: ricordo un Fiorentina-Palermo dove vinse la partita da solo. Sono certo che le sue prestazioni a Firenze faranno mangiare le mani a qualcuno. Personalmente lo avrei voluto al Napoli, ma forse a Cavani che era sua riserva a Palermo non avrebbe fatto piacere…”

mi domando perchè visto che la giornalaccio rosa intervista cani e porci per metterci in cattiva luce non abbia criticato milan e inter alla ricerca di una punta di comprare amauri visto che lo stanno facendo passare per un bomber, infine l'ex procuratore visto che da la colpa alla società dimentica che marotta sono 2 anni che gli porta decine di offerte ma il por..co voleva continaure a guadagnare quello stipendio enorme, ora io accetto che lui rifiuti tutti e tutto alla fine della fiera quello stipendio lo ha proposto la juve ma non ACCETTO FARLO PASSARE PER UN MALTRATTATO E POVERO RAGAZZO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

carlolaudisa Carlo Laudisa

Imminente l'annuncio di Amauri alla Fiorentina. Finisce una telenovela e i viola acquistano un centravanti con tanta voglia di riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi

La questione Amauri è stata gestita malissimo dalla società.

Io penso che col modulo attuale Amauri avrebbe potuto essere una buona alternativa a Matri come centravanti senza dover andare a prendere Borriello che comunque a giugno dovrai pagare e comunque prende un discreto stipendio.

Dopo la buona metà di stagione al Parma si doveva proporre al brasiliano di allungare il contratto e spalmare l'ingaggio e ci si doveva puntare, chiaramente non come titolare, ma come facente parte della rosa.

Ripeto, come centravanti del 4-3-3, Amauri non sarebbe stato male.

amauri può fare bene in una squadra dove crossano con una certa costanza, nel gioco di Conte fatto di velocità, sponde e movimento andrebbe in perenne difficoltà. Allungare il contratto significava tenersi la zavorra ancora per più tempo ed essendo attaccato ai soldi non avrebbe accettato altre soluzioni. Aveva la possibilità di giocarsi la champions, ha preferito i soldi, penso basti questo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Amauri lo vedevo bene come bidone del rusco

Vedremo come giocherà nella Viola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Questo mentecatto in estate ha rinunciato ad andare in una squadra che gli garantiva gli stessi soldi che percepisce da noi, con la possibilità di giocare la Champions per andare poi a gennaio a giocare nelle *****e viola rinunciando a parte dello stipendio????? idolo .asd

Pensa che genio che avevamo in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2008
1222 messaggi

La cosa più triste è che questo bidone farà i suoi golletti ai violacei e dovremo sorbirci le sue interviste pungenti .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

La questione Amauri è stata gestita malissimo dalla società.

Io penso che col modulo attuale Amauri avrebbe potuto essere una buona alternativa a Matri come centravanti senza dover andare a prendere Borriello che comunque a giugno dovrai pagare e comunque prende un discreto stipendio.

Dopo la buona metà di stagione al Parma si doveva proporre al brasiliano di allungare il contratto e spalmare l'ingaggio e ci si doveva puntare, chiaramente non come titolare, ma come facente parte della rosa.

Ripeto, come centravanti del 4-3-3, Amauri non sarebbe stato male.

ma per la carità,non ci ricordiamo delle ultime prestazioni di amauri a torino?

C'era proprio da rinnovargli il contratto,oltretutto sta per compiere 32 anni...

Qualcosa mi dice che una volta ottenuto il rinnovo si sarebbe seduto sugli allori ancor più di quanto già non facesse in precedenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

amauri può fare bene in una squadra dove crossano con una certa costanza, nel gioco di Conte fatto di velocità, sponde e movimento andrebbe in perenne difficoltà. Allungare il contratto significava tenersi la zavorra ancora per più tempo ed essendo attaccato ai soldi non avrebbe accettato altre soluzioni. Aveva la possibilità di giocarsi la champions, ha preferito i soldi, penso basti questo .asd

Magari credeva davvero di riuscire a rientrare nei piani di Conte...

Quanto al gioco diConte: sulle sponde non penso abbia più difficoltà di Matri; quanto ai cross, beh, penso che Conte non faccia crossare tantissimo proprio perchè sa che in mezzo all'area non ha uno sfondatore. Ma nelle squadre precedenti lo ha sempre avuto uno forte di testa ed i cross sono sempre arrivati cosi come i gol di testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi
carlolaudisa Carlo Laudisa

Imminente l'annuncio di Amauri alla Fiorentina. Finisce una telenovela e i viola acquistano un centravanti con tanta voglia di riscatto

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127964 messaggi

La questione Amauri è stata gestita malissimo dalla società.

Io penso che col modulo attuale Amauri avrebbe potuto essere una buona alternativa a Matri come centravanti senza dover andare a prendere Borriello che comunque a giugno dovrai pagare e comunque prende un discreto stipendio.

Dopo la buona metà di stagione al Parma si doveva proporre al brasiliano di allungare il contratto e spalmare l'ingaggio e ci si doveva puntare, chiaramente non come titolare, ma come facente parte della rosa.

Ripeto, come centravanti del 4-3-3, Amauri non sarebbe stato male.

pensando a borriello, e tenendo conto della triade toni-iaquinta-amauri, forse proprio amauri mi da ancora un mezzo dubbio. sarebbe stato comunque opportuno quanto meno provarlo. il problema è che dopo quest'estate nella quale si è creata la rottura definitiva tra il giocatore e la società siamo per di più partiti con il 4-4-2 / 4-2-4, nel quale amauri non poteva fare granchè. fossimo partiti già con il 4-3-3 mi sa che un mezzo dubbio veniva anche a conte, ma quando siamo passati a questo modulo era ormai troppo tardi.

ripeto, con tutti i cross che arrivano in mezzo all'area avversaria, un mezzo dubbio su amauri....

sparatemi pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

La questione Amauri è stata gestita malissimo dalla società.

Io penso che col modulo attuale Amauri avrebbe potuto essere una buona alternativa a Matri come centravanti senza dover andare a prendere Borriello che comunque a giugno dovrai pagare e comunque prende un discreto stipendio.

Dopo la buona metà di stagione al Parma si doveva proporre al brasiliano di allungare il contratto e spalmare l'ingaggio e ci si doveva puntare, chiaramente non come titolare, ma come facente parte della rosa.

Ripeto, come centravanti del 4-3-3, Amauri non sarebbe stato male.

Amauri farebbe schifo anche come bidone dei rifiuti indifferenziati. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127964 messaggi

ma per la carità,non ci ricordiamo delle ultime prestazioni di amauri a torino?

C'era proprio da rinnovargli il contratto,oltretutto sta per compiere 32 anni...

Qualcosa mi dice che una volta ottenuto il rinnovo si sarebbe seduto sugli allori ancor più di quanto già non facesse in precedenza...

non serviva prolungargli il contratto, ma in questo modulo avrebbe combinato qualcosa, e forse te lo rivendevi comunque senza tante menate e pure forse guadagnandoci qualche euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...