Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Moggi Alla Carica

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

Notizia del 23 dicembre 2011 - 20:23

A seguito dell'intervista apparsa al Corriere dello Sport nella quale parla uno degli investigatori che ha seguito la vicenda Calciopoli, facendo importanti affermazioni, TuttoJuve.com ha sentito l'avvocato di Luciano Moggi Maurilio Prioreschi commenta le novità emerse:

Avvocato Prioreschi, ha letto le dichiarazioni di uno degli investigatori al Corriere della Sport, dove rivela importanti novità su Calciopoli?

“Sì e mi auguro che quello che ha detto questo carabiniere lo vada a dire a un magistrato, perché finché lo dice a un giornalista mantenendo l’anonimato facciamo poco, perché queste dichiarazioni a un giornale non possono avere ripercussioni a livello processuale. Questa persona dice di aver concesso l’intervista per una questione di coscienza, bene: allora se è davvero così si presentasse da un magistrato”.

Sorpreso dall’intervista?

“Il contenuto di quell’intervista non mi sorprende per nulla. Quello che ho letto è quello che ho ipotizzato in sede di discussione. Dalle carte emerge un comportamento singolare, persino sfacciato, come le telefonate occultate. Mi auguro che qualcuno indaghi sul fatto”.

Conoscete l’investigatore che ha concesso l’intervista? Farete qualcosa per risalire a lui magari per farlo testimoniare?

“Non lo conosco e ad essere sincero se lo conoscessi non potrei dirlo. Riguardo alle nostre future mosse non posso anticipare nulla, quello che faremo se lo faremo sarà nelle sedi opportune”.

Queste dichiarazioni emerse dall’intervista cambieranno la vostra strategia in vista dell’appello?

“No, perché sono cose che avevamo già intuito e detto. E soprattutto perché dobbiamo aspettare la motivazione del 6 febbraio. Una volta letta faremo le nostre valutazioni e ci comporteremo di conseguenza”.

A un certo punto dell’intervista è emerso che l’indagine potesse essere sospesa perché debole

“Per me in quel processo non c’era nulla di penalmente rilevante, anche la sentenza di primo grado ha dimostrato altro”.

Lo stesso investigatore ritiene esagerata la pena inflitta a Luciano Moggi. Uno dei suoi passaggi nell’intervista è stato: “Non c’è la partita dove si dice: adesso li abbiamo beccati”.

“Ho la sensazione che questa sia soltanto la punta dell’iceberg e a questo punto non so se questa persona abbia detto e visto tutto. Mi auguro davvero che dica tutto al magistrato e che riesca a dimostrare quello che dice”.

Si parla anche delle SIM svizzere, rivelatesi “mute”

“Noi lo abbiamo sempre detto e ribadito. Moggi non ha mai dato schede ad arbitri e che quelle schede gli servivano per il mercato”.

Intendete adire anche voi come i Della Valle contro Guido Rossi?

“Rispondo dicendo: chi fa il gioco non lo insegni. Ossia se faremo qualcosa sarà nelle sedi opportune e non attraverso proclami”.

Tutti prescritti tranne Moggi in sede d’appello?

“Molto probabile. Gli altri rispetto a Moggi hanno una prescrizione più breve perché non sono promotori di questa famosa associazione a delinquere, per cui a novembre del prossimo anno saranno scaduti i 7 anni e mezzo. E personalmente ho i miei dubbi che a Napoli le tempistiche permettano di arrivare all’appello prima di novembre”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17930 messaggi

oldissima, ma forza maurilio, fateli bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Ci vuole la difesa perfetta in Appello. Forza.

la difesa è stata e sarà perfetta....è l'attacco degli avversari che gioca sporco....molto sporco!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi

Ci vuole la difesa perfetta in Appello. Forza.

non basta, più che altro ci vuole anche un giudice che abbia gli attributi per prendere certe decisioni scomode

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2007
1183 messaggi

la difesa è stata e sarà perfetta....è l'attacco degli avversari che gioca sporco....molto sporco!!!!!!!

sono d'accordo, ma deve cambiare la strategia.

Basta per il momento con gli attacchi sacrosanti ma rivelatisi sterili all'Inter a Moratti e a Facchetti sul fatto che "pure loro lo facevano".

Bisogna alzare il tiro, il giudizio di primo grado è stato emesso sulla base di prove, che è possibile dimostrare che sono state manovrate e truccate. Il vero avversario da battere, almeno in fase processuale è la Telecom e Tronchetti Provera, va alzato il tiro sul bersaglio grosso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2010
307 messaggi

non basta, più che altro ci vuole anche un giudice che abbia gli attributi per prendere certe decisioni scomode

aggiungo, che ci vuole un giudice che 'capisca di calcio', nel senso che un risultato dato per certo al telefono due giorni prima, può, per casualità, accadere. E' il calcio, è il bello del calcio.

Le tre donne del collegio giudicante, SICURAMENTE NON POSSONO AVER CAPITO CHE LA SBRUFFONERIA ,LA SPAVALDERIA DI MOGGI , non è una manipolazione di risultati ,nè un'associazione per delinquere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Speriamo che all'appelo si stravolga la sentenza, ho sentito comunque critiche alla casario che non ha saputo prendere la decisione, per me invece sono stati gli altri due giudici ha votare per la condanna(ricordo che la condanna è stata votata a amaggioranza due voti a uno).

Comunque sì c'è bidogno che questo carabiniere esca dall'anonimato e che dica tutto ciò davanti ad un giudice/magistrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3609 messaggi

sono d'accordo, ma deve cambiare la strategia.

Basta per il momento con gli attacchi sacrosanti ma rivelatisi sterili all'Inter a Moratti e a Facchetti sul fatto che "pure loro lo facevano".

Bisogna alzare il tiro, il giudizio di primo grado è stato emesso sulla base di prove, che è possibile dimostrare che sono state manovrate e truccate. Il vero avversario da battere, almeno in fase processuale è la Telecom e Tronchetti Provera, va alzato il tiro sul bersaglio grosso....

Se fosse stato emesso sulla base di prove ci sarebbe stata un'assoluzione piena. E' evidente che il collegio è stato condizionato e non sono state prese in considerazione le PROVE emerse in dibattimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...