Vai al contenuto
Accedi per seguire   
shus

Mondiale Superbike 2013: Tom Sykes è Campione Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

gara 1

01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 22 giri in 33’47.109

02- Eugene Laverty – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 1.352

03- Michel Fabrizio – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 1.359

04- Chaz Davies – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – + 5.702

05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 5.753

06- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 6.769

07- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 6.830

08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 17.944

09- Leon Camier – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 19.152

10- Max Neukirchner – MR Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 26.557

11- Jules Cluzel – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 30.305

12- Ivan Clementi – HTM Racing – BMW S1000RR – + 30.411

13- Alexander Lundh – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 45.185

14- Glenn Allerton – Next Gen Motorsports – BMW S1000RR – + 48.632

15- Jamie Stauffer – Team Honda Racing – Honda CBR 1000RR – + 53.453

16- Federico Sandi – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 1’22.730

17- Vittorio Iannuzzo – Grillini Dentalmatic SBK – BMW S1000RR – a 4 giri

gara 2

01- Eugene Laverty – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 22 giri in 33’45.938

02- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.418

03- Marco Melandri – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – + 1.382

04- Michel Fabrizio – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 2.282

05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 11.545

06- Davide Giugliano – Althea Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 12.508

07- Jules Cluzel – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 17.330

08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 17.339

09- Leon Camier – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 19.886

10- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 19.996

11- Max Neukirchner – MR Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 27.629

12- Glenn Allerton – Next Gen Motorsports – BMW S1000RR – + 42.809

13- Jamie Stauffer – Team Honda Racing – Honda CBR 1000RR – + 42.893

14- Federico Sandi – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 44.899

15- Alexander Lundh – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R – + 57.824

16- Vittorio Iannuzzo – Grillini Dentalmatic SBK – BMW S1000RR – + 1’22.574

17- Chaz Davies – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – a 2 giri

Aprilia :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Che strano sentire Biaggi a commentare e non vederlo più in pista, che strano vedere Meda commentare e gasarsi per la SBK.

Strapotere Aprilia, solo Melandri riesce ad evitare una doppia tripletta. Peccato per Checa, speriamo si riprenda.

Biaggi a vedere un' Aprilia così in forma e i suoi record sul giro frantumati gli sarà venuto un nodo in gola .asd

Comunque siamo solo all'inizio, anche lo scorso anno il primo gp fu dominato dall'Aprilia ma durante la stagione ha sofferto il ritorno di Ducati e BMW.

Curiose le livree, perché hanno disegnato i fari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Grandi Aprilia...evviva il Made in Italy...le "polpette con fommaccio di Bafiera" stanno dietro...bene così...

In bocca al lupo a Checa per una "pronta" guarigione, speriamo che la Panigale possa fare ancora dei progressi con la sua esperienza ed indicazioni!!

Bye!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Carlos Checa Carrera@CarlosCheca7

Hace poco he salido del hospital, fue una fuerte contusión y perdí el conocimiento por suerte nada más, gracias por los ánimos, estaré bien.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Che strano sentire Biaggi a commentare e non vederlo più in pista, che strano vedere Meda commentare e gasarsi per la SBK.

Strapotere Aprilia, solo Melandri riesce ad evitare una doppia tripletta. Peccato per Checa, speriamo si riprenda.

Biaggi a vedere un' Aprilia così in forma e i suoi record sul giro frantumati gli sarà venuto un nodo in gola .asd

Comunque siamo solo all'inizio, anche lo scorso anno il primo gp fu dominato dall'Aprilia ma durante la stagione ha sofferto il ritorno di Ducati e BMW.

Curiose le livree, perché hanno disegnato i fari?

in cronaca dicevano che sono degli adesivi per accostarle ancora di più alle moto in commercio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi

ma Toseland che fine ha fatto? in SBK mi piaceva un sacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

ma Toseland che fine ha fatto? in SBK mi piaceva un sacco...

Ritirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2010
307 messaggi

ma perchè si fanno 2 gare in SBK?

Perchè è più bello e dai la possibilità a chi ha avuto sfiga di rifarsi .

Un pò come nel calcio l'andata e il ritorno, invece che la sfida unica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2010
307 messaggi

ma Toseland che fine ha fatto? in SBK mi piaceva un sacco...

Suona il piano nei locali notturni.

A volte canta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

su italia 1 sono in corso le qualifiche sulla pista di aragon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Tom Sykes conquista la Superpole di Aragon, mettendo la Kawasaki ZX-10R davanti a tutti girando in 1:56.339. Laverty (Aprilia RSV4 Factory, +0.299) è 2°, poi Davies (BMW S1000R, +0.506) che spreca l'ultimo giro, ma chiude la prima fila. Seguono Guintoli (Aprilia, +1.147) 4°, poi Cluzel (Suzuki GSX-R1000) e Baz (Kawasaki). Giugliano (Aprilia) è 7° e precede Melandri (BMW, +1.929), Rea (Honda). Solo 10° Checa (Ducati), Fabrizio (Aprilia) è 12°.

Alle fine Sykes ha scoperto le carte. La Superbike arriva in Europa e l'inglese torna subito a confermarsi l'uomo della Superpole. Stratega e velocissimo, Tom non lascia nulla al caso: nel finale esce tardi con l'ultima Pirelli da tempo, ma quando si accorge di avere dietro Davies pronto a sfruttare la scia, è saggio a lasciarlo passare. Così l'inglese di Kawasaki spreca l'ultima uscita, ma non regala nulla a Davies che, senza riferimenti, perde la concentrazione e sbaglia. Chiudendo con un dritto e confermando il terzo tempo per la miglior BMW in pista. Mentre Laverty resta un avversario pericoloso, in sella a un'Aprilia che fa paura nell'ottica delle gare della domenica. Dato che l'irlandese riesce a piazzarsi abbastanza facilmente in seconda posizione.

La seconda linea è aperta da Guintoli marcato dai giovani Cluzel e Baz. Il Tricolore sventola in terza fila, dove Giugliano trova un bel settimo tempo frutto anche l'ottimo lavoro di messa a punto del Team Althea. E' invece disperato per il chattering Melandri, che si toglie il casco prima del tempo, consapevole che non c'è altro da fare. Ottavo tempo per Marco, seguito da un Rea già ampiamente soddisfatto di essere arrivato fino al terzo step della Superpole. Cosa che invece non è riuscita ad Haslam che per ora si limita al ruolo di numero due nel box Honda.

Beffato e fuori dai giochi prematuramente, col decimo tempo, Carlos Checa. Ed è davvero strano vedere "El Toro" faticare per rientrare nella lotta finale, ma anche nei turni precedenti la Ducati non ha mai mostrato di poter fare meglio. Come rivela anche il 12° posto di Neukirchner e il 13° di un Badovini molto sotto tono. Male anche Fabrizio, 14°, che deve arrendersi a guidare la peggior Aprilia del lotto. Chiude infine in 15° posizione Lundh, che parcheggia la sua Kawasaki contro il muretto mentre gli addetti alla pista spengono un principio d'incendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sykes fa ventordici pole all'anno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non vorrei sembrare blasfemo, ma le categorie Supersport e Superstock 600 che motivi d'interesse hanno ?

Qualcuno le segue ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Non vorrei sembrare blasfemo, ma le categorie Supersport e Superstock 600 che motivi d'interesse hanno ?

Qualcuno le segue ?

Se devo essere sincero non le ho mai seguite in vita mia .asd

ah comunque andando leggermente ot domenica prossima siamo fottutti,la gara della motogp inizia domenica sera alle 21 alle 20e45 inizia juve-milan .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

ah comunque andando leggermente ot domenica prossima siamo fottutti,la gara della motogp inizia domenica sera alle 21 alle 20e45 inizia juve-milan .asd

.bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Max.... non così.... per favore....

che sia scarso ok... che lo odiamo ok.....

però....non facciamo i guido meda di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Non vorrei sembrare blasfemo, ma le categorie Supersport e Superstock 600 che motivi d'interesse hanno ?

Qualcuno le segue ?

I motivi per cui esistono le serie minori in tutti gli sport.

E anche per lo spettacolo di chi va a vedersi la gara. Per un appassionato sono sempre corse di moto.

Io una volta seguivo la Superstock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Max.... non così.... per favore....

che sia scarso ok... che lo odiamo ok.....

però....non facciamo i guido meda di turno

Che ha detto ? mh

I motivi per cui esistono le serie minori in tutti gli sport.

E anche per lo spettacolo di chi va a vedersi la gara. Per un appassionato sono sempre corse di moto.

Io una volta seguivo la Superstock.

Certo, non sto mica dicendo che non abbiano dignità di esser corse, ci mancherebbe.

Mi chiedo più che altro cosa ci guadagni Mediaset nel perdere Motogp + Moto2 + Moto3 per prendere Superbike + Supersport + Superstock 600. Secondo me il confronto è assolutamente impari a livello televisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

comunque per informazione ad aragon doppietta di davies su bmw e guintoli secondo in entrambe le occasioni,nella prima manche terzo melandri,nella seconda terzo sykes,male laverty che va via con 0 punti,nella prima manche fuori per un guasto elettrico,nella seconda manche caduta che l'ha messo fuorigioco,guintoli guida il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Non vorrei sembrare blasfemo, ma le categorie Supersport e Superstock 600 che motivi d'interesse hanno ?

Qualcuno le segue ?

E' vero che l'audience non potrà mai essere all'altezza delle categorie "maggiori", tuttavia come già scritto da qualcuno, si tratta di gare spesso davvero emozionanti!! Che numeri che fanno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Certo, non sto mica dicendo che non abbiano dignità di esser corse, ci mancherebbe.

Mi chiedo più che altro cosa ci guadagni Mediaset nel perdere Motogp + Moto2 + Moto3 per prendere Superbike + Supersport + Superstock 600. Secondo me il confronto è assolutamente impari a livello televisivo.

Ma secondo me è solo una questione di interessi (nelle classi satelliti della MotoGp girano molti più soldi e da lì provongono solitamente i futuri piloti della GP) e di "cultura", nel senso che siamo abituati a seguire quelle classi da decenni.

Però personalmente, a livello di spettacolo, a me piace più la superstock che la 125.

Mediaset semplicemente credo non sia riuscita a pareggiare l'offerta di Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Biaggi dovrebbe correre a Monza con l'Aprilia, non riesce proprio a star fuori .asd

Ottimo… seguirò la gara sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...