Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ G. Champions Leag.] Nordsj

Recommended Posts

Joined: 23-Apr-2009
31376 messaggi

contro squadre che non temiamo a livello offensivo (e credo che il Nordsjaelland rientri tranquillamente tra queste), tentare il 4-3-3 non sarebbe una mossa errata. Soprattutto se poi hai De Ceglie invece di Asamoah. Oltre al fatto che puoi fai riposare un centrocampista in piu e metti pure piu a suo agio gente come Matri e Bendtner.

Conte mi sta deludendo con questo integralismo tattico del 3-5-2

stiamo ammazzando Marchisio e Vidal, piú gli esterni sempre spompati che devono fare tutta la fascia per 90 min, non si puo andare avanti cosí....

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Le prossime partite di Champions prevedono l'inter prima dei danesi, lazio tre giorni prima e milan tre giorni dopo il chelsea e il derby prima dello shaktar.

Sei ancora fiducioso ?? .asd

Confermo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127324 messaggi

Però molti avevano fatto la coppa UEFA (che all'epoca era una competizioni coi controcazzi), quindi l'esperienza c'era (alcuni addirittura dovrebbero averla vinta la UEFA, tipo Peruzzi e Ferrara, poi Vialli aveva fatto una finale di Coppa Campioni con la Samp)

buffon * #

bonucci #

lucio % @

chiellini #

isla %

vidal %

marchisio #

pirlo * #

de ceglie

giovinco

matri

subentrati:

giaccherini

bendtner %

vucinic %

legenda:

* = campioni del mondo

# = finalisti all'europeo (giovinco non l'ho contato)

% = esperienza internazionale assodata

@ = vincitore di champions league

questa è la formazione di ieri sera. non venite a dirmi che sono principianti a livello internazionale

Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

buffon * #

bonucci #

lucio % @

chiellini #

isla %

vidal %

marchisio #

pirlo * #

de ceglie

giovinco

matri

subentrati:

giaccherini

bendtner %

vucinic %

legenda:

* = campioni del mondo

# = finalisti all'europeo (giovinco non l'ho contato)

% = esperienza internazionale assodata

@ = vincitore di champions league

questa è la formazione di ieri sera. non venite a dirmi che sono principianti a livello internazionale

Tutto vero

Addirittura hai dimenticato di mettere la CL a Pirlo

Io ho solo detto che anche nel '96 c'era l'esperienza nel gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127324 messaggi

Tutto vero

Addirittura hai dimenticato di mettere la CL a Pirlo

Io ho solo detto che anche nel '96 c'era l'esperienza nel gruppo

ok, allora abbiamo un problema.

in entrambi i casi abbiamo esperienza nel gruppo, in entrambi i casi abbiamo gente di livello internazionale/mondiale e gente esordiente affamata. in entrambi i casi il ritorno in champions avviene dopo qualche anno e c'è voglia di far bene. in entrambi i casi ci arriviamo da campioni d'italia dopo un campionato esaltante. in entrambi i casi l'allenatore è assolutamente esordiente a livello internazionale.

quindi?

io resto della mia idea, anzi, delle mie idee:

  • l'attacco è stato il nostro problema l'anno scorso e lo è ancora di più quest'anno
  • se abbiamo tanta gente che segna forse è anche perchè in prima battuta NON lo fanno gli attaccanti
  • la champions attuale non è quella di quasi vent'anni fa, oggi non trovi squadre sprovvedute, sono tutte organizzate

aggiungo come postilla, mio personalissimo umilissimo parere... nella preparazione mentale e tattica alla partita così come in certi casi nei cambi attuati vedo qualche problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Comunque troppo poco fraseggio, così i nostri centrocampisti spesso non hanno tempo di inserirsi, ho visto troppi cross(anche se uno di questi ci ha portato al goal) ma soprattutto troppe verticalizzazioni, troppi palloni buttati, speriamo che ciò sia derivato solo dal fatto dell'assenza di Vucinic, anche se secondo me si è tentato di fare così anche per cercare la profondità sia di Giovinco che Matri.

QUOTONE

E' questo il vero problema di quest'anno. Ci stiamo lentamente snaturando per venire incontro alle ridotte capacità di qualcuno di giocare come facevamo o avremmo fatto, l'anno scorso.

Incredibile. Spariti quasi tutti i principi di gioco, il fraseggio, il giropalla, la pazienza di fare la giocata giusta

Palle buttate una dietro l'altra. E non è un caso, quindi, che prendiamo infinitamente più contropiedi e rischiamo molto di più. E questo anche in campionato, non solo in CL dove sarebbe anche normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
565 messaggi

Piu'che questioni tattiche vedo gente spaventata(e questo successo in tutte 3 le partite)cosa che non si vede in campionato.

non è un caso che siamo passati in svantaggio 3 volte su 3.....

è un problema di mentalità...personalità.... in attacco soprattutto

se giovinco la metteva dentro, con il sinistro, nel primo tempo...altro che misteri...

cmq rivedendo gli highlights stamattina c**** la partita l'abbiamo fatta eh

ottocentomila tiri nostri e uno su calcio piazzato loro

1a1

la squadra macina gioco

non concretizza

sono 24 mesi che lo ripetiamo

e la cosa che fa rabbia è che tutti noi non addetti ai lavori sapevamo che si sarebbe presentato questo problema..e la società non ha posto rimedio....sottovalutando il problema secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31376 messaggi

Ma quale inesperienza, ragazzi. Una squadra inesperta e spaventata, l'avrebbe riacciuffato il pareggio a Stamford Bridge sotto di 2 reti? No. Probabilmente ne avrebbe presi altri due. Ieri si è sbagliato l'approccio alla gara, li abbiamo sottovalutati e abbiamo sbagliato formazione, Vucinc doveva giocare a costo di saltarne altre due in campionato e per me non aveva niente di che. L'inesperienza non c'entra un tubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31376 messaggi

non è un caso che siamo passati in svantaggio 3 volte su 3.....

è un problema di mentalità...personalità.... in attacco soprattutto

A Londra e a Copenaghen, siamo passati in svantaggio per SFIGA, altro che paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
565 messaggi

A Londra e a Copenaghen, siamo passati in svantaggio per SFIGA, altro che paura.

non parlo di come abbiamo preso i gol....

parlo di come non li abbiamo fatti..e quindi di come non siamo stati NOI a passare in vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
565 messaggi

Ma quale inesperienza, ragazzi. Una squadra inesperta e spaventata, l'avrebbe riacciuffato il pareggio a Stamford Bridge sotto di 2 reti? No. Probabilmente ne avrebbe presi altri due. Ieri si è sbagliato l'approccio alla gara, li abbiamo sottovalutati e abbiamo sbagliato formazione, Vucinc doveva giocare a costo di saltarne altre due in campionato e per me non aveva niente di che. L'inesperienza non c'entra un tubo.

non tanto l'esperienza...ma la personalità, le "palle".... chiamala come vuoi....

ci sta prendere gol su punizione, ci sta che un giocatore pagato 30-40 milioni di euro come Oscar faccia due gol incredibili

il problema è dobbiamo concretizzare le occasioni lampanti che ci costruiamo!!

Se poi mi parli di atteggiamento sbagliato..beh anche quello è sintomo di mancanza di personalità...se gli attaccanti non tengono su un pallone...o se sbagliano gol facili perchè se la fanno addosso... beh è un problema..

Vucinic per me non è un fenomeno... non è un top player.... non ha chissà quanta esperienza...

ma ha personalità...

Modificato da FlavioR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

cmq rivedendo gli highlights stamattina c**** la partita l'abbiamo fatta eh

ottocentomila tiri nostri e uno su calcio piazzato loro

1a1

la squadra macina gioco

non concretizza

sono 24 mesi che lo ripetiamo

Eh ma non dirlo troppo forte che ormai si è stabilito che giochiamo male perchè non facciamo più il 95% di possesso palla .asd

Approfitto per introdurre un argomento

Ma secondo voi (non solo voi due, ma in generale) la juve di quest'anno è quella dell'anno scorso?

A me, sinceramente, sembra di no.

Rivedo mentalmente alcune partite, la prima che mi viene è quella con la fiorentina in casa dove non hanno superato la metà campo ed avevamo una circolazione di palla meravigliosa. Tanto che mihailvjc disse che il primo tempo doveva finire tre a zero.

Un utente nel topic su pepe ha postato un video del gol contro la lazio in casa, dove per un minuto e mezzo abbiamo fatto circolare palla al limite della loro area, poi inserimento e gol.

Ma in linea generale era una juve secondo me diversa, ottima circolazione di palla, fluidità nella manovra, per non parlare della determinazione. Tutti ci chiedevamo giustamente cosa quella squadra avrebbe potuto fare in europa.

Io sinceramente in questo inizio di stagione vedo una squadra lontana parente di quella sopra citata. spesso e volentieri (anche ieri) vedo gli altri che, in molti frangenti, fanno circolare palla meglio di noi. Tanto che il napoli, cioè una squadra che gioca in contropiede, ha fatto più possesso palla.

In campionato abbiamo più punti, è vero, ma a livello di gioco siamo regrediti.

Avevamo il prototipo di una squadra di respiro europeo, ora mi pare una squadra sparagnina e molto italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31376 messaggi

non tanto l'esperienza...ma la personalità, le "palle".... chiamala come vuoi....

ci sta prendere gol su punizione, ci sta che un giocatore pagato 30-40 milioni di euro come Oscar faccia due gol incredibili

il problema è dobbiamo concretizzare le occasioni lampanti che ci costruiamo!!

Se poi mi parli di atteggiamento sbagliato..beh anche quello è sintomo di mancanza di personalità...se gli attaccanti non tengono su un pallone...o se sbagliano gol facili perchè se la fanno addosso... beh è un problema..

Vucinic per me non è un fenomeno... non è un top player.... non ha chissà quanta esperienza...

ma ha personalità...

Ieri li abbiamo sottovalutati, fidati. Poi quando ci siamo svegliati, ci si è messo contro il loro portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi

Se gioca come gli ultimi minuti e come ha sempre fatto nelle partite cruciali dell'ultimo anno, sì.

Oh, siamo ancora la Juventus, non è che da stasera siamo diventati la Pro Lissone .asd

Ieri lo streaming della partita della Juve andava lento, cosi vedeva anche la partita dello Shaktar in Tv: Se il Chelsea avrebbe preso 5 pere non sarebbe stato uno scandalo, e a Torino ci hanno preso a pallonate. Siamo la Juve, ma in Europa non si va con la storia ma con il gioco (che lo abbiamo)... e con gli attaccanti che facciano un gol con una mezza opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

Ieri li abbiamo sottovalutati, fidati. Poi quando ci siamo svegliati, ci si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71709 messaggi

Le prossime partite di Champions prevedono l'inter prima dei danesi, lazio tre giorni prima e milan tre giorni dopo il chelsea e il derby prima dello shaktar.

Sei ancora fiducioso ?? .asd

Con le *****e vanno messi tutti i titolari e con i danesi va vinto a prescindere e anche nettamente punto.

Con la Lazio turnover e il Milan francamente lo temo come temo il Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...