Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Borja Poohttana

Fase Finale Primavera Tim

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Si ok, sono il primo a dire che comunque non bisogna dare molta importanza a degli errori che magari possono starci, a quell'età, ma Gouano è da Settembre che assurdamente si perde nelle cose più semplici, continue sbavature, continue disattenzioni...

Per me ci si può lavorare...come dici, si perde nelle cose semplici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Per me ci si può lavorare...come dici, si perde nelle cose semplici...

Sono d'accordo.

Anche perchè in fase di fraseggio lo vedo molto bene pur essendo un difensore, deve imparare a prendere posizione e proteggerla con il fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Sono d'accordo.

Anche perchè in fase di fraseggio lo vedo molto bene pur essendo un difensore, deve imparare a prendere posizione e proteggerla con il fisico.

Anche in fase di possesso, deve migliorare...a volte troppo macchinoso..

In una Primavera che a me non esalta, dico però uno dei pochi su cui si può lavorare a mio avviso...

Oggi l'unico che vedo benino è Cisbah..non male il ragazzo..mi pare si ispiri ad Essien (avevo letto)...a me ricorda invece Makelele...sia come ruolo, sia come incedere e proteggere palla...

Davanti invece male..vedo poco e nulla..da Libertazzi, che non capisco come faccia a giocare da noi, a Spinazzola che anche per passarla a due metri si mette a fare il no-look...

Curioso di vedere Bouy invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
235 messaggi

Io ero allo stadio stasera e Spinazzola ha fatto un partitone... bene anche Chisbhà e in generale la squadra ha giocato molto bene! Dispiace aver perso con un milanpallalunga e pedalare e dispiace un pò anche per il rigore negato che mi era parso solare.

Sul discorso valorizzazione dispiace davvero tanto vedere i ragazzi dell'annata di fausto rossi, daud, esposito lasciati marcire così... da quella squadra mi aspettavo molto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2009
340 messaggi

Ho potuto vedere poco della partita di ieri, però mi ha ricordato tanto le partite viste

altre volte quest'anno.

C'è gente che fa fatica a stoppare palla e poi: chi salta l'uomo in fase decisiva? Nessuno.

Facciamo gioco da dietro, ma non vi è la qualità per farlo.

Di partite ne ho viste parecchie dopo il viareggio e non c'è stato miglioramento.

Non so a cosa sia dovuto, giocatori, allenatore, però la situazione è questa.

Tecnicamente i giocatori della Roma, per esempio, valgono molto di più di quelli della Juve

sanno cosa fare e giocano già con piglio da "prima squadra".

Cisbah certo ha un gran fisico, ma quanto a piedi mi pare abbia dei "ferri da stiro" e spesso

è scoordinato, basta guardare il primo controllo...

Appelt, buoni piedi, ma è lento.

A livello di punte non c'è il vero talento.

Il mio parere è che il terzino svizzero sia l'unico buono, per il resto non ci siamo tanto.

I tecnici dai pulcini agli allievi dovranno lavorare, tanto, tantissimo, soprattutto migliorare

la qualità del lavoro, la rapidità di gioco, la fantasia e soprattutto la tecnica di base.

Il fisico va bene, ma se non c'è il resto a che serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Però anche se ci puoi lavorare su sti ragazzi,ma alcuni veramente difficile pensare ad alti livelli come Gouano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Tecnicamente i giocatori della Roma, per esempio, valgono molto di più di quelli della Juve

sanno cosa fare e giocano già con piglio da "prima squadra".

Vabè che paragone è, la primavera della Roma è superiore a qualsiasi squadra del campionato primavera italiano, e forse è tra le migliori in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Per me ci si può lavorare...come dici, si perde nelle cose semplici...

Deve cambiare testa perchè senò fa' la fine di Camilleri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2010
799 messaggi

Molto, ma molto scarso il brasiliano.

Spendere i soldi che hanno speso per lui sono roba incredibile. Deve servire come "non si deve mai fare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2005
91 messaggi

Al rigore ho cambiato canale...

Certo che alcuni ragazzi pensano piu' al pelo che alla Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Libertazzi è tutto l'anno che è così :,(

Son tre anni che è così, prendere o lasciare. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi
Inviato (modificato)

Vabè che paragone è, la primavera della Roma è superiore a qualsiasi squadra del campionato primavera italiano, e forse è tra le migliori in Europa

Noi contro la Roma quest'anno abbiamo giocato due finali: una vinta, ed una persa in doppio confronto.

Sono state entrambe due sfide belle ed equilibrate, mica ci hanno fatto a polpette.

Piuttosto, chiedo: se la Roma vince anche lo scudetto, noi accediamo alla Supercoppa in qualità di finalisti della Coppa Italia, come succede fra i "grandi"? mh

Modificato da Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Peccato, che scocciatura aver perso contro una Primavera di caratura inferiore. In alcune fasi siamo stati anche belli da vedere, intensità sempre alta, abbiamo pagato gli orrori di Guano e l'estrema imprecisione del nostro attacco.

Per quanto riguarda loro, beh uguali alla prima squadra.... catenaccio e gol al primo tiro in porta .asd Comunque hanno meritato alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Noi contro la Roma quest'anno abbiamo giocato due finali: una vinta, ed una persa in doppio confronto.

Sono state entrambe due sfide belle ed equilibrate, mica ci hanno fatto a polpette.

Piuttosto, chiedo: se la Roma vince anche lo scudetto, noi accediamo alla Supercoppa in qualit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi
Inviato (modificato)

Noi contro la Roma al Viareggio se ti ricordi giocammo solo il primo tempo, poi nel secondo fu' un assedio romano e per poco non rischiavamo di prendere il gol del pareggio. Nella doppia di Coppa Italia invece non c'è stata storia, noi a folate loro molto più concreti. Non si può negare inoltre che siamo una delle squadre che gioca meglio in categoria, questo l'ho sempre detto.

Per la Supercoppa non ti so dire

A Viareggio, nel secondo tempo, la Roma ci ha letteralmente schiacciati... ma è anche vero che a fine primo tempo il 2-0 ci stava stretto: nella prima mezz'ora la Roma non ci ha capito nulla, potevamo farne almeno altri due.

In Coppa Italia, a Torino abbiamo "bucato" i primi venti minuti, poi la partita l'abbiamo fatta noi. Al ritorno invece loro ci hanno controllati senza troppa fatica.

Comunque non c'è chissà quale divario.

Modificato da Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

A Viareggio, nel secondo tempo, la Roma ci ha letteralmente schiacciati... ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
412 messaggi

Se dobbiamo trovare un aggettivo diciamo che la Roma sembra avere una mentalità più matura, sei d'accordo?

sono oggettivamente più forti presi singolarmente. Più maturi spero di no visto che in media sono più piccoli dei nostri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
412 messaggi

In generale dalle poche partite viste mi è sembrata una fortuna aver vinto il Viareggio. Ho visto giocatori davvero scarsi per poter giocare nella primavera della Juve. Dai terzini agli attaccanti. Ce ne sono 3-4 che danno speranza a qualsiasi ragazzino: se ce la fanno loro è possibile per tutti. Tra i nomi noti: Appelt che doveva essere un piccolo fenomeno non è niente di che, Bouy invece credo abbia una buona prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12695 messaggi

In generale dalle poche partite viste mi è sembrata una fortuna aver vinto il Viareggio. Ho visto giocatori davvero scarsi per poter giocare nella primavera della Juve. Dai terzini agli attaccanti. Ce ne sono 3-4 che danno speranza a qualsiasi ragazzino: se ce la fanno loro è possibile per tutti. Tra i nomi noti: Appelt che doveva essere un piccolo fenomeno non è niente di che, Bouy invece credo abbia una buona prospettiva.

Quoto Appelt è lento, supponente, irritante. Chibsah mi sembra promettere qualcosa. Ma bisognerebbe puntare sul vivaio piemontese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12695 messaggi

Guarda, piuttosto che spedirli in campetti del ca22o nelle serie inferiori dove si gioca a calci, preferisco tenerli in Primavera il più possibile...

E' fondamentale la scelta del contesto in cui li mandi...Immobile è venuto fuori in un contesto tecnico come il Pescara...

Venitucci, abituato al palleggio e al possesso palla, come fai a mandarlo a giocare in un campetto sperduto in una squadra che gioca a non si sa quale sport?

Idem Fausto Rossi...ma idem tutti...perchè specie quelli di Maddaloni, uscivano da un preciso contesto tecnico...

Avessi mandato Fausto Rossi, Daud, Esposito in contesti come Pescara..ora SICURO parleremmo di loro come oggi si fa di Insigne.....

Solo Seba è riuscito ad emergere in un contesto anticalcio come l'Empoli...ma appunto era Seba...ovvero un talento incredibile (poi, che sia da Juve titolare o meno, è un altro discorso..)

Per me, se non ne escono almeno 3 della nidiata 89/90, è un fallimento..fallimento del calcio italiano, della nostra cultura circa la gestione dei giovani...

Assolutamented'accordo, amico mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Intanto nel derby bruttissimo infortunio per il portiere dell'inter.

In bocca al lupo al ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2007
725 messaggi

In generale dalle poche partite viste mi è sembrata una fortuna aver vinto il Viareggio. Ho visto giocatori davvero scarsi per poter giocare nella primavera della Juve. Dai terzini agli attaccanti. Ce ne sono 3-4 che danno speranza a qualsiasi ragazzino: se ce la fanno loro è possibile per tutti. Tra i nomi noti: Appelt che doveva essere un piccolo fenomeno non è niente di che, Bouy invece credo abbia una buona prospettiva.

mi sento di quotare ogni singola parola...ma sono ancora più pessimista su Bouy, mi sembra sia come Appelt, nulla di sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Dalla partita dell'altra sera mi sento di poter dire che gli unici ad avere un minimo spiraglio per arrivare a certi livelli sono Chibsah (o come diavolo si scrive) e Branescu.

Il mediano è una forza della natura, ha un bel passo e se affina i piedi può fare strada.

Il portiere romeno ha un fisico colossale ed è un '94. Sul rigore parato si è poi fatto prendere dall'entusiasmo ma il gesto tecnico rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Complimenti ad ambo le finaliste, ma resto convinto che la miglior Primavera - ovvero, quella che partorirà il maggior numero di professionisti-d'un-certo-livello - sia quella romanista. Con Zeman alla guida della prima squadra, non mi sorprenderei nel vedere svariati elementi in orbita-grandi - tipo Viviani, Verre, Ciciretti e/o Lopez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12695 messaggi

Manca la tecnica li davanti sono troppo grezzi, solo spinazzola a volte tenta la giocata.

Comunque come gioco ci siamo, andiamo bene.

Dopo Viareggio i nostri sono diventati sempre più lenti e leziosi. Il peggiore è Appelt ma anche gli attaccanti, Libertazzi in primis, sono evanescenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...