Jump to content
Sign in to follow this  
ledzeppelin71

[ C.L. Andati Quarti ] Bayern M. - Juventus 2-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
294 posts

difensori che accorciano ai 50 metri...

esterni che spessissimo stanno sulla linea delle punte, giocando in verticale piuttosto che cercare l'uno contro uno..

scambi di posizioni perenne, che consentono di attaccare a tutti gli elementi escluso bonucci..

verticalizzazioni ad allargare di bonucci (spesso precisissime) quando il rombo difensivo viene pressato, pur di non abbassare i nostri esterni e schiacciare gli avversari fin dalla fase di costruzione...

sempre ALMENO 5 persone sopra la linea della palla..

ricerca del gioco PERENNE, a costo di rischiare di perder palla con bonucci e pirlo in zone pericolose, MA AL CONTEMPO LANCIANDO IL MESSAGGIO CHE NOI VOGLIAMO GIOCARE A CALCIO SEMPRE,E NON CI FA PAURA NIENTE E NESSUNO

ebbene, conte va a fare catenaccio. siccome abbiamo un centrocampo mostruoso con gente eclettica e con caratteristiche diverse tra loro (l'unica cosa che li accomuna è che son tutti offensivamente fortissimi).. il fatto di giocare con una punta tecnica e fisica e 6 centrocampisti pronti ad inserirsi come le bestie, è sinonimo di paura

come dico spesso, Dio benedica questo forum

scusa ma secondo te mourinho affrontando il barca e mettendo etoo in difesa aveva paura?

eppure ha vinto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2007
12,400 posts

paradossalmente, tra virgolette, domani con 6 CC siamo più pericolosi che con 2 punte

puo darsi, così come può darsi invece il contrario. tutto può essere, e con il senno di poi siamo tutti dei geni.

mi fa solo sorridere leggere che, con la nostra struttura di gioco, i nomi che abbiamo, e la nostra mentalità... si va a fare catenaccio perchè invece matri/quagliarella gioca pogba (avanzando marchisio)

immagino la spagna, quando del bosque preferiva far giocare fabregas centravanti al posto di torres... i catenacci che faceva

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2007
12,400 posts

scusa ma secondo te mourinho affrontando il barca e mettendo etoo in difesa aveva paura?

eppure ha vinto..

hai eto'o tu?

se lo hai, dallo a conte, e ti garantisco che il campo lo vedrà

altrimenti hai pogba/marchisio/vidal/pirlo più matri/quaglia... ed uno da tener fuori.

per me, non è uno scandalo ne giocare con 2 punte, ne giocare con una punta e 6 centrocampisti.

se per voi invece antonio conte se la sta facendo nelle mutande, beh, ognuno ha le sue idee. certo, un alenatore che invece di infondere sicurezza se la fa sotto, diciamo che mi convince poco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Apr-2010
16,537 posts

Il 3-5-1-1 di partenza nn

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Feb-2009
68,963 posts

paradossalmente, tra virgolette, domani con 6 CC siamo più pericolosi che con 2 punte

La penso anchio così :sisi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Feb-2006
22,989 posts

massimo rispetto per la tua opinione ma non mi trovi d'accordo.

avendo la miglior difesa ed attacco del campionato abbiamo un identita di squadra.

l'anno scorso segnarono un po' tutti, quest'anno siamo sulla stessa strada. difendiamo ed attacchiamo in 11.

tenendo conto che tutti i nostri centrocampisti possono far male al bayern, conte secondo me fa bene ad esser prudente.. se riusciamo a giocare all'italiana li possiamo fregare come facciamo spesso con la nazionale .asd

Si,ma...

c'erano due esterni bassi,abituati a spingere; due attaccanti(balo&cassano), abili nella fase di raccordo;un finto trequartista(montolivo) tra le due linee......Non è la stessa cosa eh....E poi parliamoci chiaro: Il 4-2del Bayern...Non è mica comparabile con quelli di Celtic,Bologna&co.......Hanno gente che può far male..sia per linee interne che per linee esterne....Mentre noi siamo ridotti alla buona luna di vucinic ...E alla metamorfosi di paul....Che tutto è meno che un incursore........

.

.

Edited by MadJ1897

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
196,473 posts

Il 3-5-1-1 di partenza nn è sbagliato anzi , la partita la vinci in mezzo o perlomeno è li dove è importante essere efficaci , il Bayern puoi batterlo se per vie centrali ti inserisci e sporchi le linee

Esatto. Che poi è una formazione, questa, che non è totalmente difensiva come sembra... anzi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Apr-2010
16,537 posts

hai eto'o tu?

se lo hai, dallo a conte, e ti garantisco che il campo lo vedr

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Apr-2010
16,537 posts

Esatto. Che poi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
196,473 posts

Dipende dalle caratteristiche i nostri 4 in mezzo hanno fatto 25 gol e una ventina di assist

Esatto. Secondo me per le nostre caratteristiche è una formazione che ci sta...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Apr-2012
1,051 posts

Stamattina, non avendo una mazza da fare essendo malaticcio .bah mi sono rivisto una partita che potrebbe somigliare per alcuni versi con quella di domani: Shaktar-Juve

sia lo Shaktar che il Bayern giocano col 4-2-3-1, ma in maniera differente: i primi cercano il fraseggio, i tedeschi giocano più sulle fasce

per fare un esempio: in Ucraina, i loro esterni Willian e Texeira si accentravano spessisimo (soprattutto il primo, che anzichè affrontare direttamente Lichtsteiner o Barzagli, se la vedeva quasi sempre con Vidal)

domani sarà diversa la situazione, perchè Robben e Ribery cercano più le verticalizzazioni, facendosi dare il pallone in profondità

c'è anche da dire che nella partita di dicembre, durante la nostra fase offensiva/di possesso palla, non avevamo paura di rimanere con un 3 vs 3 dietro (BarzagliBonucciChiellini vs WillianEduardoTexeira) e non so fino a che punto domani possa essere riproposta una situazione del genere da parte di Conte

io spero tanto che possano giocare Vucinic e Giovinco, perchè secondo me non dobbiamo metterla sul piano fisico (non che non ne siamo capaci, ma giocando velocemente li metteremmo sicuramente in difficoltà)

Edited by Enryco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Nov-2007
44,756 posts

ma perchè? il bayern va in difficoltà sui cross , se giochi in quel modo non hai nessun attaccante d'area di rigore e sopratutto non hai nessuno punto di riferimento perchè vucinic non è un attaccante e quindi finirà pogba a fare la prima punta. mah.

perchè con due punte andiamo spesso in fuorigioco e la punta più avanzata nelle situazioni statiche si fa prendere spessissimo in anticipo dal difensore ( in CL è successo un miliardo di volte). loro giocano molto alti, con 6 CC al primo break in mezzo al campo con 2 passaggi stai in porta a furia di inserimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
196,473 posts

perchè con due punte andiamo spesso in fuorigioco e la punta più avanzata nelle situazioni statiche si fa prendere spessissimo in anticipo dal difensore ( in CL è successo un miliardo di volte). loro giocano molto alti, con 6 CC al primo break in mezzo al campo con 2 passaggi stai in porta a furia di inserimenti

.quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Feb-2006
22,989 posts

L' arsenal , ha sfiorato il colpaccio con

Una punta-->Giroud

+Due esterni offensivi-->Walcott(oxlade)-Rosicky

E se vado a ritroso......Anche altre compagini( Inter,Chelsea&Bdt..)hanno utilizzato un atteggiamento simile.......Quindi non vedo perchè dobbiamo snaturare il ns credo.........Complesso d'inferiorità o cosa?....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Jan-2011
58,160 posts

perchè con due punte andiamo spesso in fuorigioco e la punta più avanzata nelle situazioni statiche si fa prendere spessissimo in anticipo dal difensore ( in CL è successo un miliardo di volte). loro giocano molto alti, con 6 CC al primo break in mezzo al campo con 2 passaggi stai in porta a furia di inserimenti

Il punto di riferimento in attacco ci vuole lo stesso e vucinic non ne è in grado , mancasse lui allora una scelta del genere potrei capirla con matri o quaglia unica punta .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 07-Jun-2009
8,664 posts

Ragionamento molto pratico e quasi per niente tattico.

In coppa è fondamentale fare gol in trasferta, quindi ci si aspetta di vedere in campo i giocatori più bravi ad andare a rete. Ora, aldilà del modulo e del numero di centrocampisti schierati, vi chiedo se sia effettivamente conveniente tenere fuori i due attaccanti più prolifici ed in forma che abbiamo in rosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Nov-2007
44,756 posts

Il punto di riferimento in attacco ci vuole lo stesso e vucinic non ne è in grado , mancasse lui allora una scelta del genere potrei capirla con matri o quaglia unica punta .

secondo me vucinic è il migliore e il più svelto di testa tra i nostri 5 per poter gestirsela da solo lì. io sono tentato anche da mettere lui e quagliarella assieme, ma anche il 3511 mi tenta molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Nov-2007
44,756 posts

un altro motivo per giocare in 6 in mezzo è aiutare pirlo che in fase di non possesso si perde spesso il tiratore da fuori area, e loro hanno kroos bastian e luiz gustavo che fanno MALISSIMO.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Feb-2006
22,989 posts

Ragionamento molto pratico e quasi per niente tattico.

In coppa è fondamentale fare gol in trasferta, quindi ci si aspetta di vedere in campo i giocatori più bravi ad andare a rete. Ora, aldilà del modulo e del numero di centrocampisti schierati, vi chiedo se sia effettivamente conveniente tenere fuori i due attaccanti più prolifici ed in forma che abbiamo in rosa.

Amen....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2007
12,400 posts

Nn credo che conte se la faccia sotto , ma solamente che visto il loro modulo e i precedenti ( Juve- shaktar a Torino ) il mister opti per un modulo sulla carta più coperto ma che crea densità a centrocampo ,possa maggiormente sfruttare un pressing alto e colpire per vie centrali dove loro hanno problemi . Giocando col 4-2-3-1 in mezzo avranno più difficoltà e meno velocità nel produrre gioco ,'molti nn sanno che il Bayern qnd incontra avversarie chiuse cambia spesso lato del campo a effetto ipnotico per poi far tagliare kroos e Müller ,avere più densità vuol dire metterli in crisi soprattutto nel sviluppare il gioco sugli esterni

ogni sistema di gioco, confrontandolo con quello degli avversari ed in base alla caratteristiche dei 22 giocatori in campo, comporta pregi e difetti.

la coperta sarà SEMPRE corta da qualche parte se si gioca in 11 contro 11, SEMPRE.

l'allenatore prova a massimizzare i profitti e minimizzare le perdite, può riuscirci o non riuscirci, ma di certo non si va a giocare con l'obiettivo di fare barricate perchè terrorizzati, in quanto consegnarsi agli avversari (e che avversari, in questo caso) equivale a soccombere.

si prova a rendere al meglio, lo si può fare in vari modi... lo si può fare immettendo un palleggiatore in più, lo si può fare immettendo un attaccante in più... di sicuro no si va a giocare con il messaggio in mente che ce la stiamo facendo sotto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,835 posts

a che ora è prevista la conferenza stampa del mister?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 29-Aug-2009
4,718 posts

Ragionamento molto pratico e quasi per niente tattico.

In coppa è fondamentale fare gol in trasferta, quindi ci si aspetta di vedere in campo i giocatori più bravi ad andare a rete. Ora, aldilà del modulo e del numero di centrocampisti schierati, vi chiedo se sia effettivamente conveniente tenere fuori i due attaccanti più prolifici ed in forma che abbiamo in rosa.

Anfatti....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 25-Jul-2006
508 posts

L' arsenal , ha sfiorato il colpaccio con

Una punta-->Giroud

+Due esterni offensivi-->Walcott(oxlade)-Rosicky

E se vado a ritroso......Anche altre compagini( Inter,Chelsea&Bdt..)hanno utilizzato un atteggiamento simile.......Quindi non vedo perchè dobbiamo snaturare il ns credo.........Complesso d'inferiorità o cosa?....

No vabbeh, ma l'hai vista quella partita?

Il Bayern era assente non giustificato non per merito dell'Arsenal. In 90 minuti sono stati pericolosi ad inizio e fine partita. Nel mezzo: il nulla!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Oct-2010
28,155 posts

Anfatti....

hai una concezione tattica molto singolare...

secondo il tuo ragionamento Zeman avrebbe dovuto vincere 3 Champions League...

ci vuole equilibrio e sapersi adeguare tatticamente è un pregio...imho

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...