Vai al contenuto
LeRoi

Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

381 messaggi

il paradosso è nel comunicato degli ultras (tutti).

protestare per avere il diritto di dire che i napolesi puzzano.

una libertà di espressione piuttosto ridicola, a mio modo di vedere.

libertà di poterci mandare a cagar3, di sfotterci. possiamo essere d'accordo.

uniamoci per cantare cori discriminatori (e per poi potercele dare ogni volta che ci incontriamo...)

bhè, mi ripeto, mi sembra davvero paradossale.

Ma guarda che non è così. Nel comunicato preso in esame da quel topic che hai letto in un passaggio c'è scritto: i “famigerati” cori di discriminazione territoriale e questo dovrebbe far capire il pensiero di fondo del comunicato, secondo il quale ( e condivido) con questa norma e relative sanzioni si sta abusando di un potere, che se fosse accettato porterebbe ad eccessi il cui scopo finale è reprimere considerando cori che tutto sono tranne che discriminatori (da lì il "famigerati") come tali.

Io non m'inca**o perchè ho il diritto di insultare qualcuno questo è pacifico,che poi io non denuncio nessuno se un tifoso o un gruppo di tifosi mi da dello str****, mi dice che c'ho la nebbia dove vivo o che sono pallido, è vero ma è un discorso personale, quello che invece chiedo è che come dovrebbe essere nella normalità se insulto qualcuno in curva o allo stadio, sia poi il destinatario del mio insulto ( se poi insulto è eh...), in caso si senta offeso, a denunciarmi in sede civile o comunque chiedo di essere giudicato personalmente da chi ne ha competenza solo se violo VERAMENTE una legge civile e poi la cosa principale è che questa "discriminazione territoriale" rischia in modo forte di assumere il significato del nulla cosmico e che si arrivi a giudicare anche un "noi non siamo napoletani" come discriminazione territoriale, perchè è a questo che vogliono arrivare e ogni scusa è buona per arrivarci, perchè vogliono tifoserie ammaestrate e avvisaglie di ciò si sono già viste nelle ultime Giornate di Campionato, ma a dire il vero risalgono a molto prima.Se avessero messo una norma contro chi canta cori razzisti allo stadio e che allontana SOLO quell'individuo o quegl'individui dallo stadio, non avrei avuto niente da ridire,anzi mi troverei d'accordo ma colpire la massa e mischiare razzismo, insulti di altra natura e discriminazione territoriale creando un apparente caos significa un'altra cosa, significa volere raggiungere una chiara direzione, che vuole estromettere un modo di tifare dalla vita dello stadio.Nel comunicato ovviamente non c'è scritto che si stringeranno amicizie con i mafiosi, i prescritti o i violacei, o che si canteranno cori unitamente a loro, non si deve per forza travisare. C'è scritto un invito valido per tutti a protestare continuando ad essere se stessi,perchè questa cosa interessa tutti e non dovrebbe interessare solo gli ultrà, perchè se domani vai in curva e c'è uno che non è un ultrà che ha comprato il biglietto come lo hai fatto tu, che insieme al suo gruppo di amici intona un coro razzista, pagano tutti, te compreso e non è la chiusura del settore che deve fare inca**are, ma l'abuso di potere nel prendere una decisione simile. Stai certo che se gli altri non porteranno avanti quest'iniziativa la nostra tifoseria lo farà lo stesso e senza essere in amicizia con nessuno, come non lo è oggi, non lo è stata ieri e non lo sarà diomani.Pensate a quell' uomo di M***A che è l'arbitro che ha fatto inc.azzare Iuliano, già lì si è nell'ambito del razzismo ma veramente del razzismo e che succede dopo quell'episodio pagheranno tutti gli arbitri per colpa di quello?. A volte comunque penso che si parta col preconcetto degli ultrà cavernicoli ed ignoranti quando si discute materie che li riguardano e da questo preconcetto si costruisce il resto del discorso senza neanche stare attentamente ad ascoltare o leggere, tanto quelli sono cavernicoli ignoranti

Modificato da Gobbo1990

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3282 messaggi

se i viola ci cantassero "torino è solo granata" , tosel lo dovrebbe considerare coro razzista e discriminante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
381 messaggi

se i viola ci cantassero "torino è solo granata" , tosel lo dovrebbe considerare coro razzista e discriminante.

Forse non gli farebbe buona pubblicità prendere quella decisione, ma il fatto è che non mi sorprenderebbe se accadesse davvero e questo è male. E non perchè Torino sarebbe granata ovviamente, non mi drogo

Modificato da Gobbo1990

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1781 messaggi

Del resto lo sanno tutti che Torino è granata =D

Anche il tifoso bovino ne è consapevole si evince dalle sue parole:"Diciamocelo in realtà siamo rimasti 4 gatti e con poca personalità...20 anni fa non sarebbe successo...e non ci sarebbe più neanche Ciro...."! :haha:

Modificato da black&white tiger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10776 messaggi

Anche il tifoso bovino ne è consapevole si evince dalle sue parole:"Diciamocelo in realtà siamo rimasti 4 gatti e con poca personalità...20 anni fa non sarebbe successo...e non ci sarebbe più neanche Ciro...."! :haha:

20 fa c'era borsano che dopo aver dato lentini al berluska cedeva il bovino a goveani che tempi @@ :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1053 messaggi

toro mierda è già stato detto???

ciao ebatiani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1781 messaggi

Altra perla del mito bovide Sergio Vatta scongelato per l'occasione:

"Ricordiamoci che tra noi e la Juventus, noi abbiamo una storia ( .asd) molto più grande rispetto ai risultati ( :haha:) che abbiamo fatto, loro hanno una storia molto più piccola ( :261: ) di quanto abbiano vinto ( ghgh ) . Non lo dimenticate mai." =D

Lo devono aver bombardato di Prozac ha un'amnesia post-depressiva per ciò che concerne gli ultimi 40 anni, ogni tanto gli scappava invece di Topo il Talmone potrebbe puntare alla Coppa delle Fiere! .isterico

Modificato da black&white tiger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

si lavora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

si lavora...

e un po', anche, indistintamente, SICAGA :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80408 messaggi

c'è vita su EBAT?

ciao ragazzuoli ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

si lavora...

e si fatica...

per la panza e per la...

:sbav: :sbav: :sbav:

VIOLA VIOLA VAFFFANKULO!

Modificato da MacNamechB&W

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

e si fatica...

per la panza e per la...

:sbav: :sbav: :sbav:

VIOLA VIOLA VAFFFANKULO!

Cia Mac.....come è andata poi con quella partita di fiale dopanti che erano in spedizione per l'estremo oriente...tutto ok??

Mica gli avrai fatto fare scalo a Giakartone???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Cia Mac.....come è andata poi con quella partita di fiale dopanti che erano in spedizione per l'estremo oriente...tutto ok??

Mica gli avrai fatto fare scalo a Giakartone???

mah, è ancora tutto fumoso

no, ho evitato l'Indonesia, mi bastano i cartoni nostrani .asd .asd

topo viola una mxxxa sola

lo striscione che sfilò in Via Po molti anni fa, durante i festeggiamenti dell'ennsimo scudo recitava: topo, riomma e viola, una m'erda sola.

Nella prima metà degli anni '80 con i giallozzozzi c'era molta, molta rivalità (voglio usare un eufemismo .asd .asd)

Modificato da MacNamechB&W

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1183 messaggi

lo striscione che sfilò in Via Po molti anni fa, durante i festeggiamenti dell'ennsimo scudo recitava: topo, riomma e viola, una m'erda sola.

Nella prima metà degli anni '80 con i giallozzozzi c'era molta, molta rivalità (voglio usare un eufemismo .asd .asd)

Quando il loro presidente Adino Viola salì sui calcinculo .asd.asd.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

.asd ......che giorno....che tempi !!! @@

Ps

dispiace che non vi sia salito anche Moratti.......eppure tempo ne ha avuto!!! .asd

Va beh....rientriamo in topic......ma le vacche faranno transumanza per andare dai loro amici a firenze???

Modificato da vecchio indiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

:haha: mi sono giunte voci di presunti pensieri contro qualche ns giocatore sefz

"lo sapevo che era dopato, hai visto come correva l'anno scorso e che sega è quest'anno?" .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

:haha: mi sono giunte voci di presunti pensieri contro qualche ns giocatore sefz

"lo sapevo che era dopato, hai visto come correva l'anno scorso e che sega è quest'anno?" .asd

mh A chi pensano questi minus habentes?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

mh A chi pensano questi minus habentes?

indistintamente, il gobbo che sta più sui loro cojones è quello che pur essendo di origini doc ha il cuore bianconero... .asd

la classica eccezione che conferma la regola! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1753 messaggi

Nella vecchia fattoria ia ia oh

C'è la mucca MU, mucca MU, MU-MU-MUCCA MUUUUU

.tmsb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

.asd .asd

.asd ......che giorno....che tempi !!! @@

Ps

dispiace che non vi sia salito anche Moratti.......eppure tempo ne ha avuto!!! .asd

Va beh....rientriamo in topic......ma le vacche faranno transumanza per andare dai loro amici a firenze???

il ratto non ci è mai venuto allo Stadium .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...