Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pesso_1972

Procura Figc, Conte Convocato Il 13 Luglio

Recommended Posts

Joined: 17-Apr-2007
27137 messaggi

L'attendibilità deriva da riscontri di diversa natura, raccolti dalla procura di Cremona, che confermano le deposizioni del pentito; ciò non significa che il pentito, da quel momento in avanti, diventa la "verità rivelata" su qualsiasi cosa dica.

non capisco perché non siano stati chiesti chiarimenti da De Martino a Carobbio in merito a Conte ma sia stata presa per buona la testimonianza rilasciata alla giustizia del circolo privato delle bocce, non mi capacito di sta cosa nemmeno se me la spiegano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

spero proprio che non ci siamo venduti in questo modo.

Vorrebbe dire, tra le altre cose, esporsi anche per il futuro a continui ricatti...

Lo so. Ma tu non credi che da come si siano svolte le cose dopo l'annucio che avremmo messo le tre stelle che questo sia uno scenario credibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

non capisco perché non siano stati chiesti chiarimenti da De Martino a Carobbio in merito a Conte ma sia stata presa per buona la testimonianza rilasciata alla giustizia del circolo privato delle bocce, non mi capacito di sta cosa nemmeno se me la spiegano

Questo e' cio' che mi sono chiesto anche io dall'inizio. Un bel circolo cartesiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96119 messaggi

non capisco perché non siano stati chiesti chiarimenti da De Martino a Carobbio in merito a Conte ma sia stata presa per buona la testimonianza rilasciata alla giustizia del circolo privato delle bocce, non mi capacito di sta cosa nemmeno se me la spiegano

In Italia esiste l'obbligatorietà dell'azione penale. Se un pm viene a conoscenza di un possibile reato (in questo caso derivante da un'accusa mossa da un testimone) ha l'obbligo di valutare se tale ipotesi di reato è fondata o meno; e per far ciò deve iscrivere la persona nel registro degli indagati: non può fare diversamente, altrimenti rischia a sua volta una denuncia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

In Italia esiste l'obbligatorietà dell'azione penale. Se un pm viene a conoscenza di un possibile reato (in questo caso derivante da un'accusa mossa da un testimone) ha l'obbligo di valutare se tale ipotesi di reato è fondata o meno; e per far ciò deve iscrivere la persona nel registro degli indagati: non può fare diversamente, altrimenti rischia a sua volta una denuncia.

Questa cosa che hai scritto tu e' molto chiara. Spero sia l'unico motivo del perche' Conte sia stato iscritto nel registro degli indagati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2006
46 messaggi

Invece Di Martino, dopo che gli ha mandato i carabinieri a perquisirgli casa, quand'è che si deciderà a sentirlo?

elementare.....il giorno della finale di supercoppa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2006
46 messaggi

Invece Di Martino, dopo che gli ha mandato i carabinieri a perquisirgli casa, quand'è che si deciderà a sentirlo?

elementare.....il giorno della finale di supercoppa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27137 messaggi

In Italia esiste l'obbligatorietà dell'azione penale. Se un pm viene a conoscenza di un possibile reato (in questo caso derivante da un'accusa mossa da un testimone) ha l'obbligo di valutare se tale ipotesi di reato è fondata o meno; e per far ciò deve iscrivere la persona nel registro degli indagati: non può fare diversamente, altrimenti rischia a sua volta una denuncia.

no ma questo l'ho capito, c'è il reato di omissione di atti d'ufficio ed è il motivo per il quale Conte è iscritto nel registro degli indagati, quello che non capisco è perché Carobbio non è stato riascoltato dopo, mi potete rispondere anche che non ce n'era bisogno ma non me ne capacito lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96119 messaggi

no ma questo l'ho capito, c'è il reato di omissione di atti d'ufficio ed è il motivo per il quale Conte è iscritto nel registro degli indagati, quello che non capisco è perché Carobbio non è stato riascoltato dopo, mi potete rispondere anche che non ce n'era bisogno ma non me ne capacito lo stesso

Più che altro bisognerebbe capire se una deposizione davanti alla procura federale può essere considerata tale a tutti gli effetti, cioé anche per un tribunale ordinario: in tal caso è sufficiente.

Non sono nemmeno convinto che Carobbio non sia stato ascoltato di nuovo anche a Cremona, ma questo potrebbero dircelo quelli che hanno seguito più da vicino la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
1054 messaggi

De sanctis ha chiesto e ottenuto di essere sentito oggi visto che si trovava già a Roma. Fonte:sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2009
816 messaggi
Inviato (modificato)

no ma questo l'ho capito, c'è il reato di omissione di atti d'ufficio ed è il motivo per il quale Conte è iscritto nel registro degli indagati, quello che non capisco è perché Carobbio non è stato riascoltato dopo, mi potete rispondere anche che non ce n'era bisogno ma non me ne capacito lo stesso

per capire cosa ci sta dietro devi conoscere la storia del gallo canterino ...

Prologo:

In un gelido mattino invernale il gallo cantò 18 volte ad arcore mentre l'azzurro dell'alba veniva offuscato dal nero marciume dentale.

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27137 messaggi
Inviato (modificato)

Più che altro bisognerebbe capire se una deposizione davanti alla procura federale può essere considerata tale a tutti gli effetti, cioé anche per un tribunale ordinario: in tal caso è sufficiente.

Non sono nemmeno convinto che Carobbio non sia stato ascoltato di nuovo anche a Cremona, ma questo potrebbero dircelo quelli che hanno seguito più da vicino la questione.

se è stato risentito, l'incontro e la deposizione non sono passate per le gole profonde delle procure

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

Lo so. Ma tu non credi che da come si siano svolte le cose dopo l'annucio che avremmo messo le tre stelle che questo sia uno scenario credibile?

sinceramente no. Poi tutto può essere. Ma non voglio credere che la società sia così poco furba da mettersi in una situazione di tale fragilità e precarietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

conte..sputagli in f...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

sinceramente no. Poi tutto può essere. Ma non voglio credere che la società sia così poco furba da mettersi in una situazione di tale fragilità e precarietà.

Capisco. Anche io spero e mi auguro che la societa' non si sia messa in una situazione tale da essere ricattata. Bisogna pero' vedere come mai vi fosse la presenza attiva di Petrucci nella diatriba juve-figc per la terza stella. E che poi alla fine ha ringraziato publicamente Andrea per non averla messa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

Capisco. Anche io spero e mi auguro che la societa' non si sia messa in una situazione tale da essere ricattata. Bisogna pero' vedere come mai vi fosse la presenza attiva di Petrucci nella diatriba juve-figc per la terza stella. E che poi alla fine ha ringraziato publicamente Andrea per non averla messa.

perchè loro ci fanno bella figura a far vedere che la Juve abbassa la cresta, fa quello che dicono loro e non rompe su calciopoli.

Anche Abete ha detto più volte la stessa cosa... di certo per loro è comoda una Juve che non fa la guerra, che non va allo scontro e accatta queste soluzioni di comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

sì ha tutta l'aria di uno scambio di favori fra cremona e procura federale...

ma non è possibile, invece, che sia una trappola della procura cui de martino non poteva sottrarsi?

in fondo, il gip di cremona, che comunnque si basa su quello che gli passa di martino, ha escluso che la posizione di conte sia rilevante per il processo.

potrebbe essere andata così (azzardo...):

1. la procura federale (o qualcuno) convince carobbio a "integrare" le sue deposizioni tirando in mezzo conte

2. de martino è costretto a prendere in esame la cosa, perchè la credibilità di carobbio è un elemento chiave del processo, e la credibilità deve essere valutata sulla base di tutte le deposizioni

non che per noi cambi molto, alla fine, ma non ti sembra una possibilità?

A mio avviso, qualcuno in alto, qualcuno che può, opportunamente allertato, ha consigliato Di Martino a comportarsi così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

Di una cosa sono certo: Carobbio è stato convinto a dire quelle cose, gliele hanno messe in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29163 messaggi

La convocazione di Conte era scontata. Vedremo fra un mese e mezzo se l'utente Redfield aveva ragione quando ci disse che avevano sistemato tutto. Da parte mia ribadisco quanto detto nelle settimane scorse: se Conte viene squalificato sulla base di teoremi e basta Andrea Agnelli deve dare le dimissioni e non farsi più vedere. Con lui il cugino ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

perchè loro ci fanno bella figura a far vedere che la Juve abbassa la cresta, fa quello che dicono loro e non rompe su calciopoli.

Anche Abete ha detto più volte la stessa cosa... di certo per loro è comoda una Juve che non fa la guerra, che non va allo scontro e accatta queste soluzioni di comodo...

Quindi, secondo la loro mente bacata, piu' riescono a far abbassare la cresta e a non far fare la guerra alla Juve piu' dimostrano di avere potere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Di una cosa sono certo: Carobbio è stato convinto a dire quelle cose, gliele hanno messe in bocca.

Di questo sono sempre stato convinto anche io. Su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

A mio avviso, qualcuno in alto, qualcuno che può, opportunamente allertato, ha consigliato Di Martino a comportarsi così.

Per esempio massoni del CSM?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

La convocazione di Conte era scontata. Vedremo fra un mese e mezzo se l'utente Redfield aveva ragione quando ci disse che avevano sistemato tutto. Da parte mia ribadisco quanto detto nelle settimane scorse: se Conte viene squalificato sulla base di teoremi e basta Andrea Agnelli deve dare le dimissioni e non farsi più vedere. Con lui il cugino ovviamente.

Sono d'accordo. Se si fanno squalificare Conte in questo modo, senza difendersi o senza potersi difendere (che per chi ha in scuderia gli studi Chiusano e Grande Stevens è la stessa cosa) farebbero bene a lasciare la Juve e l'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2010
1196 messaggi

Quindi, secondo la loro mente bacata, piu' riescono a far abbassare la cresta e a non far fare la guerra alla Juve piu' dimostrano di avere potere?

bè in realtà dal loro punto di vista hanno pure ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2009
816 messaggi

leggete il sito ANSA ... vi ritrovoerete la foto di Conte

in piccolo ci sono anche Mazzarri e De Sanctis (Napoli), Ferdinando Coppola (Milan)

ma pe rloro nessun titolo ad effetto

per la cacca antijuventina sarà solo e soltanto Conte l'indagato ... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...