Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lemon11

[ Serie A ] Genoa - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

SS24 - Guardalà: favorito Borriello su Matri .oddio

Se succede(poi mi auguro ovviamente la tripletta di Borriello)vorrei capire questa sua fissazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21203 messaggi
Inviato (modificato)

Allora Matri non è il mio cocco ma l'unico che vede la porta. Io ritengo, ma sin dall'inizio del campionato che noi abbiamo un approccio alla porta avversaria complicato. Fatto di mille passaggi che poi si infrangono difronte a difese ermetiche. Per me bisognerebbe giocare più semplice sfruttando i laterali cari a Conte. Non siamo il Barcellona che può entrare in porta con la palla.

Il Matri di quest'anno però è croce e delizia..no....

Sarà perchè il modulo è troppo dispendioso...Sarà perchè ormai si è fatto una certa immagine.(?)....Sarà perchè alla juve, la cosa pià complicata è confermarsi ....Non lo so... .penso

Sta di fatto, che in tante gare,abbiamo sofferto da matti..la totale mancanza di movimenti utili.(pensa a gare come Udine.Roma.Parma.chievo)da parte di ale.....Quindi se il mr.in alcuni casi,decide di lasciarlo fuori, non lo fa per fare un dispetto alla moglie. sefz ..Lo fa perchè il giocatore è troppo lunatico........

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ma perchè borriello per quale assurdo motivo .oddio

se non vinciamo mi inca**o :Arrabbiata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ma cos'è questa storia di Marrone al centro della difesa? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Ma cos'è questa storia di Marrone al centro della difesa? mh

Credo sia quello più adatto.

Anzi, mi sorprende che nelle giovanili non lo abbiano arretrato, visti i cm (186), raro vedere un centrocampista italiano di quella statura.

Marrone ha più cm di Vidal, ed inoltre è bravo a fare il quinto difensore aggiunto quano gioca a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
3357 messaggi

no vi prego...non ne possso più di quello là

vogliono fargli fare 5 gol fino alla fine per farlo riscattare? ma è un'assurdità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
665 messaggi

beh ragazzi "la fissazione" non è così complicata da capire

Borriello gioca molto spalle alla porta, Matri è quasi l'opposto... Viene incontro e smista palloni ma in area cerca sempre il taglio

Non faccio quindi nessuno sforzo a pensare che con Borriello Conte speri di mandare in gol più facilmente Pepe e Vucinic rinunciando a qualche incursione in più di Matri.

Io anche spenderei Matir dal primo... Ma è anche vero che Conte non ha MAI e ripeto MAI la possibilità di giocarsi una partita sul 2-0 per noi... Io insomma capisco che per lui sia sempre difficile la scelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Allora Matri non è il mio cocco ma l'unico che vede la porta. Io ritengo, ma sin dall'inizio del campionato che noi abbiamo un approccio alla porta avversaria complicato. Fatto di mille passaggi che poi si infrangono difronte a difese ermetiche. Per me bisognerebbe giocare più semplice sfruttando i laterali cari a Conte. Non siamo il Barcellona che può entrare in porta con la palla.

A tale proposito, anche se non c'entra molto con l'approccio alla porta avversaria, volevo far notare una cosa che a me fa innervosire molto, ovvero il cercare il palleggio a tutti i costi già dalla nostra area di rigore, ad esempio (ma non solo) quando battiamo le rimesse dal fondo, e buffon deve appoggiare ad uno dei difensori poco fuori la linea dell'area. Una cosa che ormai hano capito tutti e ci pressano ad ogni rimessa. Col Bologna questa cosa ha portato ad una punizione del limite gratuita, oltre al fatto che ci costa una fatica enorme il solo arrivare a metà campo dove si potrebbe arrivare benissimo direttamente col rilancio lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8091 messaggi

secondo me giocherà proprio Marrone perché è fisicamente e tatticamente simile a Bonucci e si concilierebbe meglio con Caceres (di cui Vidal sarebbe una sorta di doppione). E poi il dinamismo del cileno nel pressing alto è fondamentale per noi.

Buffon

Lichtsteiner Caceres Marrone De Ceglie

Pirlo

Vidal___Marchisio

Pepe_____Vucinic

Matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

io vedo licht un pò stanco spero di sbagliarmi oppure è una impressione sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2010
9 messaggi

Non possiamo sempre partire per "partito preso" che chi gioca è sbagliato. In fondo chi vede i giocatori tutta la settimana è Conte,non noi. Matri ha giocato tutte le partite da titolare da settembre ad oggi,non mi stupirei se lo panchina per farlo rifiatare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2010
9 messaggi

io vedo licht un pò stanco spero di sbagliarmi oppure è una impressione sbagliata

Si,ma tanto deve giocare per forza. Dietro sei in grossissima emergenza. Purtroppo,ci sono capitati 2 infortuni + una squalifica nella stessa zona del campo e nello stesso periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2010
9 messaggi

secondo me giocherà proprio Marrone perché è fisicamente e tatticamente simile a Bonucci e si concilierebbe meglio con Caceres (di cui Vidal sarebbe una sorta di doppione). E poi il dinamismo del cileno nel pressing alto è fondamentale per noi.

Buffon

Lichtsteiner Caceres Marrone De Ceglie

Pirlo

Vidal___Marchisio

Pepe_____Vucinic

Matri

Il fatto che abbiano provato anche Marrone è sinonimo di: Vidal non posso toglierlo da centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8091 messaggi

Si,ma tanto deve giocare per forza. Dietro sei in grossissima emergenza. Purtroppo,ci sono capitati 2 infortuni + una squalifica nella stessa zona del campo e nello stesso periodo.

pensa se avessimo preferito Guarin a Caceres .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il fatto che abbiano provato anche Marrone è sinonimo di: Vidal non posso toglierlo da centrocampo.

giaccherini cmq ha fatto bene in quella posizione (da centrocampista)vedi con la roma in coppa italia,con l'atalanta a bergamo ecc quindi potrebbe schierare giaccherini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2010
9 messaggi

pensa se avessimo preferito Guarin a Caceres .asd

Beh,obbiettivamente a gennaio mi sembravano dei folli quelli che chiedevano anzi Guarin. Caceres serviva come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Perchè a Borriello da tutte queste occasioni mentre ad Elia nemmeno una...???

Ah già Borriello ha più fisico e fa le sponde.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2010
9 messaggi

giaccherini cmq ha fatto bene in quella posizione (da centrocampista)vedi con la roma in coppa italia,con l'atalanta a bergamo ecc quindi potrebbe schierare giaccherini

Si ma con Marchisio-Pirlo-Giak sei veramente troppo sbilanciato,e dietro non ha proprio una sicurezza. Dietro sei sperimentale. In mezzo,se Vidal andrà a fare il centrale,mi aspetto uno tra Marrone e Padoin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2008
4046 messaggi

non so perché,ma ho la sensazione che vidal non giocherà centrale difensivo...

Ci vai te?

"Abbiamo provato sia Vidal che Marrone, vedremo."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21203 messaggi

su questo hai ragione.infatti ho scritto che non era borriello l acquisto che dovevamo fare.

detto questo,col bologna ha lavorato tantissimo.sopratutto per vucinic che poi buttava via la palla.

ma non sto cercando di difenderlo.solo che vorrei che si provassero a capire certe scelte del mister,invece che scrivere cose tipo:ha perso lucidità,è un mediocre,non ci capisce niente.....

perchè questo mi sembra da ingrati.

..

E'al suo primo anno in un ambiente,che è molto diverso da quello che aveva lasciato nel 2004....

Dico solo questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2010
9 messaggi

Perchè a Borriello da tutte queste occasioni mentre ad Elia nemmeno una...???

Ah già Borriello ha più fisico e fa le sponde.... .asd

Ragazzi dai,Elia è un bimbominkia storico. Andatevi a vedere le foto che pubblica nel suo profilo twitter. Questo gioca nella Juve e pensa solo ai soldi,tatuaggi,videogiochi,macchine,tagliarsi i capelli.

Siamo secondi a 2 punti dal Milan senza Elia e Del Piero. Avessimo fatto giocare questi 2,pensate che saremmo stati primi a 5 punti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8091 messaggi

Il fatto che abbiano provato anche Marrone è sinonimo di: Vidal non posso toglierlo da centrocampo.

Mah, secondo me a Conte piace l'idea d'avere il centrale che faccia partire l'azione con razionalità (e Marrone teoricamente è perfetto per quel ruolo) soprattutto perché al suo fianco può contare sulla velocità nei recuperi e sull'agonismo di Caceres.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
665 messaggi

A tale proposito, anche se non c'entra molto con l'approccio alla porta avversaria, volevo far notare una cosa che a me fa innervosire molto, ovvero il cercare il palleggio a tutti i costi già dalla nostra area di rigore, ad esempio (ma non solo) quando battiamo le rimesse dal fondo, e buffon deve appoggiare ad uno dei difensori poco fuori la linea dell'area. Una cosa che ormai hano capito tutti e ci pressano ad ogni rimessa. Col Bologna questa cosa ha portato ad una punizione del limite gratuita, oltre al fatto che ci costa una fatica enorme il solo arrivare a metà campo dove si potrebbe arrivare benissimo direttamente col rilancio lungo.

l'hanno capito è vero

ma è innegabile che è un vantaggio assoluto perchè costringi a pressare sin dal primo movimento...Si rischia tantissimo ma fai correre gli altri e gestisci tu la partita...

Io lo trovo davvero encomiabile come diktat tattico. E' stato un balsamo questo campionato fatto di possesso palla rispetto ai 5 anni precedenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Credo sia quello più adatto.

Anzi, mi sorprende che nelle giovanili non lo abbiano arretrato, visti i cm (186), raro vedere un centrocampista italiano di quella statura.

Marrone ha più cm di Vidal, ed inoltre è bravo a fare il quinto difensore aggiunto quano gioca a centrocampo.

Uhm, però fisicamente lo vedo troppo gracile per fare il difensore centrale. Non mi convince questa scelta, sempre se sarà confermata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...